Di negozi autentici per fare shopping sulla Rambla, ne sono rimasti davvero pochi. Quelli storici come la Camicieria Xancó con 200 di storia hanno chiuso, non sopravvivendo come molti alla concorrenza sfrenata della grandi catene di fast fashion.
Qualcosa di autentico però esiste ancora, ed una passeggiata sulla Rambla rimane una delle tappe fondamentali da non perdere nella vostra visita in città.
I fioristi della Rambla
La parte di Rambla compresa tra la calle Portaferrissa e il mercato della Boqueria è chiamata Ramblas de las Flores proprio perché dal secondo XIX diversi chioschi vendono fiori e piante.
Qui potete trovare negozi di fiori emblematici con tradizioni molto antiche, come la Floritseria Flores Carolina. Molti oggi vendono anche piccoli souvenirs.
Negozi storici sulla Rambla
Casa Beethoven, la pastelería Escribá, il caffé de l’Opera, il Bar Glaciar e la Farmacia la Rambla sono tra i pochi negozi storici rimasti sulla Rambla.
Tra questi la casa Beethoven è un ottima soluzione per fare un regalo eclusivo. Un negozio di dischi classico dove rifugiarsi dalla confusione e il via vai costante della Rambla.
Feria Nova Artesania
Sul tratto finale della Rambla, denominato Rambla de Santa Monica, ogni sabato, domenica e festivi troverete numerose bancarelle che espongono oggetti di artigiani made in Barcellona.
Tra questi segnaliamo Rock and Rocks, specializzati in accessori, gemme e minerali, e Hoocks, dove troverete piercing e bigiotteria prodotti localmente.
Mercat de Colom
Attraversando la strada e lasciandosi alle spalle il monumento a Cristoforo Colombo, ogni sabato e domenica troverete le bancarelle del Mercato di seconda mano di Colomb, con libri usati, vestiti, bigiotteria, articoli per collezionisti e oggetti vari, probabilmente trovati in vecchie cantine.
Negozi turistici sulla Rambla e Maremagnum
Non mancano sula Rambla anche i negozi di grandi catene come Primark (all’inizio della Rambla in Plaça Catalunya), Mango, il negozio del Barça, Ale Hop e Levi’s.
Se volete darvi allo shopping sfrenato comunque molto meglio rimanere su carrer Pelayo, Plaça Catalunya, Portal del Angel o Passeig de Gracia, le via principali dello shopping a Barcellona.
Avete scoperto per caso qualche negozietto in zona degno di nota? Fatecelo sapere così andremo a visitarlo 🙂
Nessun commento trovato.