Alcuni catalani considerano lo stadio Camp Nou il più importante monumento di Barcellona, potremmo sicuramente definirlo anch’esso un luogo di culto, anche se difficilmente può competere con la Sagrada Familia 🙂
Perché quindi non visitare entrambi lo stesso giorno così da poterli comparare?
Queste due attrazioni sono piuttosto distanti fra loro in Barcellona, stiamo parlando di quasi 7km, per questo motivo sconsiglio di farvela a piedi.
Come arrivare alla Sagrada Familia dal Camp Nou in metro
L’opzione sicuramente più veloce è la metro.
Una volta finita la visita dello stadio Camp Nou camminate per circa 10-15 minuti, passando da carrer d’Aristides Maillol prima e da Travessera de Les Corts poi.
Dovete arrivare in carretera de Collblanc e da lì prendete la metro blu L5 dalla fermata Collblanc fino a Sagrada Familia. Gli stop da fare sono 8 e il tragitto intero vi prenderà circa 25 minuti.
CONSIGLIO PRATICO: acquistate i biglietti del Camp Nou in anticipo per evitare di arrivare fin lì e trovarlo pieno!
Come arrivare alla Sagrada Familia dal Camp Nou in bus
Naturalmente esiste anche l’opzione bus, però vi avverto fin da ora che potreste metterci benissimo il doppio del tempo, o anche di più, dipendendo dal traffico.
Camminate per circa 5 minuti e a Travessera de Les Corts prendete il bus H8 (direzione El Pastor) per 19 fermate, fino a Indústria – Lepant.
Poi mancano meno di 5 minuti a piedi per ritrovarvi davanti alla famosissima basilica di Gaudí. Se siete fortunati ci impiegherete 45 minuti.
Avete quindi visitato i due luoghi di culto più importanti di Barcellona 🙂 Quale preferite?
Nessun commento trovato.