Siete amanti dell’arte? Volete vedere i più bei musei di Barcellona senza spendere una fortuna?
L’ARTICKET BCN è un unico biglietto per accedere a 6 tra i migliori musei della città (incluso il museo Picasso) e fare una full immersion di cultura!
L’ARTICKET BCN ha un valore complessivo di 63€, ma lo potrete ottenere al vantaggioso prezzo di 38€ (gratis per i minori di 16 anni)!
Dove comprare l’ArticketBcn
Il ticket ha una validità di 3 mesi a partire dalla prima visita e si può acquistare al miglior prezzo di mercato e saltando le code in biglietteria dalla pagina del nostro collaboratore Tiqets dal bottone qui sotto:
La conferma vi arriverà via mail e poi dovrete ritirare la vostra tessera in uno qualsiasi dei 6 musei inclusi.
Che musei fanno parte dell’ArticketBcn?
Macba
Il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona, progettato dall’architetto americano Richard Meier, riunisce più di 5.800 opere contemporanee della seconda metà del ‘900 e ospita esposizioni dedicate a temi e correnti specifiche. Si trova nel cuore del Raval, affacciato sulla Plaça dels Àngels (i gradini del museo sono un popolare punto di ritrovo e osservazione degli skaters che si esibiscono nella piazza) e a pochi passi da Plaça Catalunya.
Fondazione Joan Miró
La migliore collezione di Joan Miró, racchiusa in uno splendido edificio pensato per far entrare i visitatori nel mondo magico dell’artista catalano che tanto ha dato a Barcellona. Ci troverete più di 10.000 pitture, sculture ed opere grafiche. La Fondazione ospita anche esposizioni temporanee di altri artisti e promuove attività accademiche e educative. Il museo si trova sulla collina di Montjuic.
Museo Picasso
All’interno del Museo Picasso, uno dei più visitati di Barcellona, troverete oltre 4000 opere dell’artista. Si tratta di pitture che testimoniano il profondo legame di Picasso con Barcellona, città dove si trasferì da piccolo con la famiglia. Il museo è ospitato all’interno di alcuni bei palazzi medievali nel quartiere del Born e si trova molto vicino alla chiesa di Santa Maria del Mar.
CCCB
Il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona, situato giusto alle spalle del MACBA, è un importante polo culturale che ospita esposizioni musicali, cinematografiche e artistiche. Il centro organizza anche conferenze, concerti, festival di cinema e corsi di vario tipo. Presso l’archivio si possono consultare documenti scritti e multimediali che raccontano la società contemporanea.
MNAC
Il Museo Nazionale d’Arte Catalana si trova dentro l’imponente edificio del Palazzo Nazionale di Montjuic, progettato in occasione dell’esposizione universale del 1929 e che sembra vigilare dall’alto plaça d’Espanya. Qui si nasconde una incredibile collezione di arte catalana degli ultimi 1.000 anni. Dall’arte romanica a quella gotica e poi barocca fino alla moderna, ogni epoca è raccontata attraverso sculture, pitture, ornamenti, incisioni, fotografie e monete. Il museo si trova ai piedi di Montjuic.
Fondazione Antoni Tapies
Avviato dall’artista catalano negli anni ’80, questo centro per la promozione dell’arte contemporanea ospita una collezione molto completa dell’opera di Tàpies. Si possono visitare anche esposizioni temporanee di altri autori e accedere (su richiesta) all’interessante biblioteca. La Fondazione si trova nell’Eixample in un singolare edificio modernista progettato dall’architetto Domènech i Montaner.
In alternativa, come posso risparmiare sui musei?
- Acquistando la Barcellona Card
- Avendo la fortuna di visitare Barcellona durante la prima domenica del mese! Molti musei (per esempio il MNAC, il museo Picasso e il Cosmo Caixa) aprono infatti le loro porte gratuitamente per un giorno. Altri, come per esempio il CCCB e il Museo d’Historia, sono gratis ogni domenica a partire dalle 15.
Volete saperne di più sull’arte a Barcellona e scoprire altre interessanti esposizioni da visitare, come per esempio il Cosmo Caixa? Ecco i migliori musei della città a nostro parere 😉
-
Gennaio 17, 2023 at 22:26Buonasera Stavo valutando la Barcellona Card.. ma posso gia prenoatre i biglietti online acquistando la carta oppure posso agevolare degli sconti/ Musei compresi solo presentando la tessera in biglietteria ?? Grazie in anticipo
-
Gennaio 18, 2023 at 09:44Hola Teresa, dovresti presentare la tessera in biglietteria.
-
-
Luglio 20, 2019 at 14:21Salve. Ho un dubbio sull'abbonamento ARTICKET Barcellona. Posto che i miei figli hanno 12 e 13 anni, se lo facessi per me e per me mia moglie (visto che per i minori l'ingresso è gratuito) ho la possibilità di saltare le file anche con i ragazzi o per loro devo farmi dare un pass a parte? (nel caso dove mi sarà consegnato? Nel luogo di consegna dell'abbonamento oppure nel museo? La mia paura e di dover comunque fare le file ai musei per la loro accettazione. Vi ringrazio ALfredo
-
Luglio 20, 2019 at 15:37Hola Alfredo, non ne sono sicurissimo; io credo che vi faranno saltare la coda a tutti visto che non esiste la possibilità di comprare un Articket per minori.
-
-
Maggio 6, 2019 at 13:49Buongiorno volevo chiedere un informazione relativa ai biglietti per musei o parchi di Barcellona...è possibile che sono tutti maggiorati dai costi di emissione in rete? MI sbaglio IO? Grazie e buon lavoro
-
Maggio 6, 2019 at 14:48Hola Vincenzo, in generale i prezzi dei biglietti online sono inferiori a quelli acquistati in loco, tuttavia diversi siti web ricaricano i costi di gestione. All'interno del blog trovi una selezione di siti che non applicano sovrapprezzi per l'acquisto online.
-
-
Maggio 1, 2019 at 07:27Io dovrei venire a barcellona il 19 maggio per 2 giorni che pass mi conviene comprare o i biglietti?grazie
-
Maggio 1, 2019 at 11:35Hola Maria Antonietta, consigliamo di prendere la Hola Barcelona Travel card per i trasporti illimitati e fare i biglietti online per le attrazioni che ti interessano.
-
-
Agosto 7, 2018 at 08:57Ho già acquistato la hola barcellona per i trasporti. Per i musei mi conviene acquistare art ticket? (non mi interessano bus turistici), oppure pagare i singoli ingressi? Se acquisto questa tessera salto le file? SE si COME? ovvero DOVE si ritira e COME funziona per gli ingressi? Grazie mille
-
Agosto 7, 2018 at 11:34Hola Ariel, se vuoi vedere musei l'ArticketBcn va benissimo e fa saltare le code alle biglietterie degli stessi; basta che vai diretto all'ingresso. Per ottenere l'abbonamento basta presentare il voucher che ti mandano per email all'Ufficio del Turismo che trovi in aeroporto (T1 e T2), oppure in plaça Catalunya. Se invece vuoi vedere attrazioni come Casa Batlló, Pedrera, Sagrada, Camp Nou, ecc.. è meglio se fai i singoli biglietti online.
-
Agosto 7, 2018 at 17:24Grazie mille! Per Casa Batlló, Pedrera, Sagrada, Camp Nou, se compro in line salto la coda quindi? Per ciascuna di queste attrazioni devo stampare o è sufficiente salvare il biglietto sul cellulare? (i siti non lo specificano) Perchè potrei acquistare trovandomi già in Spagna e non avrò una stampante a disposizione...
-
Agosto 7, 2018 at 18:30Ariel, tutto si può far vedere dal telefono e salti la coda con i biglietti online.
-
-
-
-
Luglio 29, 2018 at 22:37BUONA sera devo partire con i miei due figli di 22 e 16 anni il 26 agosto fino al 29. mi conviene acquistare i biglietti singoli o servirmi di ticketbar? le attrazioni che vorremmo visitare sono la Sagrada, il museo della musica, pedrera e casa battlo'? valutavo anche il bus turistico dei due giorni mentre mi hanno detto che Park Guell non è attualmente visitabile completamente Puoi darmi dei suggerimenti gentilmente? Grazie
-
Luglio 30, 2018 at 09:38Hola Sipontina, il Parc Guell è visitabile solo che c'è una parte della terrazza a cui stanno facendo dei lavori. L'Online City Pass è comodo perché avresti il Bus Turistic, il biglietto della Sagrada, Parc Guell e il trasporto dell'aerobus dall'aeroporto al centro già inclusi. Poi utilizzeresti lo sconto per Casa Battlo e Pedrera. Il Museo de la Musica (forse intendevi il Palau??) non è nella lista dei prodotti dell'Online City Pass. O fai l'Online City Pass oppure prendi i biglietti online delle singole attrazioni. Diciamo che l'Online forse è più comodo per il tuo caso. De nada
-
-
Giugno 24, 2018 at 19:06Ciao Ragazzi.Stavo per acquistare il biglietto ARTICKET per me e le mie figlie. Notavo però che nel LINK Articket Baercellona aprendo il link 'dettagli e mappa' vi è scritto che è gratuito per i minori di 16 anni. Che sia davvero cosi? sapete mica dirmi se ne devo acquistare solo 1 per me o 3 per tutte? Grazie in anticipo Raffi
-
Giugno 24, 2018 at 19:40Hola Raffi, non capisco perché sia scritto gratuito e poi non ti da l'opzione di acquisto della scelta per i minori di 16 anni :-( È vero che alcuni musei per le tue ragazze sarebbero gratis.. quindi forse non ti conviene per loro..
-
Giugno 24, 2018 at 19:58GRAZIE Mille. Allora guardo i prezzi dei singoli musei e decido se conviene o meno acquistarla x loro. E semmai domani provo a contattarli x maggiori info. Intanto ti ringrazio... come sempre siete preziosissimi coi Vostri consigli. Ciaoo
-
Giugno 25, 2018 at 09:59Perfetto Raffi!
-
-
-
-
Giugno 24, 2018 at 16:26Buongiorno! A Barcellona vorrei vedere: Sagrada Familia, Casa Batllò,Casa Milà, Parc Guell, Museo Picasso. Conviene prendere i biglietti singoli? Oppure una carta che fa acquistare i biglietti tutti insieme?
-
Giugno 24, 2018 at 19:31Hola Donatella, forse per comodità ti conviene prendere l'Online City Pass. Oppure singoli biglietti online delle attrazioni, e a parte magari fare la Hola Bcn.
-
-
Febbraio 12, 2018 at 19:14Buonasera, non mi è chiara una cosa: se acquistassi questo biglietto devo poi comunque fare la fila nelle varie attrazioni?
-
Febbraio 13, 2018 at 09:39No Caterina, si salta la coda con l'Articket.
-
-
Giugno 17, 2017 at 14:59Ciao Una cortesia ho preso il City pass mi sono arrivati gli orari per la scelta delle torri e di parck ma non mi ha dato il codice per prendere altri biglietti scontati me lo da solo dopo la scelta ?? Volevo acquistare camp nou Grazie di tutto Laura
-
Giugno 17, 2017 at 19:30Laura, il codice sconto del 20% arriva entro 24 ore dall'acquisto.
-
-
Marzo 25, 2017 at 16:14Avrei una domanda... Questa carta comprende pure le eventuali audio guide?
-
Marzo 25, 2017 at 22:55Hola Marika, dove ci sono le audioguide sono comprese.
-
-
Febbraio 13, 2017 at 23:19Sono stata a Barcellona in ottobre. La domenica pomeriggio volevo visitare il Museo Picasso perché gratuito ma mi hanno chiesto comunque il biglietto. Dovendo tornare ad aprile come posso fare ad avere il biglietto gratis per la prima domenica del mese??? Grazie anticipate per la risposta.
-
Febbraio 14, 2017 at 10:46Hola Patrizia, puoi acquisire il biglietto gratuito a partire da 4 giorni prima della data della visita dalla loro pagina web.
-
-
Gennaio 18, 2017 at 22:24Ciao, scusate, io ho 60 anni, a Barcellona esistono agevolazioni per gli over 60?e per una persona invalida esistono agevolazioni per gli ingressi nei principali monumenti? Grazie ancora
-
Gennaio 19, 2017 at 09:28Hola Martina, sei ancora troppo giovane per gli sconti ;) questi partono infatti dai 65 anni. In quasi tutte le attrazioni ci sono riduzioni di prezzo dedicate agli invalidi, puoi dare un'occhiata a questa pagina.
-
-
Gennaio 18, 2017 at 22:20Ciao, esiste un abbonamento che mi permetta di vedere casa Miro, Casa Batlló, Sagrada Familia ecc...? insomma le principali attrazioni a pagamento, in un'unica soluzione, senza fare il singolo ticket x ognuna? Grazie
-
Gennaio 19, 2017 at 09:26Hola Martina, purtroppo no in quanto nessuna di queste attrazioni è pubblica per cui non ci sono accordi di questo tipo. Esistono tessere che ti forniscono degli sconti sull'ingresso come l'Online City Pass o la Barcellona Card.
-
-
Gennaio 13, 2017 at 01:03Ciao! Noi saremo a barcellona il 4/2 per ripartire nel pomeriggio del 7/2. Abbiamo preso 2 citypass con 2 giorni di autobus per visitare tutto il possibile nei giorni 5 e 6 febbraio. Arrivando a barcellona il 4 a metà pomeriggio credo ci sia poco tempo per vedere qualcosa appena arrivati, invece avremo tutta la mattina del 7 libera per muoverci a piedi. Considerato che nei due giorni di bus andremo a visitare tutte le attrazioni principali, e che alloggiamo in carrer santa anna, cosa ci consigli di visitare a piedi la mattina del 7 ed eventualmente 2 ore nel tardo pomeriggio del 4? Io pensavo alla Ramblas e quartiere Gotico, ma vorrei tuoi consigli... Grazie
-
Gennaio 13, 2017 at 09:12Hola Matteo dipende un po' da cosa vi piace fare, se volete fare una passeggiata per conoscere la città va benissimo il Gotico, potreste addirittura pensare di fare un tour. Anche il quartiere del Born e di Gracia sono molto belli da girare a piedi. Se cerchi qualcosa di più culturale prova a dare un'occhiata a questo articolo.
-
-
Ottobre 15, 2016 at 11:54Sto pensando di prendere l'Articket per me, che pagherei i biglietti interi. Ho un dubbio, però, su mio figlio di 12 anni compiuti che sarà con me: al MNAC e alla F. Mirò entrerebbe gratis, ma dovrei comunque fare i biglietti - gratuiti - per lui? Poi, non ho capito se, per il Museo Picasso, l'Articket comprende la sola collezione o anche l'ingresso alle esposizioni temporanee. Grazie del supporto!
-
Ottobre 15, 2016 at 12:42Hola Tania, no, per tuo figlio basta che ti presente li e fai il biglietto gratuito. Per il Museo Picasso invece include solo l'entrata alla Collezione. Prego :-)
-
Ottobre 15, 2016 at 14:54E una volta preso l'ARTICKET, come devo comportarmi per le visite? Perché ho visto che per il Museo Picasso, facendo il biglietto normale, bisogna selezionare giorno e ora della visita...
-
Ottobre 15, 2016 at 14:39Ma per la Casa Batllò, se acquisto il biglietto on-line, devo comunque fare la fila, giusto? Se ho ben capito, il salto della fila è permesso solo con il biglietto FastPass...
-
Ottobre 15, 2016 at 17:07Tania, no, il Fast Pass lo fanno per chi vuole prenderlo dal loro sito; se lo prendi dal link del nostro articolo non serve nessun fast pass non paghi 5 euro in più..
-
Ottobre 17, 2016 at 23:21grazie appena fatto
-
-
Ottobre 15, 2016 at 15:03per questo ho risolto ;)
-
-
Ottobre 15, 2016 at 14:11grazie mille!
-
-
-
Ottobre 11, 2016 at 15:01Ciao, Ho organizzato un soggiorno a Barcellona per Pasqua 2017 avrei bisogno di alcune informazioni: 1. Le fontane del Montjuich a che ora iniziano il loro programma e che giorno della settimana?(io sarò li il 15/16/17 di aprile 2017) 2. Il Parco Guel e la Sagrada Familia possono essere visitati la Domenica di Pasqua o Lunedi dell'Angelo? perché sul sito non è disponibile il calendario di prenotazione. 3. Lo stadio Olimpico è aperto il 15/16/17 di aprile 2017 (a Pasqua)? È possibile visitarlo al mattino o alla sera. Grazie mille e buona giornta Carlotta.
-
Ottobre 11, 2016 at 15:40Hola Carlotta, ad aprile la Fontana Magica è attiva il venerdì e il sabato dalle ore 21 alle 22:30, per eventuali variazioni sugli orari degli spettacoli in occasione della Pasqua dovremo sentirci più avanti. La Sagrada Familia è aperta sempre dalle 09.00 alle 20.00, stesso discorso per il Parc Güell che è aperto dalle 08.00 alle 20.00 con ultimo ingresso alle h.19.30. Lo Stadio Olimpico è visitabile gratuitamente dalle 10.00 alle 18.00. Non sono al momento disponibili informazioni sull'apertura durante i giorni di Pasqua.
-
Ottobre 11, 2016 at 17:25Ciao Sara, come mai dal vostro sito c'è il modo di acquistare il biglietto per il camp nou (stadio olimpico) se è gratis? Secondo te in una giornata riesco a visitare il parco, casa milà e casa Batlò? Quanto tempo mi conviene dedicare ad ognuno di loro? Inoltre, ho letto sul vostro sito della hola barcelona card mi conviene acquistare i singoli tiket dai siti ufficiali e poi questa card così posso saltare le file, ho capito bene. Volevo farvi i complimenti per il vostro sito e per la rapidità nelle risposte. Grazie mille. :-)
-
Ottobre 11, 2016 at 17:42Carlotta, il Camp Nou è lo stadio del Barcellona, mentre lo stadio olimpico è quello costruito per le olimpiadi del 92. Lo stadio olimpico è gratuito, il Camp Nou no. Sì in un giorno puoi fare tranquillamente le tre visite, considera circa un'ora abbondante per ciascuna delle attrazioni. La Hola Bcn è un abbonamento ai mezzi pubblici, è l'acquisto del biglietto via internet che permette di saltare la coda. Ti consiglio di leggere il nostro articolo sull'Online City Pass visto che ti interessa fare molte visite ;)
-
Ottobre 12, 2016 at 17:08Ciao Sara, ho letto l'articolo che mi hai mandato avevo una domanda da farti: una volta acquistato l'online city pass come faccio a prenotare online le attrazioni tipo la Sagrada Familia e ottenere il 20% di sconto prenotando le altre sempre online? Il Camp Nou sai se sarà aperto nei giorni di Pasqua? a questo punto direi il sabato (vigilia di Pasqua) così posso approfittarne per vedere anche le fontane. Un'ultima cosa il biglietto per il bus di notturno (Plaza Catalunya-Aeroporto) posso farlo direttamente sul bus oppure devo acquistarlo prima, se si dove? Purtroppo non posso usufruire del bus navetta in quanto il primo bus parte alle 5:00 e io ho l'aereo alle 6:00. Grazie di tutto sei stata davvero gentilissima per tutti i consigli che mi hai dato :-)
-
Ottobre 12, 2016 at 18:13Una volta acquistato il pass ti arriverà un'email con un codice sconto (da utilizzare su questo sito) per l'acquisto dei biglietti delle attrazioni non incluse nel pass, mentre per Sagrada Familia e Parc Güell ti verrà chiesto di indicare ora e data della visita. Non ho visibilità ad oggi del calendario delle partite del Barça per la settimana di Pasqua che influisce sulla possiblità o meno di visitare lo stadio. Il biglietto del bus notturno lo puoi fare a bordo :)
-
Ottobre 14, 2016 at 15:08Perdonami Sara, un'ultima domanda. Quando prenoto la casa Batlo' mi chiede se voglio acquistare il biglietto con fast pass per saltare la fila, però io sto già acquistando un biglietto con un orario indicato quindi che fila mi fa saltare il fast pass se già acquistando il biglietto online salti la fila? Grazieeeeeeeeeeeeeeeee :-)
-
Ottobre 14, 2016 at 18:03Hola Carlotta, non serve il FastPass, se fai il biglietto online non serve..
-
-
-
-
-
-
-
-
Luglio 31, 2016 at 12:18Grazie pedro E oscar il nostro viaggio è andato a buon fine .Il vostro aiuto è stato grande!!!! Adios Gabriella
-
Luglio 31, 2016 at 18:47Grazie Maria Gabirella :-)
-
-
Luglio 30, 2016 at 14:40Hola pedro. Per andare in aeroporto el prat vorrei prendere il bus 20 fino a espanya e poi il bus 46 fino al terminal 1 ed evitare la metro cosi posso usare un t10 per tutto il viaggio.Se ho capito bene il t10 vale 75 minuti dovrei farcela!!! Ma devo timbrare tutte e due le volte? E mi vale come una unica corsa? Che casinista....scusami!!! Aiutami grazias 1000 gabriella
-
Luglio 30, 2016 at 17:03Hola Maria Gabriella, ma anche se cambi da metro a Bus utilizzi sempre lo stesso biglietto. Devi solo obliterarlo per entrambe, però ti scalerà solo una corsa. Potresti fare metro da Plaça de Sants fino a Espanya (che sono solo due fermate) e da qui il bus 46 con lo stesso biglietto.
-
-
Luglio 28, 2016 at 15:21Hola pedro e oscar volevo chiedervi per andare all aeroporto el prat da placa de sants devo prendereil bus 20 fino a eyspania e poi il bus 46 fino terminal 1? Quanto impiego in tutto? Poi fareil t10 e usarlo in 4 persone?il mio volo è alle 9,10 Grazias gabriella
-
Luglio 28, 2016 at 22:39Hola Maria, da plaça de Sants prendete la linea rossa L1 fino a Espanya, e da qui prendete il bus 46 fino al terminal 1. Ci metterai una ora circa. Si il T10 potete utilizzarlo in più persone..
-