Oscar
Scritto da Oscar

Settembre 2019 a Barcellona – La Festa de la Mercè ed altri eventi

| 200 commenti

Questi sono gli eventi finora annunciati per settembre 2019. Tenete d’occhio l’articolo perché lo aggiorno continuamente!
Settembre di solito è un bellissimo mese per passeggiare per la città con un clima stupendo. Date uno sguardo ai nostri tour guidati in italiano per le strade del centro storico:

PARTECIPA AI NOSTRI
TOUR GUIDATI

Per un elenco di tutti i prossimi eventi di Barcellona leggete invece l’articolo dedicato. 

La festa patronale de la Mercè: dal 20 al 24 settembre 2019

In particolare settembre è il mese della FESTA DELLA MERCÉ. Tra tutte le feste a Barcellona questa è sicuramente la più importante, quella patronale (Fiesta Mayor). La città intera è messa sottosopra da locali e turisti pronti a tutto per far fiesta e per vivere la cultura catalana.

I giorni più febbrili di attività saranno venerdì 20, sabato 21 e martedì 24. Per l’occasione la metro rimane aperta con orario continuato le notti del 20, 21, 22 e 24. 
Innanzitutto bisogna sapere che non si tratta solo di musica, ma anche di cultura, di esperimenti audio visuali, di gastronomia, di fuochi artificiali e di sfilate.

Gli eventi sono disseminati per tutta la città: quartiere Gotico, Plaça Catalunya, Raval, Forum, avinguda Maria Cristina, zona Barceloneta, Parc de la Ciutadella, Parco del Montjuic e antica fabbrica della birra Damm. 

Ogni edizione inoltre c’è una città invitata a far conoscere la propria cultura, quest’anno si tratta della capitale del Libano, Beirut, i cui artisti si esibiranno nell’ambito del BAM, il festival di musica indipendente della Mercè, e in occasione del MAC Festival (Mercé Arts de Carrer) con spettacoli di musica, danza e arte pirotecnica.

Il manifesto ufficiale della Mercè 2019 è opera dell’illustratrice Maria Corte che ha voluto dare protagonismo alle donne, dato che nei manifesti precedenti sono state raramente rappresentate e solo in maniera immacolatamente caucasica. Nel disegno una donna che potrebbe essere indigena o immigrante o entrambe le cose, abbraccia con i suoi capelli la città di Barcellona e tutti i simboli della festa. Un manifesto che da protagonismo a due tematiche molto attuali, la lotta femminista e l’immigrazione, per ricordare la posizione della capitale catalana al riguardo, una città di pari opportunità, che accoglie e unisce. Per la stessa tematica è stata scelta poi la pregonera di quest’anno Manuela Carmena, ex sindaco di Madrid. La scelta ha voluto simboleggiare l’unione tra Barcellona e la capitale spagnola, protagoniste entrambe delle ultime burrascose vicissitudini politiche.

Il Pregò (=discorso) di Carmena segnerà l’inizio della festa venerdì 20 alle 18:30; i festeggiamenti si concluderanno poi martedì 24 con il grandioso spettacolo serale di fuochi d’artificio in Plaza de España.

Gli appuntamenti principali della Mercè 2019

Abbiamo scelto per voi alcuni eventi imperdibili, ma la programmazione è decisamente molto più densa; il programma completo sarà consultabile a questo indirizzo.

Tra le attrazioni più importanti vi ricordiamo:

  • CASTELLS. Sono castelli umani di svariati metri di altezza composti da decine di persone che si allenano tutto l’anno per queste esibizioni. I più robusti stanno alla base e reggono tutta la struttura che un bambino di pochi anni risale poi fino in cima. Questi castelli simboleggiano “l’unione fa la forza” e sono veramente impressionanti da vedere. Le date per vederli sono domenica 22 settembre alle 12.00 in Plaça Sant Jaume, dove si esibiranno i colls (le associazioni di castellers) di Terrasa e Vilafranca e poi martedì 24 settembre alle 13.00 sempre in Plaça Sant Jaume; in questa occasione si celebra la Diada Castellera della Mercé che riunisce tutti i colls della capitale catalana.
  • CORREFOC. Si tratta di “draghi sputafuoco” (o più che altro sputapetardi) che semineranno il panico lungo la Via Laietana. Mi raccomando non venite con vestiti di nylon! Potrete assistere allo spettacolo “scintillante” sabato 21 settembre a partire dalle 19.45, il percorso parte da Plaça Antoni Maura per proseguire su Via Laietana e concludersi in plaça Antoni López. Se viaggiate con i bambini portateli a vedere lo spettacolo dei correfoc per bimbi, è più “tranquillo”. Il Correfoc dels Petits Diables (correfoc dei piccoli diavoli) si tiene sempre il 21 settembre lungo lo stesso percorso ma con inizio alle 18.30.
  • CAVALCATA DEI GIGANTI. E’ una sfilata di statue…giganti appunto!  Li incontrerete spesso in giro, attenzione a non farvi schiacciare. 🙂 Il 24 settembre alle 12.30 si esibiscono in plaça Sant Jaume, nella tradizionale danza insieme all’Aquila (un’altra delle figure tipiche dell’immaginario della Festa della Mercé). Li trovate in giro anche venerdì 20 settembre alle 19.00h in occasione del corteo inaugurale (il percorso parte dal Palau de la Virreina, la Rambla, calle Ferran, plaça Sant Miquel) e lunedì 23 sera a partire dalle 20.45 (partenza da plaça Àngels, Bonsuccés, la Rambla, calle Ferran e arrivo in pl. Sant Jaume alle 22.00).
  • SARDANA. E’ il classico ballo popolare catalano. A dir la verità a me non risveglia nessun istinto danzerino, però a chi piace la cultura popolare può interessare. Potete ammirare i balli della Sardana il 22 settembre alle 18.00 in plaça Sant Jaume e il 24 alle 18.15 in plaça de la Mercé.
  • FUOCHI D’ARTIFICIO. Da non perdere, nell’ambito de “La festa de la llum i el foc”, gli spettacoli pirotecnici di venerdì 20 e sabato 21 con inizio alle ore 22 alla spiaggia delle Barceloneta. Potete apprezzare i fuochi dall’Espigon de Gas presso la stessa spiaggia. Martedì 24 settembre invece si chiude la festa alle h. 22.00 con il Piromusical della Mercé, uno spettacolo di fuochi d’artificio, suoni e luci che si svolge in Avinguda Maria Cristina, nei pressi della Fontana Magica.
  • MAC FESTIVAL. Un festival di danza, teatro, musica e tendenze urbane al Parco Ciutadella. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, molti sono orientati ai bambini e si svolgono durante i tre giorni di festa.
  • MINI-MARATONA. 10 km di corsa dedicati alla patrona della città che quest’anno si svolgerà domenica 29 settembre.
  • FOOD TRUCK. Gli amanti del cibo di strada troveranno letteralmente pane per i loro denti durante i giorni della Mercé. In diversi punti della città si installeranno infatti food truck che ci accompagneranno per tutta la durata della festa. Da venerdì 20 a martedì 24, dalle 12.00 alle 20.00 li trovate al Castello del Montjuic all’interno della cornice del MAC. Sabato 21 e domenica 22 dalle 11.00 alle 22.00 e lunedì 23 dalle 11.00 alle 20.00 li trovate anche al Palauet Albeniz, all’interno dei Jardines Laribal sul Montjuic. Poi ci sono quelli storici del Parco della Ciutadella che aprono i battenti il venerdì sera fino alle 2 per continuare lungo le giornate di sabato e domenica.
Lungo mare di Barcellona con Hotel W Lungomare della Barceloneta
Prenota con noi il tuo prossimo viaggio!

Eventi musicali

La musica è la regina della Mercé.  Molti dei concerti e vari spettacoli musicali sono organizzati dal BAM (Barcelona Acciò Musical) che anche quest’anno ha pensato in grande e ha preparato un calendario molto eclettico che va incontro ai gusti di tutti. Troverete musica elettronica, classica, musica folkloristica, Jazz, POP e bande di tamburi mobili da seguire per la città al ritmo di rumba! Tutto rigorosamente GRATIS!!

Gli artisti invitati quest’anno (41 gruppi) sono un mix di proposte spagnole e catalane, internazionali e provenienti dal Beirut, Paese invitato. Hipster e non, preparatevi a scoprire un sound alternativo perché il BAM è il regno della sperimentazione! Sul sito ufficiale trovate il programma completo.

I principali palcoscenici si trovano in Plaça dels Àngel, Rambla del Raval, Antica Fabbrica dell’Estrella Damm (carrer Rosselló 515), Nou de la Rambla con Avinguda Paral-lel (palco Apolo) e nella plaça Joan Coromines, ma la musica sarà davvero ovunque durante questi giorni.

Questo non è che un assaggio di quello che offre la Mercè… preparatevi a ballare e cantare!

Trovate la programmazione dettagliata di tutti i concerti sul sito ufficiale della Festa della Mercé 2019.

Giornate di “porte aperte”

Sempre all’interno del quadro della festa della Mercè molti musei e attrazioni aprono gratuitamente le porte ai visitatori martedì 24 settembre. Tra i musei che aderiscono all’iniziativa, ci sono il MNAC, il Museo Picasso, il Museu Blau, il CCCB e il MACBA e….la Sagrada Familia! Se volete vedere gratis il capolavoro di Gaudí, potete partecipare all’estrazione di 30.000 biglietti gratuiti messi in palio per il 20 – 21 e 23 settembre! Andate sul sito il 12 settembre per partecipare al sorteggio!

I concerti di settembre

  • 2 settembre. Billie Eilish al Palau Sant Jordi. Biglietti attualmente esauriti.
  • 27 settembre. Michael Bublé al Palau Sant Jordi. Anche in questo caso purtoppo i biglietti sono già esauriti…

Le partite del Barça

A tutti gli appassionati di calcio consigliamo di comprare i biglietti delle partite del Barcellona e godervi un vero spettacolo all’interno di uno degli stadi più belli del mondo.

Il mese di settembre ci regala poi alcuni match interessanti, eccone alcuni:

  • FC BARCELONA – VALENCIA: domenica 15 settembre (data e ora da confermare), Camp Nou
  • FC BARCELONA – VILLAREAL: mercoledì 25 settembre (data e ora da confermare), Camp Nou -> Acquista i biglietti
Gente in coda alla Casa Batlló Gente in coda
Salta la fila e risparmia con i biglietti online!

Per gli amanti del calcio poi non dimenticatevi anche di fare una bella visita al Camp Nou.

Altri eventi

Per il momento gli altri eventi annunciati sono:

  • BRUNCH IN THE PARK. Si continua a ballare le domeniche pomeriggio al Montjuic (Jardines Joan Brossa – metro Paral-lel o bus 150) fino al 16 settembre. Domenica 2 si esibirà JEFF MILLS, il 9 TIGA e domenica 16, ultimo appuntamento del Brunch, ci saranno il Dj PACO OSUNA e CHRIS LIEBING.
  • FESTA DELLA CATALOGNA: ha luogo tutti gli anni in data 11 settembre. Si tratta di un evento che porta in strada moltissime persone che manifestano in favore dell’indipendenza della Catalogna.
  • Lunedì 2 settembre alla discoteca: Pacha c’è la serata: DJ Nano @ Savage –> Acquista il biglietto.
  • Venerdì 6 settembre alla discoteca La Terrazza c’è la serata Patrice Bäumel @ Wild And Lovers –> Acquista il biglietto.
  • FESTA MAJOR DE SANT MIQUEL. La festa del quartiere della Barceloneta anima le sue strade e piazze per tutta l’ultima settimana di settembre con concerti, mercatini, correfocs e altre attività tradizionali e per bambini. Date da confermare.
  • FESTA MAJOR DEL POBLENOU. ll quartiere trendy di Barcellona celebra la sua festa più importante, con un sacco di attività per tutta la famiglia concentrate soprattutto sulla Rambla del Poblenou, il cuore del barrio. Le date per il 2019 sono dal 6 al 15 settembre. Ecco il programma della festa!
  • SOPAR AMB ESTRELLAS: l’osservatorio astronomico di Barcellona, sulla montagna del Tibidabo, propone agli amanti delle stelle e non solo una serata unica: all’osservazione del cielo si unisce una cena gourmet, la visita al museo e una conferenza. Disponibile quasi tutte le sere del mese a un costo di 73€.
  • NITS MAGIQUES CASA BATLLO: continua anche in settembre l’appuntamento con le serate sulla terrazza della fantastica casa di Gaudí, con concerto e drink di benvenuto.
  • Settembre 7, 2014 at 00:39
    marilu
    precisamente qui anke se è riferito all anno scorso..!
    • Settembre 7, 2014 at 09:36
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Marilù, per quest'anno non ho sentito nulla al riguardo. La settimana prossima comunque faccio un aggiornamento sulla festa e vedo di capire meglio se lo ripeteranno per il 2014.
  • Settembre 6, 2014 at 13:45
    nicola
    Ciao Pedro potresti farci avere il programma delle festede la MERCé dal 19 fino al 25 di Settembre grazie tanto
    • Settembre 6, 2014 at 21:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Nicola, lo aggiorno durante la prossima settimana.
  • Settembre 5, 2014 at 13:31
    marilu
    Ciao Pedro Verrò a barcellona il 19 sett e resterò fino al 22.Ho letto che in qst periodo si terrà la festa della merce.Volevo sapere gentilmente se mi consigli di acquistare i biglietti per le principali attrazioni da vedere da internet visto Ke so Ke è una festa Ke porta molta affluenza e considerando che ho letto che in occasione di qst ultime ci può essere l opportunità di visitare gratuitamente varie attrazioni. Ti ringrazio in anticipo:*
    • Settembre 5, 2014 at 17:44
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Marilù, puoi passarmi il link dove hai letto che ci sono attrazioni gratis? Non ne sapevo niente ancora.. Se sono a pagamamento comunque meglio fare i tickets online, per evitare le code agli ingressi.
      • Settembre 6, 2014 at 07:33
        anto
        ciao Pedro sarò a barcellona dal 22 al 26 ho letto della festa della mercè ma vorrei se mi consigliassi su cosa vedere di questa festa, devo anche vedere la città, i castellers, i fuochi o le visite gratuite? mi dai un consiglip grazie in anticipo
        • Settembre 6, 2014 at 14:24
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Hola Anto, aggiorno questo articolo che hai appena letto la prossima settimana e darò più informazioni sulla festa.
  • Settembre 3, 2014 at 16:17
    Rita
    ciao pedro vorrei sapere in cosa consiste la festa di san miguel che si svolge alla barceloneta ed anche se in una mattinata si riesce a vedere la sagrada familia e il parc guell avendo già i biglietti grazie
    • Settembre 3, 2014 at 17:12
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Rita, quale è la festa di San Miguel? Non la conosco :-( Puoi vedere entrambe le attrazioni in mattinata, però devi svegliarti presto e fare in fretta!
  • Settembre 1, 2014 at 15:30
    elisa
    ciao pedro volevo un informazione. dovrei venire a barcellona dal 22 al 28 settembre.. sa consigliarmi l migliori attrattive oltre a quelle piu conosciute? e possibile andare al mare a fine settembre? Le temperature come sono? grazie mille
    • Settembre 1, 2014 at 15:59
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Elisa, di solito fa caldo e si può andare al mare. Trovi tutte le attrazioni della città qui.
  • Agosto 31, 2014 at 17:27
    Maurizio
    Ciao Pedro, sarò a barcellona dal 22/9 al 25/9, seguirò il tuo programma della visita in 3 gg, ma dove posso vedere la programmazione degli eventi per la festa patronale de la Mercè. Grazie Maurizio
    • Settembre 1, 2014 at 10:46
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Maurizio, non ancora avuto tempo di aggiornare l'articolo con la programmazione della festa, cerco di farlo questa settimanna.
      • Settembre 4, 2014 at 15:23
        Maurizio
        Hola Pedro, grazie per la disponibilità ad aggiornare l'articolo con la programmazione degli eventi per quei giorni. Maurizio
  • Agosto 26, 2014 at 21:56
    marta
    Hola Pedro! Tra pochi giorni arrivero' a Barcellona (e' la terza volta) e finalmente riusciro' a rimanerci per 4 giorni!!! Poi pero' vado a Madrid ed ho prenotato il treno ad alta velocita'; non e' che mi sai dire da che binario di solito partono? Da la sagrada a Parc Guell si prende il bus 24? Ma c'e' una fermata li vicino? Ultimissimo consiglio: ho un bimbo di 9 anni, oltre ad acquario e zoo cosa non dovrebbe perdere? Grazie infinite e complimenti vivissimi al sito, interessante, istruttivo e utilissimo. Un abbraccio
    • Agosto 27, 2014 at 14:41
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Marta, Ora sono in vacanza e non riesco a informarmi sui binari dei treni. Dalla Sagrada devi andare in metro fino al Parc Guell. Per prendere il 24 devi andare a Passeig de Gracia. Al bimbo piaceranno le opere di Gaudí in generale, magari puoi portarlo anche al Tibidabo!
  • Agosto 17, 2014 at 08:37
    patrizia
    Ciao Pedro, per la prima volta vengo a Barcellona. Vorrei sapere se dall'aeroporto posso prendere il bus turistico. Grazie Patty
    • Agosto 17, 2014 at 17:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      No Patrizia.
  • Luglio 29, 2014 at 12:30
    lorenzo
    Hola pedro, Vorrei venire a Barcellona per gli ottavi di finale dei mondiali di basket. Sai dirmi se ci sono ancora biglietti e quanto costano? Sai dirmi se sono previsti dei mXischermi nelle piazze per assistere alle partite? Grazie e buon lavoro
    • Luglio 29, 2014 at 13:40
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Lorenzo, non sono previsti maxi-schermi che io sappia. Trovi le info per le entrate nel sito ufficiale.
  • Settembre 19, 2013 at 23:09
    Maurizio
    Ciao, vorremmo sapere il mezzo più veloce per raggiungere il Petit Palace Hotel sul Paseo de Grecia dall'aereoporto, e se, secondo te, é possibile ( e come) riuscire in una giornata a vedere Parc Guell, Museo Picasso e Sagrada Familla...una follia?
    • Settembre 20, 2013 at 09:29
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Maurizio, Il piú veloce è il taxi (che ti prende piú o meno 30 €). Il secondo piú veloce é l'Aerobus, che ci mette 35 minuti. Ti lascia a Plaça Catalunya e da lí ti rimangono 5 minuti a piedi. Da Paseo de Gracia devi salire un po' a piedi e ti troverai una fermata del bus dove passa il 24.. quello ti lascia davanti all'entrata del Parc Guell. Poi per andar via usi la metro. Secondo me in una giornata non dovresti avere problemi a vedere tutto. Per vedere la Sagrada all'interno compra i ticket su internet sennó ti becchi la coda. Ciao, Pedro
  • Settembre 19, 2013 at 19:50
    Enzo
    Ciao perdo, approfitto della tua gentilezza per domandanti qualche consiglio. Arrivò all'aeroporto di El prat alle 22:30. Devo arrivare all'Ayre hotel Rosellon che mi conviene prendere per raggiungerò? È situato in Carrer del Rossello
    • Settembre 19, 2013 at 22:18
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Enzo, A quell'ora è rischioso prendere treno e metro perchè potresti trovarli chiusi. Ti consiglio di prendere l'Aerobus e una volta a Plaça Catalunya hai due opzioni: - prendere un taxi (ti chiederà 10/15€). E' l'opzione che ti consiglio se puoi permettertelo. - prendere il bus notturno N9. Devi scendere appena arriva in calle Valencia e poi ti rimangono poco meno di 10 minuti a piedi. - se per caso arrivi venerdì o sabato la metro resta aperta di più e allora da Catalunya puoi prendere la linea verde fino a Diagonal e li cambiare con l'azzurra fino a Sagrada Familia. Ciao, Pedro
      • Settembre 19, 2013 at 23:02
        Grazie mille. Allora prenderò il taxi
  • Settembre 18, 2013 at 11:10
    nadia
    Ciao Pedro, arriverò a Barcellona con sei amiche domani sera e ripartirò lunedì mattina, cosa mi consigli per vedere al meglio la città? Grazie mille! Nadia
    • Settembre 18, 2013 at 19:09
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Nadia, Hai dato un occhio all'articolo su cosa visitare in 3 giorni? Potrebbe fare al caso vostro! Fammi sapere se vuoi aggiungere qualcosa. In quest'altro articolo invece hai un elenco di un bel po' di cose che potrebbero interessarti. Ciao, Pedro
      • Settembre 18, 2013 at 20:04
        Grazie mille!
  • Settembre 18, 2013 at 07:28
    Ruggiero
    Ciao Pedro sarò a Barcellona dalle 14 del giorno 23 Alle 20 del giorno 24 e alloggio in Plaza Jaume , Mi fai sapere cosa c'è in programma ! Grazie e complimenti x il tuo blog!
    • Settembre 18, 2013 at 08:33
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Ruggero, sono via per lavoro.. cerco di risponderti domani sera. Se guardi i commenti della gente sotto l'articolo ho già dettagliato le attività più importanti. Pedro
  • Settembre 17, 2013 at 16:38
    Pierluigi
    Muchas gracias!
  • Settembre 16, 2013 at 16:00
    Pierluigi
    Ciao Pedro, hai scritto a Katy che il 24 ci sono i fuochi alle 20:00 in Placa Espanya, ma io sul programma trovo ore 22:00 Avinguda Reina Maria Cristina. Puoi aiutarmi a capire meglio dove e quando ci sono i fuochi il 24? Inoltre sai consigliarmi dove è meglio mettersi per osservarli? Per i castelli umani in Plaça Sant Jaume alle 12:30, immagino ci sarà molta confusione. Io non credo di riuscire ad arrivare in anticipo, pensi che si riesca ad accedere alla piazza all'ultimo momento? Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli. Ciao, Pierluigi
    • Settembre 16, 2013 at 22:16
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      OoO.. hai ragione Pierluigi, correggo subito il commento di Katy. I fuochi sono alle 22. Il posto migliore per vederli è la stessa avenida Maria Cristina (è la via che vedi nella foto dell'articolo). Accedere alla piazza Sant Jaume in ritardo sarà un problema..ma è fattibile! Io l'hanno scorso ce l'ho fatta.. bisogna spingere molto ed avere pazienza. Ciao, Pedro
  • Settembre 14, 2013 at 14:32
    Mich
    Una settimana e sarò lì! Scusa Pedro, ho bisogno di qualche dritta! C è un museo del rock no? Sai dirmi orari prezzi e dove si trova? Graziee!! Altra cosa: clima! Pantaloncini corti e maglietta o è tempo di maglioncini?
    • Settembre 14, 2013 at 17:19
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Mich, Non ci sono mai stato ma dovrebbe trovarsi in Gran Via de les Corts Catalanes 373-385 (praticamente in Plaça Espanya.. la fermata del metro è Espanya, linee del metro rossa o verde). Gli orari e prezzi dipendono dai giorni. In quanto al clima per il momento si va in giro ancora in tenuta estiva.. se è una giornata storta può essere che devi mettere una felpa la sera, ma niente di pesante. Ciao, Pedro
  • Settembre 14, 2013 at 12:00
    Katy
    Ciao! Cosa c'è in programma nei giorni 23 e 24? :)
    • Settembre 14, 2013 at 13:53
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Katy, Secondo me le cose più importanti sono: Lunedì 23: - durante la mattinata ci sono esposizioni al Castello del Montjuic, al Museo Marittimo e al centro culturale del Born - ore 11: sconto 2x1 al Macba - ore 18: iniziano spettacoli di vario tipo al Parco della Ciutadella - ore 20:45: spettacolo audiovisuale sulla facciata del Comune - ore 1: inizia la serata di musica elettronica al Forum Martedì 24: - Durante la mattinata ci sono le stesse esposizioni del giorno prima ma anche in altri posti come il museo di Picasso, il Macba o il Caixaforum - ore 11: in Plaça Catalunya ci sono diversi tallers dove si fanno lavori artigianali - ore 12:15: spettacoli di vario tipo al castello del Montjuic - ore 12:30: CASTELLI UMANI in Plaça Sant Jaume - ore 18: in Avenida Marques Argentera inizia la Cavalcata dei Giganti - ore 22: in Plaça Espanya fanno i fuochi d'artificio Se vai sul link alla pagina ufficiale che c'è nell'articolo trovi il programma e se clicchi sul singolo evento puoi vedere gli indirizzi. Fammi sapere se hai bisogno di più info. Ciaoo, Pedro
  • Settembre 10, 2013 at 01:05
    Ivan
    Ciao pedrito, siamo cinque amici diretti a Ibiza con sosta di due gg a Barcellona arrivo 19 sera intorno le 23,30 e partenza sabato mattina alle 12.grazie al tuo sito,molto bello,abbiamo appreso che durante la nostra permanenza a Barcellona ci sarà la festa de la merce!cosa ci consigli di fare e dove possiamo pranzare il venerdì?vorremmo un quartiere popolato da locali e cibo tipico della festa. Ti chiediamo,se puoi ,un programma in merito! È ringraziandoti ti ricordiamo che abbiamo tanta voglia di fare fiesta!!!...cosa ci consigli di bere? Grazie milleeeeeeee
    • Settembre 10, 2013 at 13:01
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Ivan, Nel programma non vedo nulla per il pranzo di venerdí, peró io ti consiglierei di cercare un alloggio nel quartiere Gracia.. è pieno di barettini e localini (ambiente bohemienne) oppure nel Raval.. ancora piú barettini e localini (peró è piú degenerante come quartiere.. è il mio preferito). La sera del venerdí ti consiglio assolutamnete i dj set GRATUITI del Parc del Forum. Per bere qui si sfondano di birra e long drink poco elaborati (con l'eccezione del gin tonic di cui si sono appassionati recentemente).. Fammi sapere se vuoi piú info. Pedro
  • Settembre 6, 2013 at 11:51
    Elena
    Hola Pedro, grazie per tutte queste informazioni! Io arriverò a Barcellona nel primo pomeriggio del 24, alloggerò nei pressi di plaça Catalunya con la mia bambina di 3 anni.Secondo te cosa riesco a farle vedere tra questi eventi di cui hai scritto qui sopra?
    • Settembre 6, 2013 at 13:02
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Elena, al Parco della Ciutadella alle 14 iniziano spettacoli di ballo e musica. Alle 18 inizia la "calvalcata delle marionette giganti" in avenida Marques Argentera. Alle 21 c'è la "notte magica" con concerti nella terrazza della Casa Batllò (costa 29€). Alle 22 iniziano i fuochi d'artificio in Plaça Espanya. Ciao, Pedro
      • Settembre 7, 2013 at 10:03
        Elena
        Grazie Pedro,sto organizzando la "tabella di marcia" con le cose da vedere e da fare....sicuramente ti ricontatterò ;) il tuo blog è veramente utilissimo....a presto Elena
  • Settembre 5, 2013 at 15:06
    Mich
    Ciao Pedro! Sarò a barcellona con amici proprio dal 21 al 24 settembre, se avrò dubbi ti chiederò.. Intanto continuo a spulciare per bene il tuo blog!complimenti
    • Settembre 5, 2013 at 15:20
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Perfetto Mich!
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.