Oscar
Scritto da Oscar

Settembre 2019 a Barcellona – La Festa de la Mercè ed altri eventi

| 200 commenti

Questi sono gli eventi finora annunciati per settembre 2019. Tenete d’occhio l’articolo perché lo aggiorno continuamente!
Settembre di solito è un bellissimo mese per passeggiare per la città con un clima stupendo. Date uno sguardo ai nostri tour guidati in italiano per le strade del centro storico:

PARTECIPA AI NOSTRI
TOUR GUIDATI

Per un elenco di tutti i prossimi eventi di Barcellona leggete invece l’articolo dedicato. 

La festa patronale de la Mercè: dal 20 al 24 settembre 2019

In particolare settembre è il mese della FESTA DELLA MERCÉ. Tra tutte le feste a Barcellona questa è sicuramente la più importante, quella patronale (Fiesta Mayor). La città intera è messa sottosopra da locali e turisti pronti a tutto per far fiesta e per vivere la cultura catalana.

I giorni più febbrili di attività saranno venerdì 20, sabato 21 e martedì 24. Per l’occasione la metro rimane aperta con orario continuato le notti del 20, 21, 22 e 24. 
Innanzitutto bisogna sapere che non si tratta solo di musica, ma anche di cultura, di esperimenti audio visuali, di gastronomia, di fuochi artificiali e di sfilate.

Gli eventi sono disseminati per tutta la città: quartiere Gotico, Plaça Catalunya, Raval, Forum, avinguda Maria Cristina, zona Barceloneta, Parc de la Ciutadella, Parco del Montjuic e antica fabbrica della birra Damm. 

Ogni edizione inoltre c’è una città invitata a far conoscere la propria cultura, quest’anno si tratta della capitale del Libano, Beirut, i cui artisti si esibiranno nell’ambito del BAM, il festival di musica indipendente della Mercè, e in occasione del MAC Festival (Mercé Arts de Carrer) con spettacoli di musica, danza e arte pirotecnica.

Il manifesto ufficiale della Mercè 2019 è opera dell’illustratrice Maria Corte che ha voluto dare protagonismo alle donne, dato che nei manifesti precedenti sono state raramente rappresentate e solo in maniera immacolatamente caucasica. Nel disegno una donna che potrebbe essere indigena o immigrante o entrambe le cose, abbraccia con i suoi capelli la città di Barcellona e tutti i simboli della festa. Un manifesto che da protagonismo a due tematiche molto attuali, la lotta femminista e l’immigrazione, per ricordare la posizione della capitale catalana al riguardo, una città di pari opportunità, che accoglie e unisce. Per la stessa tematica è stata scelta poi la pregonera di quest’anno Manuela Carmena, ex sindaco di Madrid. La scelta ha voluto simboleggiare l’unione tra Barcellona e la capitale spagnola, protagoniste entrambe delle ultime burrascose vicissitudini politiche.

Il Pregò (=discorso) di Carmena segnerà l’inizio della festa venerdì 20 alle 18:30; i festeggiamenti si concluderanno poi martedì 24 con il grandioso spettacolo serale di fuochi d’artificio in Plaza de España.

Gli appuntamenti principali della Mercè 2019

Abbiamo scelto per voi alcuni eventi imperdibili, ma la programmazione è decisamente molto più densa; il programma completo sarà consultabile a questo indirizzo.

Tra le attrazioni più importanti vi ricordiamo:

  • CASTELLS. Sono castelli umani di svariati metri di altezza composti da decine di persone che si allenano tutto l’anno per queste esibizioni. I più robusti stanno alla base e reggono tutta la struttura che un bambino di pochi anni risale poi fino in cima. Questi castelli simboleggiano “l’unione fa la forza” e sono veramente impressionanti da vedere. Le date per vederli sono domenica 22 settembre alle 12.00 in Plaça Sant Jaume, dove si esibiranno i colls (le associazioni di castellers) di Terrasa e Vilafranca e poi martedì 24 settembre alle 13.00 sempre in Plaça Sant Jaume; in questa occasione si celebra la Diada Castellera della Mercé che riunisce tutti i colls della capitale catalana.
  • CORREFOC. Si tratta di “draghi sputafuoco” (o più che altro sputapetardi) che semineranno il panico lungo la Via Laietana. Mi raccomando non venite con vestiti di nylon! Potrete assistere allo spettacolo “scintillante” sabato 21 settembre a partire dalle 19.45, il percorso parte da Plaça Antoni Maura per proseguire su Via Laietana e concludersi in plaça Antoni López. Se viaggiate con i bambini portateli a vedere lo spettacolo dei correfoc per bimbi, è più “tranquillo”. Il Correfoc dels Petits Diables (correfoc dei piccoli diavoli) si tiene sempre il 21 settembre lungo lo stesso percorso ma con inizio alle 18.30.
  • CAVALCATA DEI GIGANTI. E’ una sfilata di statue…giganti appunto!  Li incontrerete spesso in giro, attenzione a non farvi schiacciare. 🙂 Il 24 settembre alle 12.30 si esibiscono in plaça Sant Jaume, nella tradizionale danza insieme all’Aquila (un’altra delle figure tipiche dell’immaginario della Festa della Mercé). Li trovate in giro anche venerdì 20 settembre alle 19.00h in occasione del corteo inaugurale (il percorso parte dal Palau de la Virreina, la Rambla, calle Ferran, plaça Sant Miquel) e lunedì 23 sera a partire dalle 20.45 (partenza da plaça Àngels, Bonsuccés, la Rambla, calle Ferran e arrivo in pl. Sant Jaume alle 22.00).
  • SARDANA. E’ il classico ballo popolare catalano. A dir la verità a me non risveglia nessun istinto danzerino, però a chi piace la cultura popolare può interessare. Potete ammirare i balli della Sardana il 22 settembre alle 18.00 in plaça Sant Jaume e il 24 alle 18.15 in plaça de la Mercé.
  • FUOCHI D’ARTIFICIO. Da non perdere, nell’ambito de “La festa de la llum i el foc”, gli spettacoli pirotecnici di venerdì 20 e sabato 21 con inizio alle ore 22 alla spiaggia delle Barceloneta. Potete apprezzare i fuochi dall’Espigon de Gas presso la stessa spiaggia. Martedì 24 settembre invece si chiude la festa alle h. 22.00 con il Piromusical della Mercé, uno spettacolo di fuochi d’artificio, suoni e luci che si svolge in Avinguda Maria Cristina, nei pressi della Fontana Magica.
  • MAC FESTIVAL. Un festival di danza, teatro, musica e tendenze urbane al Parco Ciutadella. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, molti sono orientati ai bambini e si svolgono durante i tre giorni di festa.
  • MINI-MARATONA. 10 km di corsa dedicati alla patrona della città che quest’anno si svolgerà domenica 29 settembre.
  • FOOD TRUCK. Gli amanti del cibo di strada troveranno letteralmente pane per i loro denti durante i giorni della Mercé. In diversi punti della città si installeranno infatti food truck che ci accompagneranno per tutta la durata della festa. Da venerdì 20 a martedì 24, dalle 12.00 alle 20.00 li trovate al Castello del Montjuic all’interno della cornice del MAC. Sabato 21 e domenica 22 dalle 11.00 alle 22.00 e lunedì 23 dalle 11.00 alle 20.00 li trovate anche al Palauet Albeniz, all’interno dei Jardines Laribal sul Montjuic. Poi ci sono quelli storici del Parco della Ciutadella che aprono i battenti il venerdì sera fino alle 2 per continuare lungo le giornate di sabato e domenica.
Lungo mare di Barcellona con Hotel W Lungomare della Barceloneta
Prenota con noi il tuo prossimo viaggio!

Eventi musicali

La musica è la regina della Mercé.  Molti dei concerti e vari spettacoli musicali sono organizzati dal BAM (Barcelona Acciò Musical) che anche quest’anno ha pensato in grande e ha preparato un calendario molto eclettico che va incontro ai gusti di tutti. Troverete musica elettronica, classica, musica folkloristica, Jazz, POP e bande di tamburi mobili da seguire per la città al ritmo di rumba! Tutto rigorosamente GRATIS!!

Gli artisti invitati quest’anno (41 gruppi) sono un mix di proposte spagnole e catalane, internazionali e provenienti dal Beirut, Paese invitato. Hipster e non, preparatevi a scoprire un sound alternativo perché il BAM è il regno della sperimentazione! Sul sito ufficiale trovate il programma completo.

I principali palcoscenici si trovano in Plaça dels Àngel, Rambla del Raval, Antica Fabbrica dell’Estrella Damm (carrer Rosselló 515), Nou de la Rambla con Avinguda Paral-lel (palco Apolo) e nella plaça Joan Coromines, ma la musica sarà davvero ovunque durante questi giorni.

Questo non è che un assaggio di quello che offre la Mercè… preparatevi a ballare e cantare!

Trovate la programmazione dettagliata di tutti i concerti sul sito ufficiale della Festa della Mercé 2019.

Giornate di “porte aperte”

Sempre all’interno del quadro della festa della Mercè molti musei e attrazioni aprono gratuitamente le porte ai visitatori martedì 24 settembre. Tra i musei che aderiscono all’iniziativa, ci sono il MNAC, il Museo Picasso, il Museu Blau, il CCCB e il MACBA e….la Sagrada Familia! Se volete vedere gratis il capolavoro di Gaudí, potete partecipare all’estrazione di 30.000 biglietti gratuiti messi in palio per il 20 – 21 e 23 settembre! Andate sul sito il 12 settembre per partecipare al sorteggio!

I concerti di settembre

  • 2 settembre. Billie Eilish al Palau Sant Jordi. Biglietti attualmente esauriti.
  • 27 settembre. Michael Bublé al Palau Sant Jordi. Anche in questo caso purtoppo i biglietti sono già esauriti…

Le partite del Barça

A tutti gli appassionati di calcio consigliamo di comprare i biglietti delle partite del Barcellona e godervi un vero spettacolo all’interno di uno degli stadi più belli del mondo.

Il mese di settembre ci regala poi alcuni match interessanti, eccone alcuni:

  • FC BARCELONA – VALENCIA: domenica 15 settembre (data e ora da confermare), Camp Nou
  • FC BARCELONA – VILLAREAL: mercoledì 25 settembre (data e ora da confermare), Camp Nou -> Acquista i biglietti
Gente in coda alla Casa Batlló Gente in coda
Salta la fila e risparmia con i biglietti online!

Per gli amanti del calcio poi non dimenticatevi anche di fare una bella visita al Camp Nou.

Altri eventi

Per il momento gli altri eventi annunciati sono:

  • BRUNCH IN THE PARK. Si continua a ballare le domeniche pomeriggio al Montjuic (Jardines Joan Brossa – metro Paral-lel o bus 150) fino al 16 settembre. Domenica 2 si esibirà JEFF MILLS, il 9 TIGA e domenica 16, ultimo appuntamento del Brunch, ci saranno il Dj PACO OSUNA e CHRIS LIEBING.
  • FESTA DELLA CATALOGNA: ha luogo tutti gli anni in data 11 settembre. Si tratta di un evento che porta in strada moltissime persone che manifestano in favore dell’indipendenza della Catalogna.
  • Lunedì 2 settembre alla discoteca: Pacha c’è la serata: DJ Nano @ Savage –> Acquista il biglietto.
  • Venerdì 6 settembre alla discoteca La Terrazza c’è la serata Patrice Bäumel @ Wild And Lovers –> Acquista il biglietto.
  • FESTA MAJOR DE SANT MIQUEL. La festa del quartiere della Barceloneta anima le sue strade e piazze per tutta l’ultima settimana di settembre con concerti, mercatini, correfocs e altre attività tradizionali e per bambini. Date da confermare.
  • FESTA MAJOR DEL POBLENOU. ll quartiere trendy di Barcellona celebra la sua festa più importante, con un sacco di attività per tutta la famiglia concentrate soprattutto sulla Rambla del Poblenou, il cuore del barrio. Le date per il 2019 sono dal 6 al 15 settembre. Ecco il programma della festa!
  • SOPAR AMB ESTRELLAS: l’osservatorio astronomico di Barcellona, sulla montagna del Tibidabo, propone agli amanti delle stelle e non solo una serata unica: all’osservazione del cielo si unisce una cena gourmet, la visita al museo e una conferenza. Disponibile quasi tutte le sere del mese a un costo di 73€.
  • NITS MAGIQUES CASA BATLLO: continua anche in settembre l’appuntamento con le serate sulla terrazza della fantastica casa di Gaudí, con concerto e drink di benvenuto.
  • Settembre 21, 2019 at 15:05
    Ilaria
    Hola ragazzi! Intanto complimenti per il fantastico sito, io sono arrivata con l'Erasmus qualche settimana fa e i vostri consigli si sono rivelati in piu' occasioni un bel punto di riferimento, continuate cosi :D Ho una nota riguardo alle date che avete specificato per il Food Truck nel Montjuic: si parla di sabato 22, domenica 23 e lunedi' 24. Deduco sia semplicemente un errore o un aggiornamento mancato, per cui credo di poter confidare nel fatto che vi riferiate a sabato 21, domenica 22 e martedi' 24. Nel dubbio pero', volevo avvisarvi e chiedervi se ho dedotto giusto! Grazie di tutto :D
    • Settembre 21, 2019 at 20:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Grazie mille per la segnalazione Ilaria, abbiamo corretto! ;)
  • Settembre 13, 2019 at 23:49
    Emanuela
    ciao! :) purtroppo i biglietti omaggio sono solo per i spagnoli o chi ha il permesso di soggiorno..giusto? ho provato a iscrivermi ma giustamente non accettano il mio documento... :(
    • Settembre 14, 2019 at 08:57
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Emanuela, a che biglietti fai riferimento?
  • Settembre 6, 2019 at 09:47
    Irene
    Buongiorno Cosa succede L 11 settembre? Le metro funzioneranno? Il bus turistico funzionerà fino alle 14 circa, mi è arrivata L email da ticket bar Cosa non bisogna perdersi in quella giornata? Grazie
    • Settembre 6, 2019 at 10:12
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Irene, l'11 settembre è la festa della Catalogna, qui trovi il nostro articolo!
      • Settembre 6, 2019 at 10:23
        Irene
        Grazie ma si riferisce all’ anno scorso... avete novità per quest anno ?
        • Settembre 6, 2019 at 14:01
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Hola Irene, lo stiamo aggiornando, sarà pronto tra pochissimo. ;)
  • Settembre 3, 2019 at 16:17
    Dom
    Hola! Innanzitutto grazie per la disponibilità e per la gentilezza con cui rispondete sempre ai commenti. Mi è sorto un piccolo dubbio: io e il mio ragazzo arriveremo a Barcellona venerdì e vi rimarremo fino al 13. Come è il meteo li? Abbiamo preparato la valigia e oltre a pantaloncini e canotte, abbiamo per sicurezza messo un jeans lungo. Ho visto un po' le temperature e penso sia consigliabile portare perlomeno un giacchetto di pelle e l'ombrello...altri consigli? Non penso faccia così freschetto da dover portare qualcosa di più pesante.
    • Settembre 3, 2019 at 17:29
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Dom, le previsioni danno sole con qualche nuvola, ma ormai ci azzeccano sempre meno ;-) Le temperature sono di 25-26 gradi di massima e minima 19. Comunque controlla il meteo prima di partire. L'ombrello non lo porterei, al massimo con 5 euro lo compri qui ;-) Mentre metterei magari una felpa per la sera.
      • Settembre 3, 2019 at 17:35
        Dom
        Al posto della felpa un giacchino di pelle va bene lo stesso? ... si sa, è meno ingombrante in valigia :P
        • Settembre 4, 2019 at 09:16
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Dom, si si va bene anche il giacchino di pelle. ;-)
  • Settembre 16, 2018 at 19:53
    Silvia
    Hola! Innanzitutto grazie mille per essere così attenti e precisi nell'aggiornare questo sito; mi ha permesso di visitare il meglio di Barcellona nei miei 3 mesi di permanenza e ha dato la possibilità ai miei familiari di organizzarsi al meglio per venirmi a trovare e allo stesso tempo sfruttare la città. Mi servirebbero delle informazioni per favore: il 24 dovrebbero essere aperti i musei sopraelencati, ma sapete dirmi se il MNAC è aperto tutto il giorno oppure (come dice sul sito) viene considerato festivo e quindi si può entrare solo in mattinata? In più se potete consigliami dove "appostarmi" (non essendo una persona dotata di altezza) per vedere al meglio i "castells" e magari riuscire a fare qualche bella foto. Grazie mille per tutto
    • Settembre 16, 2018 at 23:15
      vale
      Membri del team
      Valeria
      Hola Silvia, grazie per i complimenti.. In teoria il 24 è festivo, dovresti sentire la struttura direttamente però non so se hanno un orario speciale per la Mercè.. Per i Castells dovresti cercare di muoverti presto e seguirli durante il percorso (Palau de la Virreina, La Rambla, Boqueria, Avinyó, Ferran, plaça Sant Jaume) ma dove appostarsi è difficile da dire perché durante lo spettacolo si muovono di continuo.
      • Settembre 17, 2018 at 00:13
        Silvia
        ok, grazie
  • Settembre 14, 2018 at 15:36
    francesca
    Ciao , per gli appuntamenti con il festival della mercè , gli orari sono aggiornati? Grazie
    • Settembre 14, 2018 at 16:50
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Sì Francesca!
  • Settembre 3, 2018 at 22:43
    Lucuano
    Ciao siete stati veramente di aiuto per il mio viaggio a Barcelona! Per quanto riguarda il cibo ho girato un paio dei vostri indizi e sono stati ottimi. Utile la guida per raggiungere i punti di interesse. Davvero bravi. Continuate cosi... olà!!!! ;)
    • Settembre 4, 2018 at 11:11
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Grazie Luciano!!! :-)
  • Agosto 17, 2018 at 11:00
    francesca
    Ciao sono Francesca , avete controllato su quando si tengono i fuochi finali dalla fontana magica ? gracias
    • Agosto 17, 2018 at 11:10
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Francesca, sì ho controllato, quest'anno non sono previsti spettacoli speciali per la festa della mercé per cui rimangono validi gli orari normali. Era rimasta una frase nell'articolo relativa allo scorso anno. A presto
  • Agosto 16, 2018 at 16:59
    LARA
    Buongiorno sono Lara e volevo chiedervi un consiglio: la prossima settimana io e la mia famiglia veniamo a Barcellona faremo una decina di giorni a LLoret de Mar e poi ci trasferiamo alcuni giorni a Barcellona. Arriviamo all'aeroporto di Barcelona El Prat e stavamo valutando di noleggiare una macchina perché volevamo visitare la costa Brava l'unico problema era capire per i parcheggi, ci sono parcheggi gratuiti in zone tranquille o eventualmente a pagamento a prezzi modesti, abbiamo già sentito il proprietario dell'appartamento ma ci dice che ci sono dei parcheggi disponibili ma non sono prenotabili e in ogni caso costano 12 euro al giorno, mi parlava poi di altri parcheggi e le cifre si aggirano dai 15,00 euro in su. Mi sapete aiutare? in alternativa è possibile muoversi facilmente lungo la costa brava con gli autobus di linea?
    • Agosto 16, 2018 at 19:38
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Lara, non ti saprei dire esattamente come funziona per i parcheggi in Costa Brava, a Lloret de Mar ad esempio uscendo un pochino dal centro ci sono parcheggi gratuiti. A Barcellona il discorso è un po' diverso, il centro è tutto a pagamento, io ti consiglierei di prendere la macchina poco prima di partire per la Costa Brava in un dei Rental Cars della stazione di Sants. Ad ogni modo ti lascio questo articolo sui parcheggi a Barcellona sperando ti possa tornare utile.
      • Agosto 16, 2018 at 21:02
        Lara Sbroggio'
        Hola Sara, per Barcellona non ci sono problemi perchè prendiamo la Hola BCN card il nostro dubbio era se parcheggiare in un parcheggio pubblico a LLoret de Mar è abbastanza tranquillo visto che vorremmo noleggiare l'auto. Grazie mille per l'aiuto. Lara
        • Agosto 17, 2018 at 10:43
          sara
          Membri del team
          Sara
          Sì Lara, Lloret de Mar è un paesino tranquillo come il resto della Csota Brava :)
  • Agosto 16, 2018 at 10:47
    francesca
    Ciao ho letto che avete scritto che lo spettacolo di chiusura con i fuochi ( dalla fontana magica) viene fatto domenica 24 intendevate lunedi 24 ? Grazie
    • Agosto 16, 2018 at 12:01
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Francesca, verifico e ti faccio sapere!
      • Agosto 16, 2018 at 15:00
        francesca
        ok fatemi sapere grazie
  • Agosto 10, 2018 at 15:40
    francesca
    Salve sono Francesca io e ilmio ragazzo passeremo 4 giorni a barcellona durante il festival della mercè ..il programma che ho letto è aggiornato al 2018? a noi ci interessavano i castelli umani, la sfilata dei giganti,ifuochi egli spettacoli della fontana magica vengono fatti sempre dalle 21.30 alle 22.30 ? e i concerti gratuiti dove saranno ? Grazie mille
    • Agosto 11, 2018 at 01:24
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Francesca, sì, il programma è aggiornato. Tutti i concerti che vedi elencati sono gratuiti.
  • Settembre 21, 2017 at 21:44
    Sabrina
    Ciao a tutti, sapreste darmi informazioni più specifiche di quelle che riceviamo dai giornali a proposito delle tensioni e manifestazioni di protesta per il referendum? Arriverò domenica 24 con la famiglia (2 figli) cosa mi devo aspettare, secondo voi è rischioso? Grazie mille
    • Settembre 22, 2017 at 09:26
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Sabrina, Oscar sta preparando un post sulla nostra pagina Facebook per spiegare la situazione. Per ora non c'è stato nessuno scontro e il caos per strada si è produtto solo davanti ad alcune sedi istituzionali. Non credo ci sarà nessuno scontro nei prossimi giorni..
  • Settembre 12, 2017 at 13:33
    Fabrizia
    Ciao, Ho provato a iscrivermi per partecipare al sorteggio dei biglietti della sagrada familia ma mi da un errore,devo avere.una connessione spagnola, come è possibile, visto che oggi è l'ultimo giorno per potersi iscrivere?
    • Settembre 12, 2017 at 15:26
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Fabrizia, è un problema che hanno riscontrato anche altre persone. Abbiamo contattato la Sagrada Familia e dicono che secondo loro non c'è nessun problema e che la registrazione è possibile farla da tutti i paesi del mondo. Io dopo tutte queste segnalazioni credo che forse sia davvero impossibile iscriversi con una connessione italiana. Mi dispiace
  • Settembre 11, 2017 at 20:07
    Salvo
    ciao, ho visto che avete pubblicato le strutture che aderiscono a porte aperte per la Merce'. Ma ho riscontarto 2 problemi : per la Sagrada non riesco ad andare avanti per l'iscrizione richiede una connessione spagnola.... e per il museo Picasso nel sito del museo mi richiede un codice promozione che non ho. Ci saranno altre strutture che aderiranno, o sono solo quelle che avete riportato? mi potete aiutare ? grazie mille ciao Salvo
    • Settembre 11, 2017 at 23:46
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Salvo, per la Sagrada anche altre persone ci hanno segnalato lo stesso problema, li abbiamo contattati ma dicono che per loro è possibile fare la richiesta di registrazione per vincere il biglietto. A me lo fa fare ma perchè mi sa che vivo a Barcellona.. Il biglietto per il Museo picasso lo puoi prendere solo 4 giorni prima del giorno di Porte Aperte. Le strutture che aderiscono alla giornata di Porte Aperte le andiamo aggiornando nell'articolo.
      • Settembre 12, 2017 at 20:33
        Salvo
        grazie mille Oscar
        • Settembre 12, 2017 at 21:37
          osky
          Membri del team
          Oscar
          De nada Salvo
  • Settembre 11, 2017 at 09:31
    Federica
    Ciao! Sarò a Barcellona dall' 11 al 18 ottobre, sapete dirmi se durante quella settimana ci sono degli eventi o delle fiere? Grazie
    • Settembre 11, 2017 at 10:27
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Federica, oggi c'è la Festa della Catalunya ;-) Per gli altri giorni per adesso non sono a conoscenza di nessun evento in particolare.
      • Settembre 11, 2017 at 12:43
        Federica
        Oscar arriverò l'11 ma di ottobre
        • Settembre 11, 2017 at 15:51
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Scusa Federica non mi ero accorto che avevi scritto ottobre.. per quelle date purtroppo non sono a conoscenza di nessun evento. In ogni modo segui la pagina Fb che se sappiamo di qualcosa di carino lo pubblichiamo li.
          • Settembre 11, 2017 at 15:53
            Federica
            Non c'è problema:) Grazie, come sempre gentilissimi! Ciao
            • Settembre 11, 2017 at 16:11
              osky
              Membri del team
              Oscar
              Grazie Federica :-)
  • Settembre 10, 2017 at 22:00
    Maria
    Ciao, Sapete dirmi quali musei e strutture sono gratuiti il 25 Settembre? Grazie del lavoro, siete grandiosi!
    • Settembre 11, 2017 at 10:21
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Maria, il cartello completo non è ancora uscito di quali musei parteciperanno alla giornata di Porte Aperte che si terrà il 24 di settembre. In teoria quelle che lo faranno sono: Mnac dalle 10 alle 15, Museo de Historia de Catalunya dalle 10 alle 14:30, il Macba dalle 10 alle 15, Museo Picasso dalle 10 alle 19, il CCCB dalle 11 alle 20. Spero che a giorni uscirà il cartello completo.. ;-)
  • Settembre 4, 2017 at 22:17
    Cristina
    Ciao, ho acquistato tempo fa i biglietti online x la sagrada familia x il 23 settembre. Nn sapevo della festa della merce''che cade proprio in quei giorni. Cosa significa? Che nn avrò diritto alla priorità oppure solitamente c è una fila dedicata?
    • Settembre 5, 2017 at 09:13
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Cristina, non sono sicura di aver compreso, se hai già i biglietti potrai effettuare la tua visita regolarmente.
      • Settembre 5, 2017 at 17:47
        Cristina
        Grazie sara! Si ho comprato direttamente dal sito sagrada familia
  • Settembre 4, 2017 at 12:14
    salvatore
    Salve... potrei avere più informazioni per la " mini maratona" di 10 km che si svolgerà a Barcellona il 17 settembre?? grazie....
    • Settembre 4, 2017 at 13:13
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Salvatore, si tratta della Cursa de la Mercé, una corsa che si svolge tutti gli anni in occasione della festa patronale. Questo è il percorso: Pl. d’Espanya, Av. del Paral·lel, C. Calàbria, Gran Via de les Corts Catalanes, Pg. de Sant Joan, Pg. de Lluís Companys, C. Buenaventura Muñoz, C. Roger de Flor, Pg. de Pujades, Pg. de Lluís Companys calçada central (Arc de Triomf), Rda. de Sant Pere, Rda. Universitat, Pl. de la Universitat, Rda. de Sant Antoni, C. de Sepúlveda, C. de Viladomat, Av. del Paral·lel, Pl. d’Espanya, lo trovi anche sul sito ufficiale, da cui potrai anche iscriverti. Lo puoi fare online solo fino al 10 settembre dopodiché l'iscrizione sarà solo presenziale, costa 5 euro solo la corsa e 2 euro l'affitto del chip giallo (obbligatorio per il tracking del tempo).
  • Settembre 2, 2017 at 11:58
    Giorgia
    Buongiorno! Un consiglio: sarò a barcellona fra 2 giorni, dal 4 al 7 di settembre e volevo chiedere come fossero le temperature e il tempo i primi di settembre. Cosa consigliate di portare come abbigliamento per pomeriggio e sera? Grazie in anticipo
    • Settembre 2, 2017 at 16:21
      sara
      Membri del team
      Sara
      Al momento sono scese un po' le temperature, di giorno si sta bene a maniche corte, se sei freddolosa aggiungi una felpina leggera. Per la sera basta un maglioncino leggero e pantaloni lunghi.
  • Agosto 29, 2017 at 13:37
    Sonia
    Ciao Quando si sapranno quali attrazioni/musei aderiscono alle giornate di "porte aperte" per la festa patronale di settembre 2017? Lo chiedo perché dovrei fare i biglietti per alcune attrazioni tipo sagrada familia, parc guell, e altro Grazie
    • Agosto 29, 2017 at 16:59
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Sonia, non dipende da noi, di solito lo annunciano una settimana prima. Comunque appena lo sapremo lo attualizziamo anche nell'articolo. De nada
      • Agosto 29, 2017 at 17:16
        sonia
        grazie mille, invece potete indicarmi se è vero che la SAGRADA FAMILIA sarà chiusa il 23/24/25 settembre? l'ho letto nel sito che allego ma non trovo questa indicazione da nessun'altra parte. https://barcelona.ticketbar.eu/it/combinazioni-speciali/biglietto-sagrada-familia-hop-on-hop-off-bus-/ grazie
        • Agosto 29, 2017 at 17:36
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Sonia, sono i giorni della festa della Merce, in teoria ci saranno le Porte Aperte, però non c'è ancora niente di ufficiale.. Appena sapremo qualcosa aggiorneremo l'articolo. De nada
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.