Ottieni uno sconto del 20% sulla tua visita alla Casa Batlló
Pedro
Scritto da Pedro

La Casa Batlló di Barcellona: prezzi, biglietti e altre info

| 1.442 commenti

La Casa Batlló è una delle famose case di Gaudí presenti a Barcellona. Questa antica residenza borghese è uno degli esempi più lampanti di modernismo catalano, un piccolo gioiello architettonico che vale la pena di essere visitato: solo la facciata merita la passeggiata fino a Passeig de Gracia. In questo post trovate i prezzi dei biglietti, gli orari d’apertura della Casa Batlló e le informazioni su come raggiungerla.

Chi volesse acquistare il biglietto online (consigliato per evitare la coda all’ingresso), lo può fare cliccando sul pulsante blu qui sotto.

Casa Batlló Blue
– 4€ online

Vi segnaliamo inoltre il link per acquistare in un colpo solo, senza perdite di tempo, il biglietto per la Casa Batlló e quello della Pedrera. Non ci sono maggiorazioni nel costo del biglietto e potrete vedere i due capolavori di Gaudí uno dopo l’altro, visto che si trovano a 5 minuti a piedi 😉

Casa Batlló + Pedrera
Acquista il pacchetto

Visita alla Casa Batlló

Una delle mille fortune che mi sono capitate in quel di Barcellona era la posizione del mio primo ufficio. Il panorama di cui potevo godere quotidianamente dalla finestra era nientepopodimeno che il retro di CASA BATLLÓ, uno degli edifici residenziali più stravaganti di tutta Europa.

Sala principale della casa batllo

Questa peculiare casa di Gaudí è uno dei simboli del modernismo catalano e uno dei capolavori indiscussi di questo grande genio dell’architettura. Probabilmente tutti conoscete già la Sagrada Familia (altro capolavoro gaudiniano) e sicuramente vorrete visitarla durante il vostro soggiorno, se posso permettermi vi consiglio di lasciare spazio nel vostro itinerario anche a quest’altro bellissimo capolavoro.

Dietro la sorprendente facciata della Casa Batlló si nasconde un mondo di sorprese artistiche e architettoniche che hanno consacrato Gaudí come uno degli architetti più illuminati al mondo.

Vetrata della Casa Batllo

Storia della Casa Batlló

Se avete già letto quanto abbiamo scritto sulla storia del quartiere Eixample, saprete che verso la fine dell’800, fu approvato dal Comune di Barcellona un ambizioso piano urbanistico per la costruzione di un nuovo quartiere. Ildefons Cerdá, ingegnere e urbanista catalano, progettò un’intera nuova area che si espandeva dal centro di Barcellona verso i villaggi più esterni, il cui centro pulsante sarebbe stato il Passeig de Gracia.

Il piano originale di Ildefons Cerdá era particolarmente restrittivo in termini di decorazioni delle facciate e edificabilità in generale; passeggiando per l’Eixample ve ne renderete conto: la struttura principale dei palazzi è pressoché tutta uguale.

Nel 1891 però il Comune di Barcellona decise di “rilassare” le regole del piano Cerdá e la borghesia catalana cominciò a fare a gara per acquistare lotti di terreno e costruire stravaganti e distintive residenze lungo la via più rinomata della città. Non c’è quindi da meravigliarsi se molti dei più importanti edifici modernisti dell’epoca sorgono proprio qui: la Casa Batlló si trova al n. 43 di Passeig de Gracia.

facciata della casa batllo

La costruzione o sarebbe meglio dire la ricostruzione di Casa Batlló cominciò nel 1904, quando l’imprenditore tessile Josep Batlló i Casanova affidò al grande architetto Antoni Gaudí i lavori di ristrutturazione dell’edificio che doveva essere la sua residenza. La posta in gioco era alta, nello stesso isolato infatti erano da poco state costruite altri bellissimi edifici residenziali ad opera di altrettanti rinomati architetti, il genio di Gaudí avrebbe dovuto superarli tutti! E a costo di fare spoiler vi dirò che secondo me ce l’ha fatta alla grande.

L’architetto si concentrò soprattutto sull’incredibile facciata (nel prossimo paragrafo ve ne parlerò più approfonditamente) e sulla redistribuzione degli spazi interni per renderli funzionali, rimanendo però sempre fedele alla sua idea di costruzione ispirata alla natura.

L’interno della Casa Batlló è tutto un vortice di onde, curve e spirali, a testimonianza del rifiuto di Gaudí per le linee rette. Tutti i dettagli della casa sono stati curati da lui in persona: i corrimano ergonomici, i camini del tetto usati come ornamenti, i pomelli delle porte, le grandi vetrate, persino i mobili della casa sono opera del suo genio.

Mattonelle blu e bianche della casa batllo

La casa è stata inoltre progettata in modo che la luce naturale penetri in tutte le sue stanze e crei così dei giochi di colori con gli azulejos (piastrelle) delle pareti. Difficile rimanere impassibili davanti a tante prove del genio di Gaudí.

La Casa Batlló fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 2005.

Gli abbonamenti di Barcellona Scopri le differenze degli abbonamenti di Barcellona
Digital Pass, Hola Bcn o Barcellona Card?

La Facciata

La facciata della Casa Batllò è davvero uno spettacolo, io personalmente non ho mai visto nulla di simile. Gaudí per costruirla dette sfogo a tutto il suo estro creativo e si divertí ad unire elementi provenienti dall’ambito della natura e della tradizione.

Il colore azzurro delle decorazioni, l’ondulatura del tetto, degli elementi decorativi e il riflesso luccicoso dei materiali utilizzati, ricordano chiaramente il mare e l’acqua in generale. C’è poi chi ha collegato le decorazioni floreali della facciata ai dipinti degli impressionisti francesi, soprattutto a Monet e alle sue ninfee, non so se abbiano ragione ma il risultato è sicuramente sorprendente.

dettaglio della facciata della casa batllo

Oltre alla natura, grande protagonista di tutte le sue opere, Gaudí ha strizzato l’occhio anche alla tradizione popolare e ha reso omaggio a Sant Jordi, un santo molto amato in Catalogna già dal medioevo.

Secondo la leggenda, Sant Jordi uccise un drago con la sua spada per salvare la principessa. Quando sarete davanti alla Casa Batlló, osservatene il tetto: sembra proprio il dorso di un animale ricoperto di squame, trafitto dalla spada di Sant Jordi rappresentata dal comignolo. Meraviglioso, no?

Ne abbiamo parlato anche nel nostro podcast, lo hai già ascoltato?

Ascolta l’episodio del nostro podcast sulla Casa batlló qui:

Ascolta il nostro podcast su:

E i balconi? Non assomigliano quasi alle ossa mandibolari di un drago o qualche strana creatura?

È proprio per quest’ultimo motivo che la Casa Batlló è conosciuta anche come “Casa dels ossos” in italiano ” Casa delle ossa” e “Casa del drac” ossia “Casa del Drago”.

La facciata è stata ristrutturata interamente nel 2019 per riportarla al suo originale splendore.

L’interno della Casa Batlló

In generale la Casa Batlló è ispirata, come tutte le opere di Gaudí, al mondo della natura e come accenato sopra, più precisamente al mare. Lo confermano la varietà di colori che decorano sia la facciata sia l’interno della Casa che vanno dal blu marino, al sabbia, passando per i  grigi degli scogli e delle rocce.

L’ingresso è relativamente semplice, sempre con le linee ondulate a farla da padrone, una rampa di scale che porta al piano principale, e un ascensore modernista, che a mio avviso è uno dei pezzi più interessanti della Casa.

le due porte della casa batllo

Il piano principale era quello pensato per ospitare i Batlló, la famiglia committente della Casa. Ovviamente Gaudí si mise di particolare impegno per realizzare questa parte dell’edificio e non sarà difficile notarlo. Il soffitto ha una particolare forma che lo rende parte integrante della decorazione insieme alla moltitudine di linee ondulate che caratterizzano tutti gli elementi della struttura. Qui oltre ai  giochi di luce mi è piaciuto soprattutto lo spazio dedicato al camino e il lampadario del soffitto della stanza principale. 

Lampadario della Casa Batllo

Da questo piano si accede anche a una terrazza che dà su una corte interna dalla quale di può ammirare la facciata posteriore della Casa, che ovviamente è un’altra opera maestra di linee e colori.

Il piano superiore di questa casa di Gaudí, che era stato concepito per ospitare chi ci lavorava, è un capolavoro con volte ad arco e stanzette che si aprono lungo il corridoio principale dedicate al lavaggio dei vestiti  e ad altri lavori.

Per portare luce a tutta la Casa Batlló, incluse le stanze non affacciate verso l’esterno, Gaudí costruí un “corridoio di luce” che occupa l’intera altezza dell’edificio, rivestito di mattonelle di ceramica dai toni che vanno dal blu scuro all’azzurro, che danno uniformità all’illuminazione.

L’ultimo ambiente della Casa Batlló è il terrazzo, con i suoi particolarissimi camini mosaicati. È qui che durante le sere d’estate si tengono le “Magic Nights” o Notti Magiche in italiano, dei piacevolissimi concertini con vista sui tetti di Barcellona. 

I camini della casa batllo

La sala modernista

Nel 2019 ha aperto al pubblico una nuova sala della Casa Batlló, la Sala Modernista.

All’interno di questa stanza troverete i mobili originali dell’epoca, molti dei quali disegnati da Gaudí. Questa stanza si può visitare solo se acquistate il biglietto d’ingresso in opzione Silver o Gold che potrete acquistare sul sito ufficiale. Nella sala modernista c’è anche un fotografo che vi farà un ritratto in abiti d’epoca (incluso nel costo del ticket). La sala a mio avviso è molto bella, se non v’importa pagare la differenza di prezzo vale la pena vederla.

I Biglietti della Casa Batlló

Dove si possono acquistare i biglietti per la visita alla Casa Batlló?

  • In biglietteria, dopo una lunga coda e con 4 € di sovrapprezzo rispetto al costo del biglietto online.
  • Dal nostro collaboratore Tiqets attraverso i bottoni che trovate al paragrafo successivo, al miglior prezzo di mercato ed evitando le lunghe code. Una volta stampato il biglietto che vi invieranno subito via mail (è possibile anche far vedere il voucher dal cellulare), dovrete presentarvi direttamente all’ingresso dalla parte dove c’è scritto voucher e gruppi, e qui vi consegneranno il biglietto finale e vi faranno entrare senza perder tempo.

/!\ Al momento di prenotare vi verrà chiesto di selezionare un’orario; questo è l’orario in cui dovrete entrare alla Casa Batlló. È importante arrivare in orario all’ingresso dell’attrazione. /!\ 

Se siete un gruppo con più di 10 persone compilate questo formulario per poter acquistare i biglietti insieme.

I prezzi della Casa Batlló: visita standard

Quanto costa la visita alla Casa Batlló? Eccovi l’elenco dei prezzi.

Per visitare la Casa Batlló potrete scegliere tra 3 tipi di biglietti, sotto trovate il costo di ciascuno di essi e il dettaglio di cosa includono.

Se avete acquistato il Barcellona Digital Pass avete diritto al 10% di sconto sul costo del biglietto, per ottenerlo acquistate il biglietto e inserite il codice ricevuto via email nella schermata di pagamento.

Vi anticipiamo che purtroppo non sono previsti sconti per disabili non trattandosi di un’opera pubblica.

Prezzi Casa Batlló opzione Blu (standard)

Casa Batlló BluPrezzo biglietto OnlinePrezzo Biglietteria
Adulto35€39€
Ragazzi (13 – 17 anni)29€33€
Bambini (0 – 12 anni)gratisgratis
Studenti29€33€
Oltre 65 anni32€36€

Include: Ingresso alla Casa Batlló, Audioguida “smart” in italiano e l’accesso al nuovo spazi audivisuali: Gaudì Cube

Acquistando questo biglietto online saltate la coda in biglietteria.

N.B: Se siete interessati a questa visita e anche a quella delle altre Case di Gaudí (Casa Milá e Casa Vicens) vi consiglio di valutare l’acquisto del pacchetto Le 3 Case di Gaudí.

Casa Batlló Blue
– 4€ online

Prezzi Casa Batlló opzione Silver

Casa Batlló SilverPrezzo biglietto OnlinePrezzo Biglietteria
Adulto43€47€
Ragazzi (13 – 17 anni)37€41€
Bambini (0 – 12 anni)gratisgratis
Studenti37€41€
Oltre 65 anni40€44€

Include: Ingresso alla Casa Batlló, accesso alla sala modernista, audioguida “smart” premium (auricolari di migliore qualità) in italiano e la visita agli spazi audiovisuali Gaudì Cube e Gaudì Dôme.

Acquistando questo biglietto online saltate la coda in biglietteria.

Casa Batlló Silver
-4€ online

Prezzi Casa Batlló opzione Gold

Casa Batlló GoldPrezzo biglietto OnlinePrezzo Biglietteria
Adulto45€49€
Ragazzi (13 – 17 anni)39€43€
Bambini (0 – 12 anni)gratisgratis
Studenti39€43€
Oltre 65 anni42€46€

Include: Ingresso alla Casa Batlló, accesso alla sala modernista, foto in abiti d’epoca, audioguida “smart” premium (auricolari di migliore qualità) in italiano, visita agli spazi audiovisuali Gaudì Cube e Gaudì Dôme, ingresso rapido e la cancellazione gratuita.

Acquistando questo biglietto online saltate la coda in biglietteria. L’opzione “ingresso rapido” vi garantisce anche la priorità d’accesso rispetto a coloro che hanno acquistato biglietti Silver e Gold all’interno della stessa vostra fascia oraria.

Casa Batlló Gold
-4€ online

Oltre alla visita standard, in alcuni momenti dell’anno è possibile partecipare a degli eventi speciali che descriviamo a continuazione.

Le Magic Nights della Casa Batlló

Ogni estate la Casa Batlló organizza una serie di eventi musicali sul tetto chiamati “Magic Nights” (Notti Magiche in italiano).

Donna che canta alle notti magiche della casa batllo

Da maggio a novembre è possibile acquistare i biglietti per questa visita speciale che includono il tour audioguidato alla Casa Batlló, il concerto a seguire e una coppa di cava da gustare nella terrazza.

È sempre meglio prenotare prima online perché i biglietti esauriscono in fretta.

Orari d’apertura

  • Aperto tutti i giorni dell’anno;
  • Dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20.30 (ultimo ingresso alle ore 19.15);
  • La visita dura circa 1 ora / 1 ora e mezza
  • Esiste la possibilità di essere sfortunati e trovare un orario di visita ridotto per la celebrazione di qualche evento, ma sono casi molto rari.
  • Esiste la possibilità di essere fortunati ed assistere ad un concerto sulla terrazza del palazzo.

Come arrivare alla Casa Batlló

È facilissimo; si trova in carrer Passeig de Gracia 43, nel cuore del quartiere Eixample, dove passano una miriade di mezzi pubblici. La fermata della metro è proprio Passeig de Gracia, ed è collegata con la linea verde L3, la gialla L4 e la viola L2.

Come raggiungere le altre attrazioni dalla Casa Batlló

  • La Pedrera. Camminate a piedi 5 minuti su Passeig de Gracia in direzione alla montagna.
  • La Sagrada Familia. Prendete la linea viola della metro L2 e scendete alla fermata Sagrada Familia. 15 minuti circa.
  • Il Parc Güell. Prendete il bus 24 da Passeig de Gracia. 30 minuti circa.
  • Plaça Catalunya e la Rambla. Camminate circa 15 minuti in direzione al mare oppure fate una fermata di metro verde L3 da Passeig de Gracia a Plaça Catalunya.
  • Camp Nou. Prendete la linea L3 e scendete a Palau Reial. 30 minuti circa

Dove mangiare in zona

Vi diamo tre possibilità per mangiare nei dintorni della Casa Batlló:

  • CHAO PESCAO: è un ristorante self-service di Barcellona e ci trovate solo pesce. Si trova in carrer Consell de Cent 318, a 2 minuti a piedi dalla casa di Gaudí. Il pesce è molto buono e non si spende più di 20€ (bere incluso), sempre che non esageriate 🙂 Chiuso il lunedì.
  • BODEGA JOAN: è un ristorante tipico catalano; uno dei più apprezzati dai nostri turisti. Fanno sia carne che pesce ed hanno buoni prezzi. Se siete interessati al menù paella che abbiamo studiato insieme a loro cliccate nel banner qui sotto; si trova a 15 minuti a piedi dalla Casa Batlló.
  • EL NACIONAL: è un multispazio culinario con 4 bar e 4 ristoranti ognuno specializzato in una nicchia di cucina. Trovate più info in questo articolo su El Nacional. Si trova in Passeig de Gràcia 24 Bis, sempre lì vicino! Apre tutti i giorni della settimana, sia a pranzo che a cena. Per un pasto completo dovete tenere in conto dai 30 ai 40€ a persona.
Paella Paella
Prova il nostro Menu Paella al Bodega Joan!

Domande frequenti

  1. Posso comprare i biglietti direttamente all’ingresso della Casa Batlló? Sì è possibile ma di solito c’è molta coda quindi è meglio acquistarli anticipatamente online.
  2. Se compro i biglietti online devo per forza indicare la data e l’ora della visita? Sì è obbligatorio.
  3. È necessario che mi presenti alla data e ora indicata sul biglietto? Sì, se non vi presentate perderete il biglietto anche se c’è un po’ di tolleranza sull’ora d’ingresso.
  4. È possibile cambiare data e ora della visita se il biglietto è già stato emesso? No, non è possibile fare modifiche ai biglietti acquistati online.
  5. Posso far vedere il biglietto della Casa Batlló dal cellulare o è necessario stamparlo? Si può far vedere dal telefono.
  6. Posso visitare la Casa Batlló con il mio cane? Sì, il cane dovrà avere la museruola.
  7. Quanto dura la visita alla Casa Batlló? La visita dura circa un’ora.
  8. Il biglietto acquistato online è “salta fila”? Sì, basta presentarsi all’ingresso per “vouchers e gruppi”.
  9. Posso lasciare il trolley o il passeggino in custodia alla Casa Batlló? Sì, potrete lasciarli nell’apposito guardaroba per visitatori.
  10. Come si pronuncia Casa Batlló? Nonostante sembri uno scioglilingua non è così difficile una volta che si scopre il trucco. Prununciate la doppia L come una specie di leggera “gl” il suono risultante è una via di mezzo tra “batglió” e “batyó”
  11. Come arrivare alla Casa Batlló? È molto semplice, la fermata della metro più vicina è Passeig de Gracia linea gialla L4, verde L3 o viola L2. Da plaça Catalunya potete raggiungerla anche camminando una decina di minuti a piedi lungo appunto Passeig de Gracia.

1.442 commenti
  • Agosto 14, 2023 at 13:14
    Alessia
    È sempre illuminata la sera o solo in alcuni periodi?
    • Agosto 15, 2023 at 11:34
      ilaria
      Membri del team
      Ilaria
      Hola Alessia è sempre illuminata, fino alle 23 circa per risparmio energetico!
  • Agosto 4, 2023 at 11:56
    ClaudiaN
    Non trovo abbastanza informazioni sul pacchetto Top Barcellona... Gli ingressi sono salta fila?.. c'è una audioguida o guida...? Altrimenti nn mi spiego il prezzo....
  • Luglio 14, 2023 at 17:23
    Laura
    Ciao, ho intenzione di visitare Casa Battlo' con biglietto oro. Ho 3 figli di 12,10 e 7 anni: mi confermi che non pagano?
    • Luglio 14, 2023 at 19:54
      ilaria
      Membri del team
      Ilaria
      Hola Laura, Sí: i bambini fino ai 12 anni entrano gratuitamente all'interno della Casa Batlló, anche con l'opzione del biglietto oro!
  • Maggio 23, 2023 at 13:44
    Martina
    Ciao, il biglietto BASIC BLUE comprende anche l'ingresso alle terrazze?
    • Maggio 23, 2023 at 16:55
      pedro
      Membri del team
      Pedro
      Sì Martina!
  • Maggio 16, 2023 at 15:33
    Silvia
    Ciao vorrei sapere a quale ora consigliate di visitarla. Io stavo pensando di fare la visita per le 18:30 ma non ricordo se per il gioco di luci sia meglio un orario precedente
    • Maggio 16, 2023 at 15:43
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Silvia, diciamo che ogni orario a un suo vantaggio. Alle 18:30 è un ottimo orario comunque.
      • Maggio 16, 2023 at 19:12
        Silvia
        Grazie mille …vi faccio tantissimi complimenti perché il vostro sito è ricchissimo di spunti per visitare questa splendida città
        • Maggio 17, 2023 at 09:55
          oscar
          Membri del team
          Oscar
          Grazie Silvia! :-)
  • Aprile 4, 2023 at 19:26
    Katarina
    ciao,vorrei vistare casa Batlö e vedo che posso portare insieme anche il mio barboncino nano,anche lui che é piccolo,pesa 6 kg deve avere la museruola o vale solo per i cani grandi?? grazie mille Katarina
    • Aprile 4, 2023 at 20:01
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Katerina, portala ugualmente la museruola nel caso te la chiedessero. ;-)
  • Gennaio 23, 2023 at 09:57
    Martina
    Salve, vorrei visitare Casa Battlo settimana prossima ma sono indecisa tra l’opzione standard e la night experience “Una notte di 100 anni fa”, voi quale consigliereste? Nella night experience possibile vedere le stesse parti della casa visitabili con l’opzione standard (come il Gaudì cube)?
    • Gennaio 23, 2023 at 12:56
      pedro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Martina, non abbiamo ancora fatto questa visita ma sono sicuro che è affascinante. La Casa Batlló è maestra in creare questo tipo di visite! Il link per i biglietti è questo.
  • Dicembre 14, 2022 at 17:10
    Veronica Russo
    Ciao vorrei sapere se è possibile entrare a Casa Batllò con accesso gratuito esibendo una tessera ICOM? E' accettata in molti musei tra cui anche la Sagrada Familia. Grazie mille Veronica
    • Dicembre 15, 2022 at 09:01
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Veronica, non credo perché la Casa Batllo è un'opera privata, ma potresti scrivere direttamente a loro :-)
  • Agosto 31, 2022 at 14:54
    Giancarla
    Ciao, sono disabile con accompagnamento, ho visto che il biglietto per la visita a casa Batlo si compra in loco. Vorrei sapere l'importo, se la riduzione vale anche per l'accompagnatore e se come documentazione basta la EU Disability Card
    • Agosto 31, 2022 at 20:31
      pedro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Giancarla, alla Casa Batlló entra gratis solo l'accompagnatore; la persona disabile paga 29€ (sconto di 6€). Qui trovi una pagina dedicata alle persone disabili, spero ti possa essere di aiuto. I biglietti puoi farli in loco o online qui. La EU Disability Card andrá bene.
  • Maggio 25, 2022 at 09:09
    JOSE
    CIAO, VOLEVO SAPERE SAPERE SE GLI ORARI DELLE PRENOTAZIONI SONO PIU' O MENO FLESSIBILI. NOI VORREMMO VISITARE LA SAGRADA FAMILIA, CASA BATLO' E CASA MILA NELLA STESSA GIORNATA. NELL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI MI CHIEDE DI INSERIRE L'ORARIO. IO POSSO PIU' O MENO ORGANIZZARMI IN BASE AI VOSTRI CONSIGLI LETTI SUL SITO, MA SE NON DOVESSIMO RIUSCIRE A RISPETTTARE GLI ORARI PRENOTATI PER VIA DELLA CONFUSIONE COME SI FA'? GRAZIE
    • Maggio 25, 2022 at 10:29
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Joese, diciamo che fino a 15/20 minuti di ritardo va bene, oltre potrebbero farti storie. Il mio consiglio è quello di fare la mattina la Sagrada e nel pomeriggio le due case che comunque sono a 5 minuti di distanza l'una dall'altra. De nada
  • Maggio 16, 2022 at 17:27
    Irene
    Vorrei sapere se con il biglietto blu è possibile salire sul tetto di casa Battló
    • Maggio 17, 2022 at 09:39
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Irene, certo che si.
  • Maggio 11, 2022 at 21:40
    Walter
    Salve, vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda lo sconto Studenti per visitare casa Battlò e Casa Milà, è valido soltanto per studenti spagnoli oppure è valido anche per studenti universitari italiani ? Non vorrei acquistare il biglietto online per poi non essere accettato all'entrata. Grazie in anticipo della risposta.
    • Maggio 12, 2022 at 13:53
      pedro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Walter, vale anche per gli studenti italiani, porta un tesserino se ce l'hai.
  • Maggio 6, 2022 at 21:57
    ylenia
    Parto la settimana prossima per Barcellona, ho acquistato la Barcellona Card, per avere lo sconto alla visita della casa Batllo devo prendere in biglietto in loco, ma così posso rischiare di non trovarli?
    • Maggio 7, 2022 at 07:11
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Ylenia, purtroppo si :-(
    • Maggio 6, 2022 at 22:26
      ylenia
      scusa, volevo dire che costano di più
    • Maggio 6, 2022 at 22:25
      ylenia
      se devo pagarli in loco, costano comunque rispetto all'online, nonostante lo sconto della Barcellona Card :-/
  • Maggio 5, 2022 at 09:29
    Anna Rossi
    sto acquistando 2 biglietti Casa Batlló adulti Blue ma il totale mi da 78 euro anziché 70 euro. Come mai?
    • Maggio 5, 2022 at 10:06
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Anna, costano 39 euro l'uno. Lo sconto è sull'acquisto online, in biglietteria costerebbero 4 euro in più.
  • Maggio 3, 2022 at 14:35
    SILVIA
    Buongiorno! Sto guardando i biglietti per casa Batllò ma non mi risulta lo sconto online di 4 euro, né sul sito ufficiale né su Tiqets. Per esempio i biglietti blu costano 39 euro anche online. Sono io che sbaglio qualcosa o è cambiato qualcosa? Grazie mille
    • Maggio 4, 2022 at 07:42
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Silvia, no, comprando online costano 4 euro meno che comprarla in loco, in biglietteria. :-)
  • Maggio 1, 2022 at 12:53
    Giada
    Buongiorno, soggiorneremo a 50 mt dalla fermata Universitat vorrei visitare in prima mattinata casa Batllo e poi spostarmi a parc Guell. in metro quanto tempo impiego dal mio alloggio a casa Batllo? e poi quanto tempo per arrivare al parco? Grazie
    • Maggio 2, 2022 at 07:53
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Giada, per la Casa Batllo potresti andare anche a piedi, oppure prendi la metro viola da Universitat e poi scendi a Passeig de Gracia, ci metti 3 minuti di metro e poi 6-7 minuti a piedi. Per il Parc Guell invece prendi il bus 24 che passa da Passeig de Gracia e in 35 minuti ti lascia affianco al Parc Guell. De nada
  • Aprile 20, 2022 at 14:58
    Stefania
    CASA BATLLO': L’accesso al tetto è consentito con il biglietto BLUE?
    • Aprile 21, 2022 at 09:03
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Stefania, certo :-)
  • Aprile 11, 2022 at 21:44
    laura
    non trovo la possibilità di prenotare un biglietto per persone disabili e accompagnatore per casa batlo e casa mila. come posso fare? ho letto che si fanno sul posto ma se voglio saltare la coda?
    • Aprile 12, 2022 at 07:48
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Laura, si, dovresti prendere i biglietti in biglietteria dove ti verrà richiesto un documento e purtroppo ti tocca fare un po' di coda :-(
  • Aprile 3, 2022 at 10:44
    Simona
    L’accesso al tetto è consentito con tutte le tipologie di biglietto oppure no? Se acquisto il pacchetto 3 Case di Gaudì è compreso ?
    • Aprile 3, 2022 at 18:02
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Simona, certo che si.
      • Aprile 3, 2022 at 19:25
        Simona
        Grazie mille e complimenti per il vs sito fatto molto bene e davvero utile.
        • Aprile 4, 2022 at 08:00
          oscar
          Membri del team
          Oscar
          Grazie Simona :-)
  • Marzo 23, 2022 at 09:46
    Giada
    Ma con il biglietto Gold è davvero compresa una consumazione?
    • Marzo 23, 2022 at 10:05
      oscar
      Membri del team
      Oscar
      Hola Giada, ho aggiornato anche l'articolo perché ho visto che sul sito ufficiale hanno tolto la consumazione :-) Grazie per la segnalazione.
      • Marzo 23, 2022 at 10:10
        Giada
        Grazie intanto, però non capisco la vera differenza tra silver e gold. Puoi spiegarmela?
        • Marzo 23, 2022 at 13:01
          oscar
          Membri del team
          Oscar
          Giada, la differenza è che nel Gold hai cambio data, cancellazione gratuita e le foto nella sala modernista con abiti d'epoca.
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.