laura
Scritto da laura

I biglietti per le partite del Barcellona

| 41 commenti

Vedere una partita del FC Barcelona, la squadra di calcio più forte del mondo, durante la vostra vacanza a Barcellona non è solo un’esperienza unica per qualsiasi amante del buon calcio, ma anche un modo fantastico per avvicinarvi alla cultura catalana. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere se volete assistere a questo spettacolo calcistico: dove comprare i biglietti per le partite del Barcellona, il calendario delle partite del Barcellona e le informazioni sul Camp Nou.

Il Futbol Club Barcelona

Il Barça, come chiamano qui la loro squadra, è il team calcistico più titolato del XXI secolo: ha infatti vinto, tra gli altri, 24 ligas (il campionato spagnolo), 28 Coppe del Re e 5 Champions League, battendo vari record e diventando negli ultimi anni uno dei club più amati e conosciuti non solo in Catalogna e Spagna ma nel mondo intero.

Il suo motto dice “més que un club”, e in effetti il Barça più che un’associazione sportiva è una vera e propria religione, nella quale i fedeli barcellonesi adorano e santificano il Dio Messi, la “pulce” argentina con i piedi più potenti del mondo. Se volete fare due chiacchiere con i locali, parlare del Barcellona è il modo giusto per farvi nuovi amici e vedere fino a che punto una persona si può entusiasmare e chiacchierare (anche per ore ed ore) di Messi e della propria squadra; una volta un mio amico ha passato, non esagero, un’ora e mezza solo descrivendo un’azione vincente di Messi!

Dove comprare i biglietti per le partite del Barcellona

Il nostro consiglio è quello di acquistare i biglietti per le partite del Barcellona direttamente dal nostro partner Ticketbar, che oltre ad essere un rivenditore ufficiale (con il vantaggio di non dover stampare i biglietti e non pagare prezzi esorbitanti), potrete assistere alla partita da ottimi posti a sedere situati proprio dietro le porte, in Tribuna Nord (Gol 1,2,3) o nei settori Laterali 1,2,3 e avrete anche il 10% di sconto sul nostro tour guidato del Barrio Gotico!

TicketBar ha biglietti riservati ad uso esclusivo, per cui è possibile che abbia ancora posti a disposizione quando invece nel sito ufficiale sono già esauriti!

Partite FC Barcelona
Acquista ora
Dove comprare i biglietti per le partite del Barça


Se la disponibilità dei biglietti per il Barcellona Fc per alcune partite dovesse essere già esaurita, eccovi qualche alternativa dove poter acquistarli:

NOTA BENE:

  • I minorenni possono andare da soli a vedere la partita se hanno compiuto 14 anni; altrimenti dovranno essere accompagnati da un adulto.
  • Per regolamento UEFA gli stranieri non possono acquistare i biglietti della squadra locale. Questo significa che se volete andare a vedere una partita di Champions in cui il Barcellona gioca in casa, dovrete procurarvi il biglietto presso i canali di vendita della squadra ospite, oppure acquisire un biglietto di tipo VIP.
  • I biglietti VIP sono decisamente più cari dei biglietti normali, ma se siete interessati mandateci un’email a servizioclienti@visitarebarcellona.com o lasciateci un commento qui sotto e vi faremo sapere il prezzo. Altrimenti l’unico altro consiglio che vi posso dare è quello di cercare sui siti di rivendita tipo Stubhub, i prezzi onella maggior parte dei casi saranno molto elevati, ma purtroppo non c’è molta altra scelta. Attenzione a selezionare la zona “away” dedicata agli ospiti. Occhio che rischiate di non entrare se no.

Il calendario delle partite del Barcellona

Dovuto alla situazione Covid-19 le partite sono sospese.

Lo stadio Camp Nou: come arrivare, orari e i migliori posti a sedere

Come raggiungere il Camp Nou

Lo stadio Camp Nou si trova nella zona di Les Corts, in avenida d’Arístides Maillol 12, a 8 minuti a piedi dalle fermate della metro di Badal (linea azzurra L5), Collblanc (linea blu L5) e Les Corts (linea verde L3) e a una ventina di minuti camminando dalla stazione dei treni di Sants. Nel nostro articolo dedicato alla visita del Camp Nou vi spieghiamo come raggiungere lo stadio, dove mangiare nei dintorni e cosa possono fare i non calciofili che restano fuori dallo stadio.

La partita finisce tardi e non sapete come tornare al vostro alloggio?
Questa è una delle domande più gettonate, quindi proviamo a darvi due dritte su come potrete tornare al vostro hotel dal Camp Nou:

  • Se avete fatto la Hola Bcn, l’abbonamento dei trasporti, potete prendere la metro, come detto sopra. La metropolitana è aperta dalla domenica al giovedì fino a mezzanotte, il venerdì fino alle 2 e sabato tutta la notte.
  • Altra opzione è il Taxi, molto più comodo, e con l’applicazione Free Now (per Android e iOS) potrete anche prenotarvene uno prima della fine della partita, magari scegliete come punto strategico qualche fermata del metro. Il costo di un tragitto in taxi dal Camp Nou al pieno centro (per esempio Plaça Catalunya) vi costerà 10-12€.
  • Utilizzando il codice SARA.GEN6 riceverete uno sconto di 5€ sul vostro primo tragitto con Free Now.
  • Se invece volete optare per il bus, fino alle 22 ci sono i bus diurni 50 e il 54 che passano davanti alla fermata del metro blu L5 di Collblanc e vanno fino a Plaça Catalunya e il 67 che passa davanti alla fermata del metro verde L3 di Maria Cristina. Dopo le 22 invece ci sono i night bus N28 e N2, che passano dalle stesse fermate del bus diurno.
Gli abbonamenti di Barcellona Scopri le differenze degli abbonamenti di Barcellona
City Pass, Hola Bcn o Barcellona Card?

Gli orari delle biglietterie

Allo stadio Camp Nou ci sono 5 biglietterie: all’accesso 14, all’accesso 7 e 9 e la Gol nord e sud. Ecco gli orari di ognuna:

  • Biglietteria Acceso 14: da lunedì a giovedì: dalle 9 alle 17; venerdì: dalle 9 alle 14.30; sabato: dalle 9 alle 13.30 solo durante i giorni in cui si disputa una partita nel fine settimana.
  • Biglietterie Boulevard (accessi 7 e 9): da lunedì a sabato in alta stagione dalle 10 alle 20, in bassa stagione dalle 10 alle 18:15; domenica: dalle 9:30 alle 19:30 in alta stagione, dalle 10 alle 14:30 in bassa stagione; il giorno della partita: a partire dalle 11 di mattina e fino all’inizio del gioco.
  • Biglietterie Gol nord e Gol sud: il giorno della partita a partire dalle 11 di mattina e fino all’inizio del gioco.

I migliori posti a sedere dentro il Camp Nou

Quando varcate la soglia dello stadio del Camp Nou, l’effetto pelle d’oca è assicurato: con la sua altezza massima di 48 metri, una superficie di 55.ooo metri quadrati e una capacità per 99.354 persone, siete nello stadio più grande d’Europa! Visto che stiamo parlando di una struttura gigantesca, è vitale sapere quali sono i posti migliori per seguire la partita senza dover fare uso di binocoli o cellulari per stare al passo con le azioni. Naturalmente, tutto dipende dal budget a vostra disposizione (un biglietto per la tribuna potrebbe costarvi più del giro del mondo!), ma in generale possiamo dire che la seconda gradinata (in qualsiasi punto del campo) è un ottima opzione, ma anche la terza può andare bene. La prima gradinata è perfetta se volete vedere le cose molto da vicino, ma la prospettiva non sarà cosi buona come da più in alto. Le zone che avete a disposizione comprando i biglietti su Ticketbar sono la GOL 1, 2, 3 e LATERAL 1, 2, 3, tutti posti che garantiscono una buonissima visibilità.
In ogni caso, la buona notizia è che il Camp Nou è tra gli stadi con migliore visibilità da qualsiasi punto, quindi mettetevi comodi, intonate “Barça!, Barça!, Baaaarça!!!!” e godetevi lo spettacolo!

  • Marzo 14, 2019 at 21:33
    niariga
    gentli .partita barcelona veramente e il mio cuore perché ti amo tanto barcelona voglio legere notizie di barcelona
  • Ottobre 4, 2018 at 14:58
    Riccardo
    Ciao, prima di tutto complimenti per il sito, grazie a voi ho appreso tante notizie importanti per il mio imminente viaggio nel quale sarà presente un disabile al 100% in sedia a rotelle. Ora vorrei chiedervi se volessi prendere ibiglietti per la partita del Barcellona in casa con il Siviglia del 20/10/18 e andare ovviamente con la persona disabile come funziona? Avete qualche notizia? Posso prenotare qualsiasi biglietto? Perché ho dato un occhiata ma nn ho letto nulla. Solitamente in Italia ci sono dei posti riservati. Grazie ancora gentilissimi.
    • Ottobre 4, 2018 at 15:12
      vale
      Membri del team
      Valeria
      Hola Riccardo, ho cercato informazioni e sul sito del Barça dicono che per acquistare il biglietto bisogna far richiesta tramite questo formulario. I posti disponibili sono nel primo anello e il biglietto include un ticket gratuito per un accompagnatore.
  • Settembre 5, 2018 at 08:54
    Domenico
    Salve, sarò a Barcellona per fine ottobre con la famiglia e regalerò a mio figlio di 5 anni la partita di Champions dell'Inter. Avendo seri dubbi di trovare biglietti nel settore ospiti, secondo voi è un problema prendere i biglietti in altre zone ed assistere alla partita in nerazzurro???
    • Settembre 5, 2018 at 11:15
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Domenico, è totalmente sicuro andare anche in altri settori, diciamo che il calcio come lo viviamo noi in Italia è una cosa molto singolare. Non ci sarà nessuno che ti verrà a dire qualcosa anche se sei in un altro settore, ancor di più se sei con un bimbo. ;-)
      • Settembre 5, 2018 at 11:17
        Domenico
        Grazie Oscar, gentilissimo. Hai suggerimenti su dove acquistare i biglietti?
        • Settembre 5, 2018 at 11:25
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Domenico, puoi acquistarli dal bottone blu che trovi all'interno di questo articolo con Ticketbar.
          • Settembre 25, 2018 at 16:41
            Marco
            I Biglietti non sono ancora disponibli per Barca Inter?
            • Settembre 25, 2018 at 22:17
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              Hola Marco, sono stati disponibili in questa pagina del nostro collaboratore TicketBar fino a qualche giorno fa, però ora il Barça ha stoppato le vendite. Può essere che le riaprano più avanti; entra ogni tanto nel link e vedi se ti fa selezionare la data..
          • Settembre 24, 2018 at 13:27
            alessandro
            Barcelona-Inter (settore ospiti) Ciao Ragazzi, sapete per caso come si acquistano i biglietti per il settore ospiti? Sul sito dell' Inter non ci sono indicazioni a riguardo. Grazie, Alessandro
            • Settembre 24, 2018 at 14:23
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              Hola Alessandro, per andare nel settore ospiti credo tu debba sentire gli Inter Club in Italia; di solito quei biglietti non si vendono online.
              • Settembre 24, 2018 at 14:48
                Alessandro
                Grazie mille!!
                • Settembre 24, 2018 at 15:56
                  pietro
                  Membri del team
                  Pedro
                  De nada!
  • Agosto 20, 2018 at 00:46
    Riccardo
    Salve :) Ho scoperto di essere a Barcellona per la settimana in cui si giocherà il Clasico. Sarebbe un sogno poterci essere. Ci sono consigli ed accortezze che potrei usare per accaparrarmi 2 biglietti ? Grazie infinite ;)
    • Agosto 20, 2018 at 10:59
      sara
      Membri del team
      Sara
      Riccardo, delgi amici più esperti di me mi hanno confermato che i biglietti non sono ancora in vendita sui canali ufficiali. Sono già disponibili invece sui siti di "rivendita" (per cui a prezzo maggiorato, (ma considerando che prenderli sui canali ufficiali sarà abbastanza difficile magari ti conviene valutare)
    • Agosto 20, 2018 at 10:54
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Riccardo, ti dico già che sarà moooolto complicata la faccenda, di solito è una partita a cui vanno tutti gli abbonati per cui già di per sé circolano meno biglietti, sicuramente appena sarà confermata la data e l'ora troverai informazioni sul sito del Barça. Ad ogni modo io cerco di informarmi, di solito abbiamo qualche biglietto per le partite ma ti anticipo già che quelli del Clasico se dovessimo riuscire a recuperarli saranno carisssssssimiiiiii. Ti scrivo appena so qualcosa in più.
      • Agosto 20, 2018 at 11:04
        Riccardo
        Grazie mille Sara, sei gentilissima. c'è un canale preferenziale per rimanere in contatto o aspetto l'evolversi su questa conversazione ? Grazie in anticipo per le preziose info
  • Agosto 7, 2018 at 22:55
    elisabetta miglio
    Ciao,sarò a Barcellona con marito e figli di 9 e 12 anni dal 24 al 27 agosto,arriveremo in macchina e alloggeremo in appartamento in Carrer girona 101. Vorrei sapere se ci sono parcheggi nelle vicinanze per lasciare l'auto per quei giorni, se conviene fare qualche card, visto che siamo abbastanza vicino a diverse attrazioni, guardando la mappa. Grazie Elisabetta.
    • Agosto 8, 2018 at 09:16
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Elisabetta, ci sono 4 parcheggi coperti nelle vie vicine al tuo alloggio; li puoi vedere e prenotare su Parclick.
      • Agosto 8, 2018 at 09:24
        elisabetta miglio
        Grazie Pedro, per la card cosa consigli?
        • Agosto 8, 2018 at 09:27
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Gurda, visto che non dovete fare il tragitto dall'aeroporto e potete andare a piedi alle case di Gaudí e al centro storico nel vostro caso vi consiglio di usare dei biglietti t10 per i mezzi. In quanto alle attrazioni che volete visitare acquistate i biglietti online cosi evitate le code.
          • Agosto 8, 2018 at 09:30
            elisabetta miglio
            Grazie di nuovo, buona giornata Elisabetta.
            • Agosto 8, 2018 at 09:56
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              Anche a te :-)
              • Agosto 12, 2018 at 12:23
                elisabetta miglio
                Ciao,se prendo i biglietti online per Parco Guel e quel giorno piove, posso utilizzarli in un altro momento?
                • Agosto 12, 2018 at 14:43
                  vale
                  Membri del team
                  Valeria
                  Elisabetta, ti rimborsano solo se lo chiudono per pioggia.
                  • Agosto 25, 2018 at 16:15
                    elisabetta miglio
                    Hola, domani vorremmo andare al Montjuc, arrivando con la metro in placa Espanya posso utilizzare lo stesso biglietto per il bus 150? Grazie Elisabetta.
                    • Agosto 25, 2018 at 16:16
                      sara
                      Membri del team
                      Sara
                      Sì Elisabetta, puoi usare lo stesso biglietto.
                  • Agosto 12, 2018 at 14:46
                    elisabetta miglio
                    Grazie,sempre veloci e precisi! Hola
  • Luglio 31, 2018 at 12:51
    gianmarco nicotra
    Ciao sono.usciti i biglietti ma mi da numeri pari ad esempio posti 8 10 12 come mai? Non ci sono accanto di fila?
    • Luglio 31, 2018 at 13:08
      vale
      Membri del team
      Valeria
      Gianmarco, è una strategia del Barcelona per riempire lo stadio a macchia di leopardo in modo che se va poca gente, sembri pieno lo stesso. Una volta preso l'8 e il 10 credo che possiate chiedere a dei vicini di spostarvi (visto che anche loro avranno avuto lo stesso problema).
  • Luglio 30, 2018 at 10:09
    gianmarco nicotra
    Salve sono un ragazzo siciliano e giorno 18 sarò a Barcellona per 5 giorni sapreste dirmi dove comprare i biglietti della prima giornata di campionato del Barcellona ancora non sono usciti? Li vedo solo nei siti come viaggio o altri simili ma non nel.sito ufficiale
    • Luglio 30, 2018 at 12:33
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Gianmarco, su Viagogo li vendono più cari; ti conviene aspettare che escano sul sito ufficiale.
      • Luglio 30, 2018 at 12:34
        gianmarco nicotra
        Ma ci saranno 2 biglietti adiacenti visto che sarò con la mia ragazza?
        • Luglio 30, 2018 at 12:44
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Credo di sì; se non è tutto esaurito di solito due biglietti li vendono vicini.
          • Luglio 30, 2018 at 12:45
            gianmarco nicotra
            Ok grazie sai quando usciranno? Oggi ci sono per.chi ha la card ma x noi invece?
            • Luglio 30, 2018 at 12:52
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              Ora sono in vendita solo per i soci del FC Barcelona; non so quando li metteranno in vendita al pubblico.. ti consiglio di entrare una volta al giorno per controllare.
              • Luglio 30, 2018 at 12:53
                gianmarco nicotra
                Ok ti ringrazio
                • Luglio 31, 2018 at 12:27
                  gianmarco nicotra
                  Ciao sono.usciti i biglietti ma mi da numeri pari ad esempio posti 8 10 12 come mai? Non ci sono accanto di fila?
  • Maggio 24, 2018 at 18:54
    Alessia
    Salve, io e il fidanzato saremo a Barcellona dal 30.8 al 3.9 vorrei consigli su un appartemento vicino alla metro e che magari in 20 minuti si arrivi in centro e/o attrazioni budget max 80 euro a notte.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.