Cosa vedere dopo aver visitato la Sagrada Familia
Pedro
Scritto da Pedro

Cosa fare dopo aver visto la Sagrada Familia

| 0 commenti

Dopo aver visto la Sagrada Familia del maestro Gaudí sarà difficile scovare altro da fare che possa risultare altrettanto sorprendente; ciò nonostante qualcosa di carino da visitare lo si può sempre trovare 🙂

Se non ne avete avuto abbastanza di modernismo sappiate allora che a 12 minuti a piedi potrete visitare il vecchio Ospedale di Sant Pau, un gioiello architettonico sconosciuto ai molti. Si tratta del complesso modernista più grande d’Europa, opera di Lluís Domènech i Montaner (l’architetto del Palau de la Musica).

Hospital Sant Pau Barcellona

Il biglietto online per questa attrazione lo potete acquistare dal nostro collaboratore Tiqets:

Hospital Sant Pau
Acquista ora

Un’altra attrazione che potete osservare è l’arena dei tori Monumental, a 11 minuti a piedi. In questo caso si tratterebbe più di una passeggiata di piacere piuttosto che di una visita, dato che le corride sono state abolite in Catalunya e questa ex-arena apre i battenti solo in occasione di eventi.

Io personalmente dopo una bella visita ho invece bisogno di sedermi a un tavolino e rinfrescarmi. Se anche voi siete della mia specie allora vi do un’opzione in zona: il Celler de Vermut, in carrer Lepant 239 (5 minuti dalla Sagrada). Qui oltre a un fresco vermut casereccio vi consiglio di assaggiare il pulpo a la gallega (polipo alla galiziana) .

Se invece avete bimbi al seguito che mangiano solo italiano, allora proprio a due passi dal tempio, all’incrocio tra carrer Mallorca e carrer Sardenya c’è il Buenas Migas. Ha spazio fra i tavoli, pasta al pesto, al sugo, parmigiana e lasagne. E per chi vuole stare leggero hanno anche insalate e con 10-15€ ve la cavate.

Se avete seguito questo mio ultimo consiglio e ora avete bisogno di riposare, a 15 minuti a piedi dalla Sagrada Familia c’è il nuovissimo parco di plaça de le Glories.

In realtà il parco è finito a metà, ma la prima metà è già bella! Un bel pratone verde è l’ideale per godersi una giornata di sole primaverile. E se viaggiate in famiglia i vostri piccoli saranno felicissimi di provare la zona scivoli.

Date un occhio a questa mappa per ubicare i punti che vi ho appena elencato 🙂

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.