Dove mangiare vicino alla Casa Batlló
Oscar
Scritto da Oscar

Dove mangiare vicino a Casa Batlló

| 0 commenti

Ormai è appurato, la visita a uno dei capolavori più belli di Barcellona vi aprirà lo stomaco, perché si sa, le cose belle vanno a braccetto con i bei momenti, soprattutto quando parliamo di cibo e arte.

Nei pressi della casa ci sono moltissime opzioni, ma in gran parte proibitive, quindi abbiamo pensato di darvi alcune dritte su dove mangiare vicino alla Casa Batlló.

La Casa Batlló si trova lungo il viale alberato di Passeig de Gracia, una zona “ricca” della città, dove sicuramente non manca una buona offerta culinaria ma a prezzi decisamente più alti rispetto ad altri quartieri di Barcellona.

Per intenderci, lungo questa via ci sono diversi flagship delle grandi firme della moda dove potrete fare shopping, ma sempre a prezzi elevati. Una Montenapoleone di Barcellona 😉

Come prima cosa ricordatevi che la celebre casa di Gaudì è una delle attrazioni più visitate della città, quindi se non l’avete ancora fatto prenotate il biglietto online:

Casa Batlló Blue
Acquista ora

Ora vediamo dove mangiare nei dintorni della Casa Batlló tenendo presente come criterio una buona qualità del cibo e prezzi contenuti.

Mappa con ristoranti vicino alla Casa Batlló

Cerveceria Catalana: è un locale storico di Barcellona e non vi nego che è anche abbastanza turistico, ma questo non per forza deve essere sinonimo di scarsa qualità. Alla Cerveceria Catalana potrete provare una miriade di tapas differenti fatte con prodotti eccellenti, montaditos (una fettina di pane con diversi ingredienti sopra) e bere dell’ottima birra.

Si trova a pochi minuti di strada dalla Casa Batllò, in Carrer Mallorca 236.

El Trencadis: dal nome della tecnica utilizzata da Gaudì in molte sue opere, questo ristorante è una delle eccezioni della zona, con prezzi abbordabili e una buona qualità. Propongono una cucina mediterranea con qualche piatto catalano, opzione vegetariana e una buona scelta di panini. A pranzo fanno un menù di 12/13 euro in stile catalano che comprende primo, secondo e bibita. Ideale per famiglie.

El Trencadis si trova a 400 metri dalla Casa Batlló, in Carrer de Pau Claris 143.

Real Hamburgeseria: la moda dell’Hamburger di qualità ha preso il sopravvento anche a Barcellona e pare che quello della “Real” sia uno dei migliori. Ideale per un pranzo rapido e consistente 😉

Per raggiungerla dovete camminare 10 minuti, fino a Carrer Valencia 285.

Fateci sapere nei commenti se avete altri bar o ristoranti da consigliarci e arricchire questa lista!

Social Media Manager

Oscar Martucci

Sono fotografo, SMM e copywriter. Appassionato di fotografia, se mi incrociate per le vie di Barcellona sicuramente avrò una macchina fotografica in mano. Oltre a fotografare la città, gestisco le pagine social del blog e mi occupo del servizio clienti.

    Nessun commento trovato.
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con * sono obbligatori.