Chi siamo

Il Team di Visitare Barcellona
Chi c’è dietro a Visitare Barcellona?

Visitare Barcellona è il primo blog di viaggi di Muve Travel, l’azienda nata dall’amore per i viaggi di Pedro, Valeria, Oscar e Sara.

La nostra storia comincia quasi per gioco nel 2011 con un dominio, poche idee e meno aspettative. Pedro comincia a scrivere qualche articolo sulla sua vita da espatriato a Barcellona, senza fretta e senza un particolare scopo ma con tanta costanza. Dopo qualche tempo si accorge che le sue storie interessano a qualcuno e i suoi lettori si fanno sempre più numerosi.

Capisce che il suo pubblico è composto principalmente da persone che vorrebbero visitare la Spagna e in particolare la sua città adottiva, Barcellona, e così comincia a scrivere per loro.

Raccoglie tantissime informazioni turistiche e mette insieme tante dritte da esperto locale che risultano particolarmente apprezzate.

Dopo un paio d’anni, il blog nato per gioco gli dà più lavoro di quanto si aspettasse e i ritagli di tempo libero non bastano più…bisogna prendere una decisione! Mollare il lavoro!

Salutato il posto fisso Pedro si dedica al 100% al suo nuovo progetto grazie anche all’aiuto di Valeria, ma l’amore per i viaggi li avrebbe di lì a poco allontanati da Barcellona: l’Australia li attendeva!

Era quindi necessario che qualcuno continuasse a coltivare con amore e da vicino questo progetto che era costato tanti sforzi fino al momento…ed ecco che entra in scena il nostro Oscar! Avrebbe dato una mano a Pedro durante la sua assenza e in più avrebbe arricchito il sito di tante bellissime immagini. È sempre grazie a Oscar se oggi Visitare Barcellona ha anche una comunità Facebook e Instagram molto attiva, è lì infatti che condivide con impegno tutte le ultime informazioni sulla vita a Barcellona.

Un anno dopo, al rientro dal loro viaggio Pedro e Valeria continuano a lavorare insieme ad Oscar per raggiungere con il loro sito sempre più gente ed aiutare ancora più persone ad organizzare il proprio viaggio a Barcellona.

Sono talmente tante le richieste che dopo poco neanche loro tre riescono più a gestirle ed ecco che entra in gioco Sara, che oltre a dare una mano ha anche il compito di coordinare tutte le varie attività che si nascondono dietro a questo piccolo mondo digitale.

Oggi dopo tanti anni siamo ancora qui a raccontarvi della città che amiamo e il nostro team è cresciuto ancora. Nel frattempo abbiamo anche fondato un’agenzia viaggi per aiutare coloro che ancora non se la sentono di viaggiare in autonomia.

Abbiamo dato consigli a più di 5 milioni di viaggiatori italiani, abbiamo risposto a più di 70.000 commenti, innumerevoli email, post su Facebook, Instagram e continueremo a farlo fino a che ci saranno persone che vorranno continuare a Visitare Barcellona!

Un grazie di cuore a tutti i nostri lettori da parte del team.

  • Gen 2011
    Prima visita nel blog
  • Dic 2014
    Online le versioni inglese e francese
  • Dic 2016
    Raggiunti 10.000 fans in FB
  • Gen 2017
    Nasce società Muve Travel SL
  • Mag 2017
    50.000 commenti risposti
  • Feb 2018
    5 milioni di visite dal 2011
  • Gen 2019
    Nuovo ufficio in Arc de Triomf
  • Giu 2019
    Nasce VisitareRoma.com
  • Gen 2020
    Diventiamo agenzia viaggi

La nostra filosofia

Tutto il team di Visitare Barcellona lavora sempre con l’intenzione di poter offrire a tutti i lettori un aiuto personalizzato nell’organizzazione della propria vacanza che sia essa della durata di un week end o di vari giorni.

Ci sforziamo per aggiornare costantemente il sito con tutte le informazioni più recenti su orari delle attrazioni, prezzi, evento e tutto quello che c’è da sapere per godersi al meglio la città.

Rispondiamo a tutti, sempre! Nessuna domanda è sciocca…beh forse qualcuna sì, ma non importa! Siamo qui per voi e per divertirci insieme!
Non saremmo nulla senza i nostri lettori che ci seguono, ci incitano e soprattutto ci danno tanti consigli grazie ai quali cerchiamo sempre di migliorarci.

La filosofia che sta dietro a questo blog? L’amicizia, la condivisione, il rispetto per la diversità e e per le persone. Benvenuto nella nostra comunità, Barcellonauta!

Lasciati consigliare da chi vive e ama Barcellona ogni giorno!

Il nostro team

  • Sara
    Ceo
    Sara

    A Barcellona ci sono arrivata un po’ per caso nel 2012 ed è stato subito amore! Se dovessi fare una lista delle cose che mi piacciono di più di questa città, il clima occuperebbe i primi tre posti a pari merito e poi.. beh, e poi c’è tutto il resto!

    Prima di Barcellona ci sono stati diversi viaggi, una laurea triennale in Cinese e Anglo-Americano e una specialistica in Relazioni Internazionali che mi ha portato spesso all’estero e soprattutto in Cina. La Cina però non faceva del tutto per me e quindi adesso mi limito a mangiare dei buoni zhaozi di quando in quando al sole di Barcellona.

    Prima di questo blog ho lavorato per 4 anni in un’azienda di software dove ho conosciuto Valeria (la fidanzata di Pedro) che insieme a lui mi ha poi convinta ad unirmi a questo bellissimo progetto ed ora.. eccomi qua a tempo pieno! Chiedetemi tutto quello che volete!

  • Pedro
    Founder (ora CFO)
    Pedro

    I miei amici in Italia mi chiamano così da quando sono arrivato a Barcellona per la prima volta, nel 2005. Quell’anno di Erasmus ha confermato quello che da sempre pensavo: fuori dall’Italia esiste un mondo tutto da esplorare.. e da quel momento la mia voglia di viaggiare non ha mai smesso di crescere!!

    Finita l’università di Economia sono tornato a Barcellona, ho lavorato nel Trade Marketing e nel tempo libero mi dedicavo con passione e perseveranza a questo blog, fino a farlo diventare il mio lavoro.

    Il 2015 me lo sono preso come anno sabbatico ed ho viaggiato con la mia ragazza Valeria in Australia, Nuova Zelanda e Thailandia, delegando gran parte della gestione del blog al mio caro e fidato amico Oscar. Da quel momento non solo più solo a gestire questo progetto.

    Se volete sapere altro su di me qui trovate la mia intervista a Rolling Pandas in cui ho parlato della mia Barcellona.

  • Oscar
    Photographer & Social Media Manager
    Oscar

    Arrivai per la prima volta a Barcelona all’età di 18 anni e dissi “qui c’è tutto quello di cui ho bisogno”, c’era il mare, il sole e la fiesta. Mi innamorai subito della città.

    Dopo un paio di mesi, misi piede nel mio nuovo appartamento. Appena entrato vidi un ragazzo sul divano, giovane, avrà avuto tre o quattro anni in più di me, era pensieroso, mi colpì per la sua stravaganza. Sapete chi era? Era Pedro!! Da quel momento siamo diventati dei fratelli e ci siamo promessi che un giorno avremmo fatto qualcosa insieme.

    Io nel frattempo ho viaggiato: Sud America, Centro America, Australia e infine il viaggio più difficile: ritornare a studiare! Mi sono laureato da poco in Antropologia e ho deciso di avverare uno dei miei desideri più belli, collaborare con questo sito.

    Ora non resta che immergermi in questo nuovo percorso e mettermi a disposizione di chi vorrà avere consigli su come vivere questa splendida città!!

  • Valeria
    Project Manager
    Valeria

    Sono approdata a Barcellona nel 2010 con una borsa di studio Erasmus Placement e mi sono bastati pochi giorni per capire che non me ne sarei più andata.

    Così mi sono tirata su le maniche e ho cercato incessantemente un lavoro che mi permettesse di vivere nella città che ho sempre sognato. E ce l’ho fatta!

    Nel frattempo ho conosciuto Pedro, con cui quasi per scherzo abbiamo lanciato questo blog, e Sara mia collega di lavoro ormai dal 2012!

    Dietro ogni articolo c’è tanto impegno e l’affetto di una grande famiglia che poco a poco diventa sempre più numerosa!

    Oltre la passione per la città in cui vivo, amo viaggiare: ho vissuto in un Van in Australia per 8 mesi, ho viaggiato in Nuova Zelanda, Thailandia e Islanda. Prossima tappa.. le Filippine!

    Però devo svelarvi un segreto, il mio più grande amore è la mia piccola bimba!

I nostri partners

  • Barcelona Turisme
  • Casa Batlló
  • Pedrera
  • Ticketbar
  • TMB
  • Palacio del Flamenco
  • Casa Vicens