Pedro
Scritto da Pedro

Dove mangiare i migliori churros di Barcellona

| 103 commenti

Se verso metà pomeriggio iniziate a sentire un “leggero” languorino, Barcellona ha pronta per voi la merenda ideale: chocolate con churros, ovvero una tazza di cioccolata calda accompagnata da dei tipici dolci spagnoli. In questo articolo vi spieghiamo cosa sono i churros e dove provare i migliori in città. Poi pero non lamentatevi se tornate a casa con un paio di chili in più! 😉

La tradizione dei churros

Ogni volta che si visita una città nuova c’è sempre una bancarella o un baretto che attira la nostra attenzione con specialità sconosciute e invitanti. Nel caso di Barcellona, vedrete un sacco di bar che offrono la cioccolata calda con churros (xurros in catalano), una vera merenda del campione che dovete assolutamente provare per fare il pieno di energia!

Ma che cosa sono i churros? Si tratta di dolci dalla forma allungata simili a bastoncini, preparati con una pastella (impasto di burro, farina e uova) che viene fritta in olio bollente e poi cosparsa di zucchero; il risultato sono dei dolci succulenti che ricordano il sapore dei nostri bomboloni e vanno mangiati caldi… possibilmente inzuppati in una tazza di cioccolata!

I churros non sono solo tipici della Catalogna ma di tutta la Spagna (e anche dell’Argentina) e si trovano un po’ ovunque in giro: dai chioschi per strada ai bar più raffinati fino ai banchetti nei luna park e nelle feste locali. Ogni momento è buono per provarne uno! Vediamo insieme dove assaggiarli.

In questa mappa trovate elencati tutte le churrerie che vi indichiamo sotto.

Dove mangiare i migliori churros a Barcellona: il Carrer de Petritxol – Barrio Gotico

Esistono vari chioschetti in giro per la città e quasi tutte le caffetterie ne sono fornite, me se volete provare la migliore cioccolata con churros di Barcellona dovrete dirigervi in carrer de Petritxol (tra le fermate del metro verde L3 di Liceu e Catalunya).

Il carrer de Petritxol si trova nel quartiere Gotico ed è una delle tipiche stradine strette del quartiere, piene di incanto e di storia. Esistono varie leggende su questa strada; la più affascinante narra che nel secolo IX, quando Barcellona si trovava sotto il dominio musulmano, le strade intorno alla basilica di Santa Maria del Pi erano proibite ai cristiani, così che la chiesa locale era diventata ormai deserta.

Fortunatamente il sacerdote trovò dei forzieri d’oro nascosti dai cristiani prima dell’invasione e poté comprare dall’emiro la strada che congiungeva la muraglia alla Chiesa di Santa Maria del Pi. Il nome Petritxol viene dalla porta che si aprì per concedere il passaggio.

Oggigiorno questa via è famosa per le sue caffetterie che offrono la migliore cioccolata con churros di Barcellona, per alcune gioiellerie e per i suoi quadretti in pietra che decorano i muri della via. Ecco i bar che vi consigliamo:

La Pallaresa

Zona: Gotico | Indirizzo: carrer de Petritxol 11 | Metro: Liceu, linea verde L3 

Al numero 11, è il locale più famoso per i churros, lo capirete dalla folla: il pomeriggio infatti lo troverete sempre pieno di famiglie di varie generazioni che si ritrovano qui per condividere il rituale della merenda! Con più di mezzo secolo di storia, è tra l’altro uno dei pochi posti rimasti in città dove assaporare il menjar blanc, una crema di mandorle con cannella e limone.

Granja Dulcinea

Zona: Gotico | Indirizzo: carrer de Petritxol 2 | Metro: Liceu, linea verde L3 

Adatta per chi cerca una caffetteria dal tocco più tradizionale e fiabesco, la Granja Dulcinea era frequentata a suo tempo anche da Salvador Dalì.

Petritxol-Xocoa

Zona: Gotico | Indirizzo: carrer de Petritxol 10 | Metro: Liceu, linea verde L3 

E’ perfetta per gli intolleranti al glutine e al lattosio, che qui potranno godersi la loro ottima cioccolata (consiglio della nostra lettrice Manuelita!).

Altri bar con churros nel centro di Barcellona

Granja Viader

Zona: Raval | Indirizzo: carrer d’en Xuclà, 4-6 | Metro: Liceu, linea verde L3 

Un’altra iniezione di nostalgia in questa antica latteria del Raval dove il tempo sembra essersi fermato e signore anziane e bambini assaporano contenti la cioccolata con churros, una crema catalana o un croissant. Un classico!

Churreria Manuel San Román

Zona: Gotico | Indirizzo: Carrer dels Banys Nous, 8 | Metro: Liceu, linea verde L3

Se preferite prendere i churros da asporto in un cono di carta e mangiarli mentre passeggiate per le vie del Barrio Gotico, questo è il posto per voi. Ci sono anche versioni alla crema e al cioccolato e altre delizie fritte, come da tradizione.

Paella Piatto di paella
Prova il nostro Menu Paella al Bodega Joan!

Churrería Laietana

Zona: El Born | Indirizzo: Via Laietana 46 | Metro: Jaume I (linea gialla L4) 

Qui troverete alcuni tra i churros più croccanti di Barcellona, ma attenzione, data la posizione centralissima il posto è sempre molto affollato. Il lato positivo è che con 6€ fate tranquillamente merenda in due e il servizio è molto buono e amichevole.

Un’altra specialità della casa sono le porras, un dolce spagnolo simile ai churros ma fatto di farina e lievito. Al contrario dei churros, le porras vengono fatte lievitare per farle diventare soffici e leggere. Si abbinano a tutto: alla cioccalata, al caffé, al liquore alla liquirizia…

Dove provare i churros fuori dalla città vecchia di Barcellona

Xurreria San Román

Zona: Eixample | Indirizzo: Carrer Consell de Cent 211 | Metro: Urgell linea rossa L1 

Diversamente da molti locali di Barcellona questa churreria fa servizio ininterrotto, per cui la trovate aperta anche a mezzogiorno. La cioccolata, non troppo dolce e non troppo amara è davvero buona.

Il locale è in attività dal 1969 e mantiene viva la tradizione dei churros con la cioccolata. Il proprietario Manuel, con i suoi 50 e passa anni d’esperienza è membro del sindacato dei churros: il Gremi Artesà de Xurrers de Catalunya.

Anche qui troverete deliziosi churros ripieni.

Xurreria Trèbol

Zona: Gracia | Indirizzo: Carrer de Corsega 341 | Metro: Diagonal linea verde L3 e linea blu L5 

Anche qui troverete churros con chocolate freschi e economici, una porzione da 6 costa 4 €. Questo locale offre diverse varietà di churros ripieni di cioccolato, nutella, vanilla e dulce de leche.

Il sabato sera la Xurreria Trebol è aperta tutta la notte, per cui se dopo la serata in discoteca cercate un posto per “asciugare” l’alcol, fate un salto qui e provate l’hot dog churro. 

La Nena

Zona: Gracia | Indirizzo: carrer de Ramon i Cajal, 35 | Metro: Joanic, linea gialla L4

Un must di Gracia, questa incantevole cioccolateria è amatissima dagli abitanti del quartiere perché qui si trova un po’ di tutto: a parte la deliziosa cioccolata calda e naturalmente i churros, potrete provare torte, crepes, biscotti, panini, tutto fatto in casa, e passare il tempo sfidandovi ad uno dei tanti giochi in scatola disponibili (ideale per andare con i bimbi).

Forn D’en Pau

Zona: Eixample | Indirizzo: carrer de Calabria 23 | Metro: Poble Sec, linea verde L3

Un buon posto dove fare una merenda o una colazione si vi trovate nel Poble Sec. I churros sono freschi e anche il caffé non è male! Ci sono anche dei tavolini fuori in caso voleste godervi un po’ di fresco.

Churrería Comaxurros

Zona: Sant Gervasi | Indirizzo: carrer de Muntaner, 562 | Metro: El Putxet, linea L7 Ferrocarriles de la Generalitat

Un po’ fuori mano rispetto agli altri posti, la deviazione vale la pena se avete voglia di provare delle versioni moderne e originali dei tipici churros (con vaniglia, frutto della passione, tartufo, ecc.). Il posto è davvero carino!

E voi, avete provato una di queste churrerías? Avete altri consigli da darci o domande da chiedere?

Lasciateci un commento 🙂

  • Settembre 7, 2018 at 22:33
    Sara
    Salve visiterò Barcellona dal 29 ottobre al 2 novembre... alloggio al Barcelona house.. sapete dirmi qualche bar vicino per fare una buona colazione? Graziee
    • Settembre 8, 2018 at 11:38
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Sara, non molto distante dal vostro alloggio avete il Cafetò in Carrer de Santa Ana 10 dove fanno colazione spagnola ;-)
  • Settembre 1, 2018 at 19:05
    Sarah
    Ciao! Sono appena stata a fare merenda da La Pallaresa … churros e cioccolata calda eccezionali … mi sono fatta portare anche un po’ di panna a parte … buonissima!!! E il cameriere Jose simpaticissimo e velocissimo ... grazie del consiglio ;)
    • Settembre 1, 2018 at 20:06
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Sarah, siamo contenti che ti sia trovata bene! Buona continuazione :)
  • Gennaio 8, 2018 at 18:03
    giulia
    ciao, alloggeremo il prossimo fine settimana all'hotel SM Teatre Auditori (exaimple).. Avete in mente qualche bar per fare colazione in zona? siamo molto indecisi se farla in albergo (costo 9 euro, ma sembra varia e abbastanza abbondante) o fuori.. ho letto qualche recensione/commento e i costi per una bevanda e qualcosa da mangiarci assieme sembrano comunque non inferiori ai 4/5 euro in qualsiasi bar..
    • Gennaio 8, 2018 at 19:30
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Giulia, dipende dai posti, per un caffé con cornetto si spende circa 2.50 a seconda dei posti, la zona Auditurium è buona perché pur essendo centrale non è estremamente turistica per cui i prezzi dei bar sono abbordabili. Se ti muovi più verso il centro effettivamente puoi spendere 4/5 euro a persona.
      • Gennaio 9, 2018 at 09:19
        Giulia
        Grazie..almeno posso valutare!! :)
        • Gennaio 9, 2018 at 09:56
          sara
          Membri del team
          Sara
          De nada :)
  • Dicembre 29, 2017 at 12:06
    Massimiliano
    Ciao,staremo un weekend sulla bellissima Barcellona, atterreremo a El Prat a mezzanotte e trenta, sapete darmi info su come arrivare a hotel gotico e magari un intinerario di due giorni? Massy
    • Dicembre 29, 2017 at 13:04
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Massimiliano, la soluzione migliore è quella di prendere l'Aerobus fino a Plaça Catalunya, poi da qui o camminare 15 minuti fino al tuo alloggio, oppure prendere un taxi che con 5-7 euro ti porta all'hotel. Per l'itinerario dai un'occhiata a questo che abbiamo scritto noi.
      • Dicembre 29, 2017 at 13:22
        Massimiliano
        Gola :) Grazie, quindi non conviene la metro? Gli areobus si trovano facilmente all’areoporto?
        • Dicembre 29, 2017 at 13:39
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Massimiliano, se arrivi di venerdi (fino alle 2) o sabato (aperta tutta la notte) la metro la troverai aperta, però per arrivare fino al tuo alloggio dovreste fare due cambi.. L'aerobus lo trovi davanti all'aeroporto, poi ci sono i cartelli che indicano il bus.
          • Dicembre 29, 2017 at 14:48
            Massimiliano
            Grazie, pensavo da Plaça de Catalunya a hotel quanto ci vuole a piedi o metro? Attendo risposta precedente su ristoranti :) Grazie
            • Dicembre 29, 2017 at 17:01
              osky
              Membri del team
              Oscar
              Massimiliano, a piedi saranno 15 minuti..
              • Dicembre 29, 2017 at 17:51
                Massimiliano
                Grazie
          • Dicembre 29, 2017 at 13:44
            Massimiliano
            Grazie grazie grazie :) Ho già fatto un piccolo itinerario, un ultima cosa, qualche ristorante Catalano per andarci sabato sera in zona Ramblas o porto vecchio?grazie :)
            • Dicembre 29, 2017 at 17:00
              osky
              Membri del team
              Oscar
              Massimiliano, la zona del centro è molto turistica, se volete mangiare bene andate al Bodega Joan, oppure al ristorante 3 Focs. Sono in zona Eixample. Li in centro conosco la Fonda, ma è molto turistico..
              • Dicembre 29, 2017 at 17:46
                Massimiliano
                Davvero grazie,molto gentile :)
  • Ottobre 28, 2017 at 07:32
    Giovanna
    Buongiorno, non riesco a fare a meno dei vostri consigli... Arriverò con la mia famiglia il pomeriggio del 31 e alloggeremo in eixample, aribau. Dove potremmo cenare o trovare qualcosa da asporto visto che abbiamo un bimbo piccolo e non vorremmo fare troppo tardi la sera? Un posto x fare colazione la mattina, ma soprattutto....di solito viene fatto qualcosa x halloween? per la bimba di 7 anni! Grazie!
    • Ottobre 28, 2017 at 11:31
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Giovanna, carrer Aribau è molto lunga, a che altezza alloggiate? Per Halloween invece guarda questo nostro post di Facebook, c'è un'evento al Poble Espanyol proprio per i bimbi ;-)
      • Ottobre 28, 2017 at 14:13
        Giovanna
        Ciao, alloggiamo tra carre de Mallorca e carre de provenca. Grazie x le info e le rassicurazioni!
    • Ottobre 28, 2017 at 08:08
      Giovanna
      Il commento che più mi sta a cuore però adesso è sapere , secondo voi, quali disagi potrebbero insorgere nei prossimi giorni e se visite e spostamenti potrebbero essere a rischio. Saluti
      • Ottobre 28, 2017 at 11:37
        osky
        Membri del team
        Oscar
        Hola Giovanna, per i turisti non ci sono problemi. Quello che potrebbe succedere sono dei disagi nei trasporti, magari bus e viabilità, ma c'è comunque sempre la metro. Le attrazioni invece non dovrebbero subire nessun tipo di variazione. Io mi sento di dirti di stare tranquilla che anche le manifestazioni che ci sono state in questo periodo sono state sempre pacifiche. Buona Giornata
  • Agosto 31, 2017 at 17:12
    stefania
    chi conosce il ristorante EL PINTXO DE PETRITXOL? vale la pena?
    • Agosto 31, 2017 at 17:21
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Stefania, personalmente non ci sono mai stata...
  • Giugno 5, 2017 at 09:51
    barbara
    ciao, arriveremo a Barcellona giovedi!!! abbiamo prenotato in Hostal Elkano 78, 1º 1ª Sants-Montjuïc. arriveremo in hotel alle 17 circa.. cosa mi consigliate di fare pomeriggio/sera ? Potreste cortesemente consigliarci anche qualche locale dove far colazione la mattina ? grazie mille !!! barbara
    • Giugno 5, 2017 at 12:25
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Barbara, visto che alloggi nel quartiere di Poble Sec, una zona nuova ricca di bar e localini, il mio consiglio è quello di andare in Carrer Blai (a 300 metri dal vostro alloggio), una via diventata famosa per la presenza di vari locali che fanno tapas, cucina spagnola e altre specialità gastronomiche. Quindi anche per la colazione non avrai problemi a trovare qualcosa di buono in questa via ;-) Per il giorno del tuo arrivo invece potresti andare a fare un giro per le vie del quartiere multietnico del Raval e poi magari al ritorno fare un aperitivo con qualche pinchos (una fettina di pane con differenti ingredienti sopra) in uno dei bar di Carrer Blai. Prego!
      • Giugno 5, 2017 at 12:44
        barbara
        grazie Mille !!!!
        • Giugno 12, 2017 at 10:27
          barbara
          Ciao, volevo ringraziarvi per i consigli. Avevo guardato anche altri siti, ma il Vostro si è rivelato il MIGLIORE !!! Tutte le informazioni molto veritiere e corrette e i consigli preziosissimi !!!!! Grazie !!!!! Siamo stati a Blai 9 - Tapas (Calle Blai 9 ), dove mi avevate consigliato, veramente carino!!!! Grazie e alla prossima !! Barbara
  • Aprile 5, 2017 at 16:22
    Nicola
    Ciao, Vorrei gironzolare con i pattini. Ci sono limitazioni? L'hotel in Carrer de Girona è un buon punto di partenza? Grazie
    • Aprile 5, 2017 at 17:43
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Nicola, no, affatto, anzi vedrai che a Barcellona sono tutti "rotellati", ciò non ti esime a rispettare le normali regole della strada (tipo non andare in contromano e non passare con il rosso). Immagino che tu sia un bravo pattinatore però ti segnalo che la città di Barcellona è tutta in salita o discesa (dipende dai punti di vista :P) per cui andando verso il mare soffrirai di meno che ad andare verso la zona alta per intenderci. Da Carrer de Girona ti consiglio di raggiungere il Passeig de Sant Joan da lì puoi scendere fino a all'Arco di Trionfo e poi proseguire fino alla Barceloneta e farti tutto il lungomare. Se poi da lì hai ancora fiato prosegui fino in fondo al Poble Nou dove tra l'altro se ti interessa potrai partecipare gratuitamente alle attività della APB occhi che per partecipare a "las rutas" mi sembra che sia richiesto come minimo un livello 3, che tradotto significa che riesci ad andare abbastanza velocemente in aeree urbane con molti ostacoli senza schiantarti. Spero ti sia d'aiuto ;)
  • Dicembre 21, 2016 at 16:01
    Marilia
    Ciao ragazzi,conoscete un bel locale tipico in cui cenare mercoledì 28 dicembre?vorremmo qualcosa di SPAGNOLO non molto costoso.dovremmo essere nel barrio Gotico ma possiamo spostarci un po' Marilia
  • Ottobre 14, 2016 at 22:05
    daniela
    ciao vengo a barcellona con la famiglia domenica 16 ottobre, alloggeremo al ola paseo de gracia hostel in conseil de cent mi consigligliate un paio di posti in cui fare colazione? grazie daniela
    • Ottobre 15, 2016 at 10:18
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Daniela, li in zona tua conosco il Crusto e il La Rambla 31; entrambi ottimi ;-)
  • Ottobre 10, 2016 at 19:01
    Roberto
    Sotto il vostro consiglio nel mio viaggio a Barcellona ho preso i churros con cioccolata calda alla pallaresa da voi consigliatami...sinceramente sono rimasto molto deluso per la qualità dei churros in quanto di sicuro congelati, parlo con cognizione di causa in quanto mamma è di Madrid quindi patria dei churros!!! Ho trovato dei churros migliori in altre caffetterie di Barcellona anche se più simili alla porra come forma, ma quantomeno fatti al momento e non congelati.
    • Ottobre 10, 2016 at 20:29
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Roberto, grazie per il tuo commento! Vorrà dire che faremo un salto a ri-verificare ;)
  • Settembre 19, 2016 at 11:44
    Roberto
    Ciao,noi arriveremo sabato 24 all'aereoporto El prat alle 13.30 terminal 2 ,faremo la Hola bcn mi ricordi solo i mezzi per arrivare in Carrer Sicilia presso il residence Sagrada Familia? Da quello che vedo mi sembra di capire treno + metro ma non capisco le fermate. Mi potete aiutare? Grazie e buona giornata
    • Settembre 19, 2016 at 12:20
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Roberto, non trovo nessun Residence Sagrada Familia in Carrer Sicilia, mi puoi dare il nome dell'albergo o l'indirizzo esatto? Ad ogni modo, se l'albero è su Carrer Sicilia all'altezza della Sagrada Familia, puoi prendere il treno dal T2 e scendere a Sants, da Sants prendi la metro blu L5 fino alla fermata Sagrada Familia e poi raggiungi l'alloggio a piedi.
      • Settembre 19, 2016 at 16:53
        Roberto
        IL RESIDENCE si trova in Carrier Sicilia 322. Grazie mille per tutto! Siete fortissimi!
        • Settembre 19, 2016 at 17:00
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Allora confermo quanto detto sopra! Non siete lontani dalla fermata della metro Sagrada Familia.
  • Settembre 5, 2016 at 21:41
    marina
    Carissimi , vado a Barcellona il prossimo weekend ,ho affittato una camera all' hotel Coronado indirizzo CARRER NOU DE LA RAMBLA 134 . Potete consigliarmi un locole dove fare colazione.Grazie per consigliom
    • Settembre 6, 2016 at 10:12
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Marina, non saprei consigliartene uno in particolare, comunque li in zona avete svariati barettini e caffetterie, quindi segui anche il tuo istinto :-)
  • Agosto 30, 2016 at 13:50
    Maria Grazia
    Ciao Pedro! Sarò a Barcellona con la mia famiglia settimana prossima. Alloggeremo all'Hostal Benindorm, Rambla dels Caputxins, 37. Hai qualche consiglio per una buona colazione (dolce) lì vicino? Grazie molte! Maria Grazia
    • Agosto 30, 2016 at 15:30
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Maria Grazia, ci sono diverse caffetterie con dolci in carrer Petrixol.
      • Agosto 30, 2016 at 15:40
        Maria Grazia
        Grazie molte!!
  • Agosto 25, 2016 at 18:14
    Cris
    Wow ma questo sito è fantastico! Ho in programma un viaggio a Barcellona e con tutte queste informazioni così ben dettagliate credo sarà più semplice spostarsi e visitare i vari punti di interesse! Complimenti al creatore o ai creatori! :) Avrei una domanda... Non riesco bene a capire come raggiungere l'hotel dall'aeroporto El Prat, potreste aiutarmi per favore? Alloggeremo in Carrer Frederic Mompou, 1, 08960 Sant Just Desvern Grazie in anticipo!
    • Agosto 25, 2016 at 23:24
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Cris, dall'aeroporto per arrivare al tuo alloggio sarebbe un bel casino con i mezzi. Secondo me ti conviene prendere un taxi. Oppure prendere il bus L77 che parte dal terminal T2C e scendere a Jacint Verdaguer-Hospital Comarcal..
      • Agosto 26, 2016 at 10:24
        Cris
        Grazie mille, infatti ho visto che l'albergo è un pò fuori dalle zone centrali di Barclellona! Per quanto riguarda i taxi, sapresti darmi un'informazione sulla spesa? Buona giornata!
  • Agosto 16, 2016 at 22:15
    Ada
    Grazie Pedro per l'indicazione... Sto preparando un piano di viaggio cultural culinario seguendo le indicazioni del tuo ricchissimo blog.
    • Agosto 17, 2016 at 11:11
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Perfetto Ada! :-)
  • Agosto 16, 2016 at 14:37
    Ada
    Ciao ragazzi, la settimana prossima sarò a Barcellona per una breve vacanza con mia figlia. Abbiamo prenotato un albergo in Via Laietana, avete un suggerimento per un locale nelle vicinanze dove fare colazione al mattino... Il vostro sito è ottimo...mi sembra di ascoltare i consigli di un amico.
    • Agosto 16, 2016 at 15:52
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Grazie Ada :-) Puoi andare al Demasiè cafè in carrer de la Princesa 28.
  • Luglio 29, 2016 at 18:50
    Andrea
    Ciao ragazzi, sarò a Barcellona il 3 Agosto. Mi chiedevo, ma la cioccolata calda con i churros la fanno anche in estate? Lo so che è una colazione tipicamente invernale però ero curioso di assaggiare questa specialità , ovviamente nel barrio gotico...
    • Luglio 30, 2016 at 12:55
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Andrea, io credo di si.. però non posso confermartelo perchè in questo periodo non ci vado spesso (ieri c'erano 40°).. hahahah :-)
  • Luglio 7, 2016 at 22:42
    Meghi
    Hola ! Potreste consigliarmi un posticino ghiotto dove poter fare colazione nei pressi dell' Acta Mimic ( C/ Arc del Teatre, 58 ) senza dover far fare chilometri alla mia adorata figliola che la mattina, dopo ore di sonno, sembra ancora uno zombie ? E ...un'ultima cosa... ci sono posticini x pranzare alla Barcelloneta senza spendere tantissimo ? Grazie davvero per la pazienza ragazzi :)
    • Luglio 8, 2016 at 12:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Meghi, mi hai fatto morire dal ridere, anche la mia ragazza ha lo stesso problema la mattina! Allora non conosciamo bar per fare colazione in particolare, ma siete in pieno centro ne troverete sicuramente uno al caso vostro. Non lontano dal vostro alloggio posso segnalarti la catena di caffetterie "Panaderías 365 café", la più vicina dovrebbe essere in Carrer Ample, non è male e costa poco. Nella Barceloneta c'è la panetteria più famosa della città, il Forn Baluard con croissant francesi al burro, se dovesse venirvi voglia di farvi la colazione da asporto al mare:) Per i ristoranti, li trovi in questo articolo, in particolare ti consiglio Bitacora per tapas, Can Maño per il pesce durante la settimana e NAS per un pranzo sfizioso.
      • Luglio 8, 2016 at 13:13
        Meghi
        Grazie Pedro !!! In 7 gg li proveremo tutti, così al nostro ritorno nessuno ci potrà dire che siamo ancora troppo magre ! :-)
        • Luglio 8, 2016 at 14:05
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Jejeje.. perfetto!
  • Aprile 7, 2016 at 19:51
    Simona
    Ciao, saremo a Barcellona domani , già acquistato online vari biglietti ecc . , mi sapresti indicare dove fare una buona colazione in zona Ramblas dato che il nostro albergo è l' Hesperia Ramblas e i prezzi in albergo sono proibitivi? Grazie Hola Simona
    • Aprile 8, 2016 at 08:46
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Simona, nella via del tuo albergo ci sono svariati barettini che fanno il classico Cafe Con Leche e Croissant.. nella via parallela (carrer del Carme) potreste andare al bar 365 (carrer del carme 38) oppure se camminate 10 minuti dal vostro alloggio potreste andare anche al Rambla 31, che si trova in carrer de la Diputaciò 253. Prego
      • Aprile 8, 2016 at 19:11
        Simona
        Grazie Oscar sei stato prezioso! Simona
        • Aprile 8, 2016 at 19:18
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Grazie Simona :-)
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.