laura
Scritto da laura

Meteo Barcellona: che tempo fa mese per mese

| 395 commenti

Barcellona è splendida da visitare tutto l’anno, ma per decidere il periodo migliore per la vostra vacanza è importante informarsi sul meteo locale. In questo articolo troverete le indicazioni sul tempo a Barcellona da gennaio a dicembre, le temperature medie, i consigli su come vestirsi e qualche idea sulle cose da fare a seconda del periodo. Cominciamo il nostro viaggio!

Che tempo fa a Barcellona

Il clima di Barcellona è tipicamente mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Qui le temperature difficilmente scendono sotto gli 8-10 gradi in gennaio e febbraio, i mesi più freddi, mentre la media per l’estate è di 25º, con picchi di 28-30 in luglio e agosto. La posizione privilegiata della città, con le montagne da una parte e il mare dall’altra, contribuisce a proteggerla dalle piogge e a tenere lontana l’afa grazie alle brezze marine. Detto questo, i periodi migliori per visitare Barcellona sono probabilmente la primavera e l’autunno, quando non fa né troppo freddo né troppo caldo e non c’è troppa ressa. L’estate però è la stagione perfetta se volete fare vita balneare e l’inverno, essendo poco rigido, può essere una piacevole fuga dalle gelide temperature del Nord Italia. Vediamo insieme i dettagli del tempo a Barcellona durante tutto l’anno.

Il meteo di Barcellona mese per mese

Gennaio

Dopo l’epifania, una calma irreale sembra avvolgere Barcellona e i suoi abitanti, che da buoni amanti del caldo vanno un po’ in letargo. Gennaio è infatti il mese più freddo dell’anno (“freddo” per gli standard locali): soprattutto la sera e di notte il termometro scende, ma il lato positivo è che piove di rado e ci sono pochi turisti. Un consiglio: se avete deciso di alloggiare in un appartamento, assicuratevi sempre che il vostro anfitrione abbia il riscaldamento o almeno una stufa elettrica. Qui avere il riscaldamento in casa non è cosi comune, quindi non datelo per scontato!

  • Temperatura media (massima): 14°C
  • Temperatura media (minima): 5°C
  • Temperatura media del mare: 14°C
  • Ore di luce giornaliere: 9-10

Per quanto riguarda le cose da mettere in valigia, sicuramente è necessario un piumino o una giacca a vento, un berretto nel caso in cui tirasse vento (cosa che a volte capita nelle giornate d’inverno), una sciarpa e se siete molto freddolosi anche un paio di guanti. Un maglione pesante, soprattutto per uscire la sera, vi servirà, ma ricordate il vecchio trucco della nonna di vestirvi a “cipolla”, in modo da essere pronti a togliere uno o più strati nel caso la temperatura salisse. Delle scarpe da ginnastica che isolino bene dall’esterno o degli scarponcini sono indispensabili per percorrere la città in lungo e in largo senza gelarsi i piedi!

Febbraio

E’ il secondo mese più freddo dopo gennaio, ma le temperature non scendono quasi mai troppo (in genere stanno sui 10º) e ci sono molte giornate di sole che aiutano a godersi la vacanza. I turisti non sono ancora molti e poco a poco la città si risveglia per prepararsi alla primavera, accogliendo più eventi e cose da fare.

Il Carnevale è un buon periodo per programmare la vostra vacanza a Barcellona, il 12 febbraio poi Barcellona festeggia Santa Eulàlia, l’antica patrona della città a cui è dedicata anche la Cattedrale. Ricordatevi anche che a fine febbraio la città si riempie per il Mobile World Congress, perciò se state pensando di viaggiare in quel periodo controllate le date dell’evento perché trovare un hotel potrebbe essere un’impresa difficile.

  • Temperatura media (massima): 14°C
  • Temperatura media (minima): 6°C
  • Temperatura media del mare: 13°C
  • Ore di luce giornaliere: 9-10

Le cose da mettere in valigia sono simili a quelle di gennaio, anche se le giornate di “tepore” invernale sono più frequenti durante questo mese, perciò portatevi anche maglioni meno pesanti, camicie e magliette per quando entrate in un locale e per le ore centrali del giorno. Non dimenticate una sciarpa e delle scarpe che tengano i piedi al caldo!

Marzo

Marzo è un mese birichino: può ingannare con qualche giorno di sole che scalda e poi tornare a far soffrire con un freddo anche pungente. Il problema in questo periodo non sono tanto le temperature (la media è sui 12º) quanto il venticello debole ma fresco che spesso soffia sulla città in questo periodo. In compenso le ore di sole aumentano e così anche le giornate. C’è da dire anche che questo è uno dei mesi più piovosi dell’anno (in teoria), ma nulla di preoccupante. La temperatura dell’acqua è ancora molto bassa (13º) perciò anche se doveste essere fortunati e trovare un’ondata di caldo, i bagni in mare per ora se li possono permettere solo gli impavidi visitatori del nord 😉

  • Temperatura media (massima): 16°C
  • Temperatura media (minima): 8°C
  • Temperatura media del mare: 14°C
  • Ore di luce giornaliere: 11-13

Se ce l’avete, vi consiglio di portarvi un impermeabile perché in questo periodo il tempo cambia in fretta ed è meglio che non vi colga impreparati; come giacca, un cappotto non troppo pesante (o magari con una imbottitura che si possa togliere e mettere a seconda delle esigenze) è una buona opzione, perché con la giacca a vento potreste iniziare ad avere caldo, ma consultate sempre le previsioni meteo di Barcellona prima di partire per avere sotto controllo la situazione. Invece della sciarpa potete optare per un foulard e invece degli stivaletti potete portare con voi delle scarpe un po’ più leggere.

Tapas del Season Tavolo con tapas
Prova il nostro Menu Tapas al Season!

Aprile

Le temperature iniziano gradualmente a salire (11-18º), così come il profumo della primavera comincia a farsi intenso, ma la stagione porta anche qualche giorno in più di pioggia e instabilità meteorologica. Aprile infatti, insieme con ottobre, è il mese più piovoso dell’anno a Barcellona. Se avete pianificato di passare la Pasqua a Barcellona, sappiate che la temperatura del mare è ancora troppo bassa per farsi il bagno, in compenso i bar all’aperto cominciano ad animarsi. Un paio di appuntamenti da non perdere: le processioni della Semana Santa (nel 2020: dal 5 al 13 aprile) e la festa di Sant Jordi (patrono della Catalogna), il 23 aprile.

  • Temperatura media (massima): 18°C
  • Temperatura media (minima): 11°C
  • Temperatura media del mare: 15°C
  • Ore di luce giornaliere: 13-14

Per questo periodo portatevi un ombrellino (o compratelo direttamente in loco) per non farvi rovinare la giornata dalla pioggia; un giubbino o un parka leggero possono andare bene per coprirsi, ed è meglio avere sempre nello zaino anche un maglione per le notti fresche. Portatevi anche magliette a maniche corte e maglioncini più leggeri per il giorno, oltre a un paio di scarpe più primaverili.

Maggio

Finalmente è arrivato il momento del mio mese preferito a Barcellona! La temperatura si alza fino quasi ai 20 gradi (con picchi molto più alti se siete fortunati), le spiagge iniziano a riempirsi, gli eventi all’aria aperta si moltiplicano e il profumo della primavera si mischia con quello della brezza marina. Tra gli eventi del mese segnaliamo l’inizio del Primavera Sound (30 maggio) e il Gran premio di Formula 1.

  • Temperatura media (massima): 22°C
  • Temperatura media (minima): 14°C
  • Temperatura media del mare: 16°C
  • Ore di luce giornaliere: 14-15

La pioggia questo mese non sarà un grande problema, ma ricordatevi che è ancora primavera, quindi oltre ad un ombrellino per qualche rovescio improvviso portatevi anche un cappellino per proteggervi dal sole. Per il bagno potrebbe essere ancora troppo presto, soprattutto perché la temperatura dell’acqua è di soli 16º, ma portatevi comunque il costume, un vestitino o dei pantaloni corti nel caso vi venga la voglia di stendere il pareo in spiaggia. Mettete in valigia magliette a maniche corte per le ore centrali del giorno, un maglioncino e un giubbino leggero di jeans o di pelle per la sera. Sandali e un paio di scarpe chiuse completano il bagaglio. Ah dimenticavo, indispensabili gli occhiali da sole!

Giugno

Questo è il mese in cui arriva l’estate a Barcellona e si fa notare per le temperature in rialzo (23 gradi in media), le tante ore di luce che permettono di sfruttare al meglio le giornate e il sole quasi sempre presente (6 giorni di pioggia al mese). E’ il momento di tirare fuori dall’armadio i vestiti leggeri e il costume da bagno e di godersi la vacanza a Barcellona in uno dei suoi momenti di massimo splendore! Se volete fare un viaggio che unisce attrazioni urbane e vita di mare questo è il momento giusto. Ricordatevi che a partire da questo mese le attrazioni sono molto affollate quindi fate i biglietti delle attrazioni online per evitare le caldissime code 😉

  • Temperatura media (massima): 26°C
  • Temperatura media (minima): 19°C
  • Temperatura media del mare: 22°C
  • Ore di luce giornaliere: 15

Mettete in valigia pantaloni corti, magliette e canottiere di tessuti naturali che non facciano sudare, un capellino e dei sandali. Per sicurezza, meglio avere con se anche dei jeans o comunque dei pantaloni lunghi e una felpa o un maglioncino nel caso in cui rinfrescasse la sera (negli ultimi anni a giugno ha sempre fatto un gran caldo, pero non si sa mai).

Luglio

L’estate entra nel vivo fino a diventare bollente, quindi mi raccomando il vostro guardaroba dev’essere estivo dalla A alla Z. Ultimamente luglio è sempre un mese caldissimo e anche se ha il vantaggio di non essere troppo umido ma anzi spesso leggermente ventilato, la calura si sente comunque. La media è di 25,7 gradi ed è anche il mese con meno giorni di pioggia (in media solo 4) dell’anno. Un bagno di sole garantito insomma! Potrete godervi la bella stagione sulla spiaggia della Barceloneta oppure concedervi un’escursione nella splendida Costa Brava. Tenete presente che, se volete dormire bene, vi conviene scegliere una stanza che abbia l’aria condizionata.

  • Temperatura media (massima): 28°C
  • Temperatura media (minima): 21°C
  • Temperatura media del mare: 24°C
  • Ore di luce giornaliere: 15

In valigia mettete vestiti freschi e possibilmente di colori chiari (che attirano meno il sole), un cappellino, il costume da bagno, gli occhiali da sole e la crema protettiva. Non vi serviranno pantaloni lunghi ne magliette pesanti.

Agosto

E’ il mese più caldo dell’anno e può arrivare ad essere un po’ soffocante, specialmente in mancanza della brezza marina che porta via l’umidità. Dovrete fare attenzione ai colpi di calore ed evitare di girovagare per la città durante le ore centrali senza una bottiglia d’acqua e un pò di frutta nello zaino. Specialmente durante i vostri giri turistici, ricordate di bere molto e indossare vestiti leggeri dai colori chiari. Se andate in spiaggia noleggiate un ombrellone e mi raccomando, comprate online i biglietti delle attrazioni per evitare di stare in coda sotto il sole e visitate i musei durante le ore più calde (hanno l’aria condizionata!). In agosto molti barcellonesi vanno in vacanza, ma non quelli del quartiere di Gracia che organizzano come ogni anno la spettacolare Fiesta de Gracia.

  • Temperatura media (massima): 29°C
  • Temperatura media (minima): 21°C
  • Temperatura media del mare: 26°C
  • Ore di luce giornaliere: 13-14

Tra le cose indispensabili da mettere in valigia ci sono: un costume, infradito o ciabatte per la spiaggia, occhiali da sole, pantaloni e vestiti corti, magliette di cotone leggere, crema solare.

Un’ultima cosa: anche se a Barcellona la spiaggia è praticamente in città, evitate di andare in giro in centro con lo stesso outfit che utilizzate per stare stesi al sole sulla sabbia! Camminare in costume a dorso nudo sulla Rambla o entrare in un negozio mezzi nudi non è rispettoso per gli abitanti del luogo e nemmeno per i vostri connazionali!

Settembre

Per molti (me compresa) uno dei mesi migliori per visitare Barcellona, settembre porta una ventata di aria fresca dopo l’afa di agosto. La prima parte del mese è ancora sufficientemente calda, perfetta per nuotare e stare in spiaggia senza gli inconvenienti delle temperature troppo elevate e con un sole tiepido e piacevole. I 23 gradi di media testimoniano la fine della “bella stagione”, ma l’autunno qui sembra ancora molto lontano. In poche parole, il tempo in settembre a Barcellona è praticamente perfetto 🙂 Verso la fine del mese in genere le temperature cominciano a scendere ed è possibile che piova, ma niente potrà fermare i festeggiamenti della più grande evento della città, la Festa della Mercé, una settimana intensa di concerti, balli popolari, spettacoli di luci e molto altro!

  • Temperatura media (massima): 26°C
  • Temperatura media (minima): 18°C
  • Temperatura media del mare: 24°C
  • Ore di luce giornaliere: 12-13

La vostra valigia per un viaggio in settembre dev’essere un mix di articoli estivi e da mare (costume da bagno, flip flops, pantaloni corti e magliette leggere e crema solare) e autunnali (una giacchetta leggera per la sera, un paio di pantaloni lunghi, foulard), con l’aggiunta di un ombrellino.

Gli abbonamenti di Barcellona Scopri le differenze degli abbonamenti di Barcellona
City Pass, Hola Bcn o Barcellona Card?

Ottobre

Il tempo a Barcellona in ottobre si potrebbe dividere in due fasi: nei primi 15 giorni del mese il caldo può essere quasi estivo con picchi di 25-28º e qualche pioggia (insieme ad aprile sono i mesi più strani); nelle settimane finali invece l’aria si rinfresca e il freddo inizia a bussare alla porta (ottimo periodo per visitare qualche museo 😉 ). Io di solito in ottobre faccio il cambio degli armadi ma lascio sempre fuori qualche magliettina e vestito leggero nel caso in cui il caldo torni a farsi sentire.

Anche le ore di sole giornaliere diminuiscono, ma in generale si tratta di un mese gradevole per una vacanza a Barcellona. Ricordate che il 12 ottobre è festivo in Spagna.

  • Temperatura media (massima): 22°C
  • Temperatura media (minima): 15°C
  • Temperatura media del mare: 22°C
  • Ore di luce giornaliere: 10-12

Visitare Barcellona in ottobre significa mettere in valigia un po’ di tutto, anche se ancora non serve il giaccone invernale: una giacca leggera o antivento, magliette a maniche corte e lunghe, pantaloni lunghi, un maglioncino per la sera, occhiali da sole e costume (solo se venite durante i primi giorni del mese).

Siccome è difficile prevedere che clima ci sarà in ottobre, vi consiglio sempre di consultare le previsioni del tempo prima di partire.

Novembre

Con i suoi 15º di media, novembre inizia ad essere un mese un po’ freddino, anche se non tanto come in altre grandi città europee. Questo mese autunnale cambia leggermente l’atmosfera di Barcellona anche se non è poi così male anche in questo periodo. Grazie alla scarsità di pioggia, alla limpidezza dei giorni di sole e alla presenza del mare che mitiga il clima questo periodo è l’ideale per fare delle belle foto e vedere paesaggi incredibili. Insomma se cercate un antidoto alla malinconia dell’autunno, venite a Barcellona 🙂

  • Temperatura media (massima): 17°C
  • Temperatura media (minima): 9°C
  • Temperatura media del mare: 19°C
  • Ore di luce giornaliere: 9-10

In valigia mettete un cappotto, delle scarpe invernali tipo stivaletti o scarponcini, un maglione più grosso e uno più leggero per i giorni più tiepidi. Visto che non occupano molto spazio, aggiungerei anche una sciarpa e un berretto, anche se poi magari siete fortunati e non ne avete bisogno!

Dicembre

A dicembre fa freddino, ma comunque si soffre molto che nel nord Italia. La temperatura media è di 12º e molto raramente scende sotto i 5/6º. Del resto, che Natale sarebbe senza un po’ di freddo? Le precipitazioni in dicembre sono scarse e quando le giornate sono limpide il panorama è davvero splendido. Visto il clima questo è il mese ideale per visitare musei e conoscere le bellezze artistiche di Barcellona. Poi non possono mancare i bellissimi mercatini di Natale che vi faranno venire voglia di stare in giro e le feste di Capodanno che animano la notte di San Silvestro. Non è insolito trovare a dicembre anche delle bellissime giornate di sole che vi permetteranno di esplorare la città all’aria aperta.

  • Temperatura media (massima): 15°C
  • Temperatura media (minima): 6°C
  • Temperatura media del mare: 15°C
  • Ore di luce giornaliere: 9

Per viaggiare in questo periodo vi serve una valigia 100% invernale: giacca a vento o cappotto pesante, berretto, sciarpa, guanti e maglione. Come già detto per gennaio però, è sempre utile portarsi qualcosa di più leggero e vestirsi a strati, nel caso in cui il sole inizi a picchiare un po’ più forte o entriate in un locale in cui fa caldo.

Vi servono altre informazioni sul clima di Barcellona per pianificare la vostra vacanza? Volete qualche consiglio da noi local sui periodi migliori per visitare la nostra città? Scriveteci un commento!

  • Settembre 12, 2017 at 16:34
    Camilla
    ciao sarò a barcellona dal 13 al 18 settembre ed è prevista pioggia cosa mi consigli di fare e visitare in quei giorni?
    • Settembre 12, 2017 at 17:00
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Camilla, full immersion di musei!! :-)
  • Giugno 21, 2017 at 22:39
    Donatella
    Vorrei complimentarmi con L autore e gli altri componenti che hanno fatto e gestiscono questo sito, è fatto molto molto bene !! È un sito ricco e completo dove trovi le risposte a ogni domanda è molto suggerimenti. Bravi davvero !!!I vostri consigli ci saranno davvero utili , Noi ci andremo a luglio
  • Maggio 17, 2017 at 14:06
    Marco
    Ciao, sarò a Barça da domani fino a lunedì.. Dite che durante il giorno posso girare tranquillamente con pantaloni corti e t-shirt? Per la sera pensavo a jeans, maglietta e felpa.. meglio portarsi un giubbotto leggero x precauzione?
    • Maggio 17, 2017 at 14:25
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Marco, oggi sta facendo caldissimo e nei prossimi giorni dovrebbe rimanere uguale. Pantaloncini e maglietta vanno bene di giorno e forse forse anche di sera. Un giubbottino leggero comunque lo porterei.. non si sa mai.
      • Maggio 18, 2019 at 18:46
        daniele
        quindi anche per i giorni a seguire dovrebbero persistere queste belle giornate? noi arriviamo domani e stiamo li fino a venerdì mattina.
        • Maggio 19, 2019 at 09:17
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Dovresti trovare bello in questi giorni, Daniele.
      • Maggio 17, 2017 at 14:30
        Marco
        Grazie mille Pedro, non vedo l'ora di essere lì :)
  • Maggio 13, 2017 at 22:51
    Sonia
    Domani sarò a BCN Sxo sarà beltempo. Grazie x le dritte
    • Maggio 14, 2017 at 13:33
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Sonia, oggi fa bellissimo :)
      • Maggio 14, 2017 at 18:19
        Sonia
        Lo vedo, ora stiamo cercando un posto dove fare la spesa. ;-)
  • Maggio 10, 2017 at 12:25
    Giorgia
    Ciao ragazzi! Sono tornata da poco da Bcn, ci sono stata per la terza volta perchè mio fratello vive lì! Mi dispiace aver scoperto questo sito solo qualche mese fa, ma è stato utilissimo e vi continuerò a seguire in vista di altre trasferte! E lo consiglierò sicuramente ai miei amici! Complimenti e buon lavoro!
  • Maggio 4, 2017 at 17:30
    Marika
    Hola.. Sono Marika dal 9.05 al 13.05 parto per Barcellona vorrei consigli su cosa mettere in valigia
    • Maggio 4, 2017 at 18:23
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Marika, la prossima settimana dovrebbe esserci bel tempo con circa una ventina di gradi di giorno. La sera fa un po' più freddo e per via dell'umidità si nota di più per cui una giacchetta portatela.
  • Aprile 29, 2017 at 23:51
    Marica
    Ciao, Sarò a Barcellona il 5/6/7 maggio. Ho L albergo in zona porto, per arrivarci prendo la metro dall'aeroporto? E poi per andare a casa batlo sagrada familia e parc guell come ci arrivo, sempre in metro? Sono specificate queste fermate? Per visitare il Parc Guelfi bisogna prenotare o si può andare direttamente? Grazie mille scusa le mille domande...
    • Aprile 30, 2017 at 00:32
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Monica, in zona porto dove esattamente? Vicino a Drassanes? Quasi tutte le attrazioni sono raggiungibili in metro, la fermata più vicina alla Pedrera è Diagonal, per la Casa Batlló scendi a Passeig de Gracia mentre per la Sagrada Familia scendi all'omonima fermata. È sempre meglio prenotare tutto con anticipo.
      • Maggio 5, 2017 at 07:29
        Marica
        Ciao, grazie mille per la risposta. Siamo a pochi minuti dalla Rambla e dalla Barcelloneta. Nostalgia BCN PORT. Per il Parc Guell ci si arriva in metro? C'è la fermata? Grazie milleee ☺️
        • Maggio 5, 2017 at 09:23
          sara
          Membri del team
          Sara
          Hola Marica, mi potresti indicare l'indirizzo corretto? trovo solo un Hostal BCN port che però si trova nel Poble Sec. Se fosse quello, prendete la metro verde L3 da Drassanes e scendete a Vallcarca, da lì troverete delle scale mobili che vi portano fino al Parco.
          • Maggio 5, 2017 at 09:33
            Marica
            Indirizzo Av. Paral-la 15 Grazie mille
            • Maggio 5, 2017 at 11:50
              sara
              Membri del team
              Sara
              Sì ok, allora è quello che avevo individuato io, puoi fare il tragitto che ti ho indicato sopra :)
              • Maggio 12, 2017 at 21:05
                Marica
                Grazie... week super
                • Maggio 13, 2017 at 11:04
                  sara
                  Membri del team
                  Sara
                  De nada :)
  • Aprile 23, 2017 at 16:57
    Sandra
    Ciao! Sarò a Barcellona dal 30 di aprile al 3 di maggio e non so cosa mettere in valigia. Ho visto che il tempo sarà nuvoloso, ma non so bene come orientarmi per la scelta dei capi. Volevo portarmi dei vestitini al ginocchio, e magari un paio di jeans e uno di leggins. Ho paura che con il vento i vestiti risultino poco comodi, ma difficilmente posso farne a meno. Comunque, per il giorno che scarpe mi consiglieresti?
    • Aprile 23, 2017 at 22:31
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Sandra, ho chiesto alla mia ragazza :) Vestiti a cipolla, qualsiasi cosa andrà bene con un giubbino di pelle o di jeans e al limite una sciarpina. Scarpe se cammini molto da ginnastica comode. Il vento a Barcellona raramente è forte siamo nel Mediterraneo.. Tacchi a casa.
  • Aprile 18, 2017 at 05:52
    Mara
    Cosa mettere in valigia dal 25 al 27 aprile? Le strade ed i locali sono affollati/e anche durante la settimana o soltanto nei week end?
    • Aprile 18, 2017 at 08:27
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Mara, Dovrebbe fare ancora un po' freschino; da giubbotto di pelle la sera. Nei locali dipende.. però in generale sono un po' meno affollati in settimana.
  • Aprile 15, 2017 at 15:23
    Giulia
    Ciao, io partirò martedì 18 aprile per Barcellona e tornerò domenica. Non so assolutamente cosa portare, pantaloni lunghi o corti? Grazie in anticipo e complimenti per il sito!
    • Aprile 15, 2017 at 18:56
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Giulia, portalo un pantaloncino però mi sa che userai di più quelli lunghi. Secondo il meteo le temperature si abbasseranno un po' nei prossimi giorni.
  • Marzo 28, 2017 at 11:19
    CLARA
    HOLA, HO PRENOTATO PER VENERDI' 31/3 SAGRADA FAMILIA ALLE 9.15- TORRI ALLE 10.45 PARC GUELL ALLE 15 E LA PEDRERA ALLE 17...VANNO BENE COME ORARI SECONDO VOI? O TROPPE COSE? HO UN DUBBIO SE ANTICIPARE IL PARC GUELL ALLE 13, CHE NE DITE ? EVENTUALMENTE COME POSSO CAMBIARE L'ORARIO DEL BIGLIETTO ON LINE FATTO CON TICKETBAR? GRAZIE . CLARA
    • Marzo 28, 2017 at 11:57
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Clara, Parc Güell e Pedrera mi sembrano un po' troppo attaccati, ti direi di anticipare alle 13.00! Non dovrebbero esserci problemi a cambiare l'orario, manda un'email a customerservice@ticketbar.nl
      • Marzo 28, 2017 at 16:32
        clara
        Mi hanno risposto che per Parc Guell non è possibile fare nessuna variazione di orario o data....peccato
        • Marzo 28, 2017 at 17:32
          sara
          Membri del team
          Sara
          Non importa vuol dire che passerete meno tempo parco ma comunque farete in tempo a godervelo, alla Pedrera poi sono un po' più flessibili con gli orari quindi farete tranquillamente in tempo.
  • Marzo 24, 2017 at 15:08
    Federica
    Ciao, dovrei essere a Barcellona dal 28 marzo al 2 aprile, cosa dovrei mettere in valigia? Pantaloni lunghi o anche corti? E che tipo di giubbino?
    • Marzo 24, 2017 at 22:13
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Federica, fa ancora un po' freddino per il momento. Io direi un bel maglioncino e giubbotto di pelle; magari anche sciarpetta per la sera. E meglio il pantalone lungo.
  • Marzo 18, 2017 at 18:26
    Roberto
    Ciao, sarò a Barcellona il 10 Aprile. Cosa mi consigli di portare come abbigliamento?
    • Marzo 18, 2017 at 20:26
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Roberto, di solito con un giubbotto leggero per la sera te la dovresti cavare e forse i pantaloncini di giorno potrebbero andar bene, però è meglio se ci riscrivi una settimana prima di arrivare cosi vediamo cosa dicono le previsioni.
  • Febbraio 22, 2017 at 16:33
    Alessia
    Ehi ciao !! Cosa potrei portare ? Vado in gita scolastica dal 17 al 22 marzo a Barcellona... e sono in crisi !!
  • Febbraio 22, 2017 at 16:32
    Alessia
    Ciao ! Io vado in gita scolastica a Barcellona dal 17 al 22 marzo.. che cosa potrei portare ???
    • Febbraio 22, 2017 at 18:46
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Alessia, il tempo potrebbe cambiare parecchio nelle prossime settimane quindi per il momento non ti saprei dire bene. Oggi ad esempio c'era il sole e si stava benissimo anche senza giacca, di sera fa ancora abbastanza freddo però soprattutto per l'umidità. Sentiamoci più sotto data e ti dico!
      • Marzo 13, 2017 at 18:07
        Alessia
        Ciao ! Sono sempre Alessia ahahaha Venerdì parto per Barcellona... consigli per cosa mettere in valigia ?
        • Marzo 13, 2017 at 20:17
          sara
          Membri del team
          Sara
          Hola Alessia! Oggi sono scese un pochino le temperature, ma di giorno si sta molto bene! Tipo con una giacchetta leggera vai bene.
  • Febbraio 15, 2017 at 16:09
    Andrea
    Ciao a tutti e complimenti per il sito, andrò in gita scolastica a Barcellona dal 28 febbraio al 2 marzo e non ho proprio idea di cosa portarmi. Considerando che potrò portare un solo bagaglio a mano vorrei qualche vostro suggerimento per sapere com'è il clima in quel periodo, per sapermi regolare, staremo in giro soltanto di giorno ma non so se portarmi qualcosa di intermedio o piuttosto leggero per non morire sotto il sole. Grazie in anticipo!
    • Febbraio 15, 2017 at 16:38
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Andrea, al momento ci sono una quindicina di gradi e con il sole si sta abbastanza bene però non c'è proprio da morire dal caldo. La sera se non sei abituato all'umidità sentirai più freddo. Io per il momento vado in giro con felpa / maglioncino e giacca a vento.
  • Febbraio 15, 2017 at 12:39
    Elisa
    Ciao :) io partirò per un weekend a marzo (10-13), che abbigliamento consigli? Non penso farà freddo, diciamo giacca di pelle e maglioncino di cotone? grazie! Elisa
    • Febbraio 15, 2017 at 16:16
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Elisa, sentiamoci più avanti perché per il momento fa ancora freddino.
      • Febbraio 15, 2017 at 16:24
        Elisa
        Grazie mille :) sicuro, approfitterò della tua disponibilità!
  • Gennaio 31, 2017 at 13:31
    paola
    Ciao...sarò a barcellona dal 18 al 22 febbraio ma non ho idea di cosa portarmi....aiutooo
    • Gennaio 31, 2017 at 16:56
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Paola, in questi giorni si sta abbastanza bene, non so dirti però se continuerà così ;). Maglietta a maniche lunghe, maglione (non necessariamente pesantissimo) e una giacca/piumino (la sera quando scende la temperatura l'umidità si fa sentire).
      • Gennaio 31, 2017 at 18:08
        paola
        Perfetto.....grazie mille...mi sei stata davvero utile !!!
  • Gennaio 26, 2017 at 15:35
    Giulia
    Ciao, io partirò dal 30/01 al 2/02. Come consigliate di vestirsi?
    • Gennaio 26, 2017 at 15:44
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Giulia, di giorno si sta abbastanza bene, ma la sera fa freddo perché c'è tanta umidità, io comunque giro con piumino e maglione pesante sia di giorno che di sera perché sono freddolosa. :P
      • Gennaio 27, 2017 at 12:52
        Giulia
        Grazie!
  • Dicembre 27, 2016 at 09:38
    Francesca
    Ciao, io dovrei partire 31/12 fino al 4/01 come mi devi vestire ? Fa molto freddo? E per capodanno cosa mi consigli di fare ? Qualche piazza con fuochi d'artificio ?no discoteche
    • Dicembre 27, 2016 at 10:25
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Francesca, non fa freddissimo di giorno, ma di sera c'è molta umidità, ti consiglio un po' di strati ;) non esagerare con i maglioni pesanti. Per suggerimenti per capodanno leggi questo articolo, dovrebbe esserci ancora qualche posto anche per la nostra cena ;)
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.