PASQUA 2024 A BARCELLONA: eventi, orari e info pratiche
Pedro
Scritto da Pedro

Pasqua 2024 a Barcellona: orari speciali e informazioni utili

| 276 commenti

Se venite a Pasqua a Barcellona avrete bisogno delle informazioni contenute in questo articolo per vivere la vostra vacanza alla grande!

In questo post trovate tutti gli orari speciali delle attrazioni, suggerimenti su dove mangiare e i principali eventi della Settimana Santa… vamos!

Prima di iniziare vi invito a dare un occhio all’abbonamento TOP DI BARCELLONA, che include la Sagrada Familia, il Parc Guell, la Casa Batlló, un’audioguida della città e il 10% di sconto sulle altre attrazioni e sull’abbonamento Hola Bcn per i mezzi pubblici!

Il Top di Barcellona
Acquista il pacchetto

Date Pasqua 2024 e meteo a Barcellona

La Spagna è un Paese cattolico e la tradizione della Pasqua (Semana Santa) è molto sentita, per cui ci saranno diversi eventi a cui partecipare in questi giorni.

Iniziamo subito col dire che a Barcellona sono festivi venerdì 29 marzo (Venerdì Santo), domenica 31 marzo (Pasqua) e lunedì 1 aprile (Pasquetta).

In generale a Pasqua il clima di Barcellona è piuttosto piacevole con temperature medie intorno ai 18°C che possono scendere fino agli 11°C la mattina e la sera. Con una media di 13 ore di sole al giorno e poche precipitazioni, è molto probabile che troviate bel tempo.

Biglietti delle attrazioni

La semana santa è considerata alta stagione per cui vi conviene pensare già a quale abbonamento per i trasporti scegliere e fare i biglietti online delle varie attrazioni, altrimenti non troverete posto, leggete questi commenti che abbiamo ricevuto l’anno scorso e prenotate con almeno due settimane di anticipo:

Disponibilità attrazioni Barcellona a Pasqua

Orari speciali di Pasqua

Ecco cosa cambia nell’orario delle principali attrazioni di Barcellona durante il periodo delle feste (in generale non cambia praticamente nulla). Se siete interessati a visitare altre attrazioni rispetto a quelle segnalate a continuazione lasciatemi un commento in fondo all’articolo e mi informo sull’orario.

Ufficio del Turismo

I punti d’informazione turistica principali presso i quali potrete ritirare gli abbonamenti acquistati online (come ad esempio la Hola Barcelona Travel Card) seguiranno il normale orario:

  • Terminal 1 e Terminal 2 dell’aeroporto del Prat: tutti i giorni dalle h 08.30 alle h 20.30
  • Stazione della metro L9 dell’aeroporto del Prat: tutti i giorni dalle h 08.30 alle h 20.30
  • Plaça Catalunya: tutti i giorni dalle h 08.30 alle h 21.00

Trasporti

METRO

  • Giovedì 6 e Venerdì 7 Aprile: dalle h 05.00 alle h 2.00
  • Sabato 8 aprile: orario ininterrotto dalle h 05.00 della mattina (tutta la notte)
  • Domenica 9 aprile: dalle h 05.00 alle h 02.00
  • Lunedì 10 aprile: dalle h 05.00 alle h 00.00

Mappa e altre informazioni sulla metro di Barcellona

BUS DIURNI E NOTTURNI

I bus cittadini diurni e notturni seguiranno l’orario standard senza subire variazioni. Per informazioni sulle specifiche linee potete consultare il sito della TMB.

BUS TURISTICO

Il percorso e l’orario del Bus Turistico non subiscono variazioni durante la settimana di Pasqua.

AEROBUS

Il percorso e l’orario dell’Aerobus da e per l‘aeroporto di Barcellona El Prat non subiscono variazioni.

Attrazioni

SAGRADA FAMILIA

Al momento non sono previste variazioni nell’orario d’apertura della Sagrada Familia.
Sono previste alcune modifiche all’orario d’ingresso alla Basilica per via delle messe e celebrazioni del periodo di Pasqua:

  • Domenica delle Palme: le porte aprono alle h 15.00
  • Giovedì santo: le porte chiudono alle h 17.00
  • Venerdì della passione: le porte chiudono alle h 15.30
  • Veglia pasquale sabato: le porte chiudono alle h 18.00

–> È importantissimo acquistare i biglietti per la visita alla Sagrada con largo anticipo in questo periodo (almeno 2 settimane prima)

Acquista il biglietto per la Sagrada Familia

PARC GÜELL

Il Park Güell seguirà l’orario regolare durante tutta la settimana di Pasqua. Non sono previste chiusure né variazioni d’orario. Anche il Bus Navetta insluso nel biglietto online funzionerà regolarmente.

–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno due settimane d’anticipo.

Acquista il biglietto per il Parc Guell

PEDRERA

Nessuna variazione d’orario per la Pedrera. Nei giorni di Pasqua oltre alla normale visita potrete anche visitare l’esposizione dello scultore Jaume Plensa

–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo. 

Acquista il biglietto per la Pedrera

CASA BATLLÓ

Tutto regolare anche per la Casa Batlló aperta al pubblico 365 giorni all’anno. In momenti particolari dell’anno la Casa Batlló addobba la propria facciata con luci e decorazioni, se siamo fortunati a Pasqua potremo assistere a qualcuno di questi eventi!

–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo. 

Acquista il biglietto per la Casa Batllo

CASA VICENS

Anche la Casa Vicens, gioiellini di Gaudí nel cuore di Gracia, sarà aperta tutti i giorni durante la settimana di Pasqua.

–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo. 

Acquista il biglietto per la Casa Vicens

CAMP NOU

Anche il Museo Immersivo del Camp Nou sarà regolarmente visitabile durante la settimana di Pasqua.

–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo. 

Acquista il biglietto per il Camp Nou

MUSEO PICASSO

Nessuna variazione nei giorni e orari d’apertura per il Museo Picasso che sarà regolarmente visitabile durante tutta la settimana di Pasqua. Ricordiamo che giovedì 6 aprile il pomeriggio l’ingresso al museo sarà gratuito ma dovrete comunque assicurarvi i biglietti tramite il sistema di prenotazione online. I ticket gratuiti sono disponibili solo a partire da 4 giorni prima della data in questione.

–> Acquisto del biglietto consigliato con almeno una settimana d’anticipo. 

PALAU DE LA MUSICA

Uno dei gioielli più importanti del modernismo catalano, opera di Lluís Domènech i Montaner.

Acquista il biglietto per il Palau de la Musica

POBLE ESPANYOL

Anche il Poble Espanyol è aperto 365 giorni all’anno e quindi si potrà regolarmente visitare. Di solito durante la settimana di Pasqua organizzano qualche evento speciale adatto ai più piccoli. Appena avremo novità al riguardo vi faremo sapere!

Acquista il biglietto per il Poble Espanyol

FONTANA MAGICA

Lo spettacolo della Fontana Magica è sospeso per via dell’emergenza siccità che sta affrontando tutta la regione catalana.

BOQUERÍA

La Boquería come tutti i mercati rionali è chiusa la domenica e i festivi.

Non sono previste giornate di porte aperte delle attrazioni in occasione della Pasqua, ad ogni modo in fondo a questo articolo troverete i musei con visita gratuita di domenica.

Orari dei negozi

Shoppingari, brutte notizie per voi! Venerdì 29 marzo, domenica 31 e lunedì 1 aprile troverete i negozi chiusi per il Venerdì Santo, Pasqua e Pasquetta; dovrete organizzarvi per fare shopping nei giorni precedenti o successivi. L’unico centro commerciale che troverete sempre aperto è il Maremagnum, che si trova dopo la fine della Rambla (dalla parte della statua di Colombo).

Dove mangiare a Pasqua a Barcellona

Se siete interessati a una grande mangiata la domenica di Pasqua o Pasquetta vi invito a spulciare nella lista dei nostri ristoranti preferiti e mettervi direttamente in contatto con loro per prenotare. P.S. non è tradizione da queste parti grigliare dalla mattina alla sera come avviene da noi!

Paella Paella
Prova il nostro Menu Paella al Bodega Joan!

Piatti tradizionali di Pasqua

Tradizionalmente durante la Settimana Santa non si mangia la carne, ma non temete, potete buttarvi su del buonissimo pesce:

  • Bacalao con garbanzos (baccalà con ceci).
  • Bacalao con sanfaina (Baccalà con samfaina, una salsa a base di pomodoro e verdure) Croquetas (crocchette fritte di formaggio o pesce).
  • Buñuelos de cuaresma (frittelle ripiene di crema o cioccolato).

Un altro piatto imperdibile del periodo di Pasqua sono i calçots, delle cipolle allungate simili ai porri da intingere in salsa romesco. Sono di stagione solo questi mesi dell’anno e sono strabuoni! Si mangiano con le mani per cui utilizzate i guanti e i bavagli che vi daranno per consumarli se non volete finire tutti zozzi 🙂

Una tradizione molto sentita a Barcellona per il lunedì di Pascua è quella della “mona”, un torta tipica che si mangia in famiglia. La mona de Pascua viene regalata dal padrino/madrina al figlioccio ed era un tempo decorata con un numero di uova equivalente all’età del bambino o bambina (fino a un massimo di 12 anni) a cui si donava. Oggi la ciambella tipica è stata sostituita da torte di cioccolato decorate nei modi più originali e bizzarri. Se passate davanti a una pasticceria in questi giorni, non stupitevi di vedere esposte vere e proprie opere d’arte – dai personaggi dei cartoni animati, a supereroi, a piume e pulcini e tutto quello che la fantasia del pasticcere si può inventare!

Per un elenco di tutti i piatti della tradizione catalana non perdetevi questo post.

Tour del Barrio Gotico con Ilaria Tour Ilaria
Scopri i segreti del Barrio Gotico con Ilaria!

Eventi di Pasqua

Messe

Dato che sono sempre tornato dalla mamma in Italia per Pasqua, non ho mai assistito a eventi speciali in queste date. In ogni caso si tratta di un periodo di raccoglimento, che i barcellonesi passano in famiglia e facendo gite fuori porta, quindi niente manifestazioni folkloristiche in questo caso.

E’ possibile assistere alla messa internazionale nella Sagrada Familia sia la Domenica delle Palme dalle h 9.00 alle h 10.00, sia la domenica di Pasqua dalle h 09.00 alle h 10.00. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, non è necessario l’invito.

Segnaliamo anche la funzione internazionale presso la parrocchia di Santa Maria del Mar, che si svolge la domenica alle h 12.00.

Per chi fosse interessato a una messa in italiano per il giorno di Pasqua, può partecipare a quella organizzata dalla comunità cristiana italiana di Barcellona. L’anno scorso la celebrazione si è svolta alle h 19.00 di domenica presso la parrocchia di Sant’Anna (Carrer Sant’Anna 29, vicino a plaça Catalunya). Appena sarà disponibile l’orario delle celebrazioni per il 2024 vi faremo sapere qui.

Processioni

A Barcellona, al contrario che in altre città spagnole come per esempio quelle andaluse, non si svolgono processioni particolarmente importanti durante il periodo di Pasqua. Vediamo comunque l’elenco insieme:

  • 24 marzo (Domenica delle Palme). Inizio alle h 10.00. Percorso: plaça Sant Agustí, Hospital, La Rambla, Santa Ana, Portal del Ángel, Cucurulla, Portaferrisa, La Rambla, Hospital y Plaça San Agustín. Cerimonia di benedizione delle Palme e Santa Messa.
  • 29 marzo (Venerdì Santo) – Via Crucis della parrocchia di Santa Maria del Mar (Basílica, Plaça Santa María 1, Ciutat Vella). Uscita alle h 09.00.
  • 29 marzo (Venerdì Santo) – parrocchia di Sant Agustí (Plaça Sant Agustí 2, Ciutat Vella). Uscita alle h 17.00 / rientro alle h 23.00. Percorso: Plaça Sant Agustí, La Rambla, Santa Ana, Portal del Ángel, Arcs, Plaza Nova, Avenida Catedral, Boters, Pi, Plaza del Pi, Cardenal Casañas, Boqueria, Hospital y Plaça de San Agustín.
  • 29 marzo (Venerdì Santo)Processione organizzata dalla “Hermandad de Las Angustias” con partenza presso la Parrocchia di Santa Anna (carrer Santa Anna, 29). Uscita alle h 18.30 /rientro alle h 22.00.

Serate in discoteca

Ecco la lista delle serate per chi arriva a Barcellona durante la settimana di Pasqua:

Altri eventi

Se volete fare un’esperienza diversa date un’occhiata agli spettacoli di flamenco che faranno in quei giorni.

Buona Pasqua a tuttə!

  • Febbraio 24, 2019 at 23:42
    Samy
    Ciao, sarò a Barcellona dal 10 giugno fino al 14 giugno , che card mi consigliate? E più o meno quando è meglio farla? Grazie
    • Febbraio 25, 2019 at 11:51
      Valeria
      Hola Samy, per i trasporti o per le attrazioni anche? Se vuoi solo trasporti fai la Hola Bcn Travel Card online e quando atterri la ritiri in aeroporto così la utilizzi per la metro. Se Ti interessano anche sconti per le attrazioni dai un'occhiata al City Pass.
      • Marzo 2, 2019 at 05:51
        Samy
        Ok, ma aspetto a farla ? Forse meglio la hola ? Mia figlia studente nn ha sconti per la carta? Come devo fare? Grazie mille Samy
        • Marzo 2, 2019 at 12:56
          Pedro
          Hola Samy, la Hola Bcn la puoi acquistare anche poco prima di partire, se però vuoi visitare anche delle attrazioni quelle è meglio se le prenoti il prima possibile prima che finiscano le disponibilità (se parti a giugno comincia a guardarle verso gli inizi di maggio magari). La Hola Bcn non fa sconti a nessuno, mentre per le attrazioni ci sono riduzioni per studenti. Da questo link puoi acquistare tutto.
  • Gennaio 15, 2019 at 08:47
    Mirko
    Buongiorno, stavo organizzando una visita a Barcellona dal 23/04/2019 al 27/04/2019. Considerato che il momento clou (Pasqua e Pasquetta) saranno passati, secondo la vostra esperienza, potrei aspettare a compare la City PASS fino a qualche giorno prima della partenza? Questo perchè vorrei riuscire a pianificare le visite incluse nella card (Sagrada Familia e Park Guell), come giorno e orario da indicare in fase di prenotazione, con maggiore calma e vicino alla data di partenza. Secondo voi, così facendo, potrei incorrere nella possibilità di vedere Sold Out tutti gli orari e giorni del soggiorno? Grazie anticipatamente
    • Gennaio 15, 2019 at 11:42
      Oscar
      Hola Mirko, diciamo che come hai detto tu il momento "clou" sarà già passato però qui a Barcellona le attrazioni principali sono spesso affollate e con disponibilità di fasce orarie ridotte. Quindi il mio consiglio è quello di aspettare un po' ma non troppo.. magari prendili almeno con qualche settimana di anticipo prima di partire e ogni tanto tieni sotto controllo la disponibilità di queste attrazioni. De nada
  • Gennaio 13, 2019 at 11:24
    Stefi
    Ciao qualche consiglio su campeggi a cui appoggiarsi per visitare Barcellona per chi viene in tenda, camper o roulotte?
    • Gennaio 13, 2019 at 14:05
      Oscar
      Hola Stefy, tra i campeggi che conosco ti consiglio il Camping Tres Estrellas oppure il Camping Masnou che si trovano nel raggio di 10-15 km da Barcellona e sono ben collegati..
  • Aprile 1, 2018 at 10:45
    Alessandro
    Ciao il mercato all Ovella Negra oggi a Pasqua è chiuso ....
    • Aprile 1, 2018 at 12:02
      Pedro
      Cavolo hai ragione Alessandro.. lo fanno la prima domenica del mese ma non ci siamo accorti che vista la Pasqua lo spostano alla prossima settimana :-)
  • Marzo 31, 2018 at 17:45
    Valeria
    Dove posso mangiare una buona paella o pesce in qualche ristorante vicino a Hostal Balkonis a Sant’Antoni magari senza spendere tantissimo.grazie
    • Marzo 31, 2018 at 18:31
      Pedro
      Hola Valeria, potresti andare all'Arume, in carrer d'En Botella 11-13; si spende sui 30-35€ a testa. Non me ne vengono in mente altri più economici da quelle parti.
      • Marzo 31, 2018 at 18:47
        Valeria
        Grazie mille.buona serata.valeria
        • Marzo 31, 2018 at 18:55
          Pedro
          :-)
  • Marzo 29, 2018 at 13:34
    Ekaterina
    Ciao, saro' a Barcellona dal 2 al 6 aprile, volevo sapere se ci sono dei rischi per quanto riguarda le manifestazioni politiche per l'indipendenza della regione Catalana? Grazie mille!
    • Marzo 30, 2018 at 18:50
      Viviana
      Qui tutto tranquillissimo
    • Marzo 29, 2018 at 14:23
      Valeria
      Hola Katerina, nessun rischio sono manifestazioni puntuali, circoscritte e non avvengono in luoghi turistici.. Se dovessi incontrarne una semplicemente cambia strada :) Il giorno dell'ultima manifestazione di domenica ero in giro con mia figlia di 8 mesi per il centro e se non avessi visto le notizie non mi sarei accorta di nulla è tutto molto tranquillo. I giornali ingigantiscono le cose come sempre.. Goditi la città serenamente davvero!
      • Marzo 29, 2018 at 15:22
        Ekaterina
        Grazie mille per averci rassicurato!
        • Marzo 29, 2018 at 16:07
          Valeria
          Figurati Katerina! Buon viaggio e un abbraccio!
  • Marzo 29, 2018 at 07:26
    Sabrina
    Ciao ragazzi, grazie per tutte le dritte, avete reso il mio primo viaggio da sola molto più frizzante coi vostri consigli! Sarò a Barcellona in questi giorni (per la prima volta) e vorrei chiedervi un aiutone per quando dovrò rientrare: ho l'aereo di rientro in Italia domenica 1 aprile alle 8 del mattino. Che mezzo mi consigliate di prendere considerando che dovrò essere in aereoporto a BCN verso le 6 del mattino e che è la domenica di pasqua! Alloggio presso Harmony Hostel nel carrer de Casanova vicino alla zona universitaria (credo :) )!!! Vi ringrazio tantissimo
    • Marzo 29, 2018 at 10:38
      Pedro
      Hola Sabrina, il sabato notte la metro non chiude, quindi puoi prendere la linea rossa L1 da Urgell e a Torrassa cambi con la linea L9S fino all'aeroporto. Altrimenti dalla vicina Gran Via ogni 20 minuti passa il bus notturno N18 che ti lascia in aeroporto in 40 minuti circa.
  • Marzo 27, 2018 at 13:16
    Rebecca
    Hola! Com è il tempo a Barcellona? Saremo lì per il weekend di Pasqua in Italia è ancora freddo!!! Aspettiamo suggerimenti. Gracias!!! Rebecca.
    • Marzo 27, 2018 at 17:06
      Pedro
      Hola Rebecca, dovrebbe fare bello con temperature primaverili :-)
  • Febbraio 15, 2018 at 10:06
    anna
    Ciao Mi potreste dire se è meglio la visita alla Sagrada con audioguida e visita alla torre o con tour guidato in italiano? grazie Anna
    • Febbraio 15, 2018 at 11:43
      Pedro
      Hola Anna, Personalmemte preferisco il tour guidato.
  • Aprile 20, 2017 at 10:41
    Manuela
    Hola Domani sera verso le 21.30 arrivo a Barcellona per qualche giorno, volevo sapere come sono le temperature (perché qua da noi e quasi tornato l'inverno). Gracias
    • Aprile 20, 2017 at 11:07
      Pedro
      Hola Manuela, sono scese anche qui le temperature. Dovresti trovare dagli 8 a 17 gradi.
      • Aprile 20, 2017 at 12:04
        Manuela
        Hola Pedro Gracias
  • Aprile 11, 2017 at 22:12
    Greta
    Ciao!! Super il tuo sito!! Domanda... sono disabile al 100%. Ed ho visto che molte cose non le pago e nemmeno chi mi accompagna. Come faccio a sapere se ho scontistiche per la partita di Sabato sera ?
    • Aprile 12, 2017 at 10:31
      Pedro
      Hola Greta, quale partita? Del Barça? Non mi risulta che ci siano biglietti ridotti per vedere le partite. In questo articolo trovi info che possono esserti d'aiuto.
  • Aprile 11, 2017 at 16:01
    Gabriella
    Ciao! Innanzitutto complimenti per l'utilissimo sito e anche molto ben fatto! Sarò a Barcellona con mia figlia 14 enne dal 15 al 18 aprile. Vorrei acquistare il CITY PASS ONLINE. Posso farlo già oggi? Quanto tempo ho per utilizzarlo? Inoltre vorrei sapere se mi conviene acquistare un abbonamento trasporti per 2 giorni soltanto, considerato che arriveremo alle 14.25 di sabato 15 e ripartiamo alle 10 del martedì 18. Alloggiamo in Hotel Colonial in via Laietana. Grazie.
    • Aprile 11, 2017 at 16:24
      Pedro
      Hola Gabriella, puoi farlo già oggi se arrivi questo fine settimana. Dato che stai pochi giorni l'abbonamento dei mezzi non lo farei visto che nel City Pass avresti già incluso il Bus Turistico (magari fai quest'ultimo con l'opzione da due giorni).
      • Aprile 11, 2017 at 16:51
        Gabriella
        Grazie mille Pedro! Non avevo capito bene l'utilità del Bus Turistico. In pratica posso anche fare a meno della metropolitana facendo 2 giorni di abbonamento Bus? ?
        • Aprile 11, 2017 at 17:06
          Pedro
          Sì Gabriella, il Bus Turistico ti lascia davanti a tutte le attrazioni. E con l'Aerobus incluso arrivi fino in plaça Catalunya sia all'andata che al ritorno dall'aeroporto.
          • Aprile 11, 2017 at 17:12
            Gabriella
            Fantastico! Grazie ancora !
  • Aprile 9, 2017 at 22:48
    sara
    ciao! complimenti per il sito è davvero ben fatto !! Io sarò a BCN il week end dal 13 al 16 volevo avere qualche consiglio su qualche locale in particolare da non perdere visitando la città in poco tempo considerando che sarò col mio ragazzo e che lui non ama troppo le discoteche . altra cosa mi consigliate il tour notturno di casa Mila o di casa Batllo? infine avevo pensato di prendere i biglietti per la partita a camp nou di sabato sera ma dato che sono rimasti biglietti costosi e in posizioni neanche troppo favorevoli volevo sapere se secondo voi poteva valere la pena vedere la partita . so che sono tante domande ma spero possiate aiutarmi ;)
    • Aprile 10, 2017 at 17:36
      Davide
      Ciao, ti consiglio di fare il giro di casa batlò di sera e anche di pari guell ( l' ultima visita è alle 19:30). Io anche vado nelle stesse date e ho comprato il biglietto per la partita del Barcellona anche se i prezzi sono alti ma è sempre uno spettacolo entrare in quello stadio. Spero di esserti stato d' aiuto. Buona vacanza
      • Aprile 10, 2017 at 18:03
        Sara
        Grazie Davide per l'aiuto, questo commento in effetti mi era sfuggito :P Confermo quanto detto comunque, per i locali se non siete amanti delle discoteche vi consiglio di muovervi per la zona di Gracia, nella Plaça del Sol ad esempio troverete diversi baretti con tavolini all'esterno per bere una birretta, se preferite i cocktail c'è un locale lì vicino che si chiama il ciclista che non è male.
        • Aprile 10, 2017 at 22:16
          Sara
          Grazie mille a entrambi ragazzi ;)
  • Aprile 7, 2017 at 10:29
    Stefania
    Ciao e complimenti per il bellissimo sito! Saro' a Barcellona dal 03.05 al 07.05 e alloggerò vicino alla Sagrada Familia; chiedo se è necessario l'acquisto della Ola Bcn Card, o possiamo raggiungere i vari punti di interesse (Casa Bartlo', Parc Guell etc...) anche a piedi ed utilizzare i mezzi di trasporto sporadicamente tipo per andare al Monjuce e Tibidabo.
    • Aprile 8, 2017 at 12:46
      Giovanni
      Buongiorno, Ho acquistato adesso n. 2 City Pass, ho effettuato il pagamento, ma non mi ha fatto scegliere la data e l'ora in cui visitare la Sagrata Familia e PARK Guell. Mi è arrivata mail di conferma pagamento con scritto che entro 24 ore saranno inviati i biglietti. Come posso fare per la prenotazione delle suddette visite? L'ordine di acquisto è: 302017019384 di oggi. Grazie
      • Aprile 8, 2017 at 15:32
        Sara
        Hola Giovanni, ti dovrebbe essere arrivata un'altra email con all'interno un link per la scelta della data e dell'ora, se così non fosse controlla cortesemente la tua casella di SPAM. Ad ogni modo ho contattato Ticket Bar, ti faranno sapere quanto prima.
    • Aprile 7, 2017 at 10:47
      Sara
      Hola Stefania, il Parc Güell è piuttosto lontano e in salita, per le case di Guadí calcola una ventina di minuti abbondanti a piedi, in generale facendo la tessera ti dimentichi un po' del discorso mezzi, ma vedi tu quanto sei disposta a scarpinare :P
      • Aprile 7, 2017 at 11:37
        Stefania
        Grazie mille!
        • Aprile 7, 2017 at 11:50
          Sara
          De nada!
          • Aprile 8, 2017 at 12:49
            Giovanni
            Hola Sara, 08/04/2017 at 12:46 Ho acquistato adesso n. 2 City Pass, ho effettuato il pagamento, ma non mi ha fatto scegliere la data e l’ora in cui visitare la Sagrata Familia e PARK Guell. Mi è arrivata mail di conferma pagamento con scritto che entro 24 ore saranno inviati i biglietti. Come posso fare per la prenotazione delle suddette visite? L’ordine di acquisto è: 302017019384 di oggi. Mi dai una mano? Grazie
            • Aprile 8, 2017 at 15:32
              Sara
              Hola Giovanni, ti ho risposto nell'altro commento :)
  • Aprile 6, 2017 at 22:39
    Vanessa
    Ciao! Sarò con la famiglia a Lloret de mar per Pasqua. Vorremmo venire a Barcellona un pomeriggio e ho trovato solo i bus che partono da Lloret e tornano su Lloret..percorrenza un'ora e ultimo pullman utile per il ritorno alle ore 21.30. Pensate che possa esserci un altro modo per spostarci oltre ovviamente al noleggio di un'automobile? Grazie Vanessa
  • Aprile 4, 2017 at 16:37
    chiara
    ciao il museo di Picasso non è gratuito il giorno di Pasqua dopo le 15?
  • Aprile 3, 2017 at 19:57
    pasquale gennarelli
    Cortesemente sapreste dirmi se il giorno di Pasqua il Centro Commerciale Arenas è aperto ? grazie
    • Aprile 4, 2017 at 10:20
      Sara
      Sì Pasquale, sarà aperto tutti i giorni tranne il 14 e il 17 in cui sarà aperta solo la parte ristorazione.
      • Aprile 4, 2017 at 19:50
        pasquale gennarelli
        Grazie Sara. Quindi volendo potrei anche assistere allo spettacolo di Flamenco presso la compagnia Arte Flamenco all'interno del centro commerciale?
  • Aprile 3, 2017 at 19:53
    Domenico
    Ciao.. news sulle previsioni del periodo Pasqua?? GraZie
    • Aprile 4, 2017 at 10:18
      Sara
      Hola Domenico, venerdì sabato e la domenica di Pasqua c'è abbastanza bel tempo (16 - 17 gradi) gli altri giorni (prima e dopo) sembra che possa piovere un po'.
  • Aprile 3, 2017 at 13:49
    pasquale gennarelli
    Buongiorno e complimenti per i vs. preziosi ed utili consigli, premesso che non mai visto la fontana magica, desidererei sapere quando dura lo spettacolo ? ovvero è unico con durata dalle ore 21 alle 22,30 o è a più riprese di durata inferiore e con effetti diversi? grazie dimenticavo sarò a Barcellona sabato, domenica e lunedì - 15,16 e 17 aprile dal VS. sito ho letto che è possibile assistere allo spettacolo solo sabato 15/04.
    • Aprile 3, 2017 at 20:27
      pasquale gennarelli
      grazie mille!
      • Aprile 4, 2017 at 10:25
        Sara
        De nada :)
    • Aprile 3, 2017 at 15:18
      Sara
      Hola Pasquale, Gli spettacoli durano circa 15 - 20 minuti e proseguono dall'ora di inizio fino alle 22.30 con brevi intervallo tra l'uno e l'altro. In questo periodo la fontana é attiva il giovedì il venerdí e il sabato.
  • Marzo 31, 2017 at 23:30
    Martina
    Salve, Alloggero` all` century hotel invece di fare la bcn card posso fare la Barcellona city pass?ho visto che ha gia due attrazioni inserite e come prezzo non è male. È conveniente per arrivo all` hotel ?grazie
    • Aprile 1, 2017 at 11:07
      Pedro
      Hola Martina, sì, puoi fare il City Pass! Dall'aeroporto prendi l'Aerobus che è incluso nella tessera e scendi alla seconda fermata (Urgell). Poi da lì mancano meno di 10 minuti a piedi.
Carica commenti precedenti
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.