I musei inclusi nella Barcellona card
valeria
Scritto da valeria

I musei inclusi nella Barcellona card

| 0 commenti

Della Barcellona card e i suoi vantaggi abbiamo parlato ampiamente in un articolo dedicato. Però qui vediamo in dettaglio quali musei comprende, che sono davvero notevoli e tutti molto interessanti!

Musei inclusi nell’abbonamento

Il museo Picasso

Questo è sicuramente uno dei più visitati musei della città ed è molto speciale dato che raccoglie un’esposizione permanete di più di 4000 opere donate da Pablo Picasso e relative al periodo della sua gioventù artistica. Il museo Picasso si trova nel Born ed è incluso nella Barcellona Card.

Museo Moco

Questo museo è uno dei nostri preferiti ed è stato recentemente inaugurato nel 2021. A pochi metri dal Museo Picasso situato nel prestigioso Palazzo Cervelló, il Moco Museum ha trovato la formula giusta per attrarre un pubblico molto giovane che difficilmente entrerebbe in un museo tradizionale,  stimolando l’immaginazione, creando mostre immersive e riunendo i grandi nomi della street art, con icone dell’arte moderna e contemporanea. Per gli appassionati del settore, ma anche per chi cerca un’esperienza unica e una location super instagrammabile! Da non perdere!

Scultura di Kawa all'ingresso del Moco Museum

Macba

Il Museo Macba è uno dei motivi per cui, insieme ad altre opere, Barcellona è conosciuta anche come la “città degli architetti”. Simbolo della riqualificazione del Raval, quartiere in cui si trova, è un edificio che non rimane indifferente agli occhi di nessuno. Le mostre e le opere di arte contemporanea, cambiano ogni tre/quattro mesi ed ospita anche una collezioni permanenti.

Centro di Cultura Contemporanea, CCCB

Attaccato praticamente al Macba, anche questo centro è incluso della Barcellona card. I temi centrali toccati nelle esposizioni, festival e proiezioni di questo museo riguardano la cultura Urbana della città, protagonista del CCCB. Interessante da vedere in combo con il Macba.

Mnac, Museo Nazionale d’Arte di Catalunya

Questo museo si allontana dal centro storico e dallo stile degli altri musei che abbiamo visto, situandosi invece nella collina del Montjuic. Ospita una delle collezioni più vaste di arte romanica nel mondo, ed è stato inaugurato nel 1929 in occasione dell’esposizione universale di Barcellona.

Fondazione Joan Miró

Anche qui, uno spettacolare Museo che ospita più di 10.000 opere dell’artista Miró, situato in una location mozzafiato sulla collina del Montjuic. La Fundació Joan Miró è poi perfetta anche da visitare con bambini, dato che si trova immerso nella natura, tra passeggiate e parchi.

I migliori musei di Barcellona

CaixaForum

Scendendo dalla collina del Montjuc troviamo lungo il cammino anche questo centro culturale, situato nell’antica Fabbrica Casaramona. Ospita un’esposizione permanente “Symphony” che sfrutta la realtà virtuale per offrire un’esperienza unica e immersiva, con l’obiettivo di avvicinare la musica classica ad un pubblico giovane ed ampio. Oltre a questa esperienza, si organizzano anche giornate cinematografiche e mostre temporanee. Sul sito troverete tutte le informazioni sugli eventi disponibili.

CosmoCaixa

Non proprio centrale, ma vale davvero la pena la sfacchinata per raggiungere questo museo! Inaugurato nel 2005 è considerato uno dei migliori musei della scienza. Adatto ad un pubblico variegato e perfetto per passare un pomeriggio con i bambini.

Altri musei inclusi nella card

La Barcellona Card include tantissimi altri musei come il museo della Cioccolata, per i più golosi, il museo del modernismo catalano, il giardino Botanico del Montjuic e tanti altro. Li trovate tutti in questa pagina, insieme all’elenco degli sconti disponibili per le attrazioni principali.

Dove acquistare la Barcellona Card

La Barcellona Card è un prodotto dell’ufficio del Turismo per cui la trovate scontata online al 10%! Super consigliata se siete amanti dei musei o se visitate la città per la seconda volta!

Barcellona Card
-10% online

Ho fondato e ideato questo blog nel 2010. Ho creato e diretto anche il podcast "Voci da Barcellona". Vivo a Barcellona felicemente da più di 10 anni :)

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.