Come andare allla Sagrada Familia dal Parc Guell
Pedro
Scritto da Pedro

Come arrivare alla Sagrada Familia dal Parc Guell

| 0 commenti

A parte la Sagrada Familia, c’è un altro luogo del visionario Gaudí imprescindibile da visitare, il Parc Guell!

Entrare in queste due attrazioni nello stesso giorno può essere una scelta vincente per ottimizzare il tempo che avete a disposizione, vediamo quindi come andare alla Sagrada dal Parc Guell in pochi minuti.

La distanza che li separa è di 2,3km e se per caso foste intenzionati a farvela a piedi sappiate che vi troverete di fronte a un persorso in discesa. Il sole però picchia forte a Barcellona, per questo vi consiglio di prendere la metro.

Come arrivare alla Sagrada Familia dal Parc Guell in metro

Dal parco dovrete camminare per 8 minuti fino alla stazione Vallcarca o quella di Lesseps.

Una volta lì prendete la linea verde L3 della metro e dopo tre fermate, a Diagonal, cambiate con la linea blu L5 per due fermate, fino a Sagrada Familia. Il percorso intero dura circa 25 minuti.

Assicuratevi di prenotare i biglietti per entrare nella super-basilica di Gaudí con anticipo, dato che è il monumento più visitato di Spagna ed è facile rimanere fuori:

BIGLIETTI SAGRADA FAMILIA
ACQUISTA ORA

Se invece preferite viaggiare in bus per ammirare cosa succede per le strade catalane allora uscite dal Parc Guell dalla parte di carretera del Carmel e risalendo la strada pochi metri troverete la fermata del bus.

Quello corretto da prendere è il numero N19 (direzione Barceloneta), fino alla fermata Pg. de Sant Joan – Rosselló.

Da questo punto camminerete per circa 8 minuti lungo carrer Provença fino ad arrivare alla Sagrada Familia. Per questo tragitto ci vogliono circa 26 minuti, dipendendo un po’ dal traffico.

Come arrivare alla Sagrada Familia dal Parc Guell inn bus

Ad ogni modo, sia che vi decidiate per la metro che per il bus, vi consiglio di dare un occhio all’abbonamento dei mezzi pubblici illimitati Hola Barcelona Travel Card, che vi permetterà di arrivare dappertutto in poco tempo e comodamente 🙂

Se vi rimangono dubbi su questo o altri tragitti, come sempre, vi invitiamo a lasciarci un commento 🙂

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.