Pedro
Scritto da Pedro

Appartamenti economici a Barcellona

| 2.188 commenti

Siete alla ricerca di un appartamento a Barcellona? In questo articolo trovate i nostri suggerimenti per trovarne uno adatto alle vostre esigenze attraverso il sito di Booking! Vi proponiamo anche una nostra personale selezione di appartamenti ben posizionati e con ottime recensioni!

Appartamenti turistici a Barcellona

Esiste una categoria di vacanzieri (nella quale mi ci metto dentro pure io) che non vuole alloggiare in un ostello, ma che non vuole nemmeno pagare come in hotel. C’è chi dice: vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.. Esatto!!

Sono diverse le soluzioni che si possono trovare nel web oggigiorno per spendere meno e vivere un bella vacanza, soprattuto a Barcellona!! Ovviamente tutti conoscerete AirBnB, il sito web di affitto turistico di appartamenti tra privati.

Ultimamente però l’offerta di questo tipo di portali si è ridotta per via delle crescenti regolamentazioni da parte dei comuni, l’idea di questo post quindi è quella di offrire una lista di appartamenti con un buon rapporto qualità prezzo disponibili su altri canali di affitto turistico tipo Booking.

Se invece cercate un hotel, una pensione o un’affittacamere, date un’occhiata alla lista dei alloggi che abbiamo selezionato per voi e ricordate che offriamo un servizio gratuito di aiuto alla ricerca di hotel e appartamenti.

Se volete che vi consigliamo un appartamento o un hotel, lasciate un commento in fondo all’articolo con le date esatte del soggiorno, numero di persone, spesa massima e i vostri interessi.  Vi proporremo una sistemazione adatta alle vostre esigenze!

Allo stesso modo, potete cercare voi stessi un alloggio attraverso il bottone qui sotto ed indicarci il link nei commenti, saremo felici di indicarvi se si trova in una buona posizione.

Cerca il tuo
appartamento

I nostri appartamenti turistici preferiti

Ecco una lista degli appartamenti che abbiamo selezionato per voi, i criteri che abbiamo utilizzato sono il rapporto qualità prezzo, le recensioni degli utenti, la posizione e la comodità per muoversi con i mezzi pubblici (tutti dispongono di biancheria, aria condizionata e internet WI-FI):

Spazioso Appartamento in zona Eixample – Sant Jordi Girona 97 (da 2 a 5 persone)

Zona: Eixample | Metro: Verdaguer, linea gialla L4 o blu L5 e Girona linea gialla L4 | Punteggio: 8,4 | Controlla qui i prezzi su Booking

Se non ne volete sapere di condividere il bagno con altre persone, niente paura potete provare a dare un’occhiata agli Apartaments Sant Jordi. Hanno diverse soluzioni da 2 a 5 persone, il rapporto qualità prezzo è ottimo e anche le recensioni sono molto buone. La nota positiva di questa struttura è che gli appartamenti che offre sono abbastanza spaziosi e dotati di tutti i comfort. La zona è tranquilla e abbastanza centrale, a qualche minuto a piedi dalla fermata della metro gialla che porta fino alla Città Vecchia e alle spiagge.

Per raggiungerlo dal terminal 2 dell’aeroporto prendete il treno fino a Passeig de Gracia e poi camminate circa 7 minuti a piedi. Dal terminal 1 potete prendere l’Aerobus fino a Plaça d’Espanya e poi la metro verde L3 fino a Passeig de Gracia, da lì vi rimarranno una decina di minuti a piedi.

Monolocale di fianco all’Hospital De Sant Pau – Apartamentos Atica (2 – 3 o 5 persone)

Zona: Eixample | Metro: Sant Pau Dos de Maig, linea blu L5 | Punteggio: 8,2 | Controlla qui i prezzi su Booking

A due passi dal bellissimo complesso modernista dell’Hospital de Sant Pau e a qualche minuto dalla Sagrada Familia, questo monolocale o appartamento di due camere nell’opzione da 5 persone è un ottimo compromesso tra risparmio e comodità. I prezzi infatti sono onesti e la zona molto carina. La metro poi dista solo pochi minuti a piedi dall’alloggio.

Per raggiungerlo dall’aeroporto potete prendere la metro L9S dal terminal fino a Collblanc, cambiate poi con la metro blu L5 e scendete alla fermata Sant Pau Dos de Maig.

Appartamenti moderni nel quartiere di Gracia – Feelathome Mozart Apartments (2 – 3 o 5 persone)

Zona: Gracia | Metro: Diagonal (L3, L5) | Punteggio 8.8 | Controlla qui i prezzi su Booking

Questi moderni appartamenti sono situati in una delle zone più autentiche di Barcellona, il quartiere di Gracia, che vi farà innamorare delle sue bellissime terrazze e la tranquillità dei suoi vicini! Sono adatti per coppie, famiglie o gruppi di amici con alloggi che possono ospitare da 2 a 5 persone.

A due passi da Passeig de Gracia e dalle case di Gaudí, con tutti i servizi nelle vicinanze (metro e bus, alimentari, ristoranti, ecc.), fanno di questa opzione uno degli alloggi migliori che possiate a scegliere par la vostra vacanza a Barcellona.

Per raggiungerli dall’aeroporto potete prendere la metro L9S fino a Collblanc, cambiate poi con la blu L5 e infine scendete a Diagonal (7 minuti a piedi).

Appartamenti nel quartiere Born – Inside Barcelona Apartment Mercat (2 – 3 persone)

Zona: Born | Metro: Barceloneta (L4) | Punteggio: 9.3 | Controlla qui i prezzi su Booking

Questi appartamenti recentemente ristrutturati si trovano in una bellissima zona vicino al Parc de la Ciutadella e al Museo Picasso e sono particolarmente adatti per le giovani coppie. Il Born è un quartiere molto alla moda, pieno di botteghe di artigiani, ristoranti e negozi raggiungibili a piedi dall’alloggio.

La posizione è davvero un perfetto compromesso per rimanere vicini al centro storico ma godere della tranquillità e della spiaggia che è molto vicina.

Per raggiungerli dall’aeroporto potete prendere l’Aerobus fino a Plaza Universitat e poi il bus  H16 per Pg Lluís Companys – Parc de la Ciutadella (5 minuti a piedi).

Lungo mare di Barcellona con Hotel W Lungomare della Barceloneta
Prenota con noi il tuo prossimo viaggio!

Loft vicino alla spiaggia in zona Mar Bella – Bacrou Apartment (da 2 a 4 persone)

Zona: Sant Martí | Metro: Selva de Mar, linea gialla L4 | Punteggio: n/d | Controlla qui i prezzi su Booking

Se venite a Barcellona per il mare ma non potete permettervi i prezzi spropositati della Barceloneta, allora questo appartamento fa al caso vostro. Dista una decina di minuti a piedi dalla spiaggia e dalla Rambla del Poblenou dove si trovano diversi localini per la sera.

Per raggiungere il centro ci sono gli autobus oppure la fermata della metro gialla dista circa 10 minuti a piedi. Essendo un po’ decentrato non lo consiglio a chi ha in programma una visita intensiva di tutte le attrazioni principali, ma per chi vuole fare vita da spiaggia è una buona soluzione. Costa poco al momento perché è un appartamento nuovo, per cui se vi interessa, sbrigatevi a prenotare!

Dall’aeroporto si può raggiungere l’appartamento prendendo il treno dal terminal 2 fino a Passeig de Gracia con successivo cambio con la metro gialla L4 fino a Selva de Mar. Dal terminal 1 si può prendere l’Aerobus fino a Plaça Catalunya e il bus B20 fino a Carrer de Lull/Jardins de Gandhi.

Se avete dubbi su che zona alloggiare della città allora vi invito a sbirciare la sezione quartieri della nostra guida definitiva per turisti.

Perché alloggiare in un appartamento a Barcellona?

Premetto che sono di parte, ogni volta che alloggio in una città nuova cerco sempre di dormire in appartamento. Perche? Ve lo spiego:

  • TI PUOI FARE I FATTI TUOI!! Questo è un punto fondamentale, la riservatezza! Gli orari per uscire ed entrare li decidi tu, non devi lasciare chiavi alla reception, puoi invitare amici a cena (o anche sconosciuti se siete gente aperta).
  • HAI PIÙ SPAZIO rispetto ad una camera d’hotel. Cosa da non sottovalutare, soprattutto se viaggi in famiglia o con tanti amici.
  • HAI UNA CUCINA! Altro punto importantissimo. Dopo tante tapas avrai voglia di un piatto di pasta come Dio comanda! Ed inoltre il risparmio economico sul cibo sarà considerevole.
  • IL COSTO è praticamente sempre inferiore a quello degli hotel.
2.188 commenti
  • Gennaio 25, 2014 at 12:29
    Giusi
    Allora mi metto in contatto direttamente con loro! I nostri interessi sono visitare la città prima di tutto, ma anche andare al mare e divertirci la sera, in pub e discoteche, la solita vacanza dunque. La zona che mi hai consigliato è proprio una che ho visto, ecco l'appartamento che pensiamo di affittare http://www.barcelonacheckin.com/it/n/appartamenti_barcellona/eixample_dret/20824_arc_triomf_vii.php è proprio nella zona che mi hai consigliato. Ti ringrazio per la disponibiltà. Gentilissimo come sempre!
    • Gennaio 25, 2014 at 16:04
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Mi sembra OK l'appartamento Giusi.
  • Gennaio 25, 2014 at 01:07
    Giusi
    Hola Pedro grazie per tutti i tuoi consigli. Ti volevo chiedere qualche informazione. Siamo un gruppo di 5 persone e per gli inizi di agosto abbiamo intenzione di passare una settimana a Barcellona, affitteremo un appartamento e come tu hai consigliato ho dato uno sguardo al sito di appartamenti Ok apartment. Oltre a chiederti se è possibile prenotare l'appartamento tramite un'agenzia, giusto per avere un po' più di sicurezza, qual è la zona migliore per prenotare l'appartamento? Siccome siamo una comitiva di 20enni abbiamo pensato che la Rambla e l'Eixample dret siano da preferire. Se potresti farmi sapere qualcosa ti ringrazio. a presto!
    • Gennaio 25, 2014 at 10:24
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Giusy, OK Apartment è già un'agenzia: se dai un occhio in fondo al loro sito vedrai i dati di contatti. Il loro ufficio si trova in calle Villaroel 1. Il sito è sicuro. La migliore zona invece secondo me è nel "quadrilatero" tra le fermate di metro Parallel, Ciutadella, Tetuan e Urgell. Però dipende sempre un po' da quali sono i vostri interessi specifici..
  • Gennaio 23, 2014 at 10:55
    Brikena
    Ciao Pedro Ho intenzione di fare un viaggio a barcello na con la mia famiglia, siamo in 4, io mio marito e due figli di eta 16 e 11 anni. Mi puoi indicare quache appartamento al centro che posso spendere introno ai 250 euro? Grazie
    • Gennaio 24, 2014 at 12:10
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Brikena, Puoi dirmi le date del tuo soggiono?
  • Gennaio 22, 2014 at 17:45
    alessandro
    In totale da 300 a 400 euro, ma se ne vale la pena anche qualcosa in più. I miei figli hanno 15 e 11 anni. Grazie.
    • Gennaio 22, 2014 at 23:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Alessandro, vedo che in quella settimana c'è il congresso mondiale sulla telefonia e gli alloggi sono pochi e cari.. Sul prezzo che mi hai dato tu c'è l'Appartamento Monumental 17, che è in una buona posizione però non mi sembra bellissimo. Altrimenti che costa un po' di più ma è più carino è l'Appartamento Gracia Samso III
      • Gennaio 22, 2014 at 23:27
        alessandro
        Hola Pedro, dato che sei così gentile, vorrei sapere cosa ne pensi di questi tre appartamenti. Lepanto Sagrada Familia Perill Gràcia Monolocale Mar Beach II. Grazie in anticipo.
        • Gennaio 24, 2014 at 12:09
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Alessandro, per la posizione e la vista io sceglierei il Lepanto!
  • Gennaio 22, 2014 at 11:50
    alessandro
    Ciao Pedro, vorrei andare con la mia famiglia, moglie e 2 figli , dal 24 al 27 febbraio, cosa mi consigli.
    • Gennaio 22, 2014 at 14:46
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Alessandro, Quanto puoi spendere in totale? Puoi dirmi anche l'età dei tuoi figli?
  • Gennaio 19, 2014 at 19:44
    Mara
    Ciao Pedro, arriveremo a Barcellona il 30 aprile e partiremo il 3 maggio, siamo in cinque, due coppie sui 45 anni e un ragazzo di 16, cerchiamo un appartamento in centro, con due bagni, due/tre camere da letto...hai qualcosa da consigliarmi ? Grazie in anticipo !
    • Gennaio 19, 2014 at 20:46
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Mara, ce n'è uno molto carino con le caratterisiche da te dette. Si chiama Appartamento Arc de Triomf e si trova a 2 fermate di metro da plaça Catalunya. Che te ne pare? P.S: cuando fai la ricerca considerano il sedicenne come bambino
      • Gennaio 20, 2014 at 19:29
        Mara
        Grazie Pedro, lo vedrò insieme ai miei amici !
  • Gennaio 19, 2014 at 17:35
    fabiana
    Ciao pedro dovrei venire a barcellona in maggio e vorrei acquistare 4 biglietti per la partite barcellona-atletico madrid , come posso fare?
    • Gennaio 19, 2014 at 20:29
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Fabiana, puoi comprarli dal sito del FC Barcelona i biglietti.
  • Gennaio 19, 2014 at 15:23
    patrizia
    Ciao,vorrei andare a Barcellona la prima settimana di marzo con mia figlia di 12 anni. Quanti giorni per visitare la città senza affanno ?
    • Gennaio 19, 2014 at 17:26
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      In 4 o 5 giorni vedi tranquillamente tutte le cose più importanti Patrizia.
  • Gennaio 19, 2014 at 13:04
    Michele
    Ciao Pedro, ho bisogno di qualche tuo consiglio: a metà marzo sarò a Barcellona avendo promesso una mini vacanza alle mie nipoti. sto cercando un appartamento comodo, vicino al centro, ma sopratutto sicuro (avendo due ragazze a seguito). Premetto che i tuoi consigli sono diventati una grande scoperta e oramai direi la mia bibbia. Ho consultato gli appartamenti di ok e ne ho trovato uno che si chiama Taulet Montjuïc e si trova in zona Sants - Les Corts (Centro: 2.1 km). Cosa ne pensi? considera che siamo in 4. Grazie 10000000000000 ciao!!
    • Gennaio 19, 2014 at 13:39
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Michele, mi ha fatto sorridere il commento della bibbia :-) Mi pare un ottimo appartamento! E' molto bello e si trova proprio dietro il palazzo Reale e la Fontana Magica, una delle attrazioni più spettacolari di Barcellona. La zona è tranquilla. Approvato! Per muoverti, da plaça Espanya vai praticamente dappertutto con la metro o con i bus. Ciaoo, Pedro
      • Gennaio 19, 2014 at 14:37
        Michele
        Grazie per la prontezza Pedro, in effetti è vero, la tua è una visione a 360 gradi sulla città e per gli "affamati" di consigli come noi (o quantomeno me) le tue recensioni significano tanto. Comunque, in effetti da plaça Espanya mi muovo per raggiungere ogni zona e poi non è così fuori dal centro. Per centro si intende prevalentemente quartiere Gotico vero Pedro? Ciaoo e ancora grazie
        • Gennaio 19, 2014 at 17:25
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Con centro si intende quartiere Gotico, El Raval, Plaça Catalunya e passeig de Gracia. Però plaça Espanya è una meta obbligatoria per tutti i turisti e con 10 minuti di metro sei in centro centro! Tra l'altro sei ai piedi della collina Montjuic con gli stadi olimpici, musei ed il castello che si affaccia sul porto..
  • Gennaio 16, 2014 at 22:51
    Lorenzo
    Wow che tempestività! Allora abbiamo deciso per l'appartamento in modo da poterci anche cucinare da soli qualche pasto per poter risparmiare qualcosa. L'ideale sarebbe un unico appartamento, ma anche due appartamenti andrebbero bene, però vicini.
    • Gennaio 17, 2014 at 08:15
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Jejejej.. non sempre sono così veloce Lorenzo! Allora, vai nel link che ti ho detto e cerca: - Appartamento Gran Via V - Appartamento Gran Via I Dalla mappa sembrano attaccati, probabilmente sono nello stasso edificio. Sono in una posizione centralissima, a meno di 10 minuti dalla Rambla e a ridosso del quartiere alternativo El Raval. Entrambe hanno internet. Se siete decisi, vi consiglio di bloccarli perchè sono i due appartamenti adiacenti con il miglior prezzo che ho trovato. Fammi sapere.. Ciaoo, Pedro
      • Gennaio 22, 2014 at 15:44
        Lorenzo
        Hola Pedro, ti rispondo solo ora perché oggi era il termine ultimo che ci siamo dati per decidere chi viene e chi no, e ci siamo dimezzati, da 14 a 7. A questo punto ho fatto una veloce ricerca tramite il link che hai postato nell'articolo e siamo propensi a prendere uno dei seguenti appartamenti: Appartamento Catedral 1-3, Appartamento Catedral Joaquim, Appartamento Catedral 3-4, Appartamento Catedral Butterlfy, Appartamento Catedral 5-2, Appartamento Catedral Green; che ne dici? A me sembrano ottimi, sono ben arredati, moderni, vicino al centro, ed hanno un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
        • Gennaio 22, 2014 at 16:06
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Hola Lorenzo, mi sembrano davvero molto carini e la posizione é eccezionale (praticamente la stessa per tutti gli appartamenti da te scelti.. probabilmente sono nello stesso edificio)! Quelli che piacciono di piú a me sono il Catedral Joaquim e il Catedral 3-4.. peró é questione di gusti! Fammi sapere se lo prenoti!! Ciao, Pedro
  • Gennaio 16, 2014 at 16:57
    Lorenzo
    Ciao Pedro, io sono stato a Barcellona a settembre ma 3 giorni sono stati troppo pochi me ne so innamorato! Un ringraziamento speciale va anche a te che con questo sito mi hai dato una grossa mano ad organizzare tutto e infatti sono riuscito a vedere tutto ciò che mi ero programmato. Ora con la mia classe (14 persone) stiamo organizzando la gita di quinto e la meta è proprio Barcellona :) dal 15 al 20 APRILE circa. Essendo SOLO ragazzi senza prof. non abbiamo limiti di orari perciò dato che devo organizzare il tutto dove mi consigli di trovare un alloggio per avere un pò più libertà? Ostello o appartamento? Io avevo optato per la seconda opzione e ho trovato un'appartamento sul Raval ma mi affido a te, che mi consigli?
    • Gennaio 16, 2014 at 17:33
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Lorenzo, mi fa piacere di esserti stato utile! Dunque, per la vostra gita di distruzione io vi consiglio di prendere 2 appartamenti da 7 persone: questo vi permetterà libertà TOTALE! Però puo essere che non riusciate a trovare due appartamenti vicini. Sareste disposti a stare in 2 zone differenti? Sennò entra nel link azzurro che c'è in questo articolo e cerca degli ostelli.. molto probabilmente troverete camerate per stare voi da soli. Se mi fai sapere quale fra queste opzioni ti piace di più provo a consiglirti dei nomi..
  • Gennaio 15, 2014 at 13:38
    Alessandro
    Grazie mille!!!le guarderò subito..!!hai blog non da 10,ma da 1000..!!!!
    • Gennaio 15, 2014 at 15:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Eso es Alessandro!!
  • Gennaio 15, 2014 at 11:41
    Alessandro
    Ciao..!!!!!siamo una giovane coppia che dal 20 al 25 verrà a Barcellona!!brancoliamo nel buio per quanto riguarda l'alloggio..lo vorremmo vicino al centro per comodità,ma il budget è intorno ai 300€ o poco più totale per la sistemazione..potresti suggerirci qualcosa???grazie mille!!
    • Gennaio 15, 2014 at 11:54
      Alessandro
      Dal 20 al 25 APRILE..scusa la mancanza!!;)
      • Gennaio 15, 2014 at 12:50
        pietro
        Membri del team
        Pedro
        Hola Alessandro, a quel prezzo non vedo appartamenti disponibili. Entra però nel link in questo articolo e prova a carcare camere private tra gli ostelli (certe sono con bagno privato). Per esempio vedo l'SHS Barcelona nel quartiere Gotico. Oppure c'è l'Hostal Eden, oppure l'Hostal Els Angels. Tutti e tre costano meno di 300€ totali. Fammi sapere..
  • Gennaio 14, 2014 at 12:11
    Fabio
    Ciao Pedro, sarò a Barcellona con la mia dolce metà dal 13 al 16 febbraio, vorrei prenotare un bell'appartamento sul sito da te consigliato ma purtroppo non ci riesco, non mi fa selezionare le date! Ho provato con 3 browser diversi, ma capita solo a me? Grazie mille per la risposta!
    • Gennaio 14, 2014 at 15:23
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Fabio, sei riuscito a prenotarlo? Non so cosa dirti, io sto provando ora da Barcellona e sembra funzionare correttamente.. Mi fai sapere se riesci?
  • Gennaio 7, 2014 at 04:40
    Vladimir
    Ciao Pedro! Stiamo preparando una vacanza a Barcellona ,siamo 4 giovani a metà febbraio tipo 17- 20 per 3 giorni . Che ce di grande in quel periodo? Sai consigliar'mi un bar con musica viva tipo chitarra gipsi, o una cosa che mi consigli da non perdere a Barca! Grazie
    • Gennaio 7, 2014 at 12:19
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Vladimir, vuoi riscrivermi qualche giorno prima di arrivare cosí saró piú informato sugli eventi? In quanto alla chitarra Gipsy ci sono dei posti che fanno flamenco ma sono cari e turistici.Ti segnalo il Bar Leo in Carrer de Sant Carles 34. E' il Bar dell'arzilla anziana signora Leo.. dove il juke box suona perennemente flamenco e se sei fortunato qualcuno a strimpellare con la chitarra lo trovi.
  • Gennaio 4, 2014 at 17:19
    chiara
    hola Pedro vorrei trovare un appartamento per due persone (con bagno privato)nel periodo del il 23-26 febbraio. circa cento euro a notte...grazie mille
    • Gennaio 5, 2014 at 11:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Chiara, sono i giorni del congresso mondiale sul telefono cellulare quindi i prezzi sono un po' più alti del solito. Per la cifra che mi dici te prova a dare un'occhiata all'Appartamento Rambla Poblenou, lo stile della casa forse non ti piacerà molto, però è sull'affascinante Rambla del Poblenou. Altrimenti c'è il Monolocale Borrell II che è molto ben posizionato in centro.
      • Gennaio 6, 2014 at 12:03
        chiara
        ciao Pedro grazie mille...non sapevo della fiera ma mi era sorto un grande dubbio quando ho visto i prezzi lievitati e la poca disponibilità di alloggi!!!! il Borrell II mi piace molto . grazie mille per le informazioni. questo sito è GENIALE!!!!!
        • Gennaio 6, 2014 at 20:09
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Eso es Chiara!!
  • Gennaio 2, 2014 at 17:32
    Laica
    Hola Pedro, Io è il mio fidanzato abbiamo deciso di venire a barcellona dal 31 gen al 2 feb. Sono già in crisi per decidere dove atterrare, Girona mi verrebbe a costare mooolto meno, rispetto a Barcellona El Prat ma non riesco bene a capire quanto distano le due, ma soprattutto quanto tempo e quali mezzi mi servono per arrivare poi a Barcellona, atterrando a girona In questi tre giorni vorremmo visitare il più possibile, ed ho pensato di acquistare la barcelona card, ovviamente non può mancare lo stadio del barça. In che zona mi consigli di prenotare l 'albergo? Il nostro budget è in torno alle 75/80 euro a camera, quindi in due, x notte ovviamente. ☺️ Grazie mille Buon anno Lai
    • Gennaio 3, 2014 at 18:38
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Laica, per l'albergo dipende un po' dai vostri interessi: se volete una zona di divertimenti, tranquilla, vicino ad alcune attrazioni, vicino al mare.. Io in generale consiglio la Zona di Passeig de Gracia che è in centro e molto ben comunicata. Dall'aeroporto El Prat al centro ci metti 30/45 minuti mentre da Girona un'ora e un quarto/un'ora e mezza. In quanto al costo, dal Prat puoi spendere 2 euro o 11 circa andata e ritorno a seconda del mezzo che prendi mentre da Girona ti costa 25€. E per la Barcelona Card è un'ottima soluzione se vuoi visitare molti musei o monumenti dall'interno.. altrimenti ti consiglio la tessera HolaBcn.
  • Dicembre 23, 2013 at 18:27
    Luca
    Ciao perdo mi trovo a Barcellona peccato ke solo ora ho trovato il tuo sito mi sapresti dare qualche consiglio su dove mangiare e cosa visitate avendo una bimba di 7 anni mi trattengo a Barcellona fino al 28/12/2013 Ciao e grazie
    • Dicembre 23, 2013 at 20:51
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Luca, per mangiare uno dei posti di questa lista. Per la bimba c'è uno zoo ed un acquario. Sennò, secondo me più carino, è il parco di attrazioni del Tibidado, che ha una vista stupenda. Poi è molto carino il parco del Labirinto e di sicuro la Fontana Magica il venerdì e magari il bar El Bosc de les Fades.
  • Dicembre 16, 2013 at 19:40
    graziella
    Tipologia, prezzo e posto perfetti. Preferirei che ci fosse anche il WiFi per poter telefonare con skype quindi potrei guardare le offerte in quel quartiere fino a 45/48 € persona/gg (meno è meglio). Grazie
    • Dicembre 17, 2013 at 10:47
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Graziella, Dai un occhio all'Apartment Comerç Born II. Si trova nell'affascinante quartiere Born.. a due passi dal Gotico. Oppure l'Apartment Casanova I si trova a 10 minuti a piedi da Plaça Catalunya. Entrambi hanno WiFi.
      • Dicembre 17, 2013 at 22:18
        graziella
        OK prenotato l'appartamento nel Born. Adesso non resta che aspettare altri 4 mesi
        • Dicembre 18, 2013 at 09:49
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          :-)
  • Dicembre 16, 2013 at 12:08
    graziella
    Hola Pedro, fatta prenotazione viaggio aereo. Saremo a Barcellona dal 24/04 al 28/04/14. Ora manca l'alloggio e volevo approfittare delle tue indicazioni per gli appartamenti. Siamo io e mio marito e cerchiamo un posto dal quale sia facile spostarsi a piedi. Cercheremo di vedere quanto più ci è possibile ma niente vita notturna :) Grazie e saluti
    • Dicembre 16, 2013 at 13:18
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      OK Graziella, Quanto potete spendere al massimo? Entra nel link a OK Apartemnt nell'articolo e cerca Studio Boqueria Rambla IV.Che te ne pare? Se puoi spendere di piú possiamo cercare altro. Questo é centrale, sulla rambla!
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.