Pedro
Scritto da Pedro

Appartamenti economici a Barcellona

| 2.188 commenti

Siete alla ricerca di un appartamento a Barcellona? In questo articolo trovate i nostri suggerimenti per trovarne uno adatto alle vostre esigenze attraverso il sito di Booking! Vi proponiamo anche una nostra personale selezione di appartamenti ben posizionati e con ottime recensioni!

Appartamenti turistici a Barcellona

Esiste una categoria di vacanzieri (nella quale mi ci metto dentro pure io) che non vuole alloggiare in un ostello, ma che non vuole nemmeno pagare come in hotel. C’è chi dice: vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.. Esatto!!

Sono diverse le soluzioni che si possono trovare nel web oggigiorno per spendere meno e vivere un bella vacanza, soprattuto a Barcellona!! Ovviamente tutti conoscerete AirBnB, il sito web di affitto turistico di appartamenti tra privati.

Ultimamente però l’offerta di questo tipo di portali si è ridotta per via delle crescenti regolamentazioni da parte dei comuni, l’idea di questo post quindi è quella di offrire una lista di appartamenti con un buon rapporto qualità prezzo disponibili su altri canali di affitto turistico tipo Booking.

Se invece cercate un hotel, una pensione o un’affittacamere, date un’occhiata alla lista dei alloggi che abbiamo selezionato per voi e ricordate che offriamo un servizio gratuito di aiuto alla ricerca di hotel e appartamenti.

Se volete che vi consigliamo un appartamento o un hotel, lasciate un commento in fondo all’articolo con le date esatte del soggiorno, numero di persone, spesa massima e i vostri interessi.  Vi proporremo una sistemazione adatta alle vostre esigenze!

Allo stesso modo, potete cercare voi stessi un alloggio attraverso il bottone qui sotto ed indicarci il link nei commenti, saremo felici di indicarvi se si trova in una buona posizione.

Cerca il tuo
appartamento

I nostri appartamenti turistici preferiti

Ecco una lista degli appartamenti che abbiamo selezionato per voi, i criteri che abbiamo utilizzato sono il rapporto qualità prezzo, le recensioni degli utenti, la posizione e la comodità per muoversi con i mezzi pubblici (tutti dispongono di biancheria, aria condizionata e internet WI-FI):

Spazioso Appartamento in zona Eixample – Sant Jordi Girona 97 (da 2 a 5 persone)

Zona: Eixample | Metro: Verdaguer, linea gialla L4 o blu L5 e Girona linea gialla L4 | Punteggio: 8,4 | Controlla qui i prezzi su Booking

Se non ne volete sapere di condividere il bagno con altre persone, niente paura potete provare a dare un’occhiata agli Apartaments Sant Jordi. Hanno diverse soluzioni da 2 a 5 persone, il rapporto qualità prezzo è ottimo e anche le recensioni sono molto buone. La nota positiva di questa struttura è che gli appartamenti che offre sono abbastanza spaziosi e dotati di tutti i comfort. La zona è tranquilla e abbastanza centrale, a qualche minuto a piedi dalla fermata della metro gialla che porta fino alla Città Vecchia e alle spiagge.

Per raggiungerlo dal terminal 2 dell’aeroporto prendete il treno fino a Passeig de Gracia e poi camminate circa 7 minuti a piedi. Dal terminal 1 potete prendere l’Aerobus fino a Plaça d’Espanya e poi la metro verde L3 fino a Passeig de Gracia, da lì vi rimarranno una decina di minuti a piedi.

Monolocale di fianco all’Hospital De Sant Pau – Apartamentos Atica (2 – 3 o 5 persone)

Zona: Eixample | Metro: Sant Pau Dos de Maig, linea blu L5 | Punteggio: 8,2 | Controlla qui i prezzi su Booking

A due passi dal bellissimo complesso modernista dell’Hospital de Sant Pau e a qualche minuto dalla Sagrada Familia, questo monolocale o appartamento di due camere nell’opzione da 5 persone è un ottimo compromesso tra risparmio e comodità. I prezzi infatti sono onesti e la zona molto carina. La metro poi dista solo pochi minuti a piedi dall’alloggio.

Per raggiungerlo dall’aeroporto potete prendere la metro L9S dal terminal fino a Collblanc, cambiate poi con la metro blu L5 e scendete alla fermata Sant Pau Dos de Maig.

Appartamenti moderni nel quartiere di Gracia – Feelathome Mozart Apartments (2 – 3 o 5 persone)

Zona: Gracia | Metro: Diagonal (L3, L5) | Punteggio 8.8 | Controlla qui i prezzi su Booking

Questi moderni appartamenti sono situati in una delle zone più autentiche di Barcellona, il quartiere di Gracia, che vi farà innamorare delle sue bellissime terrazze e la tranquillità dei suoi vicini! Sono adatti per coppie, famiglie o gruppi di amici con alloggi che possono ospitare da 2 a 5 persone.

A due passi da Passeig de Gracia e dalle case di Gaudí, con tutti i servizi nelle vicinanze (metro e bus, alimentari, ristoranti, ecc.), fanno di questa opzione uno degli alloggi migliori che possiate a scegliere par la vostra vacanza a Barcellona.

Per raggiungerli dall’aeroporto potete prendere la metro L9S fino a Collblanc, cambiate poi con la blu L5 e infine scendete a Diagonal (7 minuti a piedi).

Appartamenti nel quartiere Born – Inside Barcelona Apartment Mercat (2 – 3 persone)

Zona: Born | Metro: Barceloneta (L4) | Punteggio: 9.3 | Controlla qui i prezzi su Booking

Questi appartamenti recentemente ristrutturati si trovano in una bellissima zona vicino al Parc de la Ciutadella e al Museo Picasso e sono particolarmente adatti per le giovani coppie. Il Born è un quartiere molto alla moda, pieno di botteghe di artigiani, ristoranti e negozi raggiungibili a piedi dall’alloggio.

La posizione è davvero un perfetto compromesso per rimanere vicini al centro storico ma godere della tranquillità e della spiaggia che è molto vicina.

Per raggiungerli dall’aeroporto potete prendere l’Aerobus fino a Plaza Universitat e poi il bus  H16 per Pg Lluís Companys – Parc de la Ciutadella (5 minuti a piedi).

Lungo mare di Barcellona con Hotel W Lungomare della Barceloneta
Prenota con noi il tuo prossimo viaggio!

Loft vicino alla spiaggia in zona Mar Bella – Bacrou Apartment (da 2 a 4 persone)

Zona: Sant Martí | Metro: Selva de Mar, linea gialla L4 | Punteggio: n/d | Controlla qui i prezzi su Booking

Se venite a Barcellona per il mare ma non potete permettervi i prezzi spropositati della Barceloneta, allora questo appartamento fa al caso vostro. Dista una decina di minuti a piedi dalla spiaggia e dalla Rambla del Poblenou dove si trovano diversi localini per la sera.

Per raggiungere il centro ci sono gli autobus oppure la fermata della metro gialla dista circa 10 minuti a piedi. Essendo un po’ decentrato non lo consiglio a chi ha in programma una visita intensiva di tutte le attrazioni principali, ma per chi vuole fare vita da spiaggia è una buona soluzione. Costa poco al momento perché è un appartamento nuovo, per cui se vi interessa, sbrigatevi a prenotare!

Dall’aeroporto si può raggiungere l’appartamento prendendo il treno dal terminal 2 fino a Passeig de Gracia con successivo cambio con la metro gialla L4 fino a Selva de Mar. Dal terminal 1 si può prendere l’Aerobus fino a Plaça Catalunya e il bus B20 fino a Carrer de Lull/Jardins de Gandhi.

Se avete dubbi su che zona alloggiare della città allora vi invito a sbirciare la sezione quartieri della nostra guida definitiva per turisti.

Perché alloggiare in un appartamento a Barcellona?

Premetto che sono di parte, ogni volta che alloggio in una città nuova cerco sempre di dormire in appartamento. Perche? Ve lo spiego:

  • TI PUOI FARE I FATTI TUOI!! Questo è un punto fondamentale, la riservatezza! Gli orari per uscire ed entrare li decidi tu, non devi lasciare chiavi alla reception, puoi invitare amici a cena (o anche sconosciuti se siete gente aperta).
  • HAI PIÙ SPAZIO rispetto ad una camera d’hotel. Cosa da non sottovalutare, soprattutto se viaggi in famiglia o con tanti amici.
  • HAI UNA CUCINA! Altro punto importantissimo. Dopo tante tapas avrai voglia di un piatto di pasta come Dio comanda! Ed inoltre il risparmio economico sul cibo sarà considerevole.
  • IL COSTO è praticamente sempre inferiore a quello degli hotel.
2.188 commenti
  • Dicembre 14, 2013 at 16:56
    Francesco Bonizzoni
    Hola Pedro siamo una famiglia composta da due adulti e una bambina ,vorremmo visitare Barcellona la settimana dopo Natale, arriviamo in aero,dove possiamo alloggiare ? Preferibilmente in centro grazie per il tuo aiuto.
    • Dicembre 14, 2013 at 18:52
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Francesco, mi dovresti dire l'età della bimba, i giorni esatti del soggiorno e quanto potete spendere..
  • Novembre 26, 2013 at 09:16
    Marta
    Potresti consigliarmi un albergo con prima colazione abbastanza in centro, per 5 persone max 450 euro, dal 7 al 10 dicembre? grazie
    • Novembre 26, 2013 at 21:57
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      1 camera da 5 persone Marta?
      • Novembre 27, 2013 at 10:55
        Marta
        anche due camere, purchè carino e comodo. mi piacerebbe spendere anche un pò meno. grazie
        • Novembre 27, 2013 at 15:32
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Prova a dare un occhio su booking all'Hotel Barbara, Hotel Ronda, Rey don Jaime I o Barcelona City Hotel. Come ti sembrano?
  • Novembre 24, 2013 at 23:00
    MASSIMO
    Ciao , siamo in 4 (due adulti e due bimbi ) e arriviamo a Barcellona sotto natale per 4 giorni e siamo a piedi , qual'è la zona migliore per raggiungere comodamente le principali attrattive?
    • Novembre 25, 2013 at 09:30
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Massimo, Zona Passeig de Gracia secondo me é la migliore per muoversi con i mezzi pubblici dappertutto. Se vuoi dirmi i giorni esatti ed il vostro budget massimo provo a consigliarvi qualcosa. Ciaoo.
  • Novembre 24, 2013 at 21:45
    Marta
    Ciao, siamo in cinque (famigli con figli abbastanza grandi), cerchiamo un appartamento dal 7 al 10 dicembre abbastanza vicino al centro che non costi più di trecento euro. (biancheria inclusa naturalmente). grazie
    • Novembre 25, 2013 at 09:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Marta, Entra nel link indicato nell'articolo e cerca: - Apartment Rambla Terrace - Apartment Gran Vía V Come ti sembrano? Entrambi sono in centro e costano poco meno di 300€, biancheria inclusa :-)
  • Novembre 23, 2013 at 13:40
    valentina
    Ehi ciao, io e il mio ragazzo vorremmo andare a barcellona dal 24 al 28 febbraio (4 notti) e vorremmo spendere circa 100/120 euro a testa per un appartamentino vicino alla sagrada familia.
    • Novembre 23, 2013 at 20:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Valentina, Che te ne pare dell'appartamento Diagonal I? Lo trovi entrando nel link che consiglio e poi filtrando a sinistra "vicino a" Sagrada Familia. E' l'unico disponibile con il vostro budget.. e si trova a 10 minuti a piedi dalla Sagrada! I prezzi in generale sono un po' alti in quella settimana perchè c'è la fiera mondiale sul cellulare che porta a Barcellona un sacco di gente..
  • Novembre 22, 2013 at 17:32
    emiliano
    Ciao Pedro volevo chiederti un consiglio: siamo io mia moglie e mio figlio di 3 anni e veniamo a Barcellona dal 29/11 al 2/12. Avevo prenotato un hostal a el raval ma visti i tuoi consigli mi appresto ad optare per un appartamento. Non vorremmo spendere molto e ne ho trovato uno "Palau de La Musica" che mi sembra buono sia come costo sia come zona. Volevo una tua conferma (calcolando anche che abbiamo un bimbo piccolo) e magari qualche dritta per arrivarci dall'aeroporto. Oppure se vuoi consigliarmi qlcs sono tutto orecchie. Grazie per la disponibilità Emiliano
    • Novembre 22, 2013 at 22:24
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Emiliano, non lo trovo nel sito che consiglio. Quanto costa in totale che do un occhio se trovo qualcosa che costa meno? La posizione è molto buona! Nel quariere Born e a due passi dal Gotico.
      • Novembre 23, 2013 at 01:21
        Emiliano
        Costa 160 euro totali x 3 notti...trovato su booking
        • Novembre 23, 2013 at 09:13
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Prenotalo Emiliano, non vedo appartamenti più economici in quella zona..
  • Novembre 21, 2013 at 18:05
    Alessandro Piacentini
    Ciao Pedro, io, mia moglie e mio figlio di 18 anni trascorreremo il Capodanno a Barcellona e precisamente dal 29 dic. al 2 gen. Curiosando in internet ho trovato il tuo sito e intanto mi congratulo per l'infinita' di consigli che dài e ti anticipo che ti "importunero' " con altre mail (ringraziandoti in anticipo!): intanto, ti chiedo di farmi avere il "programmino" di Capodanno che stai organizzando per capire se fa al caso nostro... - poi, se invece dovessimo decidere di trascorrere la mezzanotte in "Piazza "dove si concentrano i festeggiamenti ? ... e infine, alloggeremo c/o gli IZAKA APARTMENTS in Avinguda Diagonal, 377: per quello che ne so si trovano quasi all'incrocio tra la av. Diagonal e Passeig de Gracia: li conosci? E infine (visto che ormai ti "rompo" lo faccio del tutto...) mi consigli la Barcelona Card o solamente l' "abbonamento" ai trasporti per 5 gg. ? ... c'e' una bella differenza di prezzo! (il solo abbonamento ai trasporti per 5 gg. viene meno della meta' !); grazie di tutto e bravo ancora per il sito: bellissimo!
    • Novembre 22, 2013 at 09:23
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Alessandro, Ora ti mando il programmino di capodanno. I festeggiamenti in Plaça Catalunya sono proprio nel centro della piazza.. impossibile non vederli! L'appertamento é in una buona zona.. sei alla fine di Passeig de Gracia, dove ci sono le case di Gaudí. E`una zona turistica peró tranquilla! La Barcelona Card conviene se entri in molti monumenti e musei.. e in piú include i trasporti. Altrimenti meglio l'abbonamento. Ciaoo.
  • Novembre 21, 2013 at 12:43
    Ezio
    Ciao Pedro, approfitto della tua disponibilità per avere qualche consiglio su dove dormire (possibilmente Hotel). siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti 14 e 6 anni. Saremo dal 28 al 5 a Barcellona per la prima volta in assoluto. Siccome vedo che i collegamenti sono egregi, magari un hotel periferico può andar bene (Diagonal?). Cosa mi puoi consigliare? Grazie 1000 in anticipo
    • Novembre 22, 2013 at 22:52
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Ezio, Per novembre giusto? Quale è la spesa massima? Vai nel link nell'articolo e dai un occhio all'appartamento Consell de Cent I. E' molto bello e in un'ottima posizione. Il costo totale è di 482€ per 7 notti e 4 persone.
  • Novembre 20, 2013 at 22:04
    Umberto
    CIao ho prenotato un'appartamento a carrer venero, nel quartiere poblenou per una vacanza di 3 gg con dei miei amici per un addio al celibato. Che ne pensi del quartiere?meglio la barcellona card o il biglietto t10? Potresti consigliarmi un locale molto particolare dove mangiare, bere e divertirsi per festeggiare l'addio al celibato? grazie mille
    • Novembre 20, 2013 at 22:59
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Umberto, Il quartiere ti piacerà, pieno di barettini e atmosfera.. La Barcelona Card conviene se volete visitare molti monumeti all'interno.. però visto che è un addio al celibato credo non sia il vostro caso.. Secondo me il migliore posto per degenerare è il Puerto Plata. E' un ristorantino caraibico, dove si può fare tutto il macello che volete e con 22€ bevete e mangiate davvero parecchio. Meglio prenotare se volete andarci!
  • Novembre 11, 2013 at 19:17
    Sara
    Salve...siamo tre ragazze italiane che vorrebbero passare dal 28/12/13 al 03/01/14 a barcellona...spendendo pochino :) qualche consiglio per noi???
    • Novembre 12, 2013 at 10:43
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Sara, Entra nel link e dai un occhio all'Appartamento Atlantida Barceloneta.. che te ne pare? É un po' spartano, peró si trova nel caratteristico quartiere sul mare della Barceloneta e costa poco per essere a capodanno.
  • Novembre 11, 2013 at 09:25
    MASSIMO
    Ciao, io, con moglie e figlia di 15 anni, vorremmo trascorrere alcuni giorni a Barcellona. Il periodo dovrebbe essere dal 2 al 5 gennaio 2014. Hai qualche appartamento o hotel da consigliarmi vicini al centro, spesa totale entro 300/350 euro ? GRazie. Ciao.
    • Novembre 11, 2013 at 13:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Massimo, Entra nel link a OK Apartment che trovi nell'articolo, metti le date e 3 persone.. e quando ti escono i risultati, a sinistra, filtra per "vicino a": Picasso. Che te ne pare dell'"Appartamento Casanova I" ? E' in centro e viene 360 in totale.. Fammi sapere..
  • Novembre 10, 2013 at 19:35
    denny
    grazie mille
  • Novembre 10, 2013 at 16:48
    Valeria
    Ciao, innanzitutto complimenti e grazie per tutti i tuoi preziosissimi consigli. Il 1° dicembre compirò 50 anni e verrò a festeggiare a Barcellona con mio marito e mio figlio di 16 anni dal 30 novembre al 2 dicembre. Mi potresti consigliare un appartamento in centro o comunque vicino alla metropolitana intorno ai 200 euro complessivi?? Grazie infinite e buona serata
    • Novembre 11, 2013 at 09:14
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Valeria, Che te ne pare dell'"appartamento Dusai"? E' nel quartiere caratteristico e centrale Born. E costa 191€. Per trovarlo devi filtrare a sinistra "vicino a": Santa Maria del Mar.
  • Novembre 9, 2013 at 18:49
    denny
    Hola , visto la tuo disponibilità , ne approfitto per qualche inf. Noi veniamo a Barcellona dal 19 e partiamo il 24 di novembre , pero arriviamo dopo le 22 in aeroporto e vedendo il sito da te conscigliato dei appartamenti mi sa che ci conviene a trovare un hotel perche ci tocca pagare di piu perche veniamo tardi . tu che dici ? grazie
    • Novembre 9, 2013 at 22:16
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Denny, effettivamente sto vedendo che per gli arrivi dopo le 20 c'è spesso un costo extra. Nel tuo caso darei un occhio ai prezzi degli hotel e valuterei.. tieni in conto che l'extra per l'arrivo serale lo recuperi se mangi ogni tanto a casa, visto che stai a Barcellona 5 giorni e sono parecchi pasti..
  • Novembre 5, 2013 at 21:25
    Alessandra
    Ciao siamo una famiglia di 4 persone, due adulti e due bambini di 7 e 9 anni cerchiamo un appartamento dal 29/11 al 2/12. Puoi mandarci qualche offerta. Grazie
    • Novembre 6, 2013 at 09:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Alessandra, Vuoi dirmi il budget massimo e vicino a quali attrazioni vorresti l'appartamento Che te ne pare dell' "Appartamento Bruc" per esempio? E' molto centrale ed ha un buon prezzo. Fammi sapere..
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.