Pedro
Scritto da Pedro

La Champagneria (o Can Paixano)

| 87 commenti

Un ristorante di vino e di tapas a Barcellona

Barcellona offre un miliardo di cose da visitare ma anche dell’ottimo cibo e vino da degustare. E proprio questa è l’intenzione della CHAMPAGNERIA di Barcellona (il vero nome è Can Paixano). Claro, non è paragonabile alla cucina italiana, siamo tutti d’accordo, ma comunque vi assicuro rimarrete molto ma molto soddisfatti. La Champagneria è situata nella Barceloneta (linea gialla L4) in una piccola vietta (carrer de la Reina Cristina 7-VEDI MAPPA in fondo all’articolo).

Un barettino-ristorante tipico senza insegna, lo riconoscerete dalle mille persone in strada e nel locale contro cui dovrete letteralmente lottare per conquistare il pranzo o la cena (non esistono posti a sedere). Una volta che avrete scavalcato quattro australiani, due giapponesi, preso a spallate qualche decina di italiani, tedeschi, finlandesi e chi più ne ha più ne metta, e avrete raggiunto il banco, ordinate una coppa di cava rosato e gustate una deliziosa hamburghesa accompagnata da tapas di acciughe, crocchette, prosciutto crudo e “pane con tomate”.

Con 10 euri di spesa non sarete più in grado né di camminare per quanto avrete mangiato, né di parlare per tutto quello che avrete bevuto… Ricordate di gettare i tovaglioli sporchi sul pavimento del locale.. è segno di apprezzamento della cucina (Lo Giuro!).

Paella Piatto di paella
Prova il nostro Menu Paella al Bodega Joan!

Can Paixano apre intorno a mezzogiorno e chiude alle 22 di sera ed è ideale per riempire il buco nello stomaco che crea la giornata in spiaggia. L’importante è seguire questi CONSIGLI:

  • Non andare mai alla Champagneria vestiti bene.. è impossibile uscirne puliti!
  • Ordinate tutto in una volta, c’è da aspettare tra un ordine e l’altro!

Dal sito uffciale del Can Paixano potrete ordinare i suoi prodotti. Il locale è raccomandato da varie guide turistiche.

Questa è una chicca ragazzi, non dovete perdervela!

  • Ottobre 5, 2013 at 12:05
    ilaria
    Ciao Pedro! La sangria migliore di barcellona dove si beve secondo te?! Complimenti per il sito, l'ho scoperto stamattina ed è molto utile e divertente da leggere! :)
    • Ottobre 5, 2013 at 15:49
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      jeje..grazie Ilaria! Guarda, non saprei rispondere a questa domanda.. la sangria non è tipica di Barcellona e la si beve solo nei posti turistici. Qui si va a tutta BIRRA! Comunque ti consiglio l'Ovella Negra, non sarà la migliore ma almeno è un posto divertente. Ce ne sono due: in carrer Sitges 5 (vicino Plaça Catalunya) e in carrer Zamora 78 (vicino al Razzmatazz). Pedro
  • Settembre 13, 2013 at 14:13
    Antonio
    Ciao Pedro, pensi che possa andare in questo locale anche con due bambini piccoli (4 e 7 anni)? grazie.
    • Settembre 14, 2013 at 10:48
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Antonio, Lo sconsiglio!! Se proprio non vuoi perdertelo prova ad andarci alle 12 appena apre o verso le 18 del pomeriggio. Pedro
  • Marzo 27, 2013 at 19:52
    Chiara
    Ciao Pedro! Una domanda: il ristorante è aperto anche la domenica? Grazie mille in anticipo.
    • Marzo 28, 2013 at 09:25
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Ciao Chiara, É aperto da lunedí a sabato dalle 9:00 alle 22:30. É chiuso la domenica e i festivi... :-( Pedro
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.