In qualsiasi città la Cattedrale è la chiesa più famosa, tranne a Barcellona, dove passa in secondo piano per la presenza della Sagrada Familia. Ma questo non vuole dire che non dobbiate visitarle entrambe!
Ora vi dirò come andare dalla Sagrada Familia dalla Cattedrale di Barcellona, in modo che possiate rendere questa impresa possibile 🙂
Come arrivare alla Sagrada Familia in metro
Il tragitto è di circa 4,5km ed il mezzo che io consiglio di usare è la metro.
Dalla Cattedrale camminate per pochi metri verso Via Laietana (spalle alla Cattedrale è la via trafficata alla vostra destra).
Proseguite scendendo questa strada verso destra fino a raggiungere la fermata di Jaume I. Qui prendete la metro gialla L4 per 4 fermate, fino a Verdaguer. Poi rimangono meno di 10 minuti a piedi.
Il persorso intero vi terrà occupati per 20 minuti.
Come arrivare alla Sagrada Familia in bus
Se invece siete fra coloro che preferiscono stare in superficie allora c’è l’opzione del bus.
Anche in questo caso come prima cosa dovete passare per Via Laietana, però questa volta la risalite verso sinistra e camminate per 7 minuti, fino a plaça Urquinaona.
Qui salite sul bus 19 (direzione Sant Genis) e dopo 6 fermate scendete a València – Diagonal. Poi mancano altri 5 minuti a piedi.
Il viaggio in bus, camminate incluse, dura circa 25-30 minuti.
Che vi siate decisi per il tragitto in metro o in bus, l’importante è che vi siate preparati munendovi dell’abbonamento per i trasporti Hola Barcelona Travel Card.
Acquistandolo dall’Ufficio del Turismo avrete uno sconto del 5% e lo ritirerete in aeroporto:
Mi raccomando, fateci sapere se i nostri consigli sui trasporti vi sono stati utili 😉
Nessun commento trovato.