Chi siamo
Visitare Barcellona è il primo blog di viaggi di Muve Travel, l’azienda nata dall’amore per i viaggi di Pedro, Valeria, Oscar e Sara.
La nostra storia comincia quasi per gioco nel 2011 con un dominio, poche idee e meno aspettative. Pedro comincia a scrivere qualche articolo sulla sua vita da espatriato a Barcellona, senza fretta e senza un particolare scopo ma con tanta costanza. Dopo qualche tempo si accorge che le sue storie interessano a qualcuno e i suoi lettori si fanno sempre più numerosi.
Capisce che il suo pubblico è composto principalmente da persone che vorrebbero visitare la Spagna e in particolare la sua città adottiva, Barcellona, e così comincia a scrivere per loro.
Raccoglie tantissime informazioni turistiche e mette insieme tante dritte da esperto locale che risultano particolarmente apprezzate.
Dopo un paio d’anni, il blog nato per gioco gli dà più lavoro di quanto si aspettasse e i ritagli di tempo libero non bastano più…bisogna prendere una decisione! Mollare il lavoro!
Salutato il posto fisso Pedro si dedica al 100% al suo nuovo progetto grazie anche all’aiuto di Valeria, ma l’amore per i viaggi li avrebbe di lì a poco allontanati da Barcellona: l’Australia li attendeva!
Era quindi necessario che qualcuno continuasse a coltivare con amore e da vicino questo progetto che era costato tanti sforzi fino al momento…ed ecco che entra in scena il nostro Oscar! Avrebbe dato una mano a Pedro durante la sua assenza e in più avrebbe arricchito il sito di tante bellissime immagini. È sempre grazie a Oscar se oggi Visitare Barcellona ha anche una comunità Facebook e Instagram molto attiva, è lì infatti che condivide con impegno tutte le ultime informazioni sulla vita a Barcellona.
Un anno dopo, al rientro dal loro viaggio Pedro e Valeria continuano a lavorare insieme ad Oscar per raggiungere con il loro sito sempre più gente ed aiutare ancora più persone ad organizzare il proprio viaggio a Barcellona.
Sono talmente tante le richieste che dopo poco neanche loro tre riescono più a gestirle ed ecco che entra in gioco Sara, che oltre a dare una mano ha anche il compito di coordinare tutte le varie attività che si nascondono dietro a questo piccolo mondo digitale.
Oggi dopo tanti anni siamo ancora qui a raccontarvi della città che amiamo e il nostro team è cresciuto ancora. Nel frattempo abbiamo anche fondato un’agenzia viaggi per aiutare coloro che ancora non se la sentono di viaggiare in autonomia.
Abbiamo dato consigli a più di 5 milioni di viaggiatori italiani, abbiamo risposto a più di 70.000 commenti, innumerevoli email, post su Facebook, Instagram e continueremo a farlo fino a che ci saranno persone che vorranno continuare a Visitare Barcellona!
Un grazie di cuore a tutti i nostri lettori da parte del team.
La nostra filosofia
Tutto il team di Visitare Barcellona lavora sempre con l’intenzione di poter offrire a tutti i lettori un aiuto personalizzato nell’organizzazione della propria vacanza che sia essa della durata di un week end o di vari giorni.
Ci sforziamo per aggiornare costantemente il sito con tutte le informazioni più recenti su orari delle attrazioni, prezzi, evento e tutto quello che c’è da sapere per godersi al meglio la città.
Rispondiamo a tutti, sempre! Nessuna domanda è sciocca…beh forse qualcuna sì, ma non importa! Siamo qui per voi e per divertirci insieme!
Non saremmo nulla senza i nostri lettori che ci seguono, ci incitano e soprattutto ci danno tanti consigli grazie ai quali cerchiamo sempre di migliorarci.
La filosofia che sta dietro a questo blog? L’amicizia, la condivisione, il rispetto per la diversità e e per le persone. Benvenuto nella nostra comunità, Barcellonauta!
Lasciati consigliare da chi vive e ama Barcellona ogni giorno!
Il nostro team
-
Co-Founder e CeoPedro
I miei amici in Italia mi chiamano così da quando sono arrivato a Barcellona per la prima volta, nel 2005. Quell’anno di Erasmus ha confermato quello che da sempre pensavo: fuori dall’Italia esiste un mondo tutto da esplorare.. e da quel momento la mia voglia di viaggiare non ha mai smesso di crescere!!
Finita l’università di Economia sono tornato a Barcellona, ho lavorato nel Trade Marketing e nel tempo libero mi dedicavo con passione e perseveranza a questo blog, fino a farlo diventare il mio lavoro.
Il 2015 me lo sono preso come anno sabbatico ed ho viaggiato con la mia ragazza Valeria in Australia, Nuova Zelanda e Thailandia, delegando gran parte della gestione del blog al mio caro e fidato amico Oscar. Da quel momento non solo più solo a gestire questo progetto.
Se volete sapere altro su di me qui trovate la mia intervista a Rolling Pandas in cui ho parlato della mia Barcellona.
-
Photographer & Social Media ManagerOscar
Arrivai per la prima volta a Barcelona all’età di 18 anni e dissi “qui c’è tutto quello di cui ho bisogno”, c’era il mare, il sole e la fiesta. Mi innamorai subito della città.
Dopo un paio di mesi, misi piede nel mio nuovo appartamento. Appena entrato vidi un ragazzo sul divano, giovane, avrà avuto tre o quattro anni in più di me, era pensieroso, mi colpì per la sua stravaganza. Sapete chi era? Era Pedro!! Da quel momento siamo diventati dei fratelli e ci siamo promessi che un giorno avremmo fatto qualcosa insieme.
Io nel frattempo ho viaggiato: Sud America, Centro America, Australia e infine il viaggio più difficile: ritornare a studiare! Mi sono laureato da poco in Antropologia e ho deciso di avverare uno dei miei desideri più belli, collaborare con questo sito.
Ora non resta che immergermi in questo nuovo percorso e mettermi a disposizione di chi vorrà avere consigli su come vivere questa splendida città!!
-
Project ManagerValeria
Sono approdata a Barcellona nel 2010 con una borsa di studio Erasmus Placement e mi sono bastati pochi giorni per capire che non me ne sarei più andata.
Così mi sono tirata su le maniche e ho cercato incessantemente un lavoro che mi permettesse di vivere nella città che ho sempre sognato. E ce l’ho fatta!
Nel frattempo ho conosciuto Pedro, con cui quasi per scherzo abbiamo lanciato questo blog, e Sara mia collega di lavoro ormai dal 2012!
Dietro ogni articolo c’è tanto impegno e l’affetto di una grande famiglia che poco a poco diventa sempre più numerosa!
Oltre la passione per la città in cui vivo, amo viaggiare: ho vissuto in un Van in Australia per 8 mesi, ho viaggiato in Nuova Zelanda, Thailandia e Islanda. Prossima tappa.. le Filippine!
Da poco sono freelance e ho creato il mio sito professionale.