laura
Scritto da laura

Meteo Barcellona: che tempo fa mese per mese

| 395 commenti

Barcellona è splendida da visitare tutto l’anno, ma per decidere il periodo migliore per la vostra vacanza è importante informarsi sul meteo locale. In questo articolo troverete le indicazioni sul tempo a Barcellona da gennaio a dicembre, le temperature medie, i consigli su come vestirsi e qualche idea sulle cose da fare a seconda del periodo. Cominciamo il nostro viaggio!

Che tempo fa a Barcellona

Il clima di Barcellona è tipicamente mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Qui le temperature difficilmente scendono sotto gli 8-10 gradi in gennaio e febbraio, i mesi più freddi, mentre la media per l’estate è di 25º, con picchi di 28-30 in luglio e agosto. La posizione privilegiata della città, con le montagne da una parte e il mare dall’altra, contribuisce a proteggerla dalle piogge e a tenere lontana l’afa grazie alle brezze marine. Detto questo, i periodi migliori per visitare Barcellona sono probabilmente la primavera e l’autunno, quando non fa né troppo freddo né troppo caldo e non c’è troppa ressa. L’estate però è la stagione perfetta se volete fare vita balneare e l’inverno, essendo poco rigido, può essere una piacevole fuga dalle gelide temperature del Nord Italia. Vediamo insieme i dettagli del tempo a Barcellona durante tutto l’anno.

Il meteo di Barcellona mese per mese

Gennaio

Dopo l’epifania, una calma irreale sembra avvolgere Barcellona e i suoi abitanti, che da buoni amanti del caldo vanno un po’ in letargo. Gennaio è infatti il mese più freddo dell’anno (“freddo” per gli standard locali): soprattutto la sera e di notte il termometro scende, ma il lato positivo è che piove di rado e ci sono pochi turisti. Un consiglio: se avete deciso di alloggiare in un appartamento, assicuratevi sempre che il vostro anfitrione abbia il riscaldamento o almeno una stufa elettrica. Qui avere il riscaldamento in casa non è cosi comune, quindi non datelo per scontato!

  • Temperatura media (massima): 14°C
  • Temperatura media (minima): 5°C
  • Temperatura media del mare: 14°C
  • Ore di luce giornaliere: 9-10

Per quanto riguarda le cose da mettere in valigia, sicuramente è necessario un piumino o una giacca a vento, un berretto nel caso in cui tirasse vento (cosa che a volte capita nelle giornate d’inverno), una sciarpa e se siete molto freddolosi anche un paio di guanti. Un maglione pesante, soprattutto per uscire la sera, vi servirà, ma ricordate il vecchio trucco della nonna di vestirvi a “cipolla”, in modo da essere pronti a togliere uno o più strati nel caso la temperatura salisse. Delle scarpe da ginnastica che isolino bene dall’esterno o degli scarponcini sono indispensabili per percorrere la città in lungo e in largo senza gelarsi i piedi!

Febbraio

E’ il secondo mese più freddo dopo gennaio, ma le temperature non scendono quasi mai troppo (in genere stanno sui 10º) e ci sono molte giornate di sole che aiutano a godersi la vacanza. I turisti non sono ancora molti e poco a poco la città si risveglia per prepararsi alla primavera, accogliendo più eventi e cose da fare.

Il Carnevale è un buon periodo per programmare la vostra vacanza a Barcellona, il 12 febbraio poi Barcellona festeggia Santa Eulàlia, l’antica patrona della città a cui è dedicata anche la Cattedrale. Ricordatevi anche che a fine febbraio la città si riempie per il Mobile World Congress, perciò se state pensando di viaggiare in quel periodo controllate le date dell’evento perché trovare un hotel potrebbe essere un’impresa difficile.

  • Temperatura media (massima): 14°C
  • Temperatura media (minima): 6°C
  • Temperatura media del mare: 13°C
  • Ore di luce giornaliere: 9-10

Le cose da mettere in valigia sono simili a quelle di gennaio, anche se le giornate di “tepore” invernale sono più frequenti durante questo mese, perciò portatevi anche maglioni meno pesanti, camicie e magliette per quando entrate in un locale e per le ore centrali del giorno. Non dimenticate una sciarpa e delle scarpe che tengano i piedi al caldo!

Marzo

Marzo è un mese birichino: può ingannare con qualche giorno di sole che scalda e poi tornare a far soffrire con un freddo anche pungente. Il problema in questo periodo non sono tanto le temperature (la media è sui 12º) quanto il venticello debole ma fresco che spesso soffia sulla città in questo periodo. In compenso le ore di sole aumentano e così anche le giornate. C’è da dire anche che questo è uno dei mesi più piovosi dell’anno (in teoria), ma nulla di preoccupante. La temperatura dell’acqua è ancora molto bassa (13º) perciò anche se doveste essere fortunati e trovare un’ondata di caldo, i bagni in mare per ora se li possono permettere solo gli impavidi visitatori del nord 😉

  • Temperatura media (massima): 16°C
  • Temperatura media (minima): 8°C
  • Temperatura media del mare: 14°C
  • Ore di luce giornaliere: 11-13

Se ce l’avete, vi consiglio di portarvi un impermeabile perché in questo periodo il tempo cambia in fretta ed è meglio che non vi colga impreparati; come giacca, un cappotto non troppo pesante (o magari con una imbottitura che si possa togliere e mettere a seconda delle esigenze) è una buona opzione, perché con la giacca a vento potreste iniziare ad avere caldo, ma consultate sempre le previsioni meteo di Barcellona prima di partire per avere sotto controllo la situazione. Invece della sciarpa potete optare per un foulard e invece degli stivaletti potete portare con voi delle scarpe un po’ più leggere.

Tapas del Season Tavolo con tapas
Prova il nostro Menu Tapas al Season!

Aprile

Le temperature iniziano gradualmente a salire (11-18º), così come il profumo della primavera comincia a farsi intenso, ma la stagione porta anche qualche giorno in più di pioggia e instabilità meteorologica. Aprile infatti, insieme con ottobre, è il mese più piovoso dell’anno a Barcellona. Se avete pianificato di passare la Pasqua a Barcellona, sappiate che la temperatura del mare è ancora troppo bassa per farsi il bagno, in compenso i bar all’aperto cominciano ad animarsi. Un paio di appuntamenti da non perdere: le processioni della Semana Santa (nel 2020: dal 5 al 13 aprile) e la festa di Sant Jordi (patrono della Catalogna), il 23 aprile.

  • Temperatura media (massima): 18°C
  • Temperatura media (minima): 11°C
  • Temperatura media del mare: 15°C
  • Ore di luce giornaliere: 13-14

Per questo periodo portatevi un ombrellino (o compratelo direttamente in loco) per non farvi rovinare la giornata dalla pioggia; un giubbino o un parka leggero possono andare bene per coprirsi, ed è meglio avere sempre nello zaino anche un maglione per le notti fresche. Portatevi anche magliette a maniche corte e maglioncini più leggeri per il giorno, oltre a un paio di scarpe più primaverili.

Maggio

Finalmente è arrivato il momento del mio mese preferito a Barcellona! La temperatura si alza fino quasi ai 20 gradi (con picchi molto più alti se siete fortunati), le spiagge iniziano a riempirsi, gli eventi all’aria aperta si moltiplicano e il profumo della primavera si mischia con quello della brezza marina. Tra gli eventi del mese segnaliamo l’inizio del Primavera Sound (30 maggio) e il Gran premio di Formula 1.

  • Temperatura media (massima): 22°C
  • Temperatura media (minima): 14°C
  • Temperatura media del mare: 16°C
  • Ore di luce giornaliere: 14-15

La pioggia questo mese non sarà un grande problema, ma ricordatevi che è ancora primavera, quindi oltre ad un ombrellino per qualche rovescio improvviso portatevi anche un cappellino per proteggervi dal sole. Per il bagno potrebbe essere ancora troppo presto, soprattutto perché la temperatura dell’acqua è di soli 16º, ma portatevi comunque il costume, un vestitino o dei pantaloni corti nel caso vi venga la voglia di stendere il pareo in spiaggia. Mettete in valigia magliette a maniche corte per le ore centrali del giorno, un maglioncino e un giubbino leggero di jeans o di pelle per la sera. Sandali e un paio di scarpe chiuse completano il bagaglio. Ah dimenticavo, indispensabili gli occhiali da sole!

Giugno

Questo è il mese in cui arriva l’estate a Barcellona e si fa notare per le temperature in rialzo (23 gradi in media), le tante ore di luce che permettono di sfruttare al meglio le giornate e il sole quasi sempre presente (6 giorni di pioggia al mese). E’ il momento di tirare fuori dall’armadio i vestiti leggeri e il costume da bagno e di godersi la vacanza a Barcellona in uno dei suoi momenti di massimo splendore! Se volete fare un viaggio che unisce attrazioni urbane e vita di mare questo è il momento giusto. Ricordatevi che a partire da questo mese le attrazioni sono molto affollate quindi fate i biglietti delle attrazioni online per evitare le caldissime code 😉

  • Temperatura media (massima): 26°C
  • Temperatura media (minima): 19°C
  • Temperatura media del mare: 22°C
  • Ore di luce giornaliere: 15

Mettete in valigia pantaloni corti, magliette e canottiere di tessuti naturali che non facciano sudare, un capellino e dei sandali. Per sicurezza, meglio avere con se anche dei jeans o comunque dei pantaloni lunghi e una felpa o un maglioncino nel caso in cui rinfrescasse la sera (negli ultimi anni a giugno ha sempre fatto un gran caldo, pero non si sa mai).

Luglio

L’estate entra nel vivo fino a diventare bollente, quindi mi raccomando il vostro guardaroba dev’essere estivo dalla A alla Z. Ultimamente luglio è sempre un mese caldissimo e anche se ha il vantaggio di non essere troppo umido ma anzi spesso leggermente ventilato, la calura si sente comunque. La media è di 25,7 gradi ed è anche il mese con meno giorni di pioggia (in media solo 4) dell’anno. Un bagno di sole garantito insomma! Potrete godervi la bella stagione sulla spiaggia della Barceloneta oppure concedervi un’escursione nella splendida Costa Brava. Tenete presente che, se volete dormire bene, vi conviene scegliere una stanza che abbia l’aria condizionata.

  • Temperatura media (massima): 28°C
  • Temperatura media (minima): 21°C
  • Temperatura media del mare: 24°C
  • Ore di luce giornaliere: 15

In valigia mettete vestiti freschi e possibilmente di colori chiari (che attirano meno il sole), un cappellino, il costume da bagno, gli occhiali da sole e la crema protettiva. Non vi serviranno pantaloni lunghi ne magliette pesanti.

Agosto

E’ il mese più caldo dell’anno e può arrivare ad essere un po’ soffocante, specialmente in mancanza della brezza marina che porta via l’umidità. Dovrete fare attenzione ai colpi di calore ed evitare di girovagare per la città durante le ore centrali senza una bottiglia d’acqua e un pò di frutta nello zaino. Specialmente durante i vostri giri turistici, ricordate di bere molto e indossare vestiti leggeri dai colori chiari. Se andate in spiaggia noleggiate un ombrellone e mi raccomando, comprate online i biglietti delle attrazioni per evitare di stare in coda sotto il sole e visitate i musei durante le ore più calde (hanno l’aria condizionata!). In agosto molti barcellonesi vanno in vacanza, ma non quelli del quartiere di Gracia che organizzano come ogni anno la spettacolare Fiesta de Gracia.

  • Temperatura media (massima): 29°C
  • Temperatura media (minima): 21°C
  • Temperatura media del mare: 26°C
  • Ore di luce giornaliere: 13-14

Tra le cose indispensabili da mettere in valigia ci sono: un costume, infradito o ciabatte per la spiaggia, occhiali da sole, pantaloni e vestiti corti, magliette di cotone leggere, crema solare.

Un’ultima cosa: anche se a Barcellona la spiaggia è praticamente in città, evitate di andare in giro in centro con lo stesso outfit che utilizzate per stare stesi al sole sulla sabbia! Camminare in costume a dorso nudo sulla Rambla o entrare in un negozio mezzi nudi non è rispettoso per gli abitanti del luogo e nemmeno per i vostri connazionali!

Settembre

Per molti (me compresa) uno dei mesi migliori per visitare Barcellona, settembre porta una ventata di aria fresca dopo l’afa di agosto. La prima parte del mese è ancora sufficientemente calda, perfetta per nuotare e stare in spiaggia senza gli inconvenienti delle temperature troppo elevate e con un sole tiepido e piacevole. I 23 gradi di media testimoniano la fine della “bella stagione”, ma l’autunno qui sembra ancora molto lontano. In poche parole, il tempo in settembre a Barcellona è praticamente perfetto 🙂 Verso la fine del mese in genere le temperature cominciano a scendere ed è possibile che piova, ma niente potrà fermare i festeggiamenti della più grande evento della città, la Festa della Mercé, una settimana intensa di concerti, balli popolari, spettacoli di luci e molto altro!

  • Temperatura media (massima): 26°C
  • Temperatura media (minima): 18°C
  • Temperatura media del mare: 24°C
  • Ore di luce giornaliere: 12-13

La vostra valigia per un viaggio in settembre dev’essere un mix di articoli estivi e da mare (costume da bagno, flip flops, pantaloni corti e magliette leggere e crema solare) e autunnali (una giacchetta leggera per la sera, un paio di pantaloni lunghi, foulard), con l’aggiunta di un ombrellino.

Gli abbonamenti di Barcellona Scopri le differenze degli abbonamenti di Barcellona
City Pass, Hola Bcn o Barcellona Card?

Ottobre

Il tempo a Barcellona in ottobre si potrebbe dividere in due fasi: nei primi 15 giorni del mese il caldo può essere quasi estivo con picchi di 25-28º e qualche pioggia (insieme ad aprile sono i mesi più strani); nelle settimane finali invece l’aria si rinfresca e il freddo inizia a bussare alla porta (ottimo periodo per visitare qualche museo 😉 ). Io di solito in ottobre faccio il cambio degli armadi ma lascio sempre fuori qualche magliettina e vestito leggero nel caso in cui il caldo torni a farsi sentire.

Anche le ore di sole giornaliere diminuiscono, ma in generale si tratta di un mese gradevole per una vacanza a Barcellona. Ricordate che il 12 ottobre è festivo in Spagna.

  • Temperatura media (massima): 22°C
  • Temperatura media (minima): 15°C
  • Temperatura media del mare: 22°C
  • Ore di luce giornaliere: 10-12

Visitare Barcellona in ottobre significa mettere in valigia un po’ di tutto, anche se ancora non serve il giaccone invernale: una giacca leggera o antivento, magliette a maniche corte e lunghe, pantaloni lunghi, un maglioncino per la sera, occhiali da sole e costume (solo se venite durante i primi giorni del mese).

Siccome è difficile prevedere che clima ci sarà in ottobre, vi consiglio sempre di consultare le previsioni del tempo prima di partire.

Novembre

Con i suoi 15º di media, novembre inizia ad essere un mese un po’ freddino, anche se non tanto come in altre grandi città europee. Questo mese autunnale cambia leggermente l’atmosfera di Barcellona anche se non è poi così male anche in questo periodo. Grazie alla scarsità di pioggia, alla limpidezza dei giorni di sole e alla presenza del mare che mitiga il clima questo periodo è l’ideale per fare delle belle foto e vedere paesaggi incredibili. Insomma se cercate un antidoto alla malinconia dell’autunno, venite a Barcellona 🙂

  • Temperatura media (massima): 17°C
  • Temperatura media (minima): 9°C
  • Temperatura media del mare: 19°C
  • Ore di luce giornaliere: 9-10

In valigia mettete un cappotto, delle scarpe invernali tipo stivaletti o scarponcini, un maglione più grosso e uno più leggero per i giorni più tiepidi. Visto che non occupano molto spazio, aggiungerei anche una sciarpa e un berretto, anche se poi magari siete fortunati e non ne avete bisogno!

Dicembre

A dicembre fa freddino, ma comunque si soffre molto che nel nord Italia. La temperatura media è di 12º e molto raramente scende sotto i 5/6º. Del resto, che Natale sarebbe senza un po’ di freddo? Le precipitazioni in dicembre sono scarse e quando le giornate sono limpide il panorama è davvero splendido. Visto il clima questo è il mese ideale per visitare musei e conoscere le bellezze artistiche di Barcellona. Poi non possono mancare i bellissimi mercatini di Natale che vi faranno venire voglia di stare in giro e le feste di Capodanno che animano la notte di San Silvestro. Non è insolito trovare a dicembre anche delle bellissime giornate di sole che vi permetteranno di esplorare la città all’aria aperta.

  • Temperatura media (massima): 15°C
  • Temperatura media (minima): 6°C
  • Temperatura media del mare: 15°C
  • Ore di luce giornaliere: 9

Per viaggiare in questo periodo vi serve una valigia 100% invernale: giacca a vento o cappotto pesante, berretto, sciarpa, guanti e maglione. Come già detto per gennaio però, è sempre utile portarsi qualcosa di più leggero e vestirsi a strati, nel caso in cui il sole inizi a picchiare un po’ più forte o entriate in un locale in cui fa caldo.

Vi servono altre informazioni sul clima di Barcellona per pianificare la vostra vacanza? Volete qualche consiglio da noi local sui periodi migliori per visitare la nostra città? Scriveteci un commento!

  • Dicembre 26, 2016 at 10:14
    Gianna
    Hola Sara, Ciao partiamo dopodomani 28/12 e rientriamo in Italia il 2/01. Vorrei sapere com’è il clima in questi giorni? E' meglio portare maglioni pesanti o maglioni leggeri? La sera fa molto freddo? Dacci un consiglio visto che nn possiamo portare troppa roba. Si hanno problemi con il bancomat? io ho quello di Banca Carime e di Banca BCC. Grazie
    • Dicembre 26, 2016 at 11:19
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Gianna, non fa freddissimo, di giorno ci sono circa 13/15 gradi, la sera fa più freddo soprattutto perché c'è molta umidità, non porterei maglioni eccessivamente pesanti, ma una buona giacca. Per il bancomat non avrai problemi, sono tutti accettati.
  • Dicembre 6, 2016 at 00:36
    Elisa Libralon
    Ciao:) parto per Barcellona il 18/12 e volevo capire che giacca portare dato che qui nelle mie zone (vicino Milano) fa davvero freddo! Grazie mille:)
    • Dicembre 6, 2016 at 09:30
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Elisa, oggi non fa ancora freddissimo, ma comincia ad esserci parecchia umidità. Un piumino leggero potrebbe andare bene, ma risentiamoci più avanti perchè potrebbe cambiare il tempo.
  • Novembre 16, 2016 at 07:43
    Susanna
    Ciao parto domani 17/11 per Barcellona e vorrei sapere com'è il clima, x girare di giorno meglio portare maglioni pesanti o magliette a maniche corte e felpa/maglioni leggeri? La sera fa freddo?in poche parole come ci si deve vestire visto la poca capienza del trolley...grazie mille
    • Novembre 16, 2016 at 11:35
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Susanna, in questi giorni sta facendo sole per cui di giorno si sta abbastanza bene. Io oggi sono in giro con maglietta a maniche lunghe, maglioncino leggero e giacchetta di pelle. Per la sera magari aggiungi uno strato ma in generale non fa molto freddo.
      • Novembre 16, 2016 at 11:41
        susanna
        Ciao Sara, grazie mille. Ho fatto e rifatto la valigia mille volte in quanto qui siamo già in giro con maglioni pesanti a collo alto e piumino...........!!!! Per cui..mi sa tanto che la dovrò rifare la valigia per l'ennesima volta!! Grazie ancora ciao Susy
        • Novembre 16, 2016 at 12:50
          sara
          Membri del team
          Sara
          Ahaha lo so che in Italia comnincia a fare freddino ma...coraggio! Le vancanze sono vicine :)
  • Novembre 14, 2016 at 22:19
    Erika
    Ciao ragazzi, arriverò a Barcellona questo venerdì 18 fino a lunedì 21. Visto che lo spazio in valigia è poco, mi consigliate l'abbigliamento giusto?! Meglio un piumino di quelli leggeri o un piumino classificò invernale?! Grazie mille!
    • Novembre 15, 2016 at 10:14
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Erika, va bene un piumino leggero, di giorno infatti siamo ancora sui 18 / 19 gradi :)
  • Novembre 4, 2016 at 00:33
    Sissi
    Hola! Saro' a Barcellona dal 24 al 28 novembre...Di solito che tempo fa? Come devo vestirmi per girare in citta' di giorno? Giubotto, cappotto, giacca, maglione?? Aiutooo ;-D Grazie mille
    • Novembre 4, 2016 at 09:10
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Sissi, per il momento si sta bene con maglionicino e giacca, ma sentiamoci più avanti perchè in tre settimane può cambiare parecchio il tempo.
      • Novembre 5, 2016 at 00:00
        Sissi
        Grazie Sara, gentilissima...ti scrivero' piu' avanti.
  • Ottobre 25, 2016 at 11:45
    silvia
    Ciao, vi ho già chiesto un consiglio sul trasporto dall'aeroporto all'appartamento, Io alloggerò con la mia famiglia nella Ciutat Vella, in calle ferran. Per il ritorno, visto che il volo sarà alle 6:20 del mattino, che mezzi posso prendere? Poi volevo chiedervi se mi aiutate a capire le dimensioni di questa città. Nello specifico volevo capire quanto sono grandi le distanze ad es. per arrivare a La rambla o al Museo di Picasso. Fin dove posso arrivare a piedi se ho voglia di fare una passeggiata di 20-30 min? Grazie ancora per la gentilezza e le preziosissime informazioni che ci date. Silvia
    • Ottobre 25, 2016 at 12:37
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Silvia, la calle Ferran parte proprio come una traversa della Rambla più o meno all'altezza della metro Liceu, per cui ci arrivi in 5 minuti a piedi. Anche al museo Picasso ci arrivi tranquillamente con una passeggiata di 15/20 minuti. Più fuori mano sono le attrazioni tipo Sagrada Familia, Parc Güell, Pedrera ecc. Per raggiungere l'aeroporto a quell'ora ti consiglio di prendere l'autobus notturno da Plaça Catalunya (circa 10 minuti a piedi da Carrer Ferran). Prendi l'N16 se vai al T2 o l'N17 per il T1, le corse sono ogni 20 minuti.
      • Ottobre 25, 2016 at 13:37
        Silvia
        Muchas gracias!!!
        • Ottobre 25, 2016 at 15:07
          sara
          Membri del team
          Sara
          De nada :)
  • Ottobre 23, 2016 at 18:08
    Sara
    ciao!! tra una settimana sarò a Barcellona, e arriverò proprio di domenica! ho saputo che alcune attrazioni sono gratis la domenica, è vera questa cosa? grazieeeeee
    • Ottobre 24, 2016 at 09:53
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Sara, in questo articolo alla fine trovi la lista di tutti quelli gratis e quando.
  • Ottobre 15, 2016 at 08:19
    Ilario
    Hola amigos, mi congratulo con voi per la vostra disponibilità, il 20 ottobre arrivo a Barcellona alle ore 18 e 40 io e la mia compagna, per arrivare in Carrer de Ballester, 77 quale mezzo mi consigliate di prendere? Inoltre che clima troveremo? Vi ringrazio anticipatamente...
    • Ottobre 15, 2016 at 10:33
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Ilario, dall'aeroporto T2 potresti prendere il treno fino a Barcelona Passeig de Gracia, e da qui prendere la metro verde L3 fino alla fermata di Lesseps, che si trova a 400 metri dal vostro alloggio. Per il clima invece è da un po di giorni che è nuvoloso con qualche pioggia di sera, e vedendo le previsioni anche la settimana che viene sarà cosi. Ci sarà un po di sole mattutino e poi la sera mette di nuovo nuvoloso..
      • Ottobre 15, 2016 at 21:16
        Ilario Calabrese
        Ti ringrazio infinitamente, secondo te quale abbonamento mi conviene fare vista la posizione dove è situato l'hotel?
        • Ottobre 16, 2016 at 10:13
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Ilario, visto la posizione del tuo alloggio potresti fare la Hola bcn l'abbonamento che include i trasporti illimitati.
          • Ottobre 16, 2016 at 10:23
            Ilario Calabrese
            Hola Oscar, grazie per il suggerimento, ma la hola bcn vale per 5 giorni dal momento che la uso quindi il sesto giorno per ritornare in aeroporto dovrò fare 1 altro biglietto giusto? Grazie ancora per la disponibilità...
            • Ottobre 16, 2016 at 12:57
              osky
              Membri del team
              Oscar
              Ilario, per il sesto giorno potresti prendere la metro verde L3 fino a Plaça Catalunya, e poi da qui prendi l'Aerobus per l'aeroporto. Questa secondo me è la soluzione più rapida e comoda..
              • Ottobre 16, 2016 at 23:15
                Ilario Calabrese
                Grazie Oscar.... gentilissimo...
                • Ottobre 17, 2016 at 09:23
                  osky
                  Membri del team
                  Oscar
                  Grazie a te Ilario :-)
  • Ottobre 10, 2016 at 21:19
    Erica
    Hola ragazzi! A marzo sarò a Barcellona.... Che temperature troverò? Mi consigliate un rione nel quale cercare un appartamento (considerato che saremo in 4 tra cui una bimba)? Grazie
    • Ottobre 11, 2016 at 10:13
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Erica, ti ho appena risposto nell'altro commento ;)
  • Ottobre 10, 2016 at 21:16
    Erica
    Hola ragazzi! Ho prenotato x marzo non vedo l'ora!! Due domande... Che temperature troverò e soprattutto, visto che resterò solo 3/4 giorni e vorrei Visitare i principali luoghi turistici, e saremo in 4, compresa una bambina, in quale zona mi conviene cercare un appartamento? Grazie
    • Ottobre 11, 2016 at 10:12
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Erica, Marzo è uno dei mesi più freddi, anche se le temperature scendono raramente sotto i 10 gradi, c'è molta umidità. Per sapere cosa visitare e dove cercare un appartamento, leggi i nostri articoli! :)
  • Ottobre 4, 2016 at 11:11
    Margherita
    HOLA, sarò a Barcellona dal 9 al 17 Ottobre, e volevo sapere come sarà il tempo li? Grazie milleeeeee
    • Ottobre 4, 2016 at 12:31
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Margherita, l'autunno sta arrivando anche qui, ma in generale di giorno si va ancora in giro in maniche corte, mentre la sera basta un maglioncino o una giacca leggera.
      • Ottobre 7, 2016 at 10:18
        Margherita
        Come sarà la settimana prossima il meteo?
        • Ottobre 7, 2016 at 13:45
          osky
          Membri del team
          Oscar
          Hola Margherita, in questi giorni il tempo non è stato ottimo, con svariate pioggerelline.. per la prossima settimana danno sole con qualche nuvola, con temperature che vanno dai 15 ai 20 gradi.. direi buono..
  • Ottobre 1, 2016 at 16:12
    Giovanni
    Holà Pedro, sarò li a Barcellona dal 4 al 10 Ottobre, cosa mi consigli di mettere nella valigia. che temperature ci sono in questo momento? Conviene manica corta? Grazia
    • Ottobre 1, 2016 at 21:44
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Giovanni, si tranquillo io giro ancora in manica corta.. di giorni si sta benissimo e la sera scende a 18-20°, quindi non fa freddo..
  • Agosto 20, 2016 at 17:03
    giovanni
    Ciao Oscar ti/vi faccio i miei migliori complimenti per il sito anche se dalle recensioni ho visto che WIMDU non é particolarmente affidabile tanto che non si riesce a contattare nessuno per informazioni telefoniche ne tanto meno per mail alla quale non mi hanno risposto. Parto il 23 e anche se ho parlato con il proprietario dell;appartamento dove alloggero' non ti nascondo un po di preoccupazione di avere sorprese, speriamo di no. Detto questo vista la tua disponibilita' volevo chiederti, avendo acquistato i biglietti x Sagrada comprensivi di Casa Museo Gaudi, se è necessario comperare anche quelli di Parc Guell on line o va bene acquistarli in loco. Ci sarà molta fila? grazie e ancora complimenti.
    • Agosto 20, 2016 at 21:47
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Giovanni, di solito in questo tipo di servizio c'è da mettersi solo d'accordo con i proprietari degli alloggi, non è necessario parlare con Wimdu. Ad ogni modo puoi scrivergli un messaggio sulla pagina Facebook, sembra che rispondono spesso lì. L'ingresso del Parc Guell è indipendente da quello della Casa Gaudì, comunque sì, meglio prenderli online i biglietti perché di solito c'è molta coda!
  • Agosto 19, 2016 at 11:37
    Morena
    Hola Pedro!! Ti ringrazio tantissimo delle e-mail che ogni tanto mi mandi...... sono davvero molto utili!! Ovviamente siamo contentissimi della partenza imminente (arriverò a Barcellona con il mio ragazzo il 26 Agosto) e siamo sicuri che ci divertiremo un sacco... siamo solo un pò indecisi su cosa mettere in valigia non sapendo bene qual'è la temperatura da quelle parti... tu puoi darmi un consiglio?? Grazie mille... HASTA PRONTO! :)
    • Agosto 19, 2016 at 15:02
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Grazie Morena! Ci sono ancora temperature molto estive a fine agosto, portati un golfino per la sera ma dubito che lo userai comunque!
      • Agosto 19, 2016 at 15:07
        Morena
        Perfetto! ti ringrazio molto...seguiro' il tuo consiglio...grazie ancora delle dritte! ;-)
  • Agosto 12, 2016 at 09:34
    Mary
    Ciao Pedro, nei prossimi giorni saremo a Barcellona. Voliamo Vueling (non so ancora in che terminal arriveremo). Come raggiungiamo Avinguda de Mistral? E ancora, come raggiungiamo da questa il Camp Nou? Cosa ci consigli tra B Card e Hola B (3 adulti+1 dodicenne)? Sono clementi i catalani con la lingua, si sforzano di capire noi italiani? Grazie
    • Agosto 12, 2016 at 10:26
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Mary, di solito Vueling arriva al terminal 1. Prendi l'Aerobus o il bus 46 e scendi a plaça Espanya; avinguda de Mistral inizia lì vicino. Dal tuo alloggio prendi la metro verde L3 da Poble Sec o da Espanya e scendi a Palau Reial. In questo periodo ti consiglio la Hola Bcn perché con la Barcelona Card devresti fare le code.
      • Agosto 12, 2016 at 12:27
        Mary
        Non è meglio da Poble Sec scendere a Les Corts? Sono zone tranquille quelle del Camp Nou? Soggiornando 3 giorni interi sto cercando di incastrare più attrazioni possibili, spero di riuscirci, magari ti chiederó soccorso! Intanto grazie per la rapidità nel rispondere Mary
        • Agosto 12, 2016 at 18:18
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Più o meno sono equidistanti come fermate del metro però se compri i biglietti online per il tour dello stadio (così eviti le code) l'ingresso da cui entrare è più vicino alla metro Palau Reial.
          • Agosto 12, 2016 at 22:54
            Mary
            Non so se avremo il tempo per il tour ma abbiamo i biglietti per la prima di campionato! Mio figlio non sta nella pelle! Muore per il Barça e per la triade (soprattutto per Messi)! Questo viaggio é per lui, il coronamento di un sogno!! PS non è che per caso sei amico di Messi??
            • Agosto 13, 2016 at 10:48
              pietro
              Membri del team
              Pedro
              Magari fossi amico suo!! :-)
            • Agosto 13, 2016 at 08:56
              Mary
              Buenas dias, se posso chiedervi, qual è la compagnia leader di taxi, a Barcellona? Ci sono app che si possono scaricare e si possono prenotare, con l'autista che ti aspetta in aeroporto col cartello!! Voi che ne pensate? Qual è il numero a cui chiamare per prenotarne uno, al bisogno? Gracias
  • Agosto 10, 2016 at 21:47
    Martina
    Ciao Pedro, Complimenti per l'elenco ben dettagliato, ma ho un quesito perché consigli "mutande scure"? Ahah
    • Agosto 11, 2016 at 13:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hahaha, è stato un momento di ilarità mio personale.. pensavo ai miei amici che ogni tanto fanno male i calcoli e finiscono le mutande pulite in vacanza! Mi sa che lo tolgo dalla lista :-)
  • Agosto 10, 2016 at 11:38
    morena
    Hola, il giorno della partenza si avvicina! Che emozione.. Vorrei gentilmente avere delucidazioni su quanto riguarda postepay. Ho letto che è conveniente per via delle commissioni. Ma la posso caricare direttamente dal cellulare anche da Barcellona o devo partire dall'Italia con la carta già carica? Le commissioni ci sono per ogni operazione che faccio? Tipo se pago al ristorante o in un negozio? Grazie mille.
    • Agosto 10, 2016 at 17:06
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Morena, guarda, credo tu possa caricarla anche da Barcellona però io non ce l'ho quella carta e non ne conosco il funzionamento tecnico, forse è meglio che chiedi conferma alla tua posta. Comunque di commissioni mi pare non ce ne siano con la Postepay.
  • Agosto 5, 2016 at 10:37
    silvia
    Complimenti, è un blog di piacevole e semplice lettura, chiaro preciso e soprattutto ben costruito. Complimenti a tutti, ed in bocca al lupo per il Vostro futuro besos. Silvia
    • Agosto 5, 2016 at 14:45
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Grazie Silvia.. ma che bellissimo complimento.. :-)
  • Agosto 2, 2016 at 12:41
    morena
    Ciao ragazzi, complimenti vivissimi per questo meraviglioso supporto che date a noi turisti...fantastico. Grazie a voi abbiamo già pianificato tutti i 7 giorni in questa spettacolare e colorata città. Io avrei due domande da porvi: partiamo il 16/8 e alloggiamo al travelodge hotel poblenou.. dall'aeroporto del prat al nostro hotel, quale mezzo di trasporto consigliate? Seconda domanda: tramite il vostro sito prenoteremo i vari biglietti per le attrazioni. La teleferica del montjuic va acquistata andata e ritorno o sola andata? Io capisco che una volta arrivati su, si parte dal castello e si scende visitando i giardini...ma scendendo si arriva alla fontana o ci deve scendere con la teleferica?
    • Agosto 2, 2016 at 13:41
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Morena, dall'aeroporto T2 potete prendere il treno fino a Barcelona Passeig de Gracia, e da qui prendere la metro gialla L4 fino alla fermata di Llacuna, che si trova a 300 metri dal tuo alloggio. Se prendi il biglietto online della teleferica hai solo l'opzione andata e ritorno, mentre se le compri in loco puoi prendere solo andata. Dipendendo da che parte scendi (segui le indicazioni stradali) puoi arrivare a plaça Espanya, oppure a Poble Sec. Puoi scendere tranquillamente a piedi..
  • Agosto 1, 2016 at 11:05
    Gianmarco
    Ciao ragazzi! Vi volevo ringraziare per l'enorme supporto che date a noi turisti! Grazie per questa check-list finale utile per riordinare le idee. Grazie al vostro blog abbiamo potuto organizzare molto bene la nostra vacanza scoprendo luoghi diversi e meno turistici. Vediamo cosa ne esce fuori! :D Meno di 5 ore alla partenza, teniamoci forti! Salud from Torino!
    • Agosto 1, 2016 at 12:04
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Grazie per le belle parole Gianmarco ;-)
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.