Cosa vedere o fare vicino alla Casa Batlló
Pedro
Scritto da Pedro

Cosa vedere vicino alla Casa Batlló

| 0 commenti

Avete appena visitato la mitica Casa Batlló? Siete in strada e non sapete verso dove proseguire?

Non disperate, la Casa Batlló si trova in Passeig de Gracia, uno dei viali più trafficati di tutta la Spagna, ora vi offrirò alcune alternative per passare le prossime ore in zona 😉

  • Non tutti forse sanno che a soli 500 metri è stata commissionata a Gaudì un’altra importantissima opera, la Casa Milà (o Pedrera)! Bene, se non siete stanchi di architettura modernista potreste fare il bis!
  • Passeig de Gracia è la via commerciale più importante della città, vi troverete una miriade di negozi dove fare shopping. Le case di moda più lussuose al mondo hanno una boutique qui, così come le altre marche meno chic ma comunque internazionali.
  • A 10 minuti a piedi iniza il quartiere Gracia, una delle zone più caratteristiche di Barcellona. Con i suoi localini e negozietti è una delle zone più vivaci e culturali della città.
  • Scendendo invece verso la direzione opposta, in 10 minuti arriverete in plaça Catalunya e potrete passeggiare lungo la Rambla e addentrarvi nella città vecchia, nel Gotico o nel Raval.
  • Se invece quello di cui avete bisogno è una pausa per per un pasto allora consultate questa guida su dove mangiare vicino alla Casa Batlló.

Direi che di scelta ora ne avete 🙂

Se non avete ancora i biglietti per visitare la Casa Batlló acquistateli qui:

Casa Batlló Blue
Acquista ora

Fateci sapere nei commenti come è andata la vostra giornata!

Alias Pedro, sono un tuttofare, mi troverai a rispondere ai commenti, a impacchettare la contabilità e un po' irrigidito in qualche reel su Instagram. Sto ancora cercando di capire a cosa dovrei dedicarmi 🤔 Dal 2005 a Barcellona, ho visto la città trasformarsi e nel blog te la racconto!

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.