Pedro
Scritto da Pedro

Mappa delle attrazioni e dei quartieri di Barcellona

| 1.326 commenti

Capire la mappa delle attrazioni di Barcellona e dei quartieri sarà fondamentale per la buona riuscita della vostra vacanza! Vi aiuterà a raggiungere intelligentemente l’alloggio dall’aeroporto, saprete cosa offre la vostra zona, vi muoverete agilmente con i mezzi pubblici ed infine farete bella figura con il resto della comitiva 😉

Mappa di Barcellona

Per prima cosa, per potervi muovere agilmente, dovrete capire dov’è posizionato il vostro alloggio. Se non avete ancora trovato la vostra sistemazione non esitate a chiederci un consiglio, lasciandoci un commento nel post che abbiamo dedicato agli hotel.

Nell’immagine grande all’inizio di questo articolo trovate una mappa di Barcellona suddivisa in quartieri. Sconsiglio di alloggiare al di fuori delle zone indicate nella mappa in quanto sarebbe poi scomodo muoversi con i mezzi.

In molti ci chiedono una mappa di cosa vedere a Barcellona, a questo proposito abbiamo preparato una mappa turistica di Barcellona con i monumenti, le attrazioni, i musei, i parchi, le spiagge, le fermate dei trasporti dall’aeroporto e molto altro! La trovate proprio qui sotto 🙂

Come usare la mappa turistica di Barcellona

PREMESSA: questa mappa è pensata sia per essere consultata sia dal vostro computer di casa mentre organizzate la vacanza, sia dal cellulare una volta che vi trovate a Barcellona. Vi spiego brevemente qui sotto como fare ad usarla perché sia tutto più chiaro.

1 – Se cliccate sull’iconcina che compare in altro a sinistra vi apparirà la legenda della mappa con tutti i punti di interesse che abbiamo scelto per voi. Potete spuntare le sezioni che preferite per visualizzarle o nasconderle dalla mappa.

2 – Potete zoommare e muovervi per la mappa usando il mouse (da desktop) o due dita (dal cellulare)

3 – Se cliccate sulla stellina a destra, la mappa si salverà sotto la sezione “speciali” del vostro Google Maps e la potrete recuperare più facilmente.

4 – Se cliccate sul quadrato in alto a destra vi si aprirà la mappa dentro Google Maps e da lì potrete ricercare l’indirizzo del vostro alloggio ad esempio per vedere com’è posizionato rispetto ai punti di interesse indicati.

5 – Cliccando su uno qualsiasi dei punti di interesse sulla mappa vi si aprirà un breve riquadro di descrizione, se fate click sulla freccetta di fianco al nome la mappa vi indicherà il percorso migliore per raggiungerlo.
Facile no?

Se avete dubbi sui percorsi, sull’ubicazione dei punti di interesse o altro lasciateci un commento qui sotto, come sempre rispondiamo a tutti e poi il vostro aiuto ci sarà utile per migliorare la nostra mappa turistica di Barcellona 🙂

Bus Turistic Ruta Roja Il Bus Turistic di Barcellona
Visita Barcellona in totale comodità.

Abbiamo preparato anche altre mappe che potrebbero tornarvi utili come ad esempio quella del Montjuic, quella delle teleferiche e funicolari di Barcellona, quella della metro,  quella dei nostri ristoranti preferiti, quella degli itinerari, spiagge…salvatele tutte e portatele con voi!

Di quali altre mappe pensate di aver bisogno? Fatecelo sapere!

1.326 commenti
  • Agosto 23, 2018 at 08:23
    Damiano
    Ciao, intanto complimenti per il sito, fatto proprio bene, e anche per i consigli che dai, con l'occasione vorremmo approfittarne, noi arriveremo a Barcellona il 30 agosto all'aeroporto El Prat, per raggiungere Carrer de Sants, 137 dove ci fermeremo per 3 giorni, cosa ci consiglieresti di prendere per arrivarci, grazie a presto.
    • Agosto 23, 2018 at 10:07
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Damiano, grazie per i complimenti! Dall'aeroporto ti consiglio di prendere la metro L9S fino a Collblanc e poi la metro blu L5 fino a Plaça de Sants, il tuo alloggio si trova lì vicino.
  • Agosto 22, 2018 at 18:20
    Serena
    Ciao, complimenti per il sito ricco di consigli e dettagli :) arriverò a El Prat il 05/09/2018, alloggerò all'Holiday Inn Express City 22 - Pallars 203, considerando che vorrei acquistare la Hola BCN, quali mezzi mezzi mi consigliate per arrivare all'hotel? Controllando la mappa della metro dovrei fare parecchi cambi.... Grazie mille
    • Agosto 22, 2018 at 19:40
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Serena, grazie per i complimenti :) Sai dirmi a che terminal arrivi? Dal terminal 2 del Prat puoi prendere il treno fino a Passeig de Gracia e poi la metro gialla L4 fino a Llacuna. Se arrivi al t1 in effetti devi fare più cambi, prendi la L9S fino a Torrassa, poi la rossa L1 fino a Urquinaona e infine la gialla L4 fino a Llacuna.
      • Agosto 22, 2018 at 19:52
        Serena
        Grazie mille Sara, si in effetti non l’avevo precisato scusami, arrivo al terminal 2, grazie x le info, farò come mi hai consigliato. Ciao
        • Agosto 22, 2018 at 19:59
          sara
          Membri del team
          Sara
          De nada Serena :) Buon viaggio!
  • Agosto 17, 2018 at 13:14
    lino
    avete un app?
  • Agosto 8, 2018 at 00:27
    Rosa
    Anzitutto complimenti per il sito... Meglio di una Lonley planet! Tra poche ore partirò per Barcellona e volevo alcuni consigli. Alloggio all'hotel la pedrera Córcega, 368, Eixample quindi come posso raggiungerlo dall'aeroporto? Arrivando in tarda mattinata ho acquistato online il biglietto per la sagrada familia alle 16.30 e il giorno seguente pensavo di visitare (sempre con acquisto online) casa batllo e casa mila..ma per il resto mi chiedevo come poter programmare le visite in modo da combinare tutti le altre attrazioni principale. Mi potreste aiutare?
    • Agosto 8, 2018 at 09:24
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Rosa, prendi la metro L9S dall'aeroporto e a Collblanc cambia con la linea blu L5 fino a Verdaguer. Quali altre attrazioni vuoi acquistare e quanti giorni hai a disposizizone?
      • Agosto 8, 2018 at 11:00
        Rosa
        Grazie mille! Dall'aeroporto eventualmente posso prendere anche l'aereobus? Ho a disposizione 4 giorni e vorrei assolutamente vedere casa battlo, casa mila, parc guell e montijuc poi le altre attrazioni a Seconda del tempo che rimane
        • Agosto 8, 2018 at 11:32
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Puoi prendere l'Aerobus fino a plaça Catalunyaa e poi lì devi prendere la metro verde L3 fino alla fermata Diagonal. Se il primo pomeriggio fai la Sagrada e il secondo giorno le due case di Gaudí, il terzo giorno potresti fare il centro storico e Parc Guell e l'ultimo giorno Barceloneta e Montjuic per esempio.
          • Agosto 8, 2018 at 12:16
            Rosa
            È un ottimo programma! Grazie mille. Gentilissimi
            • Agosto 8, 2018 at 19:17
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              :-)
  • Luglio 30, 2018 at 22:29
    Francesca
    Salve sto organizzando un viaggio con famiglia (8 in tot) x fine ottobre (24 al 28) Mi consigliate un appartamento ed un itinerario da fare e vedere ... c'è possibilità di volo+ alloggio. Cosa mi consigliate x muoverci?? Grazie in anticipo
    • Luglio 31, 2018 at 10:55
      vale
      Membri del team
      Valeria
      Hola Francesca, per volo più alloggio dovresti guardare su siti come e-Dreams per esempio, noi non cerchiamo voli. Per cosa vedere trovi tutto nel nostro articolo sugli itinerari. Per muovervi prendete la Hola Bcn con tutti i trasporti inclusi, se la prendete online costa meno e la ritirate in aeroporto per utilizzarla per raggiungere il centro.
  • Luglio 28, 2018 at 19:30
    Alice
    Ciao! Il sito è meraviglioso! Volevo chiedere: che pullman posso prendere dall'areoporto a Residencia Universitaria Augusta? È meglio un taxi? Grazie mille!
    • Luglio 28, 2018 at 20:18
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Alice, il Taxi è di sicuro più comodo, ma spenderesti intorno alle 35€. In alternativa prendi l'Aerobus fino a Plaça Catalunya e da qui prendi la metro verde L3 fino alla fermata di Fontana, che si trova a 5 minuti dal tuo alloggio. De nada
      • Luglio 29, 2018 at 10:58
        Alice
        Ciao ancora! Grazie della risposta! Hai qualche altro consiglio da darmi? Stando in Residencia Universitaria Augusta come posso muovermi per sei giorni? Conviene un abbonamento del pullman o fare il biglietto occasionalmente? Grazie mille!
        • Luglio 29, 2018 at 13:38
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Alice, se pensi di visitare molte attrazioni ti conviene fare la Hola Bcn, visto che dovrai prendere spesso la metro sia per raggiungere il pieno centro che i vari luoghi d'interesse. Il punto di riferimento per spostarti sarà la metro verde L3 di Fontana, che si trova a 5 minuti dal tuo alloggio. Con questa linea potrai spostarti facilmente per Barcellona. Qui invece trovi alcune informazioni sul quartiere di Gracia. De nada
  • Luglio 22, 2018 at 18:47
    Massimiliano
    Salve ragazzi, innanzituto volevo farvi i complimenti per il sito e per i numerosi consigli di viaggio. Io e la mia ragazza stiamo progettando un itinerario per Barcellona. Arriveremo lì il 16 ago e abbiamo pensato di visitare il Parc Guell e la Sagrada Familia per il 18 ago. Riusciamo a visitare entrambe le attrazioni nella stessa giornata? Grazie mille in anticipo!
    • Luglio 22, 2018 at 19:50
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Massimiliano, si, ce la fai tranquillamente a visitare Parc Guell e Sagrada in un giorno. Il bus che collega le due attrazioni è il numero 92, se dovesse servirti. Compra i biglietti online che è altissima stagione e rischi di trovare le attrazioni piene. Buona serata
      • Luglio 22, 2018 at 19:54
        MASSIMILIANO
        Grazie mille. Ho già provveduto ad acquistare la city pass online ;) Mi consigliate di visitare la mattina il Park guell e il pomeriggio la Sagrada Familia o il contrario?
        • Luglio 23, 2018 at 09:38
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Massimiliano, più o meno è uguale.. forse meglio la Sagrada Familia di mattina..
  • Luglio 21, 2018 at 07:27
    Ida
    Buon giorno, mi può dire quale mezzo i l bus da prendere dall'aereoporto per raggiungere Barcellona poblenou Llull,170 Sant Martn. grazie
    • Luglio 21, 2018 at 11:26
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Ida, dall'aeroporto T2 ti conviene prendere il treno fino a Barcelona Passeig de Gracia, e da qui prendere la linea del metro gialla L4 fino alla fermata di Llacuna, che si trova a 5 minuti dal vostro hotel.
  • Luglio 19, 2018 at 14:52
    renzo
    hola vorrei sapere gentilmente come posso raggiungere hotel nouvil dallo aereoporto e quanto dista grazie
    • Luglio 19, 2018 at 16:08
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Renzo, forse è l'Hotel Nouvel? Dall'aeroporto prendi l'Aerobus e scendi all'ultima fermata, Plaça Catalunya. Da qui poi sono 3 minuti per arrivare al tuo hotel.
  • Luglio 4, 2018 at 16:13
    Roberta
    Ciao! Come faccio ad aggiungere questa mappa all'app "MAPPE" di IOS? Sembrerà una richiesta assurda, ma sono certa che utilizzerò l'app per i miei spostamenti e sarebbe bello localizzarsi e vedere intorno a me tutte le vostre icone così precise ed organizzate! Mi farebbero risparmiare tanto tempo a rileggere i vostri articoli e collegarli alla zona in cui mi trovo, soprattutto per le pause pranzo-cena! Grazie in anticipo, siete fantastici! P.S. La vostra mappa sul cellulare non riesco a visualizzarla, è un grande rettangolo bianco. Sul pc è perfetta :)
    • Luglio 4, 2018 at 23:21
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Roberta, guarda, non siamo esperti IOS e non so proprio come si usi la sua app "mappe". Io ti consiglio di scaricarti Google Maps sull'iPhone per vedere la nostra mappa durante la vacanza.
  • Giugno 24, 2018 at 14:22
    anna
    Grazie mille sapresti dirmi dall' aeroporto come arrivare al residence Pierre vacances di sants
    • Giugno 24, 2018 at 19:25
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Anna, dall'aeroporto puoi prendere la metro L9 fino a Collblanc, e qui cambiare con la linea blu L5 fino a Badal, che si trova a 3 minuti dal tuo alloggio.
  • Giugno 24, 2018 at 09:22
    anna
    Buongiorno arriviamo a Barcellona il4 luglio e siamo li 4 giorni siamo due famiglie con 4 ragazzi dai 9 ai 11 anni cosa ci consigliate di vedere? Alloggiano a carter de santes al Pierre vacances com e come zona ? Grazie mille
    • Giugno 24, 2018 at 12:39
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Anna, la zona del vostro hotel è residenziale, tranquilla a tutte le ore e a 5 minuti dal Camp Nou. Come programma della vostra vacanza potreste prendere spunto da questo itinerario che abbiamo scritto noi.
  • Giugno 22, 2018 at 10:49
    BARBARA
    Buongiorno, arriverò all'aeroporto El Prat di Barcellona il 27.06.18 alle 15:00. Come raggiungo l'hotel che si trova L'hospital,107 bis,Ciutat Vella ( Hostal Nou Raval)? Grazie mille Barbara
    • Giugno 22, 2018 at 12:29
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Barbara, la soluzione più semplice è quella di prendere l'Aerobus che dall'aeroporto vi lascia a Plaça Catalunya e da qui camminate 10 minuti fino al vostro hostal. Prego
  • Giugno 14, 2018 at 22:13
    Stefano
    Buonasera, noi arriviamo alla Estacio Nord, come facciamo ad arrivare al Good-Home Paseo de Gracia in Rosselló, 254 Principal. Grazie per l'informazione. Stefano
    • Giugno 15, 2018 at 10:24
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Stefano, ti direi di prendere il bus, una volta fuori dalla stazione vai verso l'Arco di Trionfo, guardando l'arco sulla sinistra troverai la fermata del bus 39 su Passeig de Lluis Company, prendilo e scendi alla fermata Roselló - Bruc.
      • Giugno 16, 2018 at 00:26
        Stefano
        Scusami Sara, la Ryanair ci ha anticipato il volo di ritorno delle 8,30 alle ore 7,00. Avendo già acquistato online i biglietti per il bus della Segales e avendo visto che l’orario di partenza del bus è alle ore 6.00, come facciamo ad arrivare all’aereoporto di Girona? Grazie Stefano
        • Giugno 16, 2018 at 13:03
          sara
          Membri del team
          Sara
          Hola Stefano, puoi prendere qualsiasi bus della giornata a prescindere dall'orario indicato sul biglietto, n questo caso dovrai prendere quello delle 3.30.
          • Giugno 16, 2018 at 14:51
            Stefano
            Grazie
      • Giugno 15, 2018 at 23:05
        Stefano
        Grazie mille per l'informazione.
  • Giugno 6, 2018 at 16:53
    MICHELA GAMBIRASIO
    ciao noi soggiorniamo a Ignasi Iglesias 110 Sant Andreu volevo sapere se è un quartiere sicuro. Muchas Gracias Michela
    • Giugno 6, 2018 at 18:32
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Sì Michela, è un quartiere tranquillo.
  • Maggio 27, 2018 at 14:16
    Valentina Lusardi
    Ciao, mi indicate cortesemente quali mezzi prendere dall' aeroporto per arrivare in albergo?. Viaggio con Alitalia ed arrivo al Terminal 1. Devo arrivare a Atenea Calàbria Apartaments Carrer de Calàbria, 129, 08015 Barcelona, Spagna. Grazie. Buon pomeriggio
    • Maggio 28, 2018 at 10:36
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Valentina, puoi prendere l'Aerobus (più rapido) dal terminal a Plaça d'Espanya oppure il bus 46, poi da Plaça d'Espanya prendi la metro rossa L1 e scendi a Rocafort.
  • Maggio 13, 2018 at 12:11
    ettore
    salve potreste consigliarmi quale mezzo mi conviene prendere all,aereoporto per raggiungere hotel derby,grazie
    • Maggio 13, 2018 at 15:52
      vale
      Membri del team
      Valeria
      Hola Ettore, a che terminal arrivi?
      • Maggio 14, 2018 at 17:44
        Ettore
        T 2
        • Maggio 14, 2018 at 17:53
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Hola Ettore, prendi la metro L9S dall'aeroporto e a Zona Universitaria esci e prendi il tram T1, T2 o T3 fino alla fermata Francesc Macia.
          • Maggio 14, 2018 at 20:02
            Ettore
            Scusa ma col taxi quanto costa?
            • Maggio 15, 2018 at 09:54
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              Potrebbe costare 30-40€.
  • Maggio 9, 2018 at 16:34
    Lorenzo Baliello
    Ciao verrò a Barcellona per la seconda volta con moglie e bimbo di 5 anni. Alloggiamo nel quartiere Sants vicino al Camp Nou, è una zona sicura? In precedenza avevo alloggiato nel quartiere Gracia... Oltre allo stadio quali sono i luoghi di interesse vicini e i ristoranti "economici" in zona ? grazie mille Lorenzo
    • Maggio 9, 2018 at 17:28
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Lorenzo, la zona è sicura. Puoi dirmi l'indirizzo esatto di dove alloggi?
      • Maggio 9, 2018 at 17:41
        Lorenzo
        Carrer de Sants, 387, 08028 Barcelona,
  • Aprile 27, 2018 at 01:58
    Daniela
    Ciao! Io domani sera arriverò a Barcellona e il mi hotel è ubicato a Ballester 13, Sant Gervasi....è un po' fuori mano? Volevo, però, fondamentalmente chiedere se mi conviene fare la Hola bcn per gli spostamenti con i mezzi! Non ho capito bene se questa card mi consentirebbe di prendere la metro o altri mezzi dalla zona in cui alloggio! Mi potreste aiutare? Grazie
    • Aprile 27, 2018 at 10:23
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Daniela, diciamo che non siete in pieno centro, ma alloggiate vicino ad uno dei più bei quartieri di Barcellona, Gracia. Il mio consiglio è quello di fare la Hola Bcn, visto che utilizzerai spesso la metro. Dall'aeroporto potresti prendere la metro arancione L9 (inclusa nella Hola) fino a Zona Universitaria, e qui cambiare con la linea verde L3 fino alla fermata di Lesseps, che si trova a 300 metri dal tuo alloggio. Prego
  • Aprile 12, 2018 at 21:25
    Valentina
    Salve, saremo a Barcellona dal 18/04 al 23/04 e alloggeremo all’hotel “Leonardo Boutique Hotel Barcelona Sagrada Familia”, atterreremo a Girona. Vorrei sapere come raggiungere l’hotel e qualcosa abbonamento converrebbe fare per l’utilizzo dei mezzi. Grazie 1000
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.