laura
Scritto da laura

In auto a Barcellona: dove parcheggiare

| 40 commenti

In molti ci chiedono suggerimenti su dove parcheggiare a Barcellona da qui la decisione di scrivere questo post che vi aprirà le porte dei parcheggi della città 🙂

Troverete tutte le informazioni su parcheggi liberi, parcheggi custoditi, parcheggi a lunga permanenza, costi e un sacco di altre informazioni utili: vamos!

In macchina a Barcellona

Comincio col dire che parcheggiare a Barcellona può diventare un vero e proprio mal di testa per cui, se potete evitarlo, meglio. I voli che collegano le principali città italiane sono spesso più economici del viaggio in auto e vi liberano dal pensiero del parcheggio. Se invece pensavate di noleggiare una macchina per muovervi durante il vostro soggiorno a Barcellona, vi consiglio di ripensarci e valutare invece di muovervi con i mezzi pubblici che sono davvero efficienti. Se proprio volete, potete scegliere di noleggiare l’auto per fare qualche specifica escursione fuori porta.

Ad ogni modo, se avete comunque in programma di raggiungere Barcellona in auto o di noleggiarne una al vostro arrivo continuate a leggere per scoprire di più sulle opzioni più economiche per parcheggiare in città che come vedremo sono: parcheggiare in strada, cercare un parcheggio privato a pagamento oppure alloggiare in un hotel che abbia un parking proprio o convenzionato.

Parcheggiare per strada a Barcellona

Se pensate di parcheggiare per strada, è bene che conosciate il significato dei vari colori delle strisce che delimitano le aree di sosta; i posti auto possono essere gratis, a pagamento, riservati ai residenti oppure ad altre categorie specifiche. Vediamo insieme tutte le possibilità.

  • Strisce blu: parcheggi a pagamento per tutti, ma con un tempo di permanenza limitato (da 1 a 4 ore a seconda della zona).
  • Strisce verdi. Le aree verdi sono divise in due categorie: 1) Area resident. Questi posti sono riservati ai residenti a Barcellona (la targa dev’essere stata registrata qui). Sono a pagamento dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, ma anche nelle fasce orarie gratuite sono ESCLUSIVAMENTE per i residenti. 2) Area preferent. Sono posti auto per tutti, ma i non residenti pagano una tariffa oraria più elevata e non possono rimanere più di un’ora (si paga al parchimetro) tra le 8 e le 20 dal lunedì al venerdì. La sera e il fine settimana il parcheggio è gratuito per tutti. Verificate comunque la segnaletica per essere sicuri che non ci siano eccezioni.
  • Strisce bianche: aree di sosta gratuite per tutti. Non c’è limite di permanenza, ma se pensate di lasciare parcheggiata l’auto a lungo, è una buona idea passare a dare un’occhiata e spostare la macchina di tanto in tanto.
  • Strisce gialle: non sono parcheggi, ma aree riservate ai soccorsi e ai vigili del fuoco.

Tutto il centro di Barcellona è a pagamento (strisce blu o verdi) e le tariffe orarie sono molto care (variano a seconda della zona) per cui parcheggiare in strada è una soluzione che consiglio solo per brevi periodi (carico – scarico bagagli).

Il mio suggerimento spassionato è quello, una volta arrivati, di andare a lasciare la macchina in una delle poche zone gratuite rimaste, magari nei pressi delle fermate della metropolitana e di lasciarla lì fino alla fine del vostro soggiorno, durante il quale vi muoverete coi mezzi, magari facendo l’abbonamento Hola Bcn.

Se volete seguire il mio consiglio valutate di lasciare l’auto nella zona di Palau Reial (metro linea verde L3) oppure alla Sagrera (linea rossa L1, blu L5, azzurra L10, arancione L9N). L’area intorno a Palau Reail è una zona principalmente di uffici per cui abbastanza tranquilla mentre la Sagrera è per lo più residenziale; a seconda di dove si trova il vostro alloggio vi verrà più comodo lasciarla da una parte o dall’altra.

Considerate anche che da questi punti in poi, muovendosi verso l’area periferica di Barcellona, i parcheggi che troverete saranno tutti o quasi tutti gratis.

Ovviamente prestate attenzione ed evitate, quando parcheggiate la macchina, di lasciare bagagli e oggetti personali in vista che potrebbero attirare l’attenzione di eventuali ladri. Purtroppo di malandrini ce ne sono anche a Barcellona!

Parcheggio lunga sosta a pagamento

Se non vi fidate a lasciare la vostra auto in strada, potete ricorrere ai parking privati che nel caso di soste lunghe possono risultare molto comodi. Ce ne sono moltissimi in città, spesso carissimi, se cercate un parcheggio low cost a Barcellona sappiate già che non avrete vita facile: i prezzi (che a volte non vengono nemmeno indicati) possono essere esorbitanti! I parcheggi possono essere coperti o scoperti e trovarsi più o meno vicini al centro, tutti fattori che influenzano le tariffe, che in genere variano tra i 2 e i 4€ all’ora. I parcheggi più economici si trovano nell’area del Parc del Fòrum o in Zona Franca, entrambe le zone sono abbastanza lontane dal centro.

Parclick – parcheggio low cost

Una buona opzione per sostare in un parcheggio custodito senza spendere un capitale ve la da PARCLICK, un sito che offre un servizio di prenotazione parcheggi a Barcellona.

Cliccando nel bottone qui sotto si aprirà l’intuitivo sito di Parclick, con la mappa dei parcheggi di Barcellona. Indicate le date del vostro soggiorno e compariranno i prezzi per ogni parcheggio.

Il parking si prenota online e potrete accedervi utilizzando il codice che riceverete al momento della prenotazione.

Cerca parcheggi
con Parclick

Parcheggiare presso il porto di Barcellona

Se arrivate in nave con l’auto, potreste aver bisogno di lasciare la macchina vicino al porto. Ci sono parecchi parcheggi nella zona dei terminal marittimi, la scelta di uno o dell’altro dipende dalla durata della vostra sosta e dalla posizione che vi è più comoda. Presso il World Trade Center, a pochi metri dalla statua di Colombo, c’è un parking con 900 posti auto pensato per i croceristi, mentre su Passeig de Colom c’è il BSM Moll de la Fusta, ma i prezzi non sono economici. Il consiglio è di consultare Parclick per cercare tariffe convenienti nell’area del porto.

Gente in coda alla Casa Batlló Gente in coda
Salta la fila e risparmia con i biglietti online!

Hotel a Barcellona con parcheggio

Non ci sono molti hotel con parcheggio a Barcellona e quelli che offrono tale servizio sono spesso fuori dal centro. Per trovarli se cercate il vostro alloggio su Booking una volta inserite le date del soggiorno e il numero di ospiti, potete utilizzare i filtri che compaiono sulla sinistra dello schermo per selezionare solo gli hotel/appartamenti che offrono servizio di parking. Attenzione, non sempre il servizio parking è incluso nel prezzo dell’alloggio per cui sinceratevene al momento della prenotazione. Per sapere quali sono le zone migliori dove alloggiare fate riferimento all’articolo dove dormire a Barcellona. Qui sotto invece lasciamo una breve lista di strutture che offrono servizio parking, ovviamente vanno prenotate con largo anticipo perché di solito vanno a ruba:

Bird House

Zona: Eixample | Indirizzo: Carrer del Comte Urgell, 51 bis | Metro: Urgell, linea rossa L1 | Punteggio: 8,2 | Controlla qui i prezzi su Booking

Questo alloggio molto centrale offre diversi tipi di sistemazione, tra cui stanza in condivisione, stanze private e appartamenti. È necessario prenotare con largo anticipo per trovare posto nelle sistemazioni private.

Catalonia Atenas

Zona: Sant Martí | Indirizzo: Avenida Meridiana, 15 | Metro: Clot, linea rossa L1o viola L2 | Punteggio: 7,9 | Controlla qui i prezzi su Booking

Il Catalonia Atenas si trova leggermente al di fuori dei circuiti turistici ma è comunque ben posizionato per la visita alla città grazie alla vicinanza alla metro. Qui è possibile lasciare l’auto nel parcheggio privato per 20 euro al giorno.

Hostal Balmes Centro

Zona: Eixample | Indirizzo: Balmes, 83 | Metro: Passeig de Gracia, linea gialla L4, viola L2, verde L3 | Punteggio: 7,5 | Controlla qui i prezzi su Booking

Questa sistemazione si trova nel cuore del quartiere Eixample, il miglior punto di partenza per la visita alla città. Il costo del parcheggio in questo caso è di 25 euro al giorno.

Ovviamente ci sono moltissime altre soluzioni, lasciateci un commento e vi aiuteremo a trovarne una che faccia al caso vostro.

Multe e rimozione dell’auto

Fate molta attenzione a dove parcheggiate a Barcellona perché i vigili hanno la “rimozione facile” (ovviamente ve lo dico per esperienza diretta). Nello sfortunato caso in cui non ritroviate l’auto dove l’avevate parcheggiata, guardate in terra, se trovate un adesivo triangolare, vuol dire che ve l’hanno rimossa. Sull’adesivo troverete scritto l’indirizzo del deposito dove andare a recuperare la macchina, i documenti da presentare e il numero di telefono a cui rivolgersi per informazioni.

Il costo della multa è bello salato visto che oltre all’infrazione in sé vi verrà chiesto di saldare il costo della gru e del deposito. Il prezzo minimo da pagare sarà di circa 170 euro, io ero stata fortunata perché mi avevano applicato una riduzione del 15% per essere una “buona conducente” (in pratica non avevo mai preso una multa), non so dire però se è uno sconto che si applica solo ai possessori di patente spagnola o a tutti, ad ogni modo, preparatevi a cacciar fuori dei bei soldini.

Andate il prima possibile a ritirare la macchina perché il costo del deposito e quindi della multa lievitano col passare del tempo.

I depositi municipali dove è più probabile che portino la vostra auto e dove potrete pagare la multa 24 ore su 24 sono:

  • Carrer Badajoz, 168 (metro: Gloriès linea rossa L1)
  • Parc Joan Miro, calle Tarragona (metro: Espanya linea rossa L1, linea verde L3 e linea rosa L8)
  • Passeig de la Vall d’Hebron 138 (metro: Vall d’Hebron, linea verde L3 e linea blu L5)

I depositi dove invece si può solo ritirare l’auto 24 ore su 24 ma non pagare la multa (significa che dovete farlo prima presso uno dei tre depositi indicati sopra) sono:

  • Carrer Ciutat de Asunción (metro: Torres i Bages linea rossa L1)
  • Avenida del Ferrocarril 11-13 (Poligono Ind. Can Estapé, si raggiunge con il treno FGC Rubí oppure con il bus Sarbus nº 2, direzione Pol. Ind Rubí Sud).

Parcheggi per disabili

Se siete in possesso del contrassegno europeo di parcheggio per disabili, lo potrete utilizzare tranquillamente e sostare gratis.

Potrete lasciare l’auto in uno qualsiasi dei posti riservati ai disabili (quelli contrassegnati con il simbolo della carrozzina) oppure sulle strisce blu e verdi.

Ricordate di esporre sempre il contrassegno. Per ulteriori informazioni su disabili e accessibilità, vi rimandiamo a questo articolo. 

Camperisti

Agli amanti del camper abbiamo dedicato un articolo con le informazioni sulle principali aree di sosta e  campeggi di Barcellona e dintorni, fateci sapere se avete bisogno di altre info lasciandoci un commento.

Scrivici!

Spero che questo articolo sia stato utile e che non dobbiate mai tirare fuori il triangolo di emergenza durante la vostra vacanza in auto a Barcellona 😉 Per qualsiasi dubbio o domanda, lasciaci un commento qui sotto!
 

  • Agosto 23, 2019 at 08:35
    Clarissa
    Tra qualche giorno arrivo a Barcellona in auto , ho la camera vicino alla metto para lel volevo sapere se a barcelona ci sono zone ztl a cui devi stare attenta come a Milano . O posso viaggiare tranquilla.
    • Agosto 23, 2019 at 10:05
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Clarissa, da quelle parti non dovresti trovare ZTL, ce ne sono varie ma verso il centro della città.
  • Agosto 2, 2019 at 11:45
    Alessio
    Hola, ho preso un auto a noleggio in quanto ho 2 bambine e con 2 passeggini muoversi in metro lo reputavo un po' stressante. Utilizzerò quindi l'auto per spostarmi nelle zone di interesse principali (Ramblas, parc Guell etc). Chiaramente avrò bisogno di parcheggiare l'auto. Onde evitare stress e perdite di tempo inutili opterò sicuramente per parcheggi a pagamento. Ho cercato su parclick per farmi un'idea dei parcheggi che potrebbero fare al caso mio. Secondo la vostra esperienza è necessario prenotare il parcheggio? Io vorrei evitare per non essere vincolato a degli orari. I prezzi visti su parclick sono gli stessi di quelli che pagherei direttamente in loco senza prenotazione? Grazie mille e complimenti per il sito che è fantastico!
    • Agosto 2, 2019 at 11:49
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Alberto, con l'applicazione eviti lo stress di cercare parcheggio in centro che non è facile ed eviti eventuali multe. Io te la consiglio!
      • Agosto 2, 2019 at 11:52
        Alessio
        Hola, io i parcheggi li ho già individuati con Parclick. Vorrei evitare di prenotare perchè non voglio essere vincolato a determinati orari. Secondo te è possibile che trovi il parcheggio pieno? Da quello che leggo nel vostro blog si utilizza molto la metro, quindi non mi aspetto che i parcheggi per auto siano stracolmi I prezzi dei parcheggi (senza prenotazione) sono quelli visti su parclick?
        • Agosto 2, 2019 at 13:32
          pietro
          Membri del team
          Pedro
          Hola Alessio, io penso non avrai problemi a trovare posto. I prezzi dovrebbero essere più o meno gli stessi.
  • Luglio 17, 2019 at 23:21
    Cristina
    Buongiorno, volevo parcheggiare con la formula multipark su PARCLICK ma sembra non esistere !
    • Luglio 18, 2019 at 11:19
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Cristina, vedo che nella lista dei parcheggi appare l'etichetta "multiparking", una volta selezionato il parcheggio che ti interessa sotto le "info sul parcheggio" c'è un bottone che ti farà visualizzare tutte e varie opzioni di prezzo. Ad ogni modo ti ringrazio per la segnalazione e verificheremo anche noi se il pacchetto è ancora attivo.
  • Aprile 2, 2019 at 12:03
    Alessandra
    Ciao a tutti !! Sto organizzand con amici il prossimo soggiorno a Barcellona. Sito perfettamente organizzato e d'aiuto .. davvero grazie mille (cena Paella prenotata !!!). Fatico a trovare un parcheggio: arrivando con pulmino 9 posti (passo lungo, quindi enorme H. 252-Lungh. 540). Le date sono arrivo 25/04 per le 13 e partenza 27/04 per le 13. Sto cercando in zona Rambla de Catalunya e dintorni ... il grosso problema è trovare parcheggi x quelle dimensioni (alcuni chiedono anche la targa del mezzo, cosa che non posso comunicare prima delle 24 ore quando ritiro mezzo). Se avete qualche dritta Vi ringrazio Ale
    • Aprile 2, 2019 at 15:43
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Alessandra, diciamo che non saprei come aiutarti :-( Purtroppo nella zona della Rambla e Plaça Catalunya non saprei dove potresti parcheggiare, se non in un parcheggio a pagamento. Noi consigliamo di usare Parclick perché ti permette di trovare tutti i parcheggi a Barcellona. Magari cercalo leggermente defilato rispetto al centro, visto che comunque poi potreste usare la metro per spostarvi.. Pardon
  • Novembre 30, 2018 at 19:54
    michele
    campeggi a barcellona aperti a fine anno
    • Dicembre 1, 2018 at 11:47
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Michele, il Camping Tres Estrellas e il Camping Masnou sono aperti..
  • Agosto 31, 2018 at 20:22
    Flavia
    Ciao! Ho acquistato la Hola Barcelona card però non riesco a capire quale bus o metro mi porta al terminal 1 dell aeroporto prat, volevo evitare di prendere l’A1 bus dato che ho la hola card. Credo che dovrò andare al terminal 2 e poi come si va all’1? C’è lo shuttle a pagamento?
    • Settembre 1, 2018 at 08:28
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Flavia, Con la Hola Bcn puoi prendere il bus 46 che va a entrambi i terminal, la metro che va a entrambi terminal o il treno che va al t2.
  • Aprile 14, 2018 at 11:38
    Martina Ionni
    Ciao, innanzitutto complimenti per il sito...è fantastico! Noi arriveremo a Barcellona a Giugno con il nostro camperino, poi da lì ci faremo tutta la costa sud fino ad arrivare in Portogallo (la costa nord l'abbiamo già fatta e ce ne siamo innamorati!). Volevamo sapere se conoscete delle aree di sosta, parcheggi o campeggi per camper nella città di Barcellona. Qualcosa che stia vicino ai mezzi pubblici per poter visitare la città senza avere il terrore di lasciare il camper incustodito per tutto il giorno. Grazie e buona giornata Martina e Alessandro
    • Aprile 14, 2018 at 12:39
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Martina, prova a dare un'occhiata al City Stop, molto vicino alla fermata della metro gialla La Pau. Il prezzo è di 35 euro al giorno e include scarico delle acque, doccia, elettricità ecc. È la migliore soluzione come rapporto qualità prezzo e servizi offerti.
  • Marzo 26, 2018 at 11:53
    antonella
    Se non ci foste voi...!! Ho l'ennesima domanda complicata, non so se potrete aiutarmi. Stavo prenotando il parcheggio Litvak a Barcellona su parclick, un ottimo strumento che ho conosciuto grazie a voi. Una cosa non mi è chiara. Io arrivo di giovedì e riparto la domenica mattina. Il parcheggio è chiuso la domenica. Quando vado a prenotare c'è scritto "Con questo pass potrai entrare ed uscire dal parcheggio selezionato tutte le volte che vorrai durante la tua sosta, sempre però all'interno dell'orario di apertura del parcheggio." Significa che domenica mattina noi non possiamo prendere l'auto? Perché se è così la scelta è molto limitata, ce ne sono tantissimi chiusi la domenica. Poi altra cosa, siccome arriviamo in auto, sarà difficile indovinare l'ora esatta di entrata. Nel parcheggio c'è scritto "entrata flessibile: puoi arrivare 2 ore primo o 2 ore dopo sempre che il parcheggio non sia chiuso" ciò vuol dire che se arriviamo ad esempio 3 ore dopo rispetto all'orario stimato, la nostra prenotazione viene cancellata? Idem se arriviamo che il parcheggio è già chiuso. Grazie mille, davvero!
    • Marzo 26, 2018 at 13:50
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Antonella, è il Litvak in carrer de la Indústria 123?
      • Marzo 26, 2018 at 16:39
        antonella
        Sì esatto
        • Marzo 26, 2018 at 18:23
          vale
          Membri del team
          Valeria
          Hola Antonella, da quello che capisco è che quando è chiuso vuol dire che non c'è del personale ad attenderti, ma puoi utilizzare il parcheggio a piacimento e quindi tirar fuori la macchina quando vuoi. Non puoi però arrivare quando è chiuso, perché non potrai fare il checkin visto che non c'è il personale.. In caso di ritardo comunque chiamerei per non farti annullare la prenotazione..
          • Marzo 27, 2018 at 09:39
            antonella
            Grazie mille! Sembrava anche a me così, anche perché sarebbe strano che non si potesse uscire con la macchina nei giorni di chiusura. Avevo scritto una mail anche a loro ma non mi hanno risposto... speriamo bene! Grazie davvero
  • Marzo 22, 2018 at 18:57
    silvia
    Ciao Oscar, scusami ma facendo la city pass appena mi arriva la mail posso fare anche la hola bcn online usufuendo del 20 % di sconto o devo farla su posto?
    • Marzo 22, 2018 at 20:16
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Silvia, lo sconto del 20% ti arriva subito e lo utilizzi subito su tutti i prodotti che vuoi, ma solo online.
  • Marzo 21, 2018 at 17:45
    silvia
    Ciao Sara, quindi se ho capito bene a girona navetta che mi porta fino alla stazione nord di Barcellona, da li prendo la linea rossa scendo in placa catalunnya e prendo la linea 3 verde per raggiungere Espais Blaus Apartments, Carrer de Sant Antoni Maria Claret, 3, 08037 Barcelona, Spagna dove devo scendere? scusami ma vorrei evitare di sbagliare ..... Grazie infinite
    • Marzo 21, 2018 at 18:58
      osky
      Membri del team
      Oscar
      Hola Silvia, no, ora che mi hai detto l'alloggio allora cambia. Allora prendi la metro rossa L1 da Arc de Triomf fino a Plaça Catalunya, ritiri la Hola Bcn nel caso la volessi fare, e da qui prendi di nuovo la metro rossa L1 fino a Urquinaona, cambi con la linea gialla L4 e scendi alla fermata di Joanic, che si trova a 300 metri dal tuo alloggio. Prego
      • Marzo 21, 2018 at 19:38
        Silvia
        Grazie ☺️ gentilissimo
  • Marzo 7, 2018 at 22:22
    silvia
    Ciao, saremo a Barcellona dal 29 marzo al 2 aprile, arriveremo all' aeroporto di Girona alle 15, siamo due adulti un ragazzo di 16 anni e un bimbo di 5 anni, volevo sapere se è più conveniente prendere un'auto a noleggio o l'autobus per arrivare zona Gracia a Barcellona. Cosa mi consigli?
    • Marzo 8, 2018 at 12:50
      pietro
      Membri del team
      Pedro
      Hola Silvia, io ti direi di prendere l'autobus perché poi se per gli spostamenti in città usi l'auto avrai diffiltà a trovare i parcheggi e a districarti nel traffico. Inoltre i parcheggi sono sempre a pagamento.
      • Marzo 12, 2018 at 21:18
        Silvia
        Grazie infinite! Potresti anche indicarmi che autobus prendere per arrivare dall’aereoporto di girona a Espaos Blaise Apartments? Grazie
        • Marzo 12, 2018 at 22:20
          sara
          Membri del team
          Sara
          Hola Silvia, parli degli appartamenti in Carrer de Sant Antoni e Maria Claret 3? Dall'Estaciò del Nord, dove ti lascia la navetta dall'aeroporto di Girona, cammina su Carrer Alibei (in direzione Arco di trionfo) fino a Passeig de Sant Joan, dando le spalle all'arco sulla destra trovi la fermata del bus 55, scendi alla fermata di Sant Antoni e Maria Claret.
          • Marzo 13, 2018 at 18:37
            Silvia
            Ciao si, sono quelli. Scusami ti faccio altre domande: -arrivando a Girona il 29 marzo alle 15 arriveremo a Barcellona verso le 17 potresti consigliarmi cosa fare e dove andare a cena quella sera? -per l'abbonamento da quello che ho capito il più conveniente è il city pass giusto? -abbiamo fissato per la notte del 2 aprile Casa cundaro a Girona cosi facciamo un giro anche li, visto che partiamo il 3 aprile alle 11 35, potresti darmi indicazioni per arrivarci? (potremmo prendere auto a noleggio a barcellona e riconsegnarla a girona) grazie infinite per la disponibilità
            • Marzo 13, 2018 at 20:34
              sara
              Membri del team
              Sara
              Hola Silvia, - potreste andare a fare un giro a Gracia, ci arrivate anche a piedi dal vostro appartamento. Nell'articolo che ti ho linkato trovi suggerimenti su diversi posti dove mangiare nel quartiere. - Se pensi di visitare almeno altre due attrazioni oltre a quelle incluse utilizzando lo sconto del 20% allora ti conviene il city pass. - In questo articolo trovi tutte le informazioni su Girona, puoi anche prendere la macchina e risconsegnarla lì ma credo sia più caro.
              • Marzo 13, 2018 at 21:44
                Silvia
                Grazie Sara sei stata gentilissima
                • Marzo 14, 2018 at 09:27
                  sara
                  Membri del team
                  Sara
                  De nada :) Buon viaggio!
                  • Marzo 20, 2018 at 18:20
                    Silvia
                    Ciao Sara, scusami mi è venuto un dubbio, ma mi conviene fare la t 10 o la hola bnc card arrivando a Girona? sicuramente faremo la city pass ma per muoverci alloggiando a gracia non so cosa sia meglio. grazie
                    • Marzo 21, 2018 at 09:37
                      osky
                      Membri del team
                      Oscar
                      Hola Silvia, io ti dico di fare la Hola Bcn, anche perché vivendo in gracia prenderai spesso la metro. Poi con l'Online City Pass avresti anche lo sconto del 20%. Una volta arrivata alla stazione dei bus di Girona prendi un biglietto singolo dalla fermata di Arc de Triomf fino a Plaça Catalunya, qui prendi la tua Hola e prendi la metro verde L3. Prego
  • Febbraio 24, 2018 at 11:44
    Barbara
    Ciao, Saremo a Barcellona durante la Pasqua, volevo un consiglio su quale linea della metro per arrivare in zona Sagrada Família dall’aeropor El Prat. Grazie, Barbara
    • Febbraio 24, 2018 at 12:35
      sara
      Membri del team
      Sara
      Hola Barbara, dal terminal 2 ti conviene prendere il treno fino a Barcellona Sants e poi la metro blu L5 fino a Sagrada Familia. Se invece la vuoi fare tutta in metro prendi la L9S (da qualsiasi dei 2 terminal) scendi a Collblanc e poi cambi per la L5 fino a Sagrada Familia.
      • Febbraio 24, 2018 at 22:45
        Barbara
        Ok grazie della info, il volo di ritorno è alle 7,00 di mattina....ci sono i mezzi anche alle 5,00? Ci sono anche bambini.... cosa mi consigli? Grazie, Barbara
        • Febbraio 25, 2018 at 19:17
          sara
          Membri del team
          Sara
          La metro apre alle 5 Barbara, potreste andare così al ritorno.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.