Che siate qui per vedere un match del Barça o semplicemente siete affamati dopo la visita a uno degli stadi più iconici del panorama calcistico mondiale, vi lasciamo qualche consiglio su dove mangiare vicino al Camp Nou.
Frankfurt Predralbes: quello che noi chiamiamo wurstel in Spagna lo chiamano Frankfurt, ed è anche il nome per indicare un certo di tipo di paninoteca. Per intendersi, il Frankfurt è spesso frequentato da lavoratori, da chi ha poco tempo e vuole farsi un panino alla vecchia maniera. Troverete salsicce (butifarra) di ogni tipo, bianca, nera, con funghi; hamburger, pinxo moruno, xoriço e molti altri. Ottima idea se volete farvi un panino in un ambiente autentico e caratteristico. Si trova a 15 minuti dallo stadio, vicino al Parco di Pedralbes.
La Nueva Marquesa: si tratta di un ristorante molto rinomato della zona, che nonostante la fama è rimasto fedele al principio di accessibilità e qualità. Propongono una cucina catalana e mediterranea con piatti a base di carne e pesce. A pranzo fanno un menù molto buono con primo, secondo e dolce a 13,95€. Si trova a 7 minuti a piedi dal Camp Nou.
That’s Amore: qui potrete mangiare la Pinza Romana, una delle migliori che ho provato a Barcellona: impasto bello gonfio, leggero e croccante. Qualità dei prodotti eccezionale e la proprietaria è molto simpatica. Ideale se siete con i bambini, perché diciamocelo alla pizza non si può dire di no.
Antichi Sapori De Angelis: ottima pizza e piatti calabresi, ideali prima o dopo una partita 🙂
La Riera: è un ristorante vegetariano aperto a pranzo con menù fisso. Si tratta di un ristorante tipico con un servizio al tavolo preciso.
Chie decidiate di mangiare prima o dopo la visita allo stadio ricodatevi di comprare i biglietti online, altrimenti rischiate di trovarlo pieno:
Fateci sapere nei commenti se avete altri posticini da consigliarci o da provare.
Nessun commento trovato.