Quanto tempo occorre per visitare Casa Batlló?
Oscar
Scritto da Oscar

Quanto dura la visita della Casa Batlló

| 0 commenti

La famosa residenza borghese che rievoca il mondo onirico, opera del maestro Gaudì, è una delle tappe obbligatorie da inserire nel vostro itinerario a Barcellona. Ma per organizzare al meglio le tempistiche e gli orari di prenotazione delle varie attrazioni è bene sapere quanto dura la visita della Casa Batlló.

Sveliamo subito l’arcano, per visitare la Casa Batlló ci vorrà circa un’ora e mezza.

La celebre Casa Batlló di Antoni Gaudí

Ma vediamo nel dettaglio l’intera durata della visita, a cui noi abbiamo aggiunto un po’ di tempo per alcuni classici rituali di ogni viaggiatore:

  • L’audioguida con realtà virtuale che vi daranno all’ingresso dura un’ora
  • Abbiamo calcolato che prima della visita tarderete almeno 10 minuti nel classico selfie con la facciata della Casa Batlló 😉
  • Un’altra decina di minuti (se non di più) andranno via nell’osservare dettagli e simboli che pullulano in ogni angolo della casa
  • Sulla Terrazza vi imbatterete in un altro dilemma, quale prospettiva migliore per fotografare la “cresta del drago?”. Ci vorranno altri 5 minuti!

Questo per dirvi che di base, per visitare la Casa Batlló, ci vogliono 1 ora e mezza, ma dipende anche molto da voi e da quanto siete maniaci di foto e o grandi osservatori.

Altra cosa da non dimenticare è l’importanza della prenotazione online del biglietto della Casa Batllò, che vi aiuterà a velocizzare l’ingresso e non correrete il rischio di trovarla sold out.

Casa Batlló Blue
– 4€ online

Dopo la visita alla Casa Batlló vi ricordiamo che non molto distante, a 300 metri, c’è l’altra grande opera di Gaudì, ovvero la Casa Milà, che merita assolutamente di essere visitata.

Se avete dei dubbi o volete qualche consiglio per organizzare la vostra vacanza lasciateci un commento sotto!

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.