Se venite a Pasqua a Barcellona avrete bisogno delle informazioni contenute in questo articolo per vivere la vostra vacanza alla grande!
In questo post trovate tutti gli orari speciali delle attrazioni, suggerimenti su dove mangiare e i principali eventi della Settimana Santa… vamos!
Prima di iniziare vi invito a dare un occhio all’abbonamento DIGITAL PASS che include la Sagrada Familia, il Parc Guell, il Bus Turistico e il 10% di sconto sulle altre attrazioni e sull’abbonamento dei mezzi pubblici!
Date Pasqua 2023 e meteo a Barcellona
La Spagna è un Paese cattolico e la tradizione della Pasqua (Semana Santa) è molto sentita, per cui ci saranno diversi eventi a cui partecipare in questi giorni.
Iniziamo subito col dire che a Barcellona sono festivi venerdì 7 aprile (Venerdì Santo), domenica 9 aprile (Pasqua) e lunedì 10 aprile (Pasquetta).
In generale a Pasqua il clima di Barcellona è piuttosto piacevole con temperature medie intorno ai 18°C che possono scendere fino agli 11°C la mattina e la sera. Con una media di 13 ore di sole al giorno e poche precipitazioni è molto probabile che troviate bel tempo.
Biglietti delle attrazioni
La semana santa è considerata alta stagione per cui vi conviene pensare già a quale abbonamento per i trasporti scegliere e fare i biglietti online delle varie attrazioni, altrimenti potreste imbattervi in lunghe file alle biglietterie.
Mi raccomando, acquistate i biglietti della settimana di Pasqua con largo anticipo visto che la disponibilità presso le attrazioni principali esaurisce in fretta.
Orari speciali di Pasqua
Ecco cosa cambia nell’orario delle principali attrazioni di Barcellona durante il periodo delle feste (in generale non cambia praticamente nulla). Se siete interessati a visitare altre attrazioni rispetto a quelle segnalate a continuazione lasciatemi un commento in fondo all’articolo e mi informo sull’orario.
Ufficio del Turismo
I punti d’informazione turistica principali presso i quali potrete ritirare gli abbonamenti acquistati online (come ad esempio la Hola Barcelona Travel Card) seguiranno il normale orario:
- Terminal 1 e Terminal 2 dell’aeroporto del Prat: tutti i giorni dalle h 08.30 alle h 20.30
- Stazione della metro L9 dell’aeroporto del Prat: tutti i giorni dalle h 08.30 alle h 20.30
- Plaça Catalunya: tutti i giorni dalle h 08.30 alle h 21.00
Trasporti
METRO
- Giovedì 6 e Venerdì 7 Aprile: dalle h 05.00 alle h 2.00
- Sabato 8 aprile: orario ininterrotto dalle h 05.00 della mattina (tutta la notte)
- Domenica 9 aprile: dalle h 05.00 alle h 02.00
- Lunedì 10 aprile: dalle h 05.00 alle h 00.00
Mappa e altre informazioni sulla metro di Barcellona
BUS DIURNI E NOTTURNI
I bus cittadini diurni e notturni seguiranno l’orario standard senza subire variazioni. Per informazioni sulle specifiche linee potete consultare il sito della TMB.
BUS TURISTICO
Il percorso e l’orario del Bus Turistico non subiscono variazioni durante la settimana di Pasqua.
AEROBUS
Il percorso e l’orario dell’Aerobus da e per l‘aeroporto di Barcellona El Prat non subiscono variazioni.
Attrazioni
Al momento non sono previste variazioni nell’orario d’apertura della Sagrada Familia.
Sono previste alcune modifiche all’orario d’ingresso alla Basilica per via delle messe e celebrazioni del periodo di Pasqua:
- Domenica delle Palme: le porte aprono alle h 15.00
- Giovedì santo: le porte chiudono alle h 17.00
- Venerdì della passione: le porte chiudono alle h 15.30
- Veglia pasquale sabato: le porte chiudono alle h 18.00
–> È importantissimo acquistare i biglietti per la visita alla Sagrada con largo anticipo in questo periodo (almeno 2 settimane prima)
Acquista il biglietto per la Sagrada Familia
Il Park Güell seguirà l’orario regolare durante tutta la settimana di Pasqua. Non sono previste chiusure né variazioni d’orario. Anche il Bus Navetta insluso nel biglietto online funzionerà regolarmente.
–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno due settimane d’anticipo.
Acquista il biglietto per il Parc Guell
Nessuna variazione d’orario per la Pedrera. Nei giorni di Pasqua oltre alla normale visita potrete anche visitare l’esposizione dello scultore Jaume Plensa
–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo.
Acquista il biglietto per la Pedrera
Tutto regolare anche per la Casa Batlló aperta al pubblico 365 giorni all’anno. In momenti particolari dell’anno la Casa Batlló addobba la propria facciata con luci e decorazioni, se siamo fortunati a Pasqua potremo assistere a qualcuno di questi eventi!
–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo.
Acquista il biglietto per la Casa Batllo
Anche la Casa Vicens, gioiellini di Gaudí nel cuore di Gracia, sarà aperta tutti i giorni durante la settimana di Pasqua.
–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo.
Acquista il biglietto per la Casa Vicens
Anche il Camp Nou sarà regolarmente visitabile durante la settimana di Pasqua, attenzione però che la domenica di Pasqua (9/04) il Barcellona giocherà in casa contro il Girona.
–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo.
Acquista il biglietto per il Camp Nou
Nessuna variazione nei giorni e orari d’apertura per il Museo Picasso che sarà regolarmente visitabile durante tutta la settimana di Pasqua. Ricordiamo che giovedì 6 aprile il pomeriggio l’ingresso al museo sarà gratuito ma dovrete comunque assicurarvi i biglietti tramite il sistema di prenotazione online. I ticket gratuiti sono disponibili solo a partire da 4 giorni prima della data in questione.
–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo.
Uno dei gioielli più importanti del modernismo catalano, opera di Lluís Domènech i Montaner.
Acquista il biglietto per il Palau de la Musica
Anche il Poble Espanyol è aperto 365 giorni all’anno e quindi si potrà regolarmente visitare. Di solito durante la settimana di Pasqua organizzano qualche evento speciale adatto ai più piccoli. Appena avremo novità al riguardo vi faremo sapere!
Acquista il biglietto per il Poble Espanyol
In aprile e quindi anche a Pasqua, potrete vedere lo spettacolo della Fontana Magica nei seguenti giorni ed orari:
- giovedì, venerdì e sabato dalle ore 21:00 alle 22:00. Con musica e colori alle 21.00 e alle 21.30.
La Boquería come tutti i mercati rionali è chiusa la domenica e i festivi per cui 6, 7, 9 e 10 aprile sarà CHIUSA.
Non sono previste giornate di porte aperte delle attrazioni in occasione della Pasqua, ad ogni modo in fondo a questo articolo troverete i musei con visita gratuita di domenica.
Orari dei negozi
Shoppingari, brutte notizie per voi! Venerdì 7 aprile, domenica 9 e lunedì 10 aprile troverete i negozi chiusi per il Venerdì Santo, Pasqua e Pasquetta; dovrete organizzarvi per fare shopping nei giorni precedenti o successivi. L’unico centro commerciale che troverete sempre aperto è il Maremagnum, che si trova dopo la fine della Rambla (dalla parte della statua di Colombo).
Dove mangiare a Pasqua a Barcellona
Se siete interessati a una grande mangiata la domenica di Pasqua o Pasquetta vi invito a spulciare nella lista dei nostri ristoranti preferiti e mettervi direttamente in contatto con loro per prenotare. P.S. non è tradizione da queste parti grigliare dalla mattina alla sera come avviene da noi!
Piatti tradizionali di Pasqua
Tradizionalmente durante la Settimana Santa non si mangia la carne, ma non temete, potete buttarvi su del buonissimo pesce:
- Bacalao con garbanzos (baccalà con ceci).
- Bacalao con sanfaina (Baccalà con samfaina, una salsa a base di pomodoro e verdure) Croquetas (crocchette fritte di formaggio o pesce).
- Buñuelos de cuaresma (frittelle ripiene di crema o cioccolato).
Un altro piatto imperdibile del periodo di Pasqua sono i calçots, delle cipolle allungate simili ai porri da intingere in salsa romesco. Sono di stagione solo questi mesi dell’anno e sono strabuoni! Si mangiano con le mani per cui utilizzate i guanti e i bavagli che vi daranno per consumarli se non volete finire tutti zozzi 🙂
Una tradizione molto sentita a Barcellona per il lunedì di Pascua è quella della “mona”, un torta tipica che si mangia in famiglia. La mona de Pascua viene regalata dal padrino/madrina al figlioccio ed era un tempo decorata con un numero di uova equivalente all’età del bambino o bambina (fino a un massimo di 12 anni) a cui si donava. Oggi la ciambella tipica è stata sostituita da torte di cioccolato decorate nei modi più originali e bizzarri. Se passate davanti a una pasticceria in questi giorni, non stupitevi di vedere esposte vere e proprie opere d’arte – dai personaggi dei cartoni animati, a supereroi, a piume e pulcini e tutto quello che la fantasia del pasticcere si può inventare!
Per un elenco di tutti i piatti della tradizione catalana non perdetevi questo post.
Eventi di Pasqua
Messe
Dato che sono sempre tornato dalla mamma in Italia per Pasqua, non ho mai assistito a eventi speciali in queste date. In ogni caso si tratta di un periodo di raccoglimento, che i barcellonesi passano in famiglia e facendo gite fuori porta, quindi niente manifestazioni folkloristiche in questo caso.
E’ possibile assistere alla messa internazionale nella Sagrada Familia sia la Domenica delle Palme dalle h 9.00 alle h 10.00, sia la domenica di Pasqua dalle h 09.00 alle h 10.00. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, non è necessario l’invito.
Segnaliamo anche la funzione internazionale presso la parrocchia di Santa Maria del Mar, che si svolge la domenica alle h 12.00.
Per chi fosse interessato a una messa in italiano per il giorno di Pasqua, può partecipare a quella organizzata dalla comunità cristiana italiana di Barcellona. L’anno scorso la celebrazione si è svolta alle h 19.00 di domenica presso la parrocchia di Sant’Anna (Carrer Sant’Anna 29, vicino a plaça Catalunya). Appena sarà disponibile l’orario delle celebrazioni per il 2023 vi faremo sapere qui.
Processioni
A Barcellona, al contrario che in altre città spagnole come per esempio quelle andaluse, non si svolgono processioni particolarmente importanti durante il periodo di Pasqua. Vediamo comunque l’elenco insieme:
- 2 APRILE (Domenica delle Palme). Inizio alle h 10.00. Percorso: plaça Sant Agustí, Hospital, La Rambla, Santa Ana, Portal del Ángel, Cucurulla, Portaferrisa, La Rambla, Hospital y Plaça San Agustín. Cerimonia di benedizione delle Palme e Santa Messa.
- 7 APRILE (Venerdì Santo) – Via Crucis della parrocchia di Santa Maria del Mar (Basílica, Plaça Santa María 1, Ciutat Vella). Uscita alle h 09.00.
- 7 APRILE (Venerdì Santo) – parrocchia di Sant Agustí (Plaça Sant Agustí 2, Ciutat Vella). Uscita alle h 17.00 / rientro alle h 23.00. Percorso: Plaça Sant Agustí, La Rambla, Santa Ana, Portal del Ángel, Arcs, Plaza Nova, Avenida Catedral, Boters, Pi, Plaza del Pi, Cardenal Casañas, Boqueria, Hospital y Plaça de San Agustín.
- 7 APRILE (Venerdì Santo). Processione organizzata dalla “Hermandad de Las Angustias” con partenza presso la Parrocchia di Santa Anna (carrer Santa Anna, 29). Uscita alle h 18.30 /rientro alle h 22.00.
Serate in discoteca
Ecco la lista delle serate da non perdere d’occhio se sarete a Barcellona durante la settimana di Pasqua:
- Giovedì 6 aprile: arriva anche a Barcellona lo storico e pioniero dell’Hip Hop Dj’s Gruff alla Sala Apolo.
- Venerdì 7-9 aprile: serata “LA MATINEE EASTER La Leche” al Razzmatazz
Altri eventi
Se volete fare un’esperienza diversa date un’occhiata agli spettacoli di flamenco che faranno in quei giorni.
Buona Pasqua a tuttə!
-
Marzo 23, 2023 at 23:01Buonasera, visiterò Barcellona dal 6 al 10 aprile. I negozi, i bar e i ristoranti lungo las Ramblas saranno aperti? Grazie Cinzia
-
Aprile 1, 2022 at 02:38Ciao!!!Non ci son proprio speranze che dopo due anni di assenza aggiungano una serata a Pasqua o Pasquetta per lo spettacolo della Fontana Magica?!Io ci spero, se no mi tocca perderla😞Grazie per tutte le dritte 🔝
-
Aprile 1, 2022 at 15:04Hola Elena, in teoria no :-(
-
-
Marzo 30, 2022 at 11:56ciao . secondo te il Camp Nou il giorno 17 che ci sarà la partita col Cadiz sarà visitabile per intero (anche il campo) o solo il museo? noi pensavamo di fare le visita intorno alle 14. Grazie
-
Marzo 30, 2022 at 13:17Hola Andrea, quando ci sono le partite non è possibile visitare il Camp Nou. :-( De nada
-
Marzo 30, 2022 at 12:05scusa.. guardando nel sito del Barca vedo che la partita è il 18 alle 21.. quindi forse il 17 è tutto normale. corretto?
-
Marzo 30, 2022 at 13:18Hola Andrea, esatto, allora si che potete visitarlo il giorno prima.
-
-
-
Aprile 22, 2019 at 12:30Ciao, non riesco a capire se oggi, lunedí di Pasquetta, il labirinto di horta osserva il normale orario dalle 10.00 alle 20.00. Forse voi riuscite ad aiutarmi? Grazie. Livia
-
Aprile 22, 2019 at 15:52Hola Livia, dal loro sito mi sembra di capire che sia aperto normalmente.
-
-
Aprile 17, 2019 at 09:06Ciao ragazzi! Eccellente il vostro lavoro e le preziose informazioni. Abbiamo prenotato on-line e arriviamo domani. C'è qualche bella mostra di fotografia da vedere?
-
Aprile 17, 2019 at 11:56Hola Tommaso, io non sono ancora andato ma fino a maggio c'è l'espozionene fotografica "Desobediènces. A toolbox" nello spazio Mecanic nel quartiere di Gracià. Sembra molto interessante. De nada
-
-
Aprile 16, 2019 at 22:39Ciao, Sarò a Barcellona dal 22 aprile... mi sembra di aver capito che tutti i negozi saranno chiusi... ma anche le grandi catene internazionali?? E il centro commerciale Fira 2?? Siamo in appartamento e volevo fare alcune scorte almeno di acqua
-
Aprile 17, 2019 at 11:31Hola Karin, si, credo di si, l'unico che troverai aperto è il centro commerciale Maremagnum, vicino alla statua di Colombo, sul mare. Poi per strada secondo me troverai di sicuro qualche mini market asiatico aperto..
-
-
Aprile 16, 2019 at 18:00Buon pomeriggio avrei bisogno di un consiglio: Mi consigliate di acquistare il biglietto del bus da girona aeroporto a barcellona on line visto che sul sito si deve inserire un'ora precisa di partenza e l'aereo potrebbe ritardare ? è vero che si deve fare il check-in anche per salire sull'autobus?
-
Aprile 16, 2019 at 19:15Hola Igor, l'ora di partenza con il bus è stata decisa in base alle varie partenze dei voli. Quindi ti conviene prenderlo online. Poi se ritarda non perdi il biglietto del bus. No, non c'è da fare nessun check-in sul bus.
-
-
Aprile 16, 2019 at 10:21Hola :D Avrei bisogno di un informazione che non trovo online. Il Museo della Scienza sarà aperto normalmente nei giorni di Pasqua? Sul sito leggo che è aperto anche nei giorni festivi però vorrei esserne sicura :D Grazie
-
Aprile 16, 2019 at 10:54Hola Simona, si, in generale le attrazioni sono tutte aperte nei giorni di pasqua. De nada
-
-
Aprile 10, 2019 at 17:45Buongiorno a tutti!!! prima di tutto grazie per tutte le informazioni che formite, vi ho preso spunto per programmare il mio viaggio a Barcellonaaaaa! Ho una domandina :) arriverò in quel di Barcellona giovedi 19/04/18 alle ore 23.35 all'aeroporto di El prat, se prendo l'aerobus fino a Playa Cataluya, con arrivo passata la mezzanotte, mi confermate che troverò ancora la metro aperta in quanto ho letto che la chiusura in questi gg pasquali verrà posticipata alle ore 2.00? Grazie milleeeeee
-
Aprile 10, 2019 at 22:31Cistina, non mi risulta che si aperta giovedì 19 fino alle 2.00. La metro è aperta fino alle 2 venerdì e sabato tutta la notte.. Puoi prendere un taxi una volta in centro al limite.
-
-
Aprile 9, 2019 at 13:26Salve, sarò a Barcellona dall'8 all'11 maggio 2019, per festeggiare i 40 anni di matrimonio. Ho già fittato un appartamentino al numero 34 di Carrer de Sant Pere Mitja a Barcellona. Arriveremo al Terminal 2 di El Prat alle 14,30 di mercoledì 8 maggio. Ho alcune domande da porvi: 1) il proprietario dell'appartamento mi dice che lo stesso è in centro, a poca distanza dalle fermate della metro Urquinaona e Arc de Triomf; è vero? 2) è un quartiere tranquillo? 3) qual è la fermata più vicina e quanto dista a piedi? 4) conviene utilizzare la metro per raggiungere l'appartamento, dall'aeroporto? 5) poiché non intendo spendere una fortuna, ho pensato di visitare il Museo Picasso, vedere la Fontana a colori e la Cattedrale 6) avete suggerimenti per visitare altre cose interessanti - non siamo particolarmente interessati all'arte - che ci evitino di spendere molto? In attesa di un cortese cenno di riscontro, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente. p.s. in estate andremo per una settimana in Albania, sapete se esiste un sito, corrispondente al vostro e altrettanto utile, che offra notizie per quel paese? Renato p.s.2 una curiosità: sarebbe possibile, in alternativa all'appartamento (che potrei disdire), trovare due camere singole in un albergo abbastanza centrale e vicino a una metro, per una spesa complessiva 300/350 euro? Grazie
-
Aprile 9, 2019 at 16:34Hola Renato, il proprietario dice la verità siete nel centro storico a 500 metri circa dalla metro Urquinaona dove c'è la linea L1 Rossa e la L2 Gialla. E' un quartiere turistico ma la sera è abbastanza tranquillo. Per raggiungerlo dal T2 prendete la metro L9s fino a Torrassa e poi cambiate per la L1 Rossa fino a Urquinaona. Trovi in questo articolo cose gratis da fare in città. Per l'hotel con questo budget non trovo nulla con il bagno in camera, vi interessa lo stesso?
-
Aprile 9, 2019 at 23:56Grazie Valeria, sei stata molto cortese. Poiché il giorno 11/5 abbiamo l'aereo che parte dal Terminal 2 di El Prat alle ore 10,05, a che ora ci consigli di partire da Carrer de Sant Pere Mitja se utilizziamo la metro? O pensi sia preferibile un taxi, per andare sul sicuro? Più o meno, quanto costerebbe una corsa in taxi da casa all'aeroporto? Grazie, Renato
-
Aprile 10, 2019 at 12:49Hola Renato, la corsa in taxi ti costerà sui 35/40€. Puoi prendere la metro tranquillamente partendo da casa per le 7 o 7.30 massimo (ci mette circa un'ora). Se no comodissimo c'è anche l'Aerobus da Plaza Catalunya che puoi usare anche all'andata, ci mette circa 30/40 minuti per raggiungere l'Aeroporto o il centro e la fermata dista circa 800 metri dal vostro hotel. Costa come la metro se non fate la Hola Barcelona Travel Card (se fate questa tessera con i trasporti pubblici illimitati conviene la metro che è inclusa nella tessera).
-
Aprile 10, 2019 at 19:20Grazie. Le tue informazioni saranno utilissime. Ho già deciso di acquistare la Hola Card e quindi utilizzeremo la metro da e per l'aeroporto. Ho già fatto un programma di massima per il nostro soggiorno - dalle 15 dell'8 maggio alla notte del 10 - Ho previsto di visitare il Museo Picasso, il Mercato di Santa Caterina, gli Edifici Modernisti, il Parco de la Ciutadella, la Fontana Magica, la Chiesa di Santa Maria del Mar, il Centro Culturale del Born, la Cattedrale, il Labirinto di Horta, il Gatto di Botero, Placa Catalunya, Placa d'Espanya, Pla de la Seu, Placa del Rei, Placa Sant Felipe Neri,Placa del Sol, Pla de Barcelloneta e il Parco Guell. Da quello che ho letto, attraverso i vs. eccezionali reportage, non dovrei avere problemi a farcela nei due giorni e mezzo di soggiorno perché ho scoperto che gli stessi sono abbastanza vicini l'uno all'altro. Me lo confermi? Gradirei, però, alcune preziose informazioni. Considerati i posti che ti ho elencato quali nostre mete, puoi indicarmi almeno 4 o 5 posti, nei paraggi, dove mangiare, sia a pranzo (anche qualcosa da asporto) che, soprattutto, a cena, senza essere costretto a chiedere un mutuo alla mia banca? Ti ringrazio anticipatamente.
-
Aprile 10, 2019 at 22:38Renato, un po' difficile vedo il Labirinto di Horta che è un po' fuori città. Per il resto dovreste farcela. In questo articolo trovi ristoranti, indirizzi e prezzi medi di spesa.
-
-
-
-
-
-
Aprile 5, 2019 at 23:36Buonasera, dal link per l’acquisto di City Pass Barcellona (opzione standard) risulta che non sia possibile comprarli dal 18/04 al 20/04. Vuol dire che è finita la disponibilità dei city pass per quei giorni? In caso, è possibile che tornino disponibili nei prossimi giorni? Oppure che le attrazioni previste sono già prenotate? Grazie mille per la disponibilità!! Giacomo Biason.
-
Aprile 6, 2019 at 10:13Hola Giacomo, esatto, si, è finita la disponibilità perché alcuni dei porodotti inclusi non è più disponibili. Non credo nei giorni a seguire tornino disponibili.. meglio comprare i biglietti singolarmente. De nada
-
-
Aprile 5, 2019 at 15:25Salve , mi potete direi centri commerciali di barcellona dove trovo capi scontati tipo mayoraL disegual....e dove posso trovare il negozio espadrilles originale come quello c è in Italia ? Grazie
-
Aprile 5, 2019 at 17:12Hola Tiziana, scusa ma sono poco ferrato con lo shopping :-) Allora il Desigual lo puoi trovare sulla Rambla e in Portal del Angel (se scrivi Desigual Barcelona su google maps ti appaiono tutti i punti), mentre per il negozio delle Espadrillas non ne ho la più pallida idea :-( Però forse nella zona del barrio gotico trovi qualcosa ma non so se sia il negozio originale. Nel caso dai un'occhiata anche a questo nostro articolo sullo Shopping a Barcellona.
-
-
Aprile 2, 2019 at 15:54Ciao ! Siamo 2 copie e arriveremo a Barcellona il 19.04.al pomeriggio. Pensavamo di fare una visita della città con guida turistica italiana il sabato,20.04. Poi domenica noleggiare una macchina e visitare i dintorni. Puoi darci dei consigli su come fare? Volevamo anche prenotare un pranzo il giorno di Pasqua. Grazie! Nora
-
Aprile 2, 2019 at 16:07Hola Nora, per la visita guidata della città noi proponiamo dei tour per il centro storico della città. Dagli un'occhiata. Per il noleggio dell'auto puoi usare Renatlcars che è uno dei migliori comparatori di prezzo. Invece per qualche dritta su cosa visitare nei dintorni di Barcellona qui trovi alcune proposte. De nada
-
-
Marzo 31, 2019 at 18:10Salve la seconda settimana di maggio vengo a Barcellona, volevo chiedervi se c'è una navetta dal terminal t2 (Barcellona) alla metro. Grazie
-
Marzo 31, 2019 at 23:34No Roberto, bisogna andare a piedi.. comunque non è lontanissimo: sono 5/10 minuti a seconda che atterri al T2B o al T2C.
-
Aprile 1, 2019 at 10:22Grazie
-
-
-
Marzo 27, 2019 at 10:51Buonasera verrò a Barcellona con la mia famiglia nei giorni di Pasqua. Ho visto che ad esempio casa Battlo da quanto avete riportato non sarà del tutto accessibile causa lavori per cui presumo non convenga il ticket tre case di Gaudì. Siamo io mio marito e figlio di 12 anni. Pernotteremo all’ ona hotel Mosaic nell’eixample e saremo a Barcellona per 4 giorni. Vorrei chiedere 1) quanto tempo prima si devono prendere biglietti online? Nel senso che si può fare anche il giorno prima stesso a Barcellona per valutare anche le condizioni metereologiche per escursioni al parc Guell ad esempio? 2) conviene visitare l’acquario? 3) per prendere biglietti online va bene il portale 4) solo la city pass fa saltare le code giusto? ma mi sembra di capire che non è detto che faccia realmente risparmiare ....inoltre sono fisse le opzioni di scelta sulla sagrada famiglia..corretto? Grazie in anticipo e complimenti per la semplicità e fruibilità oltre che chiaramente utilità del vostro sito.
-
Marzo 27, 2019 at 16:16Hola Roby, 1) acquistali prima possibile (soprattutto per le attrazioni più importanti) per evitare di trovare tutto pieno; Pasqua è altissima stagione. Il Parc Guell per esempio è molto gettonato. 2) Io personalmente non sono un grande fan dell'acquario; non lo consiglio mai a meno che non ci siano bambini ansiosi di visitarlo. 3) Non ho capito bene la domanda.. puoi aquistare tutti i biglietti dai links che trovi in questa pagina. 4) Per saltare le code basta che prendi i biglietti online; le salti sia con il City Pass sia acquistando le singole atrazioni che vuoi visitare.
-
Marzo 28, 2019 at 17:17Hola, Complimenti per il vostro sito è molto utile,ho acquistato tutti i biglietti per le attrazioni è stato semplicissimo. Arriveremo il 19,venerdi santo,con la Grimaldi in serata,il nostro hotel è in Carrer Balmes entresuelo,cosa ci consigli per arrivarci...grazie
-
Marzo 28, 2019 at 17:43Hola Daniela, puoi dirmi anche il numero civico di carrer Balmes, per favore?
-
Marzo 28, 2019 at 18:0260
-
Marzo 29, 2019 at 10:12Ok Daniela, dal porto prendi la navetta CruiseBus fino alla Statua di Colombo e da lì vicino prendi la metro verde L3 fino a Passeig de Gracia.
-
-
-
-
-
-
Marzo 23, 2019 at 14:24Ciao a tutti! Io sarò a Barcellona dal 21/04 al 27/04. Ho visto che il 23/04 è una grande festa, volevo sapere se anche quest anno il Comune apre le porte e si può visitare gratuitamente e se c'è qualche festeggiamento particolare per l'occasione. Grazie mille!!!! :)
-
Marzo 23, 2019 at 17:19Hola Elisa, Il 23 è la festa di Sant Jordi ma non mi risulta siano previste le porte aperte nei musei...
-
-
Marzo 20, 2019 at 19:56Salve, sarò a barcellona la settimana di pasqua con un gruppo di amici abbiamo prenotato le tessere gaudì bundle per la visita alla sagrada familia e a parc guell, volevo sapere se effettuate il servizio di guida turistica, in quanto siamo interessati a richiedervi questo servizio. Il nostro gruppo è formato da 10 adulti e 11 ragazzi e bambini vorremmo una guida per seguirci nella visita alla sagrada familia per domenica 20 aprile alle ore 12 e la visita a parc guell sempre per domenica 20 alle ore 17 attendo vostre saluti Giuseppe
-
Marzo 20, 2019 at 23:22Hols Giuseppe, no purtroppo non abbiamo contatti per guide turistiche all'interno delle attrazioni...
-
-
Marzo 12, 2019 at 10:49Ciao, ho prenotato per il 21/04 una visita guidata con Ilaria. So che era in ferie fino al 10/03 ma, ad oggi, non ho ancora ricevuto una conferma o meno del tour. Attendo ancora? grazie ciao Sara
-
Marzo 12, 2019 at 13:00Hola Sara, ho appena sollecitato Ilaria, ti risponderà il prima possibile.
-
Marzo 12, 2019 at 13:02Grazie :-)
-
-
-
Marzo 2, 2019 at 16:31Per conoscere gli orari delle Messe a Pasqua, è possibile collegarsi ad un sito che riporta gli orari delle Messe nelle chiese di Barcellona? Per le processioni del Venerdì Santo, si hanno notizie più precise rispetto a quelle riportate nel Vs. sito?
-
Marzo 3, 2019 at 13:31Hola Vincenzo, per il momento le informazioni che abbiamo sono quelle riportate nell'articolo; riscrivici fra un paio di settimane che magari saranno usciti aggiornamenti.
-
-
Febbraio 24, 2019 at 23:42Ciao, sarò a Barcellona dal 10 giugno fino al 14 giugno , che card mi consigliate? E più o meno quando è meglio farla? Grazie
-
Febbraio 25, 2019 at 11:51Hola Samy, per i trasporti o per le attrazioni anche? Se vuoi solo trasporti fai la Hola Bcn Travel Card online e quando atterri la ritiri in aeroporto così la utilizzi per la metro. Se Ti interessano anche sconti per le attrazioni dai un'occhiata al City Pass.
-
Marzo 2, 2019 at 05:51Ok, ma aspetto a farla ? Forse meglio la hola ? Mia figlia studente nn ha sconti per la carta? Come devo fare? Grazie mille Samy
-
Marzo 2, 2019 at 12:56Hola Samy, la Hola Bcn la puoi acquistare anche poco prima di partire, se però vuoi visitare anche delle attrazioni quelle è meglio se le prenoti il prima possibile prima che finiscano le disponibilità (se parti a giugno comincia a guardarle verso gli inizi di maggio magari). La Hola Bcn non fa sconti a nessuno, mentre per le attrazioni ci sono riduzioni per studenti. Da questo link puoi acquistare tutto.
-
-
-