La Barcellona Card è un abbonamento per trasporti, musei e attrazioni di Barcellona offerto dall’Ufficio del Turismo. Vediamo passo a passo come funziona!
Prima di tutto dovete acquistare la tessera online o nei punti di informazione. Prenderla online vi permetterà di risparmiare:
- Durante il processo di acquisto vi sarà richiesto di inserire un solo nominativo, se siete più persone gli altri titolari verranno aggiunti una volta ritirata la tessera. Dovrete anche inserire la data di arrivo a Barcellona e quanti giorni rimarrete, ma non preoccupatevi perché non sarà vincolante. Una volta concluso l’acquisto riceverete un voucher per email che vi permetterà di ritirare la tessera.
- Arrivati a Barcellona potrete ritirare la card direttamente in aeroporto, oppure nei punti informazioni presenti in città (in Plaza Catalunya, Statua Colombo, Plaza España, Sants Estació o Sagrada Familia) mostrando il voucher. Vi verrà quindi consegnata la Barcellona card, la Hola Barcelona Travel Card (la tessera dei trasporti inclusa), una guida e una mappa della città.
- Per usare la tessera dei trasporti basterà obliterarla alle macchinette, la validità verrà calcolata dal momento in cui la usate la prima volta e le successive 48, 72, 96 o 120 ore.
- Per utilizzare la Barcellona card basterà presentarla in biglietteria per acquistare le attrazioni scontante, o all’ingresso per entrare direttamente nei musei inclusi.
Facile no? Se avete domande lasciateci un commento e vi risponderemo!
Nessun commento trovato.