Oscar
Scritto da Oscar

Settembre 2019 a Barcellona – La Festa de la Mercè ed altri eventi

| 200 commenti

Questi sono gli eventi finora annunciati per settembre 2019. Tenete d’occhio l’articolo perché lo aggiorno continuamente!
Settembre di solito è un bellissimo mese per passeggiare per la città con un clima stupendo. Date uno sguardo ai nostri tour guidati in italiano per le strade del centro storico:

PARTECIPA AI NOSTRI
TOUR GUIDATI

Per un elenco di tutti i prossimi eventi di Barcellona leggete invece l’articolo dedicato. 

La festa patronale de la Mercè: dal 20 al 24 settembre 2019

In particolare settembre è il mese della FESTA DELLA MERCÉ. Tra tutte le feste a Barcellona questa è sicuramente la più importante, quella patronale (Fiesta Mayor). La città intera è messa sottosopra da locali e turisti pronti a tutto per far fiesta e per vivere la cultura catalana.

I giorni più febbrili di attività saranno venerdì 20, sabato 21 e martedì 24. Per l’occasione la metro rimane aperta con orario continuato le notti del 20, 21, 22 e 24. 
Innanzitutto bisogna sapere che non si tratta solo di musica, ma anche di cultura, di esperimenti audio visuali, di gastronomia, di fuochi artificiali e di sfilate.

Gli eventi sono disseminati per tutta la città: quartiere Gotico, Plaça Catalunya, Raval, Forum, avinguda Maria Cristina, zona Barceloneta, Parc de la Ciutadella, Parco del Montjuic e antica fabbrica della birra Damm. 

Ogni edizione inoltre c’è una città invitata a far conoscere la propria cultura, quest’anno si tratta della capitale del Libano, Beirut, i cui artisti si esibiranno nell’ambito del BAM, il festival di musica indipendente della Mercè, e in occasione del MAC Festival (Mercé Arts de Carrer) con spettacoli di musica, danza e arte pirotecnica.

Il manifesto ufficiale della Mercè 2019 è opera dell’illustratrice Maria Corte che ha voluto dare protagonismo alle donne, dato che nei manifesti precedenti sono state raramente rappresentate e solo in maniera immacolatamente caucasica. Nel disegno una donna che potrebbe essere indigena o immigrante o entrambe le cose, abbraccia con i suoi capelli la città di Barcellona e tutti i simboli della festa. Un manifesto che da protagonismo a due tematiche molto attuali, la lotta femminista e l’immigrazione, per ricordare la posizione della capitale catalana al riguardo, una città di pari opportunità, che accoglie e unisce. Per la stessa tematica è stata scelta poi la pregonera di quest’anno Manuela Carmena, ex sindaco di Madrid. La scelta ha voluto simboleggiare l’unione tra Barcellona e la capitale spagnola, protagoniste entrambe delle ultime burrascose vicissitudini politiche.

Il Pregò (=discorso) di Carmena segnerà l’inizio della festa venerdì 20 alle 18:30; i festeggiamenti si concluderanno poi martedì 24 con il grandioso spettacolo serale di fuochi d’artificio in Plaza de España.

Gli appuntamenti principali della Mercè 2019

Abbiamo scelto per voi alcuni eventi imperdibili, ma la programmazione è decisamente molto più densa; il programma completo sarà consultabile a questo indirizzo.

Tra le attrazioni più importanti vi ricordiamo:

  • CASTELLS. Sono castelli umani di svariati metri di altezza composti da decine di persone che si allenano tutto l’anno per queste esibizioni. I più robusti stanno alla base e reggono tutta la struttura che un bambino di pochi anni risale poi fino in cima. Questi castelli simboleggiano “l’unione fa la forza” e sono veramente impressionanti da vedere. Le date per vederli sono domenica 22 settembre alle 12.00 in Plaça Sant Jaume, dove si esibiranno i colls (le associazioni di castellers) di Terrasa e Vilafranca e poi martedì 24 settembre alle 13.00 sempre in Plaça Sant Jaume; in questa occasione si celebra la Diada Castellera della Mercé che riunisce tutti i colls della capitale catalana.
  • CORREFOC. Si tratta di “draghi sputafuoco” (o più che altro sputapetardi) che semineranno il panico lungo la Via Laietana. Mi raccomando non venite con vestiti di nylon! Potrete assistere allo spettacolo “scintillante” sabato 21 settembre a partire dalle 19.45, il percorso parte da Plaça Antoni Maura per proseguire su Via Laietana e concludersi in plaça Antoni López. Se viaggiate con i bambini portateli a vedere lo spettacolo dei correfoc per bimbi, è più “tranquillo”. Il Correfoc dels Petits Diables (correfoc dei piccoli diavoli) si tiene sempre il 21 settembre lungo lo stesso percorso ma con inizio alle 18.30.
  • CAVALCATA DEI GIGANTI. E’ una sfilata di statue…giganti appunto!  Li incontrerete spesso in giro, attenzione a non farvi schiacciare. 🙂 Il 24 settembre alle 12.30 si esibiscono in plaça Sant Jaume, nella tradizionale danza insieme all’Aquila (un’altra delle figure tipiche dell’immaginario della Festa della Mercé). Li trovate in giro anche venerdì 20 settembre alle 19.00h in occasione del corteo inaugurale (il percorso parte dal Palau de la Virreina, la Rambla, calle Ferran, plaça Sant Miquel) e lunedì 23 sera a partire dalle 20.45 (partenza da plaça Àngels, Bonsuccés, la Rambla, calle Ferran e arrivo in pl. Sant Jaume alle 22.00).
  • SARDANA. E’ il classico ballo popolare catalano. A dir la verità a me non risveglia nessun istinto danzerino, però a chi piace la cultura popolare può interessare. Potete ammirare i balli della Sardana il 22 settembre alle 18.00 in plaça Sant Jaume e il 24 alle 18.15 in plaça de la Mercé.
  • FUOCHI D’ARTIFICIO. Da non perdere, nell’ambito de “La festa de la llum i el foc”, gli spettacoli pirotecnici di venerdì 20 e sabato 21 con inizio alle ore 22 alla spiaggia delle Barceloneta. Potete apprezzare i fuochi dall’Espigon de Gas presso la stessa spiaggia. Martedì 24 settembre invece si chiude la festa alle h. 22.00 con il Piromusical della Mercé, uno spettacolo di fuochi d’artificio, suoni e luci che si svolge in Avinguda Maria Cristina, nei pressi della Fontana Magica.
  • MAC FESTIVAL. Un festival di danza, teatro, musica e tendenze urbane al Parco Ciutadella. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, molti sono orientati ai bambini e si svolgono durante i tre giorni di festa.
  • MINI-MARATONA. 10 km di corsa dedicati alla patrona della città che quest’anno si svolgerà domenica 29 settembre.
  • FOOD TRUCK. Gli amanti del cibo di strada troveranno letteralmente pane per i loro denti durante i giorni della Mercé. In diversi punti della città si installeranno infatti food truck che ci accompagneranno per tutta la durata della festa. Da venerdì 20 a martedì 24, dalle 12.00 alle 20.00 li trovate al Castello del Montjuic all’interno della cornice del MAC. Sabato 21 e domenica 22 dalle 11.00 alle 22.00 e lunedì 23 dalle 11.00 alle 20.00 li trovate anche al Palauet Albeniz, all’interno dei Jardines Laribal sul Montjuic. Poi ci sono quelli storici del Parco della Ciutadella che aprono i battenti il venerdì sera fino alle 2 per continuare lungo le giornate di sabato e domenica.
Gli abbonamenti di Barcellona Scopri le differenze degli abbonamenti di Barcellona
City Pass, Hola Bcn o Barcellona Card?

Eventi musicali

La musica è la regina della Mercé.  Molti dei concerti e vari spettacoli musicali sono organizzati dal BAM (Barcelona Acciò Musical) che anche quest’anno ha pensato in grande e ha preparato un calendario molto eclettico che va incontro ai gusti di tutti. Troverete musica elettronica, classica, musica folkloristica, Jazz, POP e bande di tamburi mobili da seguire per la città al ritmo di rumba! Tutto rigorosamente GRATIS!!

Gli artisti invitati quest’anno (41 gruppi) sono un mix di proposte spagnole e catalane, internazionali e provenienti dal Beirut, Paese invitato. Hipster e non, preparatevi a scoprire un sound alternativo perché il BAM è il regno della sperimentazione! Sul sito ufficiale trovate il programma completo.

I principali palcoscenici si trovano in Plaça dels Àngel, Rambla del Raval, Antica Fabbrica dell’Estrella Damm (carrer Rosselló 515), Nou de la Rambla con Avinguda Paral-lel (palco Apolo) e nella plaça Joan Coromines, ma la musica sarà davvero ovunque durante questi giorni.

Questo non è che un assaggio di quello che offre la Mercè… preparatevi a ballare e cantare!

Trovate la programmazione dettagliata di tutti i concerti sul sito ufficiale della Festa della Mercé 2019.

Giornate di “porte aperte”

Sempre all’interno del quadro della festa della Mercè molti musei e attrazioni aprono gratuitamente le porte ai visitatori martedì 24 settembre. Tra i musei che aderiscono all’iniziativa, ci sono il MNAC, il Museo Picasso, il Museu Blau, il CCCB e il MACBA e….la Sagrada Familia! Se volete vedere gratis il capolavoro di Gaudí, potete partecipare all’estrazione di 30.000 biglietti gratuiti messi in palio per il 20 – 21 e 23 settembre! Andate sul sito il 12 settembre per partecipare al sorteggio!

I concerti di settembre

  • 2 settembre. Billie Eilish al Palau Sant Jordi. Biglietti attualmente esauriti.
  • 27 settembre. Michael Bublé al Palau Sant Jordi. Anche in questo caso purtoppo i biglietti sono già esauriti…

Le partite del Barça

A tutti gli appassionati di calcio consigliamo di comprare i biglietti delle partite del Barcellona e godervi un vero spettacolo all’interno di uno degli stadi più belli del mondo.

Il mese di settembre ci regala poi alcuni match interessanti, eccone alcuni:

  • FC BARCELONA – VALENCIA: domenica 15 settembre (data e ora da confermare), Camp Nou
  • FC BARCELONA – VILLAREAL: mercoledì 25 settembre (data e ora da confermare), Camp Nou -> Acquista i biglietti
Gente in coda alla Casa Batlló Gente in coda
Salta la fila e risparmia con i biglietti online!

Per gli amanti del calcio poi non dimenticatevi anche di fare una bella visita al Camp Nou.

Altri eventi

Per il momento gli altri eventi annunciati sono:

  • BRUNCH IN THE PARK. Si continua a ballare le domeniche pomeriggio al Montjuic (Jardines Joan Brossa – metro Paral-lel o bus 150) fino al 16 settembre. Domenica 2 si esibirà JEFF MILLS, il 9 TIGA e domenica 16, ultimo appuntamento del Brunch, ci saranno il Dj PACO OSUNA e CHRIS LIEBING.
  • FESTA DELLA CATALOGNA: ha luogo tutti gli anni in data 11 settembre. Si tratta di un evento che porta in strada moltissime persone che manifestano in favore dell’indipendenza della Catalogna.
  • Lunedì 2 settembre alla discoteca: Pacha c’è la serata: DJ Nano @ Savage –> Acquista il biglietto.
  • Venerdì 6 settembre alla discoteca La Terrazza c’è la serata Patrice Bäumel @ Wild And Lovers –> Acquista il biglietto.
  • FESTA MAJOR DE SANT MIQUEL. La festa del quartiere della Barceloneta anima le sue strade e piazze per tutta l’ultima settimana di settembre con concerti, mercatini, correfocs e altre attività tradizionali e per bambini. Date da confermare.
  • FESTA MAJOR DEL POBLENOU. ll quartiere trendy di Barcellona celebra la sua festa più importante, con un sacco di attività per tutta la famiglia concentrate soprattutto sulla Rambla del Poblenou, il cuore del barrio. Le date per il 2019 sono dal 6 al 15 settembre. Ecco il programma della festa!
  • SOPAR AMB ESTRELLAS: l’osservatorio astronomico di Barcellona, sulla montagna del Tibidabo, propone agli amanti delle stelle e non solo una serata unica: all’osservazione del cielo si unisce una cena gourmet, la visita al museo e una conferenza. Disponibile quasi tutte le sere del mese a un costo di 73€.
  • NITS MAGIQUES CASA BATLLO: continua anche in settembre l’appuntamento con le serate sulla terrazza della fantastica casa di Gaudí, con concerto e drink di benvenuto.
  • Agosto 22, 2017 at 11:55
    ilaria
    Ciao a tutti, vi scrivo di nuovo perchè questo è il nostro secondo viaggio a Barcellona il primo è stato a inizio giugno e torniamo al 24 settembre mattina fino al 28 perchè ci siamo innamorati di questo splendido posto ho visto che c'è festa quel week end mi consigliate qualcosa da vedere oltre i fuochi? la temperatura sarà buona? o un giacchino conviene portarlo?
    • Agosto 22, 2017 at 12:31
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Ilaria, il programma della festa della Mercé è molto vario, è il più grande evento della città, ci sono concerti, manifestazioni, mercati e moltissimo altro ma il programma ufficiale di solito è disponibile a partire da un paio di settimane prima. Il clima a fine settembre è ancora abbastanza buono ma la cultura popolare insegna che il week end della festa della Mercé piove...per cui una giacchetta impermeabile ci può stare, ma non siamo prevenuti e sentiamoci più avanti!
  • Luglio 25, 2017 at 12:40
    Claudia
    Ciao! siamo un gruppo di quattro ragazze e volevamo sapere se ci sono eventi particolari a Barcellona dal 04/08 fino al 10/08? Grazie in anticipo Claudia
    • Luglio 25, 2017 at 16:22
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Claudia, dai un'occhiata a ResidentAdvisor, in quei giorni ci sono un sacco di serata carine (dipende anche che genere ti piace). La domenica 6 agosto potreste andare anche al Brunch In The Park ;-)
  • Novembre 29, 2016 at 09:59
    SILVIA
    Ciao sono Silvia da Milano, volevamo passare il capodanno 2017 a Barcellona. Puoi consigliarmi un albergo che sia vicino alla Fontana Magica, visto che poi vorremmo passare l'ultimo proprio lì in Piazza. Ce la consigli come zona? se è no, che zona ci consigli? Grazie mille Silvia
    • Novembre 29, 2016 at 10:41
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Silvia, la parte alta del Raval o il Poble Sec non sono male per alloggiare, anche se rimangono più lontane dalle attrazioni principali. In quanti siete? Se volete potete unirvi a noi per la cena :)
  • Settembre 27, 2016 at 18:23
    Fernanda
    Ciao ragazzi. Sapete dirmi se ci sono degli eventi annunciati per il prossimo weekend (1 ottobre 2016). Grazie
    • Settembre 27, 2016 at 22:13
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Fernanda, non mi risulta che ci siano eventi particolari questo week end. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
  • Settembre 14, 2016 at 12:27
    Vincenzo
    Salve, sul vostro efficacissimo sito ho letto che non è da perdere lo spettacolo pirotecnico di venerdì 23 e sabato 24 con inizio alle h.22 presso la spiaggia della Barceloneta Avendo l'hotel vicino alla fermata gracias, come posso raggiungere tale spiaggia. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
    • Settembre 14, 2016 at 13:46
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Vincenzo, qual è l'indirizzo esatto dell'hotel? Potreste prendere la metro verde a Fontana e cambiare in Passeig de Gracia per la metro gialla L4 e scendere alla fermata della Barceloneta, da lì si può raggiungere la spiaggia con una passeggiata.
  • Settembre 14, 2016 at 11:54
    Ilaria
    Ciao! C'è qualche evento interessante tra il 28/09 e l' 1/10? Pensate che in questi giorni riuscirò a fare un salto in spiaggia e anche un bagno? Il clima è ancora piuttosto caldo giusto? Grazie mille!
    • Settembre 14, 2016 at 13:41
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Ilaria, a Barcellona c'è sempre qualcosa da fare :) ma ad oggi non ti saprei ancora dire visto che per il momento sono tutti concentrati sulla Festa della Mercé. Per quanto riguarda il clima ad oggi fa ancora caldissimo, ma è possible che la situazione cambi, le ultime settimane di settembre sono famose nella cultura popolare barcellonese per essere piovose (c'è un detto che riconduce la pioggia di quei giorni alle lacrime di Santa Eulalia...ma questa è un'altra storia!)...comunque sii ottimista e porta il costume, il tempo è imprevedibile!
  • Settembre 3, 2016 at 17:32
    Maria concetta
    Ciao vorrei qualche informazione..dal 22/09 al 27/09 saremo io e il mio fidanzato a l'hotel Esplai a casella, mi sapresti dire come ci spostiamo tra aereoporto, hotel e città? Grazie in anticipo
    • Settembre 3, 2016 at 21:53
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Maria, puoi muoverti in treno. Dall'aeroporto puoi prenderlo dal terminal 2, scendere alla fermata Clot dove poi cambiare per prendere L'R1 per Macanet-Massanes, fino a Calella. Stessa cosa per tornare.
      • Settembre 4, 2016 at 00:29
        Maria Concetta
        Mi sapresti dire quanto spendo?
        • Settembre 4, 2016 at 10:14
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Se non sbaglio sono 4,10€.
  • Settembre 2, 2016 at 23:24
    mary
    Ciao sono Mary noi arriviamo venerdì 23/9 con Ryanair e abbiamo prenotato hotel ibis Barcellona repollet come si arriva dal aeroporto al hotel
    • Settembre 3, 2016 at 11:21
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Mary, ti consiglio di prendere l'Aerobus fino a plaça Catalunya e poi lì prendi la linea R4 del treno che ferma a Cerdanyola del Valles.
      • Settembre 3, 2016 at 19:49
        mary
        Ciao Pedro grazie quanto tempo ci vuole x arrivare al hotel? La zona è servita bene ?
        • Settembre 3, 2016 at 21:56
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Mary, ci metti circa un'ora. La zona è servita dal treno (uno ogni 20 minuti) che impiega circa 25 minuti a raggiungere Barcellona.
  • Settembre 2, 2016 at 10:38
    LUCIANO
    BUONGIORNO, IO E IL BIMBO DI 15 ANNI ARRIVIAMO A BARCELLONA VENERDI ALLE 11.40 AL T1, DEVO VALIDARE I BIGLIETTI HOLA BCN PER 3 GIORNI (GLI UFFICI SONO LI VICINO?) E POI DA QUI QUALE MEZZO PIù IDONEO PER ARRIVARE ALLA FERMATA MONUMENTAL TETUAN (HOTEL AYRE CASPE è lì vicino giusto?) grazie
    • Settembre 2, 2016 at 12:32
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Puoi ritirare la Hola Bcn negli uffici che ci sono giusto fuori dagli arrivi. Per arrivare al tuo alloggio puoi prendere la metro dall'aeroporto e andare fino alla fermata Torrassa (L9), da lì fai il cambio alla L1 e scendi all'Arc de Triomf, poi puoi raggiungere l'albergo a piedi (5 min circa).
      • Settembre 5, 2016 at 12:52
        Luciano
        grazie, un'altra domanda ma dal mio albergo hotel aire caspe è più vicina quindi la fermata Arc de Triomf, invece della Monumental tetuan. Rispondi
        • Settembre 5, 2016 at 14:55
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Hola Luciano, sono tutte abbastanza vicine come fermate, la differenza è che Tetuan e Monumental si trovano sulla linea viola L2 mentre Arc de Triomf si trova sulla L1 (metro rossa). È più comodo scendere all'Arc de Triomf se arrivi dall'aeroporto.
          • Settembre 6, 2016 at 08:05
            LUCIANO
            grazie, un'altra domanda io arrivo venerdi 9 settembre alle 11.40 dopo che sono arrivato in albergo HOTEL AYRE CASPE cosa mi consigli di andare a vedere. io mi sono fatto un programmino per i 3 giorni che rimango li mi dici se ho fatto bene la sequenza grazie. venerdi sagrada familia - casa pedrera e casa batlo - fontana magica la sera sabato - barceloneda - teleferica Monjuic -piazza di spagna - rambla e infine la partita in notturna contro Alaves domenica - tour camp nou e poi parco guel e poi ho il volo di ritorno alle 19. Secondo te come la vedi?
            • Settembre 6, 2016 at 10:41
              osky
              Membri del team
              Oscar
              Hola Luciano, va benissimo.. solo un paio di cose: piazza Espanya si trova affianco a dove fanno fanno lo spettacolo della Fontana magica, quindi potresti unire le due cose il venerdi. Poi la Rambla la farei dopo la visita alla Battlo e la Pedrera, visto che è li in zona. Dopo il montjuic ritornare sulla Rambla e poi ritornare al Camp Nou è giro assurdo.. meglio fare la Rambla il primo giorno, prima di andare allo spettacolo.
            • Settembre 6, 2016 at 08:47
              LUCIANO
              scusa mi sono dimenticato siccome siamo io e mio figlio di 15 anni per cenare cosa mi consigli di fare e dove andare. grazie
              • Settembre 6, 2016 at 10:43
                osky
                Membri del team
                Oscar
                Hola Luciano, per mangiare dai un'occhiata a questa nostra lista dei ristoranti, ci sono un sacco di spunti interessanti. :-)
              • Settembre 6, 2016 at 09:04
                LUCIANO
                scusa ancora ma quando ho l'aereo per il ritorno parto dal T2 alle ore 19.00 quindi a che ora mi consigli di ripartire dall'Hotel fermata cosa mi consigli di prendere partendo dall'Hotel fermata Arc de Triomf. grazie ancora
                • Settembre 6, 2016 at 10:45
                  osky
                  Membri del team
                  Oscar
                  Luciano, il tuo Hotel si trova vicino alla fermata del metro viola L2 di Tetuan, la prendi, e vai fino a Passeig de Gracia. Da qui poi devi prendere il treno per l'aeroporto. Se hai l'aereo alle 19 dal tuo Hotel parti verso le 16:30..
  • Settembre 1, 2016 at 21:01
    Luciano
    Hola Oscar prenotato appartamento in Carrer de Guardia vicinissimo zona Rambla volevo chiederti come zona si sta bene per mangiare una buona paella mi consigliano da pollo rico cosa ne pensi suggerimenti in merito grazie della tua disponibilita
    • Settembre 2, 2016 at 11:18
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Luciano, per la paella a noi piace il Ristorante Arume nel Raval, ci arrivi con una passeggiata di 10 minuti dal tuo alloggio.
      • Settembre 2, 2016 at 17:39
        Luciano
        Grazie del consiglio i costi ?
        • Settembre 2, 2016 at 17:50
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Considera 25/30 euro a persona.
  • Agosto 31, 2016 at 22:27
    ClaudioC
    Ciao , siamo in 4 ,abbiamo acquistato una barcelona card per cinque giorni dal 6 settembre al 10. Ripartiamo la domenica 11da marques de barbera,7 e abbiamo il volo alle 10,10 dal prat. Che trasporti dobbiamo prendere per arrivare all'aeroporto.e con che spesa.grazie,siete molto Utili!
    • Settembre 1, 2016 at 10:23
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Claudio, per arrivare all'aereoporto potresti prendere la metro verde L3 a Liceu e scendere a Passeig de Gracia. Da lí partono i treni per l'aeroporto, passano ogni mezz'ora e ci impiegano 30 minuti circa fino al T2 (non ferma al T1). Ti consiglio di comprare un biglietto T10 alle macchinette della metro che potrete usare in 4, in tal caso il costo totale sará di 9.95 euro.
  • Agosto 29, 2016 at 12:42
    Chiara
    Holaaa Sapete dirmi se dal 2 al 9 Settembre ci saranno eventi? Grazie, Chiara
    • Agosto 29, 2016 at 13:23
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Chiara, la domenica ci sarà il Piknic Electronik, però non me ne vengono in mente altri per il momento.
      • Agosto 29, 2016 at 19:48
        Chiara
        Grazie mille!
        • Agosto 30, 2016 at 10:26
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          De nada!
  • Agosto 24, 2016 at 23:01
    biagio
    per l,11 settembre festa catalana sono previsti i castelli umani?eventi particolari dal 08 al12 settembre .grazie
    • Agosto 25, 2016 at 11:49
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Biagio, si, faranno i castelli umani.. Per altri eventi in quei giorni non saprei.. :-(
  • Agosto 10, 2016 at 16:59
    francos
    ho dimenticato la data prima decade di settembre
    • Agosto 10, 2016 at 17:35
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Francos, ho bisogno di sapere le date esatte per poter consigliare un alloggio, i prezzi variano molto a seconda.
  • Agosto 10, 2016 at 16:58
    francos
    Vorrei organizzate una vacanza di 5 giorni e 4 notti con la famiglia 2 adulti e 2 adolescenti. Molti suggeriscono il quartiere Gracias . Mi potete suggerire un hotel dove pagare una cifra contenuta ed avere servizi decenti. Il budget per il pernottamento intorno a 800€. Grazie
  • Luglio 23, 2016 at 02:46
    Vincenzo
    Hola, ho letto che durante la festa della mercè alcuni musei divengono gratuiti. Lei ha delle notizie in merito? Grazie e cordiali saluti.
    • Luglio 23, 2016 at 14:22
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Vincenzo, è vero però ancora non abbiamo il programma ufficiale, puoi riscriverci verso gli inizi di agosto che ricontrolliamo se lo hanno pubblicato?
      • Luglio 23, 2016 at 16:53
        Vincenzo
        Va benissimo. La ringrazio
  • Giugno 1, 2016 at 18:05
    Laura
    Grazie mille,e mille volte complimenti e bravo!!!!!!
    • Giugno 2, 2016 at 09:36
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Grazie Laura :-)
  • Giugno 1, 2016 at 10:13
    LAURA
    Hola,come ti ho gia detto in altri post,sarò a Barcellona dal 22 al 26 settembre.Quindi penso proprio che mi troverò nel bel mezzo della festa della Mercè. Ma mi sembra di aver letto da qualche parte,che i giorni precisi si sapranno a ridosso dell'evento.Confermi?Hai qualche consiglio da darmi?Grazie per il tuo fantastico lavoro!
    • Giugno 1, 2016 at 10:46
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Laura, ho appena controllato il sito ufficiale del comune di Barcellona e le date principali per la festa saranno dal 22 al 25. La programmazione completa non è ancora disponibile, e appena la sapremo aggiorneremo anche l'articolo. Il consiglio più spassionato è quello di goderti una delle feste più sentite dai Catalani! ;-)
  • Novembre 5, 2015 at 13:30
    Gianfranco
    Hola Oscar, grazie mille per le tue preziose informazioni!!!
    • Novembre 6, 2015 at 09:32
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Grazie Gianfranco
  • Novembre 5, 2015 at 09:31
    Gianfranco
    Hola Oscar ho prenotato il Catalonia Atenas, vicino alla metro Clot, PF mi puoi dire come posso arrivarci In ultimo qualche info sulla Barcellona card. Grazie
    • Novembre 5, 2015 at 12:51
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Gianfranco, ti ho risposto nel precedente commento, dalle un'occhiata.. ;-) Prego
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.