Siete appena atterrati all’aeroporto El Prat e il vostro alloggio si trova in zona Sagrada Familia? Eccovi 3 opzioni per raggiungerla da veri professionisti dei trasporti 😉
La distanza tra questi due punti non è abissale, sono 19km, e si può percorerrere in tempi ragionevoli, se seguirete le nostre indicazioni!
Le tre opzioni impiegano più o meno lo stesso tempo per arrivare a destinazione (45-60 minuti), la differenza sta nella comodità, nella frequenza delle partenze e nel prezzo.
Aerobus
Con una frequenza di 5-10 minuti l’Aerobus è sicuramente il mezzo più comodo per arrivare a destinazione, visto che si prende appena fuori dagli arrivi.
Solo andata costa 8,90€ e col ritorno sono 13,20€.
Parte sia dal terminal 1 che dal terminal 2 (seguite i cartelli con i simboli del bus, è facilissimo) e lo riconoscerete dal colore blu e la scritta sul fianco.
Acquistate i biglietti dell’Aerobus in anticipo per salire immediatamente a bordo, altrimenti potreste trovare coda alle macchinette (ce ne sono solo 2) e poi scendete alla terza fermata, plaça Universitat.
Ora prendete la metro viola L2 che si trova a pochi passi da dove vi ha lasciato il bus e scendete dopo 4 fermate, a Sagrada Familia. In 45-50 minuti sarete a destinazione.
Metro
Il tragitto in metro ci mette circa 55-60 minuti e la frequenza è di circa 5-7 minuti.
Se arrivate al Terminal 1 la stazione è molto vicina, mentre se atterrate al terminal 2 allora dovrete camminare per 5 minuti.
Una volta presa la linea L9S dall’aeroporto cambiate a Collblanc con la linea blu L5 fino a Sagrada Familia. Il percorso è facile.
Per usare la metro o il treno vi consiglio di fare la tessera dei trasporti pubblici Hola Barcelona Travel Card:
Treno
Infine avete la possibilità di prendere il treno, ma parte solo dal terminal 2 (sono 5 minuti a piedi dagli arrivi).
Se arrivate al terminal 1 c’è un bus navetta gratuito che parte ogni 5 minuti e ce ne impiega altri 5.
Anche col treno si impiegano sui 50 minuti ad arrivare alla Sagrada, però parte ogni 30 minuti.
C’è solo un treno che parte dall’aeroporto, lo prendete e a Sants Estació cambiate con la metro blu L5 fino a Sagrada Familia.
Quale soluzione avete scelto? Raccontatecelo nei commenti!
Nessun commento trovato.