Pedro
Scritto da Pedro

La discoteca Razzmatazz di Barcellona

| 153 commenti

La SALA RAZZMATAZZ è senza ombra di dubbio il locale più famoso che potrete visitare a Barcellona. Solo l’Apolo può tenergli testa. Situato in un gigantesco spazio post industriale, ospita al suo interno ben cinque diverse sale.

Troverete il Razz Club con musica rock internazionale, il Loft con musica elettronica, il PopBar con garage e soul, la Sala Lolita per gli amanti della techno pop e della deep house e infine la Rex room con musica electro-rock.

All’interno è un labirinto ed è difficile restare uniti se si è un gruppo di persone. Il locale ospita anche moltissimi eventi e concerti live di artisti noti su scale internazionale. Nella sua pagina internet basta selezionare conciertos o clubs per vedere la programmazione.

L’invito è comunque quello di non fossilizzarsi, anche le altre discoteche di Barcellona possono dare ottimi spunti 😉

I biglietti

I biglietti costano 17€ se li prendete sul posto ed includono una consumazione (se caso ci fosse un DJ mega-galattico potrebbe costare di più).

Comprando dal bottone qui sotto rispamiate 2€, salterete la lunga coda e potrete far vedere il ticket dal cellulare (anche in questo caso comprende la consumazione):

Razzmatazz
Acquista ora

Come arrivare al Razzmatazz

L’indirizzo è carrer dels Almogavers 122 e le fermate della metro per raggiungere il locale sono Marina (linea rossa L1) o Bogatell (linea gialla L4). Il Razzmatazz chiude intorno alle 6 del mattino ed è consigliabile non entrare prima delle 2 di notte. Le discoteche a Barcellona si riempiono molto tardi ed è sul finale che si ascoltano i pezzi migliori..chiaramente!!

Consigli dell’esperto

  • Il biglietto che vi danno all’ingresso è valido per una consumazione, non perdetelo!
  • Fino alle 2:30 bere costa meno
  • Il guardaroba è nella prima sala in fondo a destra (se vi fanno uscire da una porta secondaria poi dovrete rientrare dall’ingresso principale per trovare la vostra roba)
  • Fate un giro in tutte e 5 le sale..non fermatevi alla prima. La migliore sala per me è il The Loft..è la sala grande in alto.
  • Non bevete dagli sconosciuti 🙂

Pre-Razz

Per il pre-Razz vi posso dare un consiglio speciale: andate a bere una “sciocchezza” all‘Oveja Negra (Ovella Negra in catalano e Pecora Nera in italiano) prima di entrare.

Si trova a due passi dal Razzmatazz ed è un pub gigantesco con centinaia di tavoli, sala biliardo, biliardini spagnoli e mini sala concerti.

I prezzi sono economici e potrete ballare e conoscere altra gente senza che nessuno si formalizzi per la vostra puzza d’alcool! Io ogni volta mi butto via dalle risate! Fate attenzione, esistono due Oveja Negra. Una in centro, piccola e niente di che ed una vicino al Razzmatazz..che è la migliore! Date un occhio alla mappa in fondo all’articolo, si trova in carrer de Zamora 78.

Paella Piatto di paella
Prova il nostro Menu Paella al Bodega Joan!
  • Marzo 9, 2012 at 20:30
    pietro
    Membri del team
    Pedro
    Il Bar Espit è aperto (Carrer d'Aribau, 77), è la chupiteria che va di più.. sempre piena di gente! Se hai i capelli lunghi devi raccoglierli che usano il "lanciafiamme" con disinvoltura per le loro performance. Hanno un'altra chupiteria a due strade di distanza che a me piace di piú..é piú tranquilla! Però non trovo l'indirizzo! Se riesco a trovarlo te lo passo. Puoi comunque chiedere all'Espit e te lo indicheranno!
  • Marzo 8, 2012 at 11:02
    giovanni
    Grazie mille! Per quanto riguarda lo shots bar Espit chupitos è aperto? Me lo consigli? Ci sono altri shots bar belli a Barcellona?
  • Marzo 5, 2012 at 22:42
    pietro
    Membri del team
    Pedro
    - LUNEDÍ: Nasty Monday, discoteca APOLO. Entrata 11 euro, musica Rock, Pop, indie, Garage, 80’s i Electro Rock. In zona ci sono parecchi bar con long drink a prezzi stracciati..basta seguire la folla! In Calle Nou de la Rambla 113 (Fermata Parallel, linea verde L3). - MERCOLEDÍ: Discoteca MOOG,(in calle Arc del Teatre 3. Fermata metro Drassanes, linea verde L3..a due passi dalla Rambla). Piccola ma potente, musica elettronica. Ingresso gratuito fino alle 3 di notte con i flyer che puoi trovare nel Bar MANOLO. Piccolo bar di skateboarder..prezzi economici, gente strana! Si trova in Calle de Lancaster (piccola vietta vicino al Moog). - GIOVEDÍ: Discoteca City Hall in Calle Rambla de Catalunya 24 (vicino a Plaza Catalunya). Il giovedí dj internazionali house-elettro. Entrata 15 euro. - VENERDÍ: imbarazzo della scelta..ma visto che sabato riparti, ti consiglio il RAZZMATAZZ (15 EURO), dopo aver bevuto qualche litro di birra all'OVEJA NEGRA (vedi articolo sopra). Se hai gusti diversi..fammi sapere che cerchiamo alternative!!
  • Marzo 3, 2012 at 07:48
    giovanni
    Ciao..bellissimi articoli:) dato che dovevo andare dall 11 al 17 marzo a Barcellona, sapresti dirmi che eventi ci sono e dove andare a bere prima della discoteca?
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.