Pedro
Scritto da Pedro

La Sala Apolo. Una delle migliori discoteche di Barcellona

| 46 commenti

Ok adesso è arrivato il momento di parlare di cose serie e quindi della vera attrazione di Barcellona, la circense vita notturna. Una delle discoteche che preferisco in assoluto è la SALA APOLO (fermata del metro Paral-lel, linea verde L3). Insieme con il Razzmatazz costituisce la creme delle discoteche di Barcellona.

Il locale ha una struttura che ricorda un teatro ma è sempre stato una sala da ballo, la sua inaugurazione risale al 1943. Come nella maggior parte dei locali di Barcellona, l’abbigliamento è l’ultima cosa di cui dovrete preoccuparvi (anche se una volta non hanno fatto entrare un amico di Pedro con una maglietta da calcio).

Quindi, se vi siete abbiocati dopo uno sfiancante tour tra le opere di Gaudí o una giornata al mare e vi svegliate di soprassalto pensando di esservi persi la serata, non preoccupatevi! Potrete mettere le vostre Havaianas, rimanere con la maglietta dei Ghost Busters e scheggiare verso l’Apolo, dove potrete ballare fino al mattino.

Se poi non potrete smettere di ballare, chiedete fuori dalla discoteca di qualche after, di solito la gente da quelle parti è abbastanza informata.

Le serate della settimana

L’Apolo apre tutti i giorni della settimana. Ecco cosa vi aspetta dal lunedì alla domenica (la Sala Apolo è quella grande, mentre La [2] è quella più piccola):

  • Lunedì – Sala Apolo: serata NASTY MONDAY dalle 00:00 alle 5:00 con musica indie-rock, pop, electro-pop, 80’s e punk.
  • Lunedì – La [2]: serata WE ARE [2] NASTY dalle 00:00 alle 5:00 con musica new electro, fidget house e crunk.
  • Martedì – Sala Apolo: serata CRAPPY TUESDAYS serata dalle 00:00 alle 5:00 con musica indie, post-punk, electro-pop, new wave e rock.
  • Mercoledì – Sala Apolo: serata CANIBAL SOUND SYSTEM dalle 00:30 alle 5:00 con musica mestizaje, reggae e bass.
  • Giovedì – Sala Apolo: serata CUPCAKE dalle 00:30 alle 5:00 con musica pop, rock e hits!
  • Giovedì – La [2]: serata STASH! dalle 00:30 alle 5:00 con musica rock’roll.
  • Venerdì  e Sabato  – Sala Apolo: serata NITSA CLUB dalle 00:30 alle 6:00 con musica techno, electro, house e drum’n’bass.
  • Venerdì  e Sabato – La [2]: serata  LA [2] DE NITSA dalle 00:30 alle 6:00 con musica garage, soul, rock e indie.
  • Domenica: serata CHURROS CON CHOCOLATE o QUE TRABAJE RITA! (controllare gli orari e la serata sul sito ufficiale) con musica pop, petardeo, fiestas hetero-friendly.
  • Ultima domenica del mese: JAZZ & SWING con la Barcelona Jazz Orquestra.

L’Apolo è anche un’istituzione sulla scena dei CONCERTI, si tratta infatti della sala più attiva in Spagna da questo punto di vista! Di solito dopo i concerti non ci si può fermare alla discoteca; durante la serata discoteca normalmente si può passare da una sala all’altra. Controllate su questo link tutta la programmazione e i prezzi di ogni serata!

Consigli per il pre-Apolo

Chiedete o andate a fiuto per bere un cocktail a 3,5/4 euro nelle vicinanze dell’Apolo. Sono parecchi i bar che incitano all’alcolismo a pochi metri dalla discoteca! Per esempio il Can Eusebio è consigliato per mangiare tapas economiche. Mi raccomando il venerdì e il sabato non entrate all’Apolo prima delle 2 di notte, lo troverete DESERTO!

Volete altre idee su dove andare a ballare a Barcellona? Date un occhio all’articolo sulla vita notturna.

Gente in coda alla Casa Batlló Gente in coda
Salta la fila e risparmia con i biglietti online!
  • Settembre 27, 2012 at 11:54
    Francesca
    ciao, sapresti dirmi qualcosa riguardo la serata "Crappy Tuesday"? e il venerdì che serata propongono? ho guardato un pò il sito della discoteca, ma non ho capito molto bene! grazie mille!!
    • Settembre 30, 2012 at 14:21
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Ciao Francesca, la serata Crappy Tuesday propone musica Indie y electro-pop. Sinceramente non ci sono mai stato perchè la mattina lavoro però è sicuramente una buona opzione per il martedí..se preferisci musica elettronica, non molto lontano c'e' il Moog..piccolo ma esplosivo. Il venerdi all'Apolo invece posso assicurarti che è una bella serata. È musica elettronica, parte leggera e poi diventa piú pesante. Io il fine settimana ci vado sempre dopo le tre di notte, perché prima è semivuoto. Buona serata, Pedro
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.