Come raggiungere la Rambla di Barcellona
Pedro
Scritto da Pedro

Come raggiungere la Rambla

| 0 commenti

La Rambla è l’iconico viale alberato che parte da plaça Catalunya e arriva al Porto Vecchio.

Inutile dire che ogni turista voglia instagrammarsi proprio su questa strada, simbolo di Barcellona insieme alla Sagrada Familia o Parc Guell, per citare un paio di attrazioni.

Dunque, come si arriva alla rambla?

Beh, è semplicissimo, visto che questa via taglia in due il centro storico, dividendo il Barrio Gotico dal Raval.

Basti pensare che dall’aeroporto è sufficiente prendere l’Aerobus e in 35 minuti si è già arrivati.

Ma anche dal vostro hotel di sicuro c’è qualche mezzo che ci arriva più o meno diretto. Infatti le due linee di metro principali della città vi portano a plaça Catalunya, la linea rossa L1 e la verde L3. Anche le fermate Liceu e Drassanes, sempre della linea verde L3 vi lasciano sulla Rambla.

Poi sono parecchi i bus che fermano a ridosso della Rambla, quelli che fanno al caso vostro sono il 24, 59, 67, 120, D20, D50, H14, H16, V13 e V15.

Per prendere la metro o i bus della città vi consigliamo di fare un pensierino all’abbonamento dei mezzi Hola Bcn:

Hola Bcn
Acquista online

Come avrete capito è possibile che prendiate un mezzo a caso e arriviate alla Rambla 🙂 ma se volete essere sicuri del percorso da fare allora scriveteci un commento e vi indicheremo la soluzione migliore!

Alias Pedro, sono un tuttofare, mi troverai a rispondere ai commenti, a impacchettare la contabilità e un po' irrigidito in qualche reel su Instagram. Sto ancora cercando di capire a cosa dovrei dedicarmi 🤔 Dal 2005 a Barcellona, ho visto la città trasformarsi e nel blog te la racconto!

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.