Come raggiungere la Sagrada Familia dall'aeroporto El Prat
Pedro
Scritto da Pedro

Come arrivare alla Sagrada Familia dall’aeroporto El Prat

| 0 commenti

Siete appena atterrati all’aeroporto El Prat e il vostro alloggio si trova in zona Sagrada Familia? Eccovi 3 opzioni per raggiungerla da veri professionisti dei trasporti 😉

La distanza tra questi due punti non è abissale, sono 19km, e si può percorerrere in tempi ragionevoli, se seguirete le nostre indicazioni!

Le tre opzioni impiegano più o meno lo stesso tempo per arrivare a destinazione (45-60 minuti), la differenza sta nella comodità, nella frequenza delle partenze e nel prezzo.

Aerobus

Con una frequenza di 5-10 minuti l’Aerobus è sicuramente il mezzo più comodo per arrivare a destinazione, visto che si prende appena fuori dagli arrivi.

Solo andata costa 8,90€ e col ritorno sono 13,20€.

Come arrivare alla Sagrada Familia dall'aeroporto

Parte sia dal terminal 1 che dal terminal 2 (seguite i cartelli con i simboli del bus, è facilissimo) e lo riconoscerete dal colore blu e la scritta sul fianco.

Acquistate i biglietti dell’Aerobus in anticipo per salire immediatamente a bordo, altrimenti potreste trovare coda alle macchinette (ce ne sono solo 2) e poi scendete alla terza fermata, plaça Universitat.

Ora prendete la metro viola L2 che si trova a pochi passi da dove vi ha lasciato il bus e scendete dopo 4 fermate, a Sagrada Familia. In 45-50 minuti sarete a destinazione.

Metro

Il tragitto in metro ci mette circa 55-60 minuti e la frequenza è di circa 5-7 minuti.

Se arrivate al Terminal 1 la stazione è molto vicina, mentre se atterrate al terminal 2 allora dovrete camminare per 5 minuti.

Una volta presa la linea L9S dall’aeroporto cambiate a Collblanc con la linea blu L5 fino a Sagrada Familia. Il percorso è facile.

Per usare la metro o il treno vi consiglio di fare la tessera dei trasporti pubblici Hola Barcelona Travel Card:

Hola Bcn
-5% online

Treno

Infine avete la possibilità di prendere il treno, ma parte solo dal terminal 2 (sono 5 minuti a piedi dagli arrivi).

Se arrivate al terminal 1 c’è un bus navetta gratuito che parte ogni 5 minuti e ce ne impiega altri 5.

Anche col treno si impiegano sui 50 minuti ad arrivare alla Sagrada, però parte ogni 30 minuti.

C’è solo un treno che parte dall’aeroporto, lo prendete e a Sants Estació cambiate con la metro blu L5 fino a Sagrada Familia.

Quale soluzione avete scelto? Raccontatecelo nei commenti!

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.