Dove mangiare sulla Rambla senza farsi fregare
Oscar
Scritto da Oscar

Dove mangiare sulla Rambla

| 0 commenti

Scegliere un ristorante proprio nella via più celebre di Barcellona, la Rambla, potrebbe essere un azzardo per mille motivi, uno su tutti è che la maggior parte dei ristoranti sono “trappole” per turisti con cibo di bassa qualità e spesso congelato.

Fatta questa premessa, qualche suggerimento su dove mangiare sulla Rambla possiamo darvelo, magari spostandovi di poco dall’iconico viale alberato.

I migliori posti per mangiare sulla Rambla

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è che se volete mangiare sulla Rambla, la cosa più semplice da fare per non rimanere delusi da un pranzo o una cena pessima è quello di andare alla Boqueria, una certezza per la qualità offerta e l’atmosfera del mercato renderà il momento ancora più piacevole.

Ma ora passiamo alla rassegna qualche bel posticino per mangiare sulla Rambla:

Louro: situato proprio sulla Rambla (Rambla del Caputxins 37) questo è l‘unico ristorante che ci sentiamo di consigliarvi sulla celebre via di Barcellona. È nato con l’idea di unire la tradizione culinaria galiziana con una cucina d’avanguardia e creativa. Offre piatti sia a base di pesce che di carne, tutti di altissima qualità. Potete prenotare qui:

Louro
Prenota con Whatsapp

Bar Clemen’s Boqueria: è uno dei migliori ristoranti per mangiare all’interno del mercato della Boqueria. Sono specializzati in pietanze catalane di mare e tapas di pesce, ovviamente freschissimo. L’ambiente è quello del mercato, caotico ma allo stesso tempo grazie a uno staff gentile e premuroso sono impeccabili nel servizio. Ideale per il pranzo.

Bar Quiosc Modern: situato anch’esso nel celebre mercato a due passi dalla Rambla, il Quiosc Modern è un spettacolo di piastre che intonano quel leggero suono dato dal contatto tra pesce e calore. Qui potrete mangiare polpo alla gallega, pesce alla griglia, salsicce e carne alla brace ma anche le classiche tapas come le patate bravas, il pimiento del padron e altre prelibatezze locali. Da bere birra per ripulire il tutto.

I piatti tipici che potrete provare a Barcellona

La Fonda: situato a 200 metri dalla Rambla in Carrer Escudellers 10, la Fonda è un ristorante storico di Barcellona, famoso per la Paella e per i suoi piatti che fondono tradizione, modernità e un tocco di oriente. Troverete anche delle ottime tapas, alcune classiche e altre revisionate. Si spende intorno ai 25/30 euro a persona. È un posto molto turistico.

Matsuki Sushi: ottima alternativa per mangiare sulla Rambla, visto che questo Sushi Bar si trova in Carrer del Carme 16, una traversa della Rambla. Qui a pranzo fanno “all you can eat” a 12,98€. È uno dei miei sushi preferiti.

Se avete da consigliarci qualche ristorante per mangiare sulla Rambla lasciateci un commento 🙂

Buen provecho!

Social Media Manager

Oscar Martucci

Sono fotografo, SMM e copywriter. Appassionato di fotografia, se mi incrociate per le vie di Barcellona sicuramente avrò una macchina fotografica in mano. Oltre a fotografare la città, gestisco le pagine social del blog e mi occupo del servizio clienti.

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.