Consigli per visitare la Sagrada Familia
valeria
Scritto da valeria

Consigli per visitare la Sagrada Familia

| 0 commenti

Finalmente è arrivato il momento che tanto stavate aspettando: il viaggio a Barcellona e la visita alla Sagrada Familia! Per rendere la vostra esperienza perfetta, abbiamo preparato una serie di consigli da non perdere!

Dove acquistare i biglietti per la Sagrada

Non si entra alla Sagrada senza aver comprato i biglietti online! Potete acquistarli comodamente dal nostro fidato collaboratore Tiqets. Qui troverete infatti tutte le opzioni disponibili (ingresso semplice, tour, torri, pacchetti) che potrete comparare in maniera molto intuitiva:

BIGLIETTI SAGRADA FAMILIA
ACQUISTA ORA

Visita alla Torri: meglio evitare se soffrite di claustrofobia

12 anni che viviamo a Barcellona e non siamo mai saliti sulle torri! La nostra scusa? Sia io che Oscar del team soffriamo di claustrofobia, e tra le linee guida è proprio controindicato salire in questo caso. Alle torri si sale infatti comodamente con un ascensore, ma si scende solo in fila da uno, lungo delle strettissime scale.. Se siete dei temerari, ricordatevi di acquistare il biglietto per salire sulle torri (non sono incluse nell’entrata generale).

Miglior orario per visitare la Sagrada Familia

Bella a tutte le ore senza dubbio, ma specialmente tra le 9.00 e le 10.30 è l’orario perfetto per visitare la Sagrada Familia e non perdere il gioco di luci e colori che rendono unico il capolavoro di Gaudí.

panoramica dall'interno della Sagrada Familia

Dove mangiare vicino alla Sagrada (opzione comoda e veloce)

Di ristoranti vicino alla Sagrada Familia ce ne sono davvero per tutti i gusti! Comodo e veloce per un boccone prima o dopo la visita, è il Buenas Migas. Questa catena di ristoranti è perfetta infatti a tutte le ore (dato che offre colazioni, merende, piatti caldi, etc.) ma anche per tutte le età con il suo ambiente confortevole, seggioloni per i più piccoli e piatti che ricordano la cucina di casa. Si trova all’incrocio tra calle Mallorca e Valencia, di fronte alla facciata della Passione.

Come raggiungere la Sagrada Familia

La Sagrada è facilmente raggiungibile da ogni angolo di Barcellona, grazie a diverse linee di bus che vi lasciano nei suoi dintorni e alle due fermate di metro (L2 Viola e L5 Blu) proprio di fronte alle due facciate del monumento. Per scoprire come raggiungerla da un punto preciso usate Google Maps e l’opzione trasporti: vi indicherà il percorso più conveniente con dettagli e combinazioni di bus o metro a seconda di dove vi trovate. Il centro città è poi raggiungibile a piedi in 10 minuti. La posizione la rende anche perfetta per raggiungere il Park Guell e quindi combinare le due visite.

Vi sono piaciuti i nostri consigli? Fatecelo sapere nei commenti e scriveteci per ulteriori dubbi, rispondiamo sempre!

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.