Come raggiungere la Sagrada Familia da Casa Batlló
Pedro
Scritto da Pedro

Come andare alla Sagrada Familia da Casa Batlló

| 0 commenti

Visitare la Sagrada Familia dopo la Casa Batlló è sicuramente una gran doppietta turistica. Non è strano quindi che moltissimi di voi ci chiedano quale sia la via più veloce per compiere questo tragitto.

I 4km di distanza che le separano possono essere percorsi con diversi mezzi, tuttavia io raccomando di usare la metro.

Una volta fuori da Casa Batlló andate a destra e scendete tre strade lungo Passeig de Gracia fino ad arrivare alla metro di Passeig de Gracia.

Qui prendete la linea viola L2 fino alla fermata Sagrada Familia. La metro vi terrà impegnati per circa 10 minuti, 3 fermate in tutto.

OCCHIO! Meglio non prendere la metro che trovate davanti a Casa Batlló, perché poi per arrivare alla linea viola c’è un lungo tunnel sotterraneo da fare.

Se invece preferite farvela in bus allora una volta fuori dalla famosa casa di Gaudí andate a sinistra in carrer Valencia e aspettate il bus H10 alla fermata València – Pg de Gràcia.

Dovrete scendere dopo 4 stop, alla fermata València – Diagonal. Da lì sono solo tre minuti a piedi per arrivare alla celebre basilica.

Come arrivare alla Sagrada Familia da Casa Batlló in bus

In entrambi i casi vi raccomando di acquistare la tessera per i trasporti pubblici illimitati Hola Barcelona Travel Card. Prendendola online risparmiate 10% sul prezzo:

Hola Bcn
-5% online

Se vi rimangono dubbi su questo tragitto o altri spostamenti in città lasciateci un commento in fondo all’articolo 🙂

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.